Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mia sorella ha poste e quando le mando i soldi della spesa non le tolgono nulla.
Guarda sotto carte di debito, richiesta carta e c'è il foglio informativo che parla di 3 prelievi gratis ovunque a trimestre. Dal 4° in poi si pagano 2 euro. Il gratuito illimitato è rimasto agli ATM di Banco BPM e basta.
Dai, ma veramente.
Uno skifus.
Ho già guardato nel sito, ricontrollo allora.
Grazie Germano.

Cavoli, lho trovata.
Ma è obbligatoria?
Nelle mie zone nn ci sono ATM BPM, ma sono fuori come balconi?
Quindi se prelevo 2€ ogni volta. E dai..

Cmq quando faccio istantsepa su poste di mio padre trattengono 0.50€.
NN ricordo se sia conto o PpayEvo.
 
Ultima modifica:
Dai, ma veramente.
Uno skifus.
Ho già guardato nel sito, ricontrollo allora.
Grazie Germano.

Cavoli, lho trovata.
Ma è obbligatoria?
Nelle mie zone nn ci sono ATM BPM, ma sono fuori come balconi?
Quindi se prelevo 2€ ogni volta. E dai..

Cmq quando faccio istantsepa su poste di mio padre trattengono 0.50€.
NN ricordo se sia conto o PpayEvo.
Stessa identica situazione io non ho ATM BPM nelle vicinanze, fino a scadenza di quella attuale per fortuna le condizioni non cambiano, quando scade la mia cambierò banca
 
vedi BBVA
- bonifici istantanei gratuiti
- carta virtuale subito attiva il giorno stesso della richiesta apertura


La banca digitale sempre con te | BBVA Italia
:bye:
Ho gia BBVA ma nn centra questo.
Webank è il mio conto principale e volevo fare con quello i prelievi.
Stessa identica situazione io non ho ATM BPM nelle vicinanze, fino a scadenza di quella attuale per fortuna le condizioni non cambiano, quando scade la mia cambierò banca
NN penso proprio di poterlo fare, devo dire che Webank nn solo mi ha messo a disposizione la Cartimpronta ONe a zero, nonostante sia io disoccupato. Ma mi ha dato anche 1500€ di plafond, nn tutti gli istituti lo farebbero.

Poi boh, nn so.
Devo ancora imparare tante cose e meccanismi.
Devo ringraziare questa community, per tutte le info.
 
un conto che fa pagare i bonifici istantanei in entrata, :rolleyes:
non lo aprirei mai
:bye:
Mi spiego.

A un mio amico serviva una carta fisica urgente con IBAN per ricevere lo stipendio, aveva la tessera sanitaria scaduta e per questo non poteva attivare la carta da Sisal o da Lottomatica, ha debito con Poste Italiane con una vecchia Postepay Evolution dove non ha pagato i canoni e quindi niente, volevo fargli Intesa Sanpaolo ma, inizialmente, sorgevano problemi con la registrazione e poi le credenziali non venivano riconosciute, impossibile, me le scrivevo sempre, poi problemi tecnici nel proseguire e ho lascito stare (lLavora fuori dal lunedì al venerdì fino alle 17:00 e quindi non poteva andare in banca), con Megliobanca la richiesta è stata rifiutata, Fideuram risultava già cliente del Gruppo Sanpaolo : D Lo scorso marzo da App gli ho fatto la Mooney tutto a costo zero, io non sapevo che si pagassero i bonifici in ricezione. Da qualche giorno gli è arrivata la carta Webank e ancora prima la tessera sanitaria richiesta con SPID, se no hai voglia di aspettare!
 
No, mi è capitato davanti ai miei occhi, hanno trattenuto 50 centesimi.
Quindi, qualcuno ti ha fatto un bonifico sul conto BancoPosta/Click e ti sono stati addebitati € 0,50? Nell'estratto conto quale descrizione vedi in corrispondenza di tale addebito?
 
Quindi, qualcuno ti ha fatto un bonifico sul conto BancoPosta/Click e ti sono stati addebitati € 0,50? Nell'estratto conto quale descrizione vedi in corrispondenza di tale addebito?
Ricordo solo ek quando ho passato i soldi a mio padre, non arrivarono giusti ma con 50 centesimi in meno.
Ke grezzi.
Cmq ho letto il pdf informativo delle nuove carte Visa, si massimali alti, ma la peggiore ke esista per gli atm, dai, 1 singolo prelievo al mese e poi tutti a 2€?
Uno schifo.
Nn me l'aspettavo da Webank/BPM.
E per adesso nn pago i 2€ della tenuta conto, sennò uno paga 2€ al mese ed in piu se nn ha ATM BPM in paese... paga 2€ ogni volta?
Ma sono andati per terra, nn so ke dire.
Capisco la lotta la contante, ma cosi perdi clientela. Mah..
🤷‍♂️
 
No, mi è capitato davanti ai miei occhi, hanno trattenuto 50 centesimi.

Signori, stiamo parlando di carte prepagate, la Mooney così come la Postepay... su una prepagata il bonifico è una ricarica, quindi è del tutto normale che ci possano essere commissioni.
Anche sulla Youcard di Banco BPM c'erano commissioni caricando con bonifico in ingresso.
 
non possiamo paragonare bbva al banco bpm

bbva l'ho avuto e sono scappato, non voglio rischiare chiusure improvvise

io atm bpm ne ho tanti in zona e non ho problemi a prelevare da loro, i posti che frequento, specie alcuni centri commerciali che per me sono comodi e sicuri per prendere contanti, hanno proprio gli atm di bancobpm (adigeo a verona, leone di lonato solo per citarne due)

io su webank ho un portafoglio titoli, mi entrano i soldi delle fatture che emetto come libero professionista, e i massimali della carta di debito sono alti (posso arrivare a prelevare anche oltre 5.000 euro al mese come fineco) cosa che con illimity mi sta dando noie (limite di 1.000 euro di prelievi al mese è ridicolo)

mi aspetto la domanda di cosa me ne faccia di così tanto contante...:flower: spesso vado poco oltre i mille, magari 1.500 ma illimity davvero limitato, devo avere la tranquillità che se mi serve posso prenderli e non che mi arrivi il messaggino che ho oltrepassato il limite dopo 3 prelievi da 250
 
Ricapitolando, il nuovo Bancomat è gratuito e ha prelievi gratuiti presso gli atm bpm e 3 prelievi gratuiti a trimestre presso gli atm delle altre banche, giusto?
 
Ricapitolando, il nuovo Bancomat è gratuito e ha prelievi gratuiti presso gli atm bpm e 3 prelievi gratuiti a trimestre presso gli atm delle altre banche, giusto?
giusto

aaggiungo che pare che facendo richiesta si affianchi alla maestro, non va a sostituirla quindi fino a scadenza le si hanno tutte e due volendo
 
Fatto richiesta della nuova carta di debito perché non ci sono commissioni nei pagamenti in area extra euro(es. UK, Svezia), per i prelievi non mi preoccupo più di tanto primo perché sono ben servito di filiali nella mia zona e poi perché oramai non prelievo più di 2/3 volte all’anno ma capisco che altri magari hanno esigenze diverse dalle mie.
 
Signori, stiamo parlando di carte prepagate, la Mooney così come la Postepay... su una prepagata il bonifico è una ricarica, quindi è del tutto normale che ci possano essere commissioni.
Anche sulla Youcard di Banco BPM c'erano commissioni caricando con bonifico in ingresso.
Si, proprio così. Penso fosse la Ppay Evo.
Ricapitolando, il nuovo Bancomat è gratuito e ha prelievi gratuiti presso gli atm bpm e 3 prelievi gratuiti a trimestre presso gli atm delle altre banche, giusto?
Veramente parliamo di un prelievo al mese. Inconcepibile.
Dalle mie parti BPM zero.
😩
Vorrei sapere in quanti erano in questa riunione decisionale per i servizi erogati.
Tutti geni della fidelizzazione del cliente.
se lo usi in modo normale,
non chiudono nulla :rolleyes:
Nn so eh, io ce lho, ma ci tengo tipo 300 al mese, nn di piu..
Anche io pensavo fosse cosi, ma informandomi in giro tra N26, BBVA e Revolut, certe situazioni fanno spavento.
Va beh..

Cmq Webank su questa cosa uno skifo.
Peccato.
 
Ultima modifica:
Si, proprio così. Penso fosse la Ppay Evo.
Si, sono le Postepay Evolution che hanno la commissione di accredito di 0,50 per i bonifici istantanei
Screenshot-20230526-232305-2.png
 
Ancora non si è ricevuta la comunicazione di cambio carta, chi ve lo dice che a rinnovo le condizioni non saranno le stesse della maestro? Un conto è una nuova apertura, diverso un conto già aperto, sarebbe meglio chiedere informazioni prima di dare per certo questi cambiamenti?
Screenshot_20230527_065117_Webank.jpg
 
Ancora non si è ricevuta la comunicazione di cambio carta, chi ve lo dice che a rinnovo le condizioni non saranno le stesse della maestro? Un conto è una nuova apertura, diverso un conto già aperto, sarebbe meglio chiedere informazioni prima di dare per certo questi cambiamenti? Vedi l'allegato 2906909
Il problema è che in caso di sostituzione per deterioramento non è più possibile richiedere la carta vecchia, io ho chiamato ieri il call center e mi hanno detto che questa è la nuva carta e le condizioni sono di 3 prelievi a trimestre gratis. Quando scadranno quelle attuali (le maestro), ci sarà la possibilità di scegliere se passare a questa oppure no, questo è quello che mi hanno detto ieri. Magari se qualcuno ha voglia di provare a sentirli per capire meglio cosa dicono sarebbe ottimo.
 
Signori, stiamo parlando di carte prepagate, la Mooney così come la Postepay... su una prepagata il bonifico è una ricarica, quindi è del tutto normale che ci possano essere commissioni.
Anche sulla Youcard di Banco BPM c'erano commissioni caricando con bonifico in ingresso.
A JackThe gli ho chiesto se fosse un conto corrente postale, e lui non ricorda, allora ha fatto di sicuro un bonifico verso un a Postepay Evolution.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro