Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In merito alla comunicazione dell'8 marzo, io ho provato a chiamare Webank e mi hanno detto che questa cosa è legata a una revisione dei depositi e delle linee vincolate, lasciandomi intendere che dopo il 10 maggio proporranno qualcosa. Qualcuno di voi ne ha avuto sentore...?
Se così fosse, si spera la lancino un po' prima della fuga dei liquidi che ci saraà dal 10/05 in poi...io comunque nessun sentore.
 
ma a qualcuno ibonifici verso BBVA funzionano? perche' continua a dirmi Iban non corretto, ma e' copiato dal conto BBVA..
io non capisco.
grazie
paola
 
In merito alla comunicazione dell'8 marzo, io ho provato a chiamare Webank e mi hanno detto che questa cosa è legata a una revisione dei depositi e delle linee vincolate, lasciandomi intendere che dopo il 10 maggio proporranno qualcosa. Qualcuno di voi ne ha avuto sentore...?

Anche a me al servizio clienti hanno detto che a breve hanno intenzione di proporre qualcosa, in alternativa a deposito libero e vincoli, ma non sono entrati nei dettagli.
 
ma a qualcuno ibonifici verso BBVA funzionano? perche' continua a dirmi Iban non corretto, ma e' copiato dal conto BBVA..
io non capisco.
grazie
paola
a me funzionano tranquillamente. Se fai copia incolla dal sito BBVA, controlla che non ti porti dietro uno spazio dopo l'ultima cifra, a volte capita e ovviamente lo leggerebbe come iBAN non corretto. Prova a mettere il mouse dopo l'ultima cifra, la cancelli la riscrivi e vedi se dice iban corretto
 
Sottoscrivo e ripeto, è necessaria una carta post 2020 (quella con il contactless) per attivare BPay.
E nonostante abbia attivato la firma digitale è necessario come sempre stampare e portare i documenti in banca.
Sono consapevoli del problema ma ancora non lo risolvono, hanno detto che lanceranno nel futuro prossimo una nuova carta con questa procedura.
Io la faccio ora lo stesso perchè mi sono rotto ad ogni POS di dover aggiungere "è una carta vecchia, devo infilarla".
Sinceramente la cosa che più mi da noia è l'ennesimo PIN diverso e non modificabile tra la marea che devo già ricordare e non voglio trascrivere.

Si mi hanno anticipato anche questo, lanceranno un prodotto in comune con BPM ma non sanno ancora quale e la direzione non si è espressa oltre quanto detto.
Io ho ipotizzato dei pronti contro termine ma mi ha detto di no perchè ci vorrebbe il deposito titoli per quella forma tecnica.

Io ho carta emessa nel 2014 e ho attivato bpay senza problemi
 
Si mi hanno anticipato anche questo, lanceranno un prodotto in comune con BPM ma non sanno ancora quale e la direzione non si è espressa oltre quanto detto.
Io ho ipotizzato dei pronti contro termine ma mi ha detto di no perchè ci vorrebbe il deposito titoli per quella forma tecnica.

BPM non esiste più.
Ti hanno veramente detto questo, cioè che lanceranno un prodotto in comune con BPM ?

Ti avranno parlato del Gruppo BancoBPM che è una banca unica quindi presumo di una iniziativa che coinvolge il Gruppo.

Webank è un marchio del Gruppo Banco BPM.

Banco BPM
è una banca unica nata dalla fusione per incorporazione tra Banco Popolare (incorporante) e Banca Popolare di Milano (incorporata).
 
Ultima modifica:
Se così fosse, si spera la lancino un po' prima della fuga dei liquidi che ci saraà dal 10/05 in poi...io comunque nessun sentore.
A me sembra così tutto approssimativo, dato che non hanno mandato a tutti il recesso unilaterale del conto deposito ed inoltre chi apre ora ha ancora il conto deposito.

Non esistono prodotti finanziari veri che non precludano un deposito titoli.

Intesa Sanpaolo si era inventata i buoni di risparmio collegati al cc. Potrebbe essere qualcosa di analogo, semplice.

Altrimenti un prodotto assicurativo, ma non penso.
 
Ultima modifica:
A me sembra così tutto approssimativo, dato che non hanno mandato a tutti il recesso unilaterale del conto deposito ed inoltre chi apre ora ha ancora il conto deposito.

Non esistono prodotti finanziari veri che non precludano un deposito titoli.

Intesa Sanpaolo si era inventata i buoni di risparmio collegati al cc. Potrebbe essere qualcosa di analogo, semplice.

Altrimenti un prodotto assicurativo, ma non penso.
Secondo me la seconda che hai detto.... Un bel prodotto assicurativo ad alte commissioni... Ok sono cattivo io.
 
Ieri ho contattato telefonicamente Webank per avere conferma della mia rendicontazione annuale ma non hanno saputo dirmelo, non ritrovavano neanche la loro mail dove affermavano di averla modificata ed a sistema non riescono a vederlo.. :no:, finora non avevo mai superato i 5k di giacenza quindi non ho mai potuto verificare la periodicità applicata.
Pertanto per non rischiare di pagare lo 0,20% di bollo ieri sera ho svincolato tutto sperando di poter rivincolare da domani fino ad inizio maggio.
 
In questo momento webank è l'unica banca in Italia ad offrire ancora il bancomat maestro ai nuovi clienti
 
In questo momento webank è l'unica banca in Italia ad offrire ancora il bancomat maestro ai nuovi clienti
Non ne sarei così sicuro. Ho aperto da poco IBL e mi hanno mandato una Maestro. Anche Widiba pubblicizza ancora la carta di debito Maestro. E sono pronto a scommettere che ci sono altre banche che aspetteranno l'ultimo secondo prima di fornire Mastercard Debit o Visa Debit.
 
Dopo contatto col servizio clienti segnalo che la banca prevede di terminare la chiusura dei depositi e relativo versamento sul c/c delle giacenze e degli interessi maturati, entro il 13 maggio. Circa il deposito libero, fra il 10 e il 13 maggio se il deposito fosse ancora attivo dovrebbe essere ancora possibile il trasferimento da parte del cliente della giacenza sul c/c.
Per evitare ansie circa eventuali bug dovuti alla massività dell'operazione, io trasferirò sul c/c il 9 maggio.; sul trasferimento non sono previsti limiti di importo.
 
Non ne sarei così sicuro. Ho aperto da poco IBL e mi hanno mandato una Maestro. Anche Widiba pubblicizza ancora la carta di debito Maestro. E sono pronto a scommettere che ci sono altre banche che aspetteranno l'ultimo secondo prima di fornire Mastercard Debit o Visa Debit.

Ibl però è una banca minore, io parlavo delle banche principali. Probabilmente ci sarà pure qualche BCC sfigata che offre ancora maestro se è per questo.

Widiba da parecchio offre sia la carta di debito bancomat / maestro che mastercard debit, è a scelta del cliente
 
Ibl però è una banca minore, io parlavo delle banche principali. Probabilmente ci sarà pure qualche BCC sfigata che offre ancora maestro se è per questo.

Widiba da parecchio offre sia la carta di debito bancomat / maestro che mastercard debit, è a scelta del cliente
Widiba invia di default la Maestro, mentre la Mastercard la puoi scegliere in aggiunta ma è a pagamento. Solo quando la Mastercard debit sarà fornita di default gratuitamente si potrà dire che la banca è passata definitivamente a quel circuito.
 
Comunque, dopo un breve giro sui siti, ho visto che anche MPS, Mediolanum, BNL e BPER (non proprio banchette di zona) offrono ancora carte Maestro. Quindi Banco BPM è in buona compagnia.
 
Anche Unicredit offre una Maestro inclusa nel pacchetto Genius
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro