Conto corrente "Webank" di Banco BPM (ex B. Pop. di Milano) - Cap. XV [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
trovato anche io ricercandolo nei documenti .

ma non dovrebbe esserci anche l'estratto conto titoli ??
grazie
ciao

Trovato anch' io, che strano modo di (non) inviare l' estratto conto.
Estratto Titoli annuale non c'è.
Trovata anche comunicazione mifid (NEW ?) che mi sembrava di avere già vista, in cui si dice : "La rendicontazione relativa agli strumenti finanziari e alle disponibilità liquide deve avere una cadenza almeno trimestrale e, ove richiesto, una frequenza più elevata "
 
Mi aiutate a capire l'imposta di bollo applicata, differenza tra cc e cd?

Premetto che la mia idea è quella di evitare di pagare il bollo, per questo equilibrio vari cc sotto i 5000 annui.

Su webank cc inferiore a 5000 e cd inferiore a 5000, pago il 0.2% sulla cifra del cd oppure si sommano e mi tocca pagare il bollo fisso a 35 euro, peggio ancora se si somma lo 0.2% del cd.

Grazie
 
Se la giacenza media (non il saldo) del conto corrente sommata a quella del conto deposito (escludendo le linee vincolate) è inferiore a € 5.000 non paghi il bollo sul conto corrente, altrimenti sì: € 34,20 euro con rendicontazione annuale, mentre se la rendicontazione non è annuale (o se hai aperto il conto in corso d'anno), paghi in proporzione al periodo rendicontato.
Se hai anche linee vincolate, su quelle paghi in ogni caso lo 0,2% dell'importo presente il 31/12, con un minimo di € 1. Se la rendicontazione non è annuale (o se hai aperto il conto in corso d'anno), paghi in proporzione al periodo rendicontato, sempre con un minimo di € 1.

Es. Se hai una giacenza media di € 4.000 sul cc e di € 2.000 sul cd paghi il bollo; mentre se hai giacenza media di € 2.000 sul cc e di € 2.500 sul cd non lo paghi.
Sulle linee vincolate, come già detto, il bollo lo paghi comunque (almeno € 1), a meno che durante il periodo rendicontato la somma delle linee vincolate sia sempre stata € 0.

Nota: aggiunto al post iniziale.
 
Ultima modifica:
se ripristino da zero il telefono(non metto il vecchio backup ecc) come devo fare per gestire l 'app di webank? dal sito non mi da possibilità di disattivare il telefono..quindi temo che re-installando tutto da zero non mi faccia attivare di nuovo l app, sbaglio?
 
se ripristino da zero il telefono(non metto il vecchio backup ecc) come devo fare per gestire l 'app di webank? dal sito non mi da possibilità di disattivare il telefono..quindi temo che re-installando tutto da zero non mi faccia attivare di nuovo l app, sbaglio?

vai sul play store (se hai android) e riscarichi la nuova app, la reinstalli e la configuri
ciao
 
se ripristino da zero il telefono(non metto il vecchio backup ecc) come devo fare per gestire l 'app di webank? dal sito non mi da possibilità di disattivare il telefono..quindi temo che re-installando tutto da zero non mi faccia attivare di nuovo l app, sbaglio?

Dovrai telefonare all'assistenza per farti riattivare l'app
 
Ho aperto il conto webank cointestato, volevo fare due domande a chi ne sa più di me.

1) Mi è arrivato un bancomat per posta, ne mandano un altro per il cointestatario? Se no, è possibile richiederlo?

2) ho attivato il vincolo per il bonus ebay da 120 euro, dopo quanto mandano l'email solitamente?

Grazie
 
Qualcuno ha ricevuto l'estratto del deposito titoli?

Io ho ricevuto solo estratto conto al 31/12/2017, ma non c'e' ancora estratto deposito titoli e la certificazione del capital gain / minusvalenze. :mad:
 
Ho aperto il conto webank cointestato, volevo fare due domande a chi ne sa più di me.

1) Mi è arrivato un bancomat per posta, ne mandano un altro per il cointestatario? Se no, è possibile richiederlo?
Io ho ricevuto automaticamente un bancomat per intestatario.

2) ho attivato il vincolo per il bonus ebay da 120 euro, dopo quanto mandano l'email solitamente?
Praticamente subito. Direi massimo uno-due giorni.

Qualcuno ha ricevuto l'estratto del deposito titoli?

Io ho ricevuto solo estratto conto al 31/12/2017, ma non c'e' ancora estratto deposito titoli e la certificazione del capital gain / minusvalenze. :mad:

Idem.
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte. allora sarà un problema postale perchè ne è arrivato solo uno :rolleyes:
 
1) Mi è arrivato un bancomat per posta, ne mandano un altro per il cointestatario? Se no, è possibile richiederlo?
Nel 2012, quando ho aperto, mandavano solo quello del 1° cointestatario. L'altro andava richiesto. Non so come funzioni oggi.


Ho notato che hanno cambiato l'accredito degli interessi del CD libero, adesso vengono accreditati sul c/c e non più sul CD libero stesso.
 
Non vorrei svegliare il can che dorme ma .....:eek:......ho selezionato verso il 20 Ottobre il token fisico e, a tutt'oggi, non mi risulta alcun addebito dei 15 Euro previsti.
A qualcuno che lo ha scelto intorno a quella data è arrivato l'addebito? :confused:

Grazie :)
 
Non vorrei svegliare il can che dorme ma .....:eek:......ho selezionato verso il 20 Ottobre il token fisico e, a tutt'oggi, non mi risulta alcun addebito dei 15 Euro previsti.
A qualcuno che lo ha scelto intorno a quella data è arrivato l'addebito? :confused:

Grazie :)

Attivato a fine febbraio 2017, e addebitato (con valuta fine febbraio) 2 (due) mesi dopo.
Cerca di non far scendere il saldo sotto i 15 euro...
 
Attivato a fine febbraio 2017, e addebitato (con valuta fine febbraio) 2 (due) mesi dopo.
Cerca di non far scendere il saldo sotto i 15 euro...

Grazie dell'info OK! quindi addebito ritardato, prima o poi arriverà :o ....peccato :D

Un pò di provvista c'è sempre :yes:, lo giudico un conto piuttosto affidabile per operazioni e carta e per questo è uno dei miei conti principali. Anche se spesso me le hanno fatte girare (addebito bolli retroattivi o di 'fantasia', token obbligatori a pagamento, etc..) :angry:
 
Mi è arrivata oggi mail di conferma ricezione addendum contratto per token. Penso quindi che a breve addebiteranno i 15€. Non credo possano farlo prima di aver processato l'addendum firmato che li autorizza a farlo. Non mi ricordo nemmeno quando l'ho spedito, mi pare novembre.
 
per quanto riguarda i fondi e sicav sottoscrivibili le classi sono quelle più care? se l'home banking permette una stampa di un elenco degli ISIN dei fondi sosttoscrivibili, c'è qualcuno che cortesemente può condividerla sul forum?
 
Mi è arrivata oggi mail di conferma ricezione addendum contratto per token. Penso quindi che a breve addebiteranno i 15€. Non credo possano farlo prima di aver processato l'addendum firmato che li autorizza a farlo. Non mi ricordo nemmeno quando l'ho spedito, mi pare novembre.

Arrivata oggi anche a me la mail di ricezione addendum (alla buon'ora, spedizione di fine ottobre) :yes:
Deduco anch'io che arriverà a breve l'addebito.
 
bonifico prenotato

Una curiosità... Ho prenotato un bonifico di 1000 euro per martedì tengo solo 5 euro disponibili mentre il resto lo tengo sul deposito. Dando disposizione del bonifico per martedì la somma la devo liberare prima oppure avviene automaticamente facendo comunque partire il bonifico?
Grazie a tutti saluti
 
Al primo post leggo: "Si paga l'imposta di bollo sul conto corrente (€ 34,20 all'anno per le persone fisiche) se la giacenza media è minore di € 5.000."
Mi permetto di segnalare che occorrerebbe correggere in "se la giacenza media è superiore a € 5.000"
 
Al primo post leggo: "Si paga l'imposta di bollo sul conto corrente (€ 34,20 all'anno per le persone fisiche) se la giacenza media è minore di € 5.000."
Mi permetto di segnalare che occorrerebbe correggere in "se la giacenza media è superiore a € 5.000"

Corretto, grazie. Credo che il bollo si paghi anche se la giacenza media è uguale a € 5.000, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro