Conto corrente "Webank" di Banco BPM (ex B. Pop. di Milano) - Cap. XV [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
estratto conto al 31.12.17

ma l'estratto conto titoli a voi è arrivato ?
grazie
 
ma l'estratto conto titoli a voi è arrivato ?
grazie
No, ma l'anno scorso sono arrivati entrambi a fine gennaio, quindi l'anomalia è che abbiano già emesso quello del c/c. Effetti della fusione?
 
No, ma l'anno scorso sono arrivati entrambi a fine gennaio, quindi l'anomalia è che abbiano già emesso quello del c/c. Effetti della fusione?

L'estratto conto degli ultimi 4 trimestri è sempre uscito abbastanza puntualmente, tra il 7 e il 13 successivi al mese di chiusura, anche prima della fusione (anzi, prima tra il 7 e l'9, e dopo il 13). Non so a gennaio dell'anno scorso o prima come andasse.
 
stavo aprendo il conto, sono arrivato alla scelta della identificazione a distanza e ho trovato scritto che serve un secondo documento d'identità, ma io non ho passaporto, patente, porto d'armi o bollette a me intestate, quindi mi sono bloccato. Quali altri documenti accettano?
 
Una curiosità... Ho prenotato un bonifico di 1000 euro per martedì tengo solo 5 euro disponibili mentre il resto lo tengo sul deposito. Dando disposizione del bonifico per martedì la somma la devo liberare prima oppure avviene automaticamente facendo comunque partire il bonifico?
Grazie a tutti saluti

riquoto grazie
 
riquoto grazie

Io non credo la somma del bonifico possa essere prelevata dal deposito però, sinceramente, non ho mai fatto la prova.
Per evitare disguidi (bonifico che magari non viene eseguito) forse meglio spostare lunedì sera la somma dal deposito al conto.
L'operazione ha effetto immediato.
 
Ciao a tutti, è tanto che non seguo, mi sono perso sui bolli e volevo chiedere un chiarimento. Ho visto che a me arriva 'Imposta di bollo trimestrale CC e LR 8,62 (io ero rimasto che non si pagava .... ). Ho letto le faq in prima pagina, mi domandavo come funziona: a gennaio 2018 scarico l'EC finale dell'anno e immagino che io possa vedere se ho superato i 5000 di giacenza media nel 2017. A quel punto per 4 trimestri del 2018 pago il bollo a prescindere dalla giacenza attuale?

PS scusate se trita e ritrita
 
Ciao a tutti, è tanto che non seguo, mi sono perso sui bolli e volevo chiedere un chiarimento. Ho visto che a me arriva 'Imposta di bollo trimestrale CC e LR 8,62 (io ero rimasto che non si pagava .... ).
Non so dove eri rimasto tu, ma il bollo del cc su Webank si è sempre pagato. ;)

Ho letto le faq in prima pagina, mi domandavo come funziona: a gennaio 2018 scarico l'EC finale dell'anno e immagino che io possa vedere se ho superato i 5000 di giacenza media nel 2017. A quel punto per 4 trimestri del 2018 pago il bollo a prescindere dalla giacenza attuale?

In ogni trimestre paghi 8€ e rotti se in quel trimestre hai superato i 5K di giacenza media. Paghi a posteriori, quindi alla fine del trimestre (perciò il bollo che hai pagato ora è per il Q4 del 2017).
 
ma l'estratto conto titoli a voi è arrivato ?
grazie

No neeee!
Ma nemmeno il bollo titoli. :D

Sono vermanete flice che sto chiudendo il conto in questa banca. E pensare che un tempo erano tra i migliori, avevano pure i c/c per aziende a prezzi competitivi, poi la rovina della mentalita' dei dirigenti Italioti li ha mandati in rovina, cosi' come IWBank di UBI, mentre Fineco e Binck si accaparrano tutto il mercato.
 
Dove posso trovare un elenco di atm evoluti bpm? Dovrei versare del contante.
Grazie
 
buongiorno volevo chiedere come si fa se qualcuno deve cambiare smartphone con l'app token? Io in questo caso dovrei cambiare smartphone per spostare l'app sul nuovo smartphone devo rifare tutto l'iter per l'attivazione oppure posso disattivarla io e riattivarla sempre però senza passare da webank per la riattivazione? Grazie mille
 
buongiorno volevo chiedere come si fa se qualcuno deve cambiare smartphone con l'app token? Io in questo caso dovrei cambiare smartphone per spostare l'app sul nuovo smartphone devo rifare tutto l'iter per l'attivazione oppure posso disattivarla io e riattivarla sempre però senza passare da webank per la riattivazione? Grazie mille


devi solo chiamare e avvisare del cambio telefono
 
Ma con l'apertura dei deposito fondi siamo ancora in alto mare ? Non sanno darmi una data !! :eek:
Ho fatto richiesta un mese fà !! :wall:
 
buongiorno volevo chiedere come si fa se qualcuno deve cambiare smartphone con l'app token? Io in questo caso dovrei cambiare smartphone per spostare l'app sul nuovo smartphone devo rifare tutto l'iter per l'attivazione oppure posso disattivarla io e riattivarla sempre però senza passare da webank per la riattivazione? Grazie mille

Puoi anche procedere senza contattarli, installa sul nuovo telefono l'app e fai l'accesso, fatto questo sul sito riconoscerà i 2 telefoni come certificati, a quel punto puoi scegliere quale dei due dispositivi usare come "strong authentication".

Fatto il cambio e verificato che funziona puoi revocare la certificazione al vecchio telefono.
 
Salve,
nessuno di voi che ha conto con abi 01365 ha problemi con bonifici in ingresso? mi spiego meglio: alcuni istituti danno come messaggio abi o cab errato quando si prova a bonificare sul conto webank in questione..
 
Estratto CC e Deposito al 31/12/2017 per ISEE.

Buongiorno a tutti,
vorrei porre una domanda circa le info per ISEE.
Ho un conto corrente e il relativo deposito su Webank.
Nell'estratto conto al 31/12/2017, trovo 3 voci riguardanti i saldi:
1) saldo del conto corrente.
2) saldo del deposito del conto.
3) saldo finale del conto + deposito.
Fin qui tutto è chiaro e tutto quadra.

Ma, in fondo dell'estratto stesso,
alla voce "SEGNALAZIONI AI FINI ISEE",
trovo una unica voce "GIACENZA MEDIA ANNUA".
Ecco la mia domanda :
Questa "GIACENZA MEDIA ANNUA" è globale, conteggiata sia il conto corrente che il deposito ?.

A me sembrerebbe un po' bassa la giacenza (controllando sia il mio conto, che quello della mia moglie).
Ho inviato stessa domanda via email al servizi clienti il 16/01/2017.
E essendo non ricevuto nessuna risposta alla domanda, ho sollecitato oggi e finalmente mi hanno risposto:

"abbiamo avviato le opportune verifiche; La invitiamo ad attendere nostre nuove comunicazioni al riguardo."

Non mi rimane altro che rivolgermi a voi ragazzi. Potreste controllare il vostro estratto conto?.
Grazie e buona giornata a tutti.
:confused:
 
linee vincolate

certo che questo CD ha perso interesse..
almeno per quel che riguarda gli interessi (scusate il gioco di parole) dei vincoli

non rendono più nulla
nessuna promo all'orizzonte?
ciao
 
Questa "GIACENZA MEDIA ANNUA" è globale, conteggiata sia il conto corrente che il deposito ?.
La media è sul total c/c+libero+vincoli, almeno fino allo scorso anno era così, nel 2017 non ho avuto vincoli, ma presumo sia ancora così.
Basta che sommi il tot numeri creditori di c/c e CD libero e poi dividi per 365 e ti togli il dubbio (se non avevi vincoli).
 
La media è sul total c/c+libero+vincoli, almeno fino allo scorso anno era così, nel 2017 non ho avuto vincoli, ma presumo sia ancora così.
Basta che sommi il tot numeri creditori di c/c e CD libero e poi dividi per 365 e ti togli il dubbio (se non avevi vincoli).

Sì, è ancora così. Ne sono sicuro, perché mio figlio ha avuto sempre meno di 10 euro sul conto e un vincolo di 1000, e la sua media non si giustificherebbe assolutamente se si escludesse il ruolo del vincolo.
 
Sei sicuro? Cosa è la strong authetication e come faccio a revocare la certificazione? Perché io ho telefonato x chiedere loro mi hanno detto che basta disinstallare dal vecchio e ed installre sul nuovo che andrà bene. Però io ricordo che ho già fatto così tempo perché si era rotto il telefono e non ha funzionato, ho dovuto fare tutto il percorso telefonare per disattivare e ritelefonare per riattivare, un caos ed un sacco di tempo sprecato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro