Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Data valuta degli addebiti è la stessa della data Contabile, quindi 22/05/2023 nel mio caso.

Il Pmc rimane identico, cambia il Prezzo Fiscale che hanno già aggiornato per gli ETF, non ancora per i Fondi.

Bisogna mandare via mail l'elenco dei titoli che vuoi affrancare e loro ti mandano i moduli giusti in base agli strumenti che hai.
Nel mio caso, 1 modulo per tutti gli ETF, 1 Modulo per tutti i fondi Stranieri, e 1 modulo per ogni fondo italiano.
Da mandare tutto via mail
Grazie mille!
Velocissimi anche nel mio caso: chiesto (solo per un ETF) il modulo ieri mattina, ricevuto via mail e rimandato compilato (4 facciate), stanotte è stata addebitata l'imposta con valuta 25/5 e oggi vedo il prezzo fiscale aggiornato.
 
Ho chiamato il call center per capire, mi hanno detto chiaramente che questa sarà la nuova carta bancomat con 3 prelievi a trimestre. Non sono previste ulteriori carte bancomat al momento, quelle attuali rimaranno valide fino a naturale scadenza, poi si dovrà decidere se passare a questa carta oppure no. Purtroppo non avendo filiali vicine a dove mi trovo, quando mi scadrà la carta o se dovesse smettere di funzionare prima della scadenza, sarei costretto a cambiare banca.
 
Ho chiamato il call center per capire, mi hanno detto chiaramente che questa sarà la nuova carta bancomat con 3 prelievi a trimestre. Non sono previste ulteriori carte bancomat al momento, quelle attuali rimaranno valide fino a naturale scadenza, poi si dovrà decidere se passare a questa carta oppure no. Purtroppo non avendo filiali vicine a dove mi trovo, quando mi scadrà la carta o se dovesse smettere di funzionare prima della scadenza, sarei costretto a cambiare banca.
Potresti anche tenere la banca e abbinarle una delle tante carte disponibili non associate a una banca.
 
Deposito titoli aperto stamattina.
La liquidità è sul conto, ma se vado a comprare a Mercato mi dà saldo diponibile ( o totale liquidità) zero.
Qualcuno sa cosa mi sfugge? :mmmm:
 
Chi aveva richiesto un bancomat maestro in sostituzione si ricorda mica se la carta arriva già attiva o no?
Poi @joppy ti ricordi per caso se con raccomandata a 0€ i giorni d'attesa sono 7 lavorativi o normali? Grz
Vedo che ti hanno già risposto, comunque vi terrò aggiornati sulle tempistiche reali mie e se la vecchia carta verrà disattivata o meno.
 
in ricezione,
per tutte le banche sono gratuiti
:bye:
beh dipende anche dal mittente dove si trova, se si riceve un istantaneo (anche in euro) da fuori da ue/eea (p.e. UK o Svizzera), ci sono banche che addebitano costi
 
beh dipende anche dal mittente dove si trova, se si riceve un istantaneo (anche in euro) da fuori da ue/eea (p.e. UK o Svizzera), ci sono banche che addebitano costi
hai ragione, :ops:
mi sono dimenticato di specificare :
sicuramente gratuiti,
solo da IBAN italiani
:bye:
 
Deposito titoli aperto stamattina.
La liquidità è sul conto, ma se vado a comprare a Mercato mi dà saldo diponibile ( o totale liquidità) zero.
Qualcuno sa cosa mi sfugge? :mmmm:
in ordine:
- hai fatto il MIFID?
- hai attivato l'operatività nei mercati di tuo interesse?
- hai trasferito la liquidità nel sottoconto che compete a quei mercati?
 
No. Ora si tratta di capire come si fa...😅
Parliamo di MOT.
Trading >> costi e attivazioni >> Servizi, strumenti e piattaforme >> Attivazione altri servizi
se non te lo fa fare oggi, è possibile che tu debba aspettare una notte dalla compilazione del MIFID

a naso ti direi di attivare le obbligazioni ma non ne sono sicuro perchè io non le ho attivate, ma ho comunque operato sul MOT
per operare sul MOT ho trasferito i fondi nel c/c normale
 
Trading >> costi e attivazioni >> Servizi, strumenti e piattaforme >> Attivazione altri servizi
se non te lo fa fare oggi, è possibile che tu debba aspettare una notte dalla compilazione del MIFID

a naso ti direi di attivare le obbligazioni ma non ne sono sicuro perchè io non le ho attivate, ma ho comunque operato sul MOT
per operare sul MOT ho trasferito i fondi nel c/c normale
Ok, sì, grazie mille.
No, in effetti non c'è la possibilità di attivare una operatività sulle Obbligazioni (sulla tipologia c'è solo quanto relativo al prestito titoli).
Probabilmente per l'obbligazionario non è necessario.
Si allineerà domani (anzi, lunedì).
Magnifico!
L'importante è saperlo (che non dipende da me), aspetterò volentieri.👍
 
Ok, sì, grazie mille.
No, in effetti non c'è la possibilità di attivare una operatività sulle Obbligazioni (sulla tipologia c'è solo quanto relativo al prestito titoli).
Probabilmente per l'obbligazionario non è necessario.
c'è ma ne ignoro la funzione visto che ho in portafoglio delle obbligazioni e sono messo così.

1685106751620.png
 
c'è ma ne ignoro la funzione visto che ho in portafoglio delle obbligazioni e sono messo così.

Vedi l'allegato 2906793
Sì, sì, questo "paragrafo" lo avevo visto, ma si riferisce all'autorizzazione al "prestito titoli" delle obbligazioni in portafoglio.

Infatti l'ordine ero riuscito fin da subito ad inserirlo nella sua completezza, è solo alla fine che mi blocca l'esecuzione per mancanza di liquidità.
Direi che, come dice @TestaQ , serve solo che il nuovo deposito legga la liquidità presente sul CC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro