Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

Ciao Pred_01,

se il tuo smartphone Android supporta Google Pay, puoi associare la tua Mastercard Debit senza difficoltà accedendo ad app Sella > Menù in alto a sinistra > Carte > Le mie Carte > selezioni la carta interessata > Aggiungi a GPay. Tienici aggiornati, se dovessi avere difficoltà siamo sempre disponibili! :)
Grazie, Simona - Team Sella

Grazie per le istruzioni, quanto prima provo ad attuare.
 
sapete se ce un limite ai bonifici in uscita da websella?

Per bonifici superiori a 30000 euro vieni contattato dalla banca per chiederti conferma del bonifico se lo hai disposto tu. Dico questo perché con me hanno fatto cosi
 
sapete se ce un limite ai bonifici in uscita da websella?


Buongiorno Paolo,

se disponi il bonifico online è previsto un massimale di circa 250.000 euro, se invece lo effettui presso la tua succursale di riferimento non sono previsti limiti in uscita.
Per qualsiasi altra info, siamo disponibili. Cristina - Team Sella
 
Con Sella conto Trader, in caso di conto cointestato, gli ETF vengono considerati al portatore o nominativi?
C'è possibilità di scelta o dipende dall'emittente dell'ETF?
Ringrazio in anticipo del supporto
 
Con Sella conto Trader, in caso di conto cointestato, gli ETF vengono considerati al portatore o nominativi?
C'è possibilità di scelta o dipende dall'emittente dell'ETF?
Ringrazio in anticipo del supporto



Buonasera Dario!

ti comunichiamo che gli ETF sono assimilabili alle azioni e di conseguenza da considerarsi nominativi. Se il conto è plurintestato, potrai quindi scegliere, all’atto dell’ordine, su quale dossier operare. Per qualsiasi altro dubbio o curiosità ci trovi sempre disponibili.
Grazie mille, Simona - Team Sella
 
In caso di apertura del conto Trader con commissioni trading fisse è poi possibile passare al piano commissionale digressivo e viceversa?
 
In caso di apertura del conto Trader con commissioni trading fisse è poi possibile passare al piano commissionale digressivo e viceversa?



Buongiorno ... ,



il profilo digressivo del Conto Trader si applica sia alle commissioni fisse sia al profilo percentuale. Per avere tutte le informazioni specifiche di cui necessiti puoi venirci a trovare sul nostro sito Sella.it al seguente link > https://www.sella.it/banca-on-line/trader/conti-e-servizi/commissioni-digressive e se hai dubbi o curiosità non esitare a contattarci al numero della nostra Assistenza Trading > 800.050.202, risponderemo con piacere a tutte le tue domande. Marina - Team Sella
 
Buongiorno ... ,



il profilo digressivo del Conto Trader si applica sia alle commissioni fisse sia al profilo percentuale. Per avere tutte le informazioni specifiche di cui necessiti puoi venirci a trovare sul nostro sito Sella.it al seguente link > https://www.sella.it/banca-on-line/trader/conti-e-servizi/commissioni-digressive e se hai dubbi o curiosità non esitare a contattarci al numero della nostra Assistenza Trading > 800.050.202, risponderemo con piacere a tutte le tue domande. Marina - Team Sella

Buongiorno, è possibile passare da un profilo all'altro? Es. da fisso a variabile o viceversa? O il profilo scelto in fase di apertura conto rimane fisso per sempre?
 
Per bonifici superiori a 30000 euro vieni contattato dalla banca per chiederti conferma del bonifico se lo hai disposto tu. Dico questo perché con me hanno fatto cosi

Confermo; anche nel mio caso è successo che sono stato contattato da un responsabile dell'agenzia presso la quale è residente il conto, affinchè venisse registrata la mia conferma ad eseguire il bonifico il cui importo era piuttosto consistente.

Se ho capito bene, la cosa è in ottemperanza ad una disposizione di legge, però altre banche si regolano diversamente (non registrano la mia conferma).
 
Buongiorno, ieri ho aperto online un conto online Sella Start da 1,50 euro mensili (con canone azzerato nei primi 3 mesi) insieme a mia madre.

Una piccola domanda: per il riconoscimento abbiamo effettuato un bonifico, indicativamente ci vorranno un paio di giorni per la verifica della banca e l'attivazione del conto, corretto? Tenendo anche conto che ho provato a fare il riconoscimento tramite fotocamera, ma non so perché non me l'ha riconosciuta... ovviamente ho mandato le scansioni dei documenti di identità, sia il mio sia quello di mia mamma.

Grazie mille, spero di trovarmi bene con questo conto.
 
Buongiorno, ieri ho aperto online un conto online Sella Start da 1,50 euro mensili (con canone azzerato nei primi 3 mesi) insieme a mia madre.

Una piccola domanda: per il riconoscimento abbiamo effettuato un bonifico, indicativamente ci vorranno un paio di giorni per la verifica della banca e l'attivazione del conto, corretto? Tenendo anche conto che ho provato a fare il riconoscimento tramite fotocamera, ma non so perché non me l'ha riconosciuta... ovviamente ho mandato le scansioni dei documenti di identità, sia il mio sia quello di mia mamma.

Grazie mille, spero di trovarmi bene con questo conto.




Buongiono Mats,

grazie per averci scelto per la tua operatività bancaria, siamo felici tu abbia pensato a noi! A seguito del ricevimento della tua richiesta di apertura conto online ci vorrà qualche giorno per l'attivazione, il tempo necessario alla ricezione e al corretto controllo dei documenti inviati. Ti avviseremo in ogni caso via email ad avvenuta apertura. A presto, Marina - Team Sella
 
Ultima modifica:
Buongiorno, è possibile passare da un profilo all'altro? Es. da fisso a variabile o viceversa? O il profilo scelto in fase di apertura conto rimane fisso per sempre?


Buongiorno ...,


puoi passare dal profilo fisso a variabile e viceversa senza difficoltà anche una volta aperto il tuo conto. Ricorda che quando effettuerai una variazione, per poterne poi effettuarne una nuova, dovranno passare almeno 7 giorni. Trascorso questo tempo sarai libero di cambiare nuovamente il tuo profilo direttamente dalla piattaforma ed in modo immediato! Se dovessi aver bisogno di noi per altre informazioni in merito, siamo sempre disponibili ai numeri dell'Assistenza Trading. Grazie, Marina - Team Sella
 
Buongiono Mats,

grazie per averci scelto per la tua operatività bancaria, siamo felici tu abbia pensato a noi! A seguito del ricevimento della tua richiesta di apertura conto online ci vorrà qualche giorno per l'attivazione, il tempo necessario alla ricezione e al corretto controllo dei documenti inviati. Ti avviseremo in ogni caso via email ad avvenuta apertura. A presto, Marina - Team Sella

Grazie Marina, immaginavo. Ho anche fatto richiesta della Carta di Debito Mastercard a canone gratuito per il primo anno.

Aspetto qualche giorno e controllo nell'e-mail, devono anche arrivarmi i codici per accedere all'app (ho visto che c'è pure la sezione del Token).
 
Eurotlx treasury e Gilt

Buongiorno,

STavo valutando l'apertura di un conto sella start sono interessato a comprare Treasury e Gilt su Eurotlx. Con Sella posso comprare tutto quello presente in Eurotlx?.
Suppongo per abbattere le spese mi convenga il conto start con profilo variabile

Cordialmente

Gabriele Rinelli
 
Buongiorno,

STavo valutando l'apertura di un conto sella start sono interessato a comprare Treasury e Gilt su Eurotlx. Con Sella posso comprare tutto quello presente in Eurotlx?.
Suppongo per abbattere le spese mi convenga il conto start con profilo variabile

Cordialmente

Gabriele Rinelli


Buongiorno Gabririn,


grazie per aver pensato a noi! Puoi aprire il tuo Conto Start abbinandoci il rispettivo Conto Titoli (profilo commissionale su obbligazionario con lo 0.2% con min. 6 euro). Ti confermiamo che trattiamo il mercato Eurotlx e sono generalmente presenti in piattaforma sia i Treasury sia i Gilt britannici. Se però, possiedi degli Isin specifici che vuoi verificare insieme a noi, chiamaci pure ai nostri recapiti di Assistenza Trading 800.050.202 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.30. Grazie, Marina - Team Sella
 
Ultima modifica:
Buongiorno Gabririn,


grazie per aver pensato a noi! Puoi aprire il tuo Conto Start abbinandoci il rispettivo Conto Titoli (profilo commissionale su obbligazionario con lo 0.2% con min. 6 euro). Ti confermiamo che trattiamo il mercato Eurotlx e sono generalmente presenti in piattaforma sia i Treasury sia i Gilt britannici. Se però, possiedi degli Isin specifici che vuoi verificare insieme a noi, chiamaci pure ai nostri recapiti di Assistenza Trading 800.050.202 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.30. Grazie, Marina - Team Sella

Perfetto grazie Marina
 
Salve a tutti,
ho mandato una pec per richiedere la chuisura del conto sella (con modulo firmato, fotocopia del documento, etc etc) il giorno X.
Il giorno X+5 (lavorativi) mi arriva la ricevuta di chiusura conto.

Considerando che, secondo l'articolo 126 quinquiesdecies del Testo Unico bancario, il trasferimento deve avvenire senza costi ed entro un tempo massimo di 12 giorni lavorativi e che, in caso di ritardo si ha diritto ad un indennizzo nella misura di 40 euro maggiorato per ciascun giorno di ritardo di un ulteriore importo commisurato alla disponibilità esistente sul conto di pagamento (articolo 126-septiesdecies, comma 2, del TUB), volevo sapere 2 cose:

- i 12 giorni lavorativi partono dal giorno X o X+5?
- come si comporta la banca in riferimento all'indennizzo? avete esperienze?

Grazie
 
Salve a tutti,
ho mandato una pec per richiedere la chuisura del conto sella (con modulo firmato, fotocopia del documento, etc etc) il giorno X.
Il giorno X+5 (lavorativi) mi arriva la ricevuta di chiusura conto.

Considerando che, secondo l'articolo 126 quinquiesdecies del Testo Unico bancario, il trasferimento deve avvenire senza costi ed entro un tempo massimo di 12 giorni lavorativi e che, in caso di ritardo si ha diritto ad un indennizzo nella misura di 40 euro maggiorato per ciascun giorno di ritardo di un ulteriore importo commisurato alla disponibilità esistente sul conto di pagamento (articolo 126-septiesdecies, comma 2, del TUB), volevo sapere 2 cose:

- i 12 giorni lavorativi partono dal giorno X o X+5?
- come si comporta la banca in riferimento all'indennizzo? avete esperienze?

Grazie

nessuno del Team Sella sa rispondere?
 
Indietro