Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando incassa in contanti non risparmia solo le commissioni (che in fin dei conti sono irrilevanti), ma soprattutto le imposte... o pensi forse che, se gli fa pagare i 3€ in amicizia, poi gli faccia lo scontrino ?
Appunto, come previsto non nascondiamoci nella scusa delle commissioni
 
Ti assicuro di no, con Intesa ho fatto bonifici istantanei di cifre di gran lunga più alte
Quando ?

Da quando sono partiti i bonifici istantanei e fino a non molto tempo fa, ma non ricordo esattamente quando, TUTTE le banche erano limitare a 15k per singolo bonifico, poi avevo letto che avrebbero tolto il limite.

-----

Ora il limite ufficiale da specifiche è 100k
SEPA Instant Credit Transfer
 
Ultima modifica:
Certo che alcuni di voi sono assurdi. Una banca che da sempre ha praticamente offerto tutti i servizi in maniera gratuita, adesso inizia prima a chiudere i conti deposito ad alcuni e lasciarli aperti ad altri, poi sostituirà il bancomat con uno che non avrà più i prelievi gratuiti per le altre banche. E la scusante è "ma ti serve proprio prelevare così spesso??" Quando metteranno la carta Impronta a pagamento direte "ti serve così tanto fare acquisti online?". I casi sono due: o avete aperto il conto da poco che non avete idea di quale sia sempre stata la politica di Webank e quindi posso anche capirvi o lo usate talmente poco che neanche vi frega di ste cose e pretendente che chi utilizza il conto come principale debba seguire i vostri "suggerimenti".
 
Certo che alcuni di voi sono assurdi. Una banca che da sempre ha praticamente offerto tutti i servizi in maniera gratuita, adesso inizia prima a chiudere i conti deposito ad alcuni e lasciarli aperti ad altri, poi sostituirà il bancomat con uno che non avrà più i prelievi gratuiti per le altre banche. E la scusante è "ma ti serve proprio prelevare così spesso??" Quando metteranno la carta Impronta a pagamento direte "ti serve così tanto fare acquisti online?". I casi sono due: o avete aperto il conto da poco che non avete idea di quale sia sempre stata la politica di Webank e quindi posso anche capirvi o lo usate talmente poco che neanche vi frega di ste cose e pretendente che chi utilizza il conto come principale debba seguire i vostri "suggerimenti".
Va bene, ma tu concretamente cosa proponi per opporti a queste modifiche sfavorevoli da parte della banca?
 
Va bene, ma tu concretamente cosa proponi per opporti a queste modifiche sfavorevoli da parte della banca?
Nulla, ma da qui ad accettarle passivamente e consigliare escamotage per aggirarle me ne guardo bene. Hanno chiuso il conto deposito? Bene, sposto tutto da altre parti senza sfasciarmi la testa. Metteranno il bancomat a pagamento e come i pensionati devo fare attenzione a non prelevare fuori dal mio istituto bancario per non pagare la commissione? Cercherò altro che propone di meglio. Fanno benissimo a questo punto a tirare la corda per vedere fin dove possono spingersi finché c'è chi accetta passivamente. Voglio vedervi in un rifugio sperduto di montagna che fate i fighi a pagare col bancomat perché non avete prelevato perché voi siete moderni e il bancomat lo usate anche sull'everest 😅
 
Nulla, ma da qui ad accettarle passivamente e consigliare escamotage per aggirarle me ne guardo bene. Hanno chiuso il conto deposito? Bene, sposto tutto da altre parti senza sfasciarmi la testa. Metteranno il bancomat a pagamento e come i pensionati devo fare attenzione a non prelevare fuori dal mio istituto bancario per non pagare la commissione? Cercherò altro che propone di meglio. Fanno benissimo a questo punto a tirare la corda per vedere fin dove possono spingersi finché c'è chi accetta passivamente. Voglio vedervi in un rifugio sperduto di montagna che fate i fighi a pagare col bancomat perché non avete prelevato perché voi siete moderni e il bancomat lo usate anche sull'everest 😅
Non condivido molto il messaggio. Il nuovo prodotto debit è un prodotto diverso. Non per forza peggiorativo. Vero, ha solo 3 prelievi gratuiti da atm non bpm. Tuttavia, oltre all'abilitazione online, ha zero commissioni sui pagamenti e prelievi non-euro. Ha inoltre massimali diversi. È semplicemente un prodotto diverso con punti di forza e punti deboli diversi. Come detto pochi messaggi fa, magari tra poco uscirà una debit mastercard ancora diversa.
 
Nulla, ma da qui ad accettarle passivamente e consigliare escamotage per aggirarle me ne guardo bene. Hanno chiuso il conto deposito? Bene, sposto tutto da altre parti senza sfasciarmi la testa. Metteranno il bancomat a pagamento e come i pensionati devo fare attenzione a non prelevare fuori dal mio istituto bancario per non pagare la commissione? Cercherò altro che propone di meglio. Fanno benissimo a questo punto a tirare la corda per vedere fin dove possono spingersi finché c'è chi accetta passivamente.

Ma guarda che se uno vuole cambiare perchè non piacciono più le condizioni, per conto mio fa benissimo eh, sai quanti conti ho chiuso io negli ultimi 10 anni ? Incluso Youbanking, per non andare molto lontano.
Ma se pensi che a qualcuno in Banco BPM importi qualcosa se tu chiudi il conto, sei fuori strada.

Per altro, come avrai potuto leggere nelle pagine precedenti, per qualcuno che è scontento ce ne sono invece altri che sono entusiasti della nuova carta.
 
Io inquadrerei la manovra nella spinta alla riduzione progressiva dell'uso del contante.
La commissione aiuta a cambiare mentalità (e spezza le "connivenze amicali") :D
 
Per altro, come avrai potuto leggere nelle pagine precedenti, per qualcuno che è scontento ce ne sono invece altri che sono entusiasti della nuova carta.
Per esempio io sono uno di quelli 😅 , il passaggio alla nuova visa con commissioni zero sui pagamenti extra euro mi ha convinto ad aprire il conto, ammetto però che non lo userò come conto principale
 
Mi fa strano notare tanti geni ke invece di capire la questione dei prelievi a 2€, pensano alla birra ed altri esempi.
Pensavo ke fosse un po diverso il senso di community.
Un po come Parnas o Travaglino o Johnlock, ke hanno capito il senso.

Io qui nn ho BPM da nessuna parte e voglio poter prendere contante quando ne ho bisogno, senza spendere 72€ l'anno solo di prelievi.
Nn pensavo ke con tante persone a modo ci fossero tante un po' coem dire... naif, diciamo cosi.
:LOL:

E chi parla di poste nn sa ke spesso i postamat sono sempre vuoti, almeno dalle mie parti.
Visto ke ho anche un Libretto Smart ed un ContoBancoPosta ed una Ppay Evo Digital.
E quando nn sono vuoti cè una fila non da poco..
Va beh, lasciamo perdere, vediamo come andrà.
 
La mia vecchia carta di debito scade a settembre. Pensate che poi mi manderanno automaticamente questa? Lo spero...
Molto probabile, anche perché da luglio Mastercard non rilascerà più carte Maestro e poi perché questa è l’unica disponibile.
 
Un amico sta valutando apertura di questo conto corrente Webank.
Uso principale per ricevere bonifici e fare qualche pagamento di bollette.
C'è una filiale BancoBPM comoda in zona.

Domande:
a) E' possibile PRELEVARE CONTANTI dal conto Webank dalla cassa della filiale BancoBPM? C'è un costo?
b) E' possibile VERSARE CONTANTI (o assegni) sul conto Webank dalla cassa della filiale BancoBPM? C'è un costo?

Si tratterebbe di 1-2 versamenti o prelievi al mese.
Ma sarebbe molto comodo per questa persona avere il servizio di cassa fisico incluso (assolutamente NO ATM evoluti; persona di una certa età).
(ovviamente sceglierebbe il conto Webank perchè BancoBPM non offre conti gratuiti).
 
Un amico sta valutando apertura di questo conto corrente Webank.
Uso principale per ricevere bonifici e fare qualche pagamento di bollette.
C'è una filiale BancoBPM comoda in zona.

Domande:
a) E' possibile PRELEVARE CONTANTI dal conto Webank dalla cassa della filiale BancoBPM? C'è un costo?
b) E' possibile VERSARE CONTANTI (o assegni) sul conto Webank dalla cassa della filiale BancoBPM? C'è un costo?

Si tratterebbe di 1-2 versamenti o prelievi al mese.
Ma sarebbe molto comodo per questa persona avere il servizio di cassa fisico incluso (assolutamente NO ATM evoluti; persona di una certa età).
(ovviamente sceglierebbe il conto Webank perchè BancoBPM non offre conti gratuiti).
Puoi versare e prelevare a costo zero allo sportello
https://www.webank.it/webankpub/aol/PDFDocumentoInformativo.do?cod=05034.47162.00012
Il link ti porta al documento delle spese
 
Mi fa strano notare tanti geni ke invece di capire la questione dei prelievi a 2€, pensano alla birra ed altri esempi.
Pensavo ke fosse un po diverso il senso di community.
Un po come Parnas o Travaglino o Johnlock, ke hanno capito il senso.

Io qui nn ho BPM da nessuna parte e voglio poter prendere contante quando ne ho bisogno, senza spendere 72€ l'anno solo di prelievi.
Nn pensavo ke con tante persone a modo ci fossero tante un po' coem dire... naif, diciamo cosi.
:LOL:

E chi parla di poste nn sa ke spesso i postamat sono sempre vuoti, almeno dalle mie parti.
Visto ke ho anche un Libretto Smart ed un ContoBancoPosta ed una Ppay Evo Digital.
E quando nn sono vuoti cè una fila non da poco..
Va beh, lasciamo perdere, vediamo come andrà.
Consiglio da genio: cambia banca il giorno che ti applicano le commissioni.
O riduci il numero di operazioni mensili, non muore nessuno.
Tre prelievi al trimestre sono previsti extra circuito. Vedrai che se cominci a usare la carta per le spese principali avrai meno necessità. Alle brutte basta girare su libretto una somma di riserva e fine della storia, in 1 lavorativo ti arrivano.

Ps visto che pretendi che la banca ti faccia prelevare gratis ovunque, mettici del tuo obbligando il tuo amico a fare lo scontrino, se non dovesse farlo..
Noi italiani siamo bravissimi a lamentarci degli altri, ma poi..
 
Ultima modifica:
Si tratterebbe di 1-2 versamenti o prelievi al mese.
Ma sarebbe molto comodo per questa persona avere il servizio di cassa fisico incluso (assolutamente NO ATM evoluti; persona di una certa età).

Una persona di una certa età, che non sa (o non vuole) usare un ATM evoluto, è invece in grado di gestirsi un conto online ?
Io ci penserei due volte.
Perchè va bene versare allo sportello, ma quando ci fosse un problema poi non è che può andare in filiale a chiedere supporto.
 
fate i fighi a pagare col bancomat perché non avete prelevato perché voi siete moderni e il bancomat lo usate anche sull'everest 😅
Benvenuto sulla Terra.
Solo a titolo informativo, il pos è obbligatorio.
Obbligo POS 2022: tutto quello che c'è da sapere | Nexi News.

Per cui tolte le sigarette e poco altro tipo le marche da bollo dove potrebbero farti storie, dovrebbero accettarlo tutti. E dovremmo incentivare in primis all'uso delle carte gli anziani in quanto potenzialmente a rischio (basti pensare a tutti coloro che prelevano per intero la pensione e la portano a casa).
peccato che molti dei loro figli esperti di tecnologia, invece di collegare loro le carte nei wallet vari che usano NFC su cellulare (quindi così neanche devono portare le carte fisiche e hanno rischio prossimo allo zero di subire truffe non dovendo mostrare PIN e PAN da nessuna parte) si preoccupano di mettergli instagram e facebook :)
Infine non si spiega l'ossessione dei contanti così come non mi spiego (seppur legittimo) chi va a prelevare 3.000€ alla sportello cosa debba farci. Sarà che io, se devo ricevere somme elevate da qualcuno, non lo farei in contanti.
 
Ultima modifica:
Riguardo la nuova carta di debito Visa, che personalmente apprezzo, va vista come una normale evoluzione dei sistemi di pagamento in uso. Ricordiamo che nel periodo del cashback di stato in molti si lamentavano che la vecchia Maestro di webank era un prodotto vecchio e anacronistico perché non poteva essere utilizzato online e altre banche già mandavano fuori Mastercard e Visa debit, il circuito Maestro a luglio chiuderà, la Cartimpronta viene spesso rilasciata con plafond miseri e la Prepaid ha costi assurdi, ora con questa nuova carta si sono allineati all’offerta che c’è sul mercato rilasciando un prodottto più al passo con i tempi. Sul fronte prelievi, detto da uno che ne fa 2/3 all’anno, viste anche le continue chiusure di filiali potevano guardare alla concorrenza magari azzerando le commissioni per prelievi superiori ai 100€.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro