Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A voi funziona l'app oggi? io sto provando ad accedere ma mi da errore..
 
Il contro è che ha un limite di 3 prelievi gratuiti a trimestre da ATM di altre banche in Italia.

la carta permette di fare acquisti online, adesso è solo Visa in seguito ci sarà anche circuito mastercard.

Altre differenze sostanziali non ne vedo.

Se qualcuno volesse integrare…
Ciao, dove hai letto che in seguito ci sarà anche Mastercard ?
 
Comunque, ancora a favore dei prodotti su circuito MC che non applicano commissioni di cambio, mi sembra di ricordare che il tasso di cambio praticato da VISA sia sempre leggermente superiore a quello MC; correggetemi se sbaglio.
 
Grazie Parnas ho Curve da anni con account confermato e tutti i crismi, ma anche quella oramai è lombra di quello ke era.
Ha solo 200€ al mese gratuiti e sole 2 carte. Sennò ci vogliono 5 al mese, ma aumentano solo le carte; ad ATM restano 200€ al mese.

Facciamo 2 conti, io faccio 4 prelievi al mese, sono 12 a trimestre di cui 9 prelievi a pagamento.
In pratica pago 72€ all'anno di prelievi? E' uno sproposito assurdo. non pensi?
A questo punto sapendolo aprivo FIneco, e dai...

Mi ha veramente deluso Webank. Ed io ke ne parlavo bene con tutti..
Dalla Credit a 1500 al mese gratuita, senza battere ciglio, a questo..
Mah..
Ma se a te la Maestro scade nel 2028 perchè ti fai tutti questi problemi?
Continua a usare la Maestro e fai tutti i prelievi dove vuoi e quando vuoi!
Tra cinque anni chissà cosa succederà... magari non esisterà neppure più la banca!
 
Ma se a te la Maestro scade nel 2028 perchè ti fai tutti questi problemi?
Continua a usare la Maestro e fai tutti i prelievi dove vuoi e quando vuoi!
Tra cinque anni chissà cosa succederà... magari non esisterà neppure più la banca!
Pur vero Bobo.
:LOL:
 
Ma se a te la Maestro scade nel 2028 perchè ti fai tutti questi problemi?
Continua a usare la Maestro e fai tutti i prelievi dove vuoi e quando vuoi!
Tra cinque anni chissà cosa succederà... magari non esisterà neppure più la banca!
E infatti è il ragionamento che ho fatto anche io. Anche a me scadrà nel 2028. Per l'online sono coperto al 99% avendo aggiunto il conto su Paypal e Amazon. Gli acquisti online restanti li faccio attraverso Revolut. L'unico "fastidio" è ricaricare Revolut in tempo con bonifico. Ora farò richiesta per la carta di credito. Se mi concedono un buon plafond non penso di aver proprio bisogno della visa debit. Poi fra 5 anni si vedrà!
 
Aggiungo una domanda sui bonifici istantanei.

Che voi sappiate esistono limiti? Sull'app trovo solo i massimali dei bonifici ordinari. Online ho trovato dei siti che parlano di un limite di 15k ma non so quanto siano affidabili. Ho trovato un foglio informativo che indica solo un limite di 100k nei bonifici istantanei in accredito, ma non in addebito.

I bonifici istantanei dovrebbero avere il massimale di 15K con tutte le banche, credo sia un limite proprio dello strumento.
Poi nessuno impedisce di farne più d'uno in sequenza, finchè si resta nel massimale giornaliero del proprio conto corrente.
 
Solo dimezzando il numero di prelievi (1 ogni 15 gg) ridurresti del 66% il costo annuo.
Fatti cambiare la prescrizione dal medico :D
Sinceramente non vedo tutta questa necessità di usare in modo maniacale il contante.
Alle brutte, preleva 500€ da BPM e te li metti a casa per le emergenze.
Io ormai esco con 100€ max in contanti e li uso solo se non ci sono alternative. Altrimenti cdc o debit.
 
E infatti è il ragionamento che ho fatto anche io. Anche a me scadrà nel 2028. Per l'online sono coperto al 99% avendo aggiunto il conto su Paypal e Amazon. Gli acquisti online restanti li faccio attraverso Revolut. L'unico "fastidio" è ricaricare Revolut in tempo con bonifico. Ora farò richiesta per la carta di credito. Se mi concedono un buon plafond non penso di aver proprio bisogno della visa debit. Poi fra 5 anni si vedrà!
Ma una cosa ke ancora nn mi è chiara, se faccio richiesta per la Visa Debit, la mia Maestro viene annullata/estinta?
O la va ad affiancare?

Secondo voi?
:unsure:
 
Lo so, ma la cosa è semplice.
Qui da me ancora fanno resistenza al POS ed immagina di sera al pub una birra tipo 3€ e gli dici pago col POS.
Quello già ti guarda male.

Ed infatti il resto della settimana uso anche io Gpay quando posso, ma il sabato sera per baretti e pub, se devi 3,50 per una birra, e gli chiedi il POS ti guardano di un male ma, di un male.

E se il mio amico del PUB la birra invece di 7€ me la mette a 3 e gli chiedo pure il POS, mi dice senti, dammi i 7 allora e arrivederci.
E dai.. lo capisco.

O prendi mio padre, usa i contanti come l'acqua e se fosse suo il conto come fa?
Paga tipo 10€ al mese solo di ATM?
Ma dai, no, sono fuori come un terrazzino.

Dite quello ke volete, inutile star qui a parlarne o dare spiegazioni, ognuno ha le sue idee ed abitudini.
E penso ke i prelievi gratuiti a tutte le banche d'Italia, a prescindere, sia un punto di forza di un conto digitale.
Quindi, per me e sottolineo per me, su questo Webank/BPM, grosso ma grosso autogoal.
Punto.
Direi che sono stupidi quelli del tuo pub: potrebbero usare satispay con commissioni zero fino a 10€.
Se non rinegoziano le commissioni sui vari circuiti non è un problema tuo. Deve avere POS obbligatorio ormai.
Se ti chiede il doppio è doppiamente stupido perché le commissioni saranno del 3-4% max.
Per una birra da 3€ dovrebbe chiederti 20c di "aggravio" a essere disonesti. C'è poco da capirli.
 
Direi che sono stupidi quelli del tuo pub: potrebbero usare satispay con commissioni zero fino a 10€.
Se non rinegoziano le commissioni sui vari circuiti non è un problema tuo. Deve avere POS obbligatorio ormai.
Se ti chiede il doppio è doppiamente stupido perché le commissioni saranno del 3-4% max.
Per una birra da 3€ dovrebbe chiederti 20c di "aggravio" a essere disonesti. C'è poco da capirli.
Ha scritto che la birra costa 7 euro.
Dato che sono amici gliela fa a 3 euro.
P.S.: poi magari il pub si "rifornisce" al supermercato, per gli amici...
 
Ma una cosa ke ancora nn mi è chiara, se faccio richiesta per la Visa Debit, la mia Maestro viene annullata/estinta?
O la va ad affiancare?

Secondo voi?
:unsure:
Boh. Magari qualcuno che l'ha richiesta ci risponderà nelle prossime settimane.
 
Ma una cosa ke ancora nn mi è chiara, se faccio richiesta per la Visa Debit, la mia Maestro viene annullata/estinta?
O la va ad affiancare?

Secondo voi?
:unsure:
Allo stato attuale, con la debito ancora da ricevere e attivare, la maestro è ancora lì presente ed è attiva. Dopo che attiverò la visa tornerò ad aggiornare il commento.
 
Ha scritto che la birra costa 7 euro.
Dato che sono amici gliela fa a 3 euro.
E allora si lamenta dei contanti a pagamento?

Per la questione prelievi a pagamento, a parte che esistono le filiali BPM (posso capire illimity e altre che non ne hanno), se si vuole avere prelievi gratis ovunque si facesse un libretto postale (le poste sono ovunque pure nei paeselli senza filiali bancarie), magari da alimentare con conto bancario..così non paga nulla tra prelievi e versamenti.
 
E allora si lamenta dei contanti a pagamento?

Per la questione prelievi a pagamento, a parte che esistono le filiali BPM (posso capire illimity e altre che non ne hanno), se si vuole avere prelievi gratis ovunque si facesse un libretto postale (le poste sono ovunque pure nei paeselli senza filiali bancarie), magari da alimentare con conto bancario..così non paga nulla tra prelievi e versamenti.
infatti io tengo il bancoposta click proprio per questo.
 
Ultima modifica:
Direi che sono stupidi quelli del tuo pub: potrebbero usare satispay con commissioni zero fino a 10€.
Se non rinegoziano le commissioni sui vari circuiti non è un problema tuo. Deve avere POS obbligatorio ormai.
Se ti chiede il doppio è doppiamente stupido perché le commissioni saranno del 3-4% max.
Quando incassa in contanti non risparmia solo le commissioni (che in fin dei conti sono irrilevanti), ma soprattutto le imposte... o pensi forse che, se gli fa pagare i 3€ in amicizia, poi gli faccia lo scontrino ?
 
I bonifici istantanei dovrebbero avere il massimale di 15K con tutte le banche, credo sia un limite proprio dello strumento.
Poi nessuno impedisce di farne più d'uno in sequenza, finchè si resta nel massimale giornaliero del proprio conto corrente.
Ti assicuro di no, con Intesa ho fatto bonifici istantanei di cifre di gran lunga più alte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro