Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo ancora non é possibile l'apertura del deposito titoli online,ma si deve ancora inviare la documentazione tramite posta o portarla direttamente in filiale.
Mi era stato assicurato, diversi mesi fa che le cose sarebbero cambiate e l'attivazione del deposito titoli sarebbe stata possibile senza l'invio cartaceo,ma ad oggi ancora non é cambiato nulla.
Quindi il malloppone è per il deposito titoli, e per la carta di credito mi è parso di leggere in qualche post precedente, non per il conto corrente , se a me servisse solo il conto corrente niente malloppone giusto?
 
Quindi il malloppone è per il deposito titoli, e per la carta di credito mi è parso di leggere in qualche post precedente, non per il conto corrente , se a me servisse solo il conto corrente niente malloppone giusto?
:yes:
 
Quindi il malloppone è per il deposito titoli, e per la carta di credito mi è parso di leggere in qualche post precedente, non per il conto corrente , se a me servisse solo il conto corrente niente malloppone giusto?
Ti basta lo SPID per aprire il cc.
 
Cavolo, queste banche che ti fanno aprire il conto online gratuito ma che comunque hanno una sede fisica non riescono proprio a sganciarsi dalle filiali, anche unicredit a mia madre ha chiesto di passare in filiale...ma se apro un conto online sarà perchè voglio lavorare solo online ?:wall::wall::wall::wall:
 
Cavolo, queste banche che ti fanno aprire il conto online gratuito ma che comunque hanno una sede fisica non riescono proprio a sganciarsi dalle filiali, anche unicredit a mia madre ha chiesto di passare in filiale...ma se apro un conto online sarà perchè voglio lavorare solo online ?:wall::wall::wall::wall:
Qui nessuno chiede di passare dalla filiale. Per certe operazioni vogliono ancora il cartaceo, ma lo si può benissimo spedire via posta. La consegna in filiale è un'alternativa più comoda, veloce ed economica, ma non un obbligo.
 
Qui nessuno chiede di passare dalla filiale. Per certe operazioni vogliono ancora il cartaceo, ma lo si può benissimo spedire via posta. La consegna in filiale è un'alternativa più comoda, veloce ed economica, ma non un obbligo.
Era chiaro, ma rimane che io debba ancora consegnare il cartaceo per cdc o deposito titoli nel 2023, per me, rimane una follia.
 
Era chiaro, ma rimane che io debba ancora consegnare il cartaceo per cdc o deposito titoli nel 2023, per me, rimane una follia.
Almeno per l'apertura l'hanno tolto... con i loro tempi adegueranno alla FEA anche le altre richieste (speriamo).
 
Cavolo, queste banche che ti fanno aprire il conto online gratuito ma che comunque hanno una sede fisica non riescono proprio a sganciarsi dalle filiali, anche unicredit a mia madre ha chiesto di passare in filiale...

[OT] Il conto online di Unicredit si chiama Buddybank, e non ti richiede di andare in nessuna filiale.
Se tua madre ha aperto il MyGenius, quello non è un conto online ma un tradizionale conto di filiale. [/OT]
 
[OT] Il conto online di Unicredit si chiama Buddybank, e non ti richiede di andare in nessuna filiale.
Se tua madre ha aperto il MyGenius, quello non è un conto online ma un tradizionale conto di filiale. [/OT]
Ni, il My Genius Green lo si può definire ibrido, ha apertura online ma appoggio in filiale fisica scelta durante la fase di sottoscrizione (come fanno anche altre banche tipo Credit Agricole) e spesso successivamente all'apertura ti chiedono (non è obbligatorio ma molto consigliato) di passare in filiale per depositare la firma

Fine OT 😅
 
Mentre il volume moriva assai dolcemente... ne volevo approfittare per chiedere a @TestaQ o a @JohannesBrahms o a JSebastianBach... a cui vanno i ringraziamenti di tutta la Sezione:clap::clap::clap:e sui quali grava l'imcombenza dell'apertura tempestiva del Capitolo Ventesimo-Settimo, se potessero sottolineare nel post #1 che l'apertura del Deposito Titoli e della Carta di Credito si fa con contratto cartaceo (visto che la questione viene molto riproposta).
Immagino anche che dal momento che i depositi remunerati non esistono più, quella parte verrà ad un certo punto soppressa, fino a nuovo ordine, per snellire lo stesso.
Grazie dell'attenzione.😃
 
Era chiaro, ma rimane che io debba ancora consegnare il cartaceo per cdc o deposito titoli nel 2023, per me, rimane una follia.
Comunque resta il fatto che l'obiettivo di BPM é che anche per deposito titoli e CDC Webank si arrivi ad eliminare il cartaceo o il passaggio in filiale.
Le tempistiche sono sconosciute,in filiale non mi hanno saputo specificare quando questo sarà possibile,ma hanno assicurato che ci "stanno lavorando". ☺️
 
Era chiaro, ma rimane che io debba ancora consegnare il cartaceo per cdc o deposito titoli nel 2023, per me, rimane una follia.
Scomodo è scomodo, chiaro, ma non c'è scritto da nessuna parte che non debba essere cartaceo, per cui non è una follia, se uno non è d'accordo purtroppo cambia banca... ;)
Personalmente dato che si può consegnare tutto in filiale... a me rimane comodo e molto più economico che dover spedire per posta & Co..
 
Ancora con sta storia del firmare e spedire? Che palle, lo aprite una ca220 di volta, stampate e spedite con posta1, costa poco! Come se si dovesse spedire ogni mese la lettera, un po' di senso pratico, se non piace tanti saluti, il mondo è pieno di banche e di clienti, sicuro alla banca non mancate.
 
Ancora con sta storia del firmare e spedire? Che palle, lo aprite una ca220 di volta, stampate e spedite con posta1, costa poco! Come se si dovesse spedire ogni mese la lettera, un po' di senso pratico, se non piace tanti saluti, il mondo è pieno di banche e di clienti, sicuro alla banca non mancate.
Ecco un esempio di due risposte identiche ma scritte in modo differente... ;)
 
Ecco un esempio di due risposte identiche ma scritte in modo differente... ;)
La differenza di chi dice di essere clienti da 100anni e chi invece legge costantemente la discussione? Se chi è interessato leggesse oltre che chiedere è pretendere risposte, sarebbe al corrente del metodo di apertura e di quanto siamo tutti stupiti che non aggiornino e di come nonostante ciò ci siano tanti utenti con conto aperto da anni. E che andrà spedito qualcosa per il conto titoli e per la carta di credito. Tutto detto mille volte, ma nessuno legge, nemmeno tu.
 
Mentre il volume moriva assai dolcemente... ne volevo approfittare per chiedere a @TestaQ o a @JohannesBrahms o a JSebastianBach... a cui vanno i ringraziamenti di tutta la Sezione:clap::clap::clap:e sui quali grava l'imcombenza dell'apertura tempestiva del Capitolo Ventesimo-Settimo, se potessero sottolineare nel post #1 che l'apertura del Deposito Titoli e della Carta di Credito si fa con contratto cartaceo (visto che la questione viene molto riproposta).
Immagino anche che dal momento che i depositi remunerati non esistono più, quella parte verrà ad un certo punto soppressa, fino a nuovo ordine, per snellire lo stesso.
Grazie dell'attenzione.😃

Capitolo XXVII aperto

(per il momento la prima pagina manca di "colorazione" andata persa nel copia/incolla... verrà sistemata ASAP :) )

Chiedo a @Foster se può chiudere questa discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro