Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nessuno del Team Sella sa rispondere?



Buon pomeriggio rekaio,

l’articolo 126 quinquiesdecies del TUB a cui fai riferimento disciplina il servizio di trasferimento dei conti di pagamento.
Dal tuo messaggio qui sopra ci sembra di capire che tu abbia invece richiesto la chiusura definitiva del tuo conto corrente, di conseguenza l'articolo in questione non troverebbe applicazione.
In caso di richiesta di chiusura del conto, la Banca provvede entro i tempi massimi previsti dal contratto, che variano in base ai servizi collegati al conto corrente e che vengono conteggiati a decorrere dalla richiesta di chiusura o dalla restituzione della materialità dei servizi connessi.
Se non ti ritrovi in queste parole e vuoi approfondire la tua posizione meglio insieme a noi, scrivici per favore i tuoi dati (nome e cognome, data di nascita e un recapito telefonico) con un messaggio privato qui sul FOL, così verificheremo meglio insieme. Grazie, Simona - Team Sella
 
Approfitto della presenza del gentilissimo Team Sella per chiedere un'info: ho attualmente fondi Anima con altra banca. Se dovessi chiudere tale conto, li posso trasferire su conto Banca Sella?
Se si, per eventuale liquidazione che commissioni si applicano?
Grazie
 
Approfitto della presenza del gentilissimo Team Sella per chiedere un'info: ho attualmente fondi Anima con altra banca. Se dovessi chiudere tale conto, li posso trasferire su conto Banca Sella?
Se si, per eventuale liquidazione che commissioni si applicano?
Grazie



Buongiorno Dario!,

grazie mille per aver pensato a noi! Vista la specificità della tua richiesta, per poter approfondire meglio insieme, chiamaci al numero della nostra assistenza 800.050.202 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.30. Ci confronteremo volentieri con te e risponderemo nel dettaglio a tutti i tuoi dubbi o curiosità. Grazie, Veronica - Team Sella
 
Per Banca Sella

Buongiorno! Mancano pochi giorni all'inizio del servizio "sms conferma", e vorrei chiedere un paio di cose:
- sono già abilitato al servizio, oppure devo fare qualcosa in merito (e se sì, come posso raggiungere la pagina dove autoabilitarmi) ?
- come posso raggiungere la pagina dove c'è il numero di cellulare sul quale riceverò gli sms_conferma?

Grazie e cordiali saluti
 
Buongiorno! Mancano pochi giorni all'inizio del servizio "sms conferma", e vorrei chiedere un paio di cose:
- sono già abilitato al servizio, oppure devo fare qualcosa in merito (e se sì, come posso raggiungere la pagina dove autoabilitarmi) ?
- come posso raggiungere la pagina dove c'è il numero di cellulare sul quale riceverò gli sms_conferma?

Grazie e cordiali saluti


Buon pomeriggio gainwanted,

abbiamo risposto anche al tuo messaggio che hai lasciato nell'altra stanza. Per verificare se sei già abilitato al servizio SMS Conferma o eventualmente modificare il numero di telefono associato, puoi contattarci al nostro numero di Assistenza Clienti 800.142.142 da fisso oppure 015.24.34.617 da cellulare dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00, saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda e sciogliere i tuoi dubbi.
Grazie, Veronica – Team Sella
 
Buonasera. Vorrei chiedere gentilmente a Banca Sella se i limiti di pagamento (nonché di prelievo giornaliero e mensile per quella Debit) per le carte Debit Mastercard e Visa Credit Classic siano modificabili/aumentabili. Se sì, sino a che soglia. Grazie
 
Buonasera. Vorrei chiedere gentilmente a Banca Sella se i limiti di pagamento (nonché di prelievo giornaliero e mensile per quella Debit) per le carte Debit Mastercard e Visa Credit Classic siano modificabili/aumentabili. Se sì, sino a che soglia. Grazie



Buongiorno dfp,

i limiti di pagamento per la Mastercard Debit possono essere aumentati di 2.000 euro fino ad un massimo di 5.000 euro chiamando la nostra Assistenza Carte ai numeri 800.66.33.99 da fisso o 015.24.34.614 da mobile. Nel caso in cui volessi aumentare il limite della tua carta di debito oltre questa soglia, dovrai rivolgerti direttamente in succursale per le valutazioni necessarie.
Per la Visa Classic, l'aumento/modifica dei limiti può essere invece richiesto solamente in filiale ed è sempre soggetto a valutazione.
Siamo qui se dovessi avere altre domande o curiosità! Simona - Team Sella
 
Buongiorno dfp,

i limiti di pagamento per la Mastercard Debit possono essere aumentati di 2.000 euro fino ad un massimo di 5.000 euro chiamando la nostra Assistenza Carte ai numeri 800.66.33.99 da fisso o 015.24.34.614 da mobile. Nel caso in cui volessi aumentare il limite della tua carta di debito oltre questa soglia, dovrai rivolgerti direttamente in succursale per le valutazioni necessarie.
Per la Visa Classic, l'aumento/modifica dei limiti può essere invece richiesto solamente in filiale ed è sempre soggetto a valutazione.
Siamo qui se dovessi avere altre domande o curiosità! Simona - Team Sella

Buongiorno Simona, grazie mille per le delucidazioni. Un saluto.
 
Commissioni acquisto titoli

Salve,

Volevo chiedere al gentile team Sella,
possibile che su un conto semplice profilo websella le commissioni siano allo 0,2% (e fin qui potremmo starci) ma SENZA tetto massimo??? Cioè per avere il tetto massimo è obbligatorio lo switch a conto trader?!
 
Salve,

Volevo chiedere al gentile team Sella,
possibile che su un conto semplice profilo websella le commissioni siano allo 0,2% (e fin qui potremmo starci) ma SENZA tetto massimo??? Cioè per avere il tetto massimo è obbligatorio lo switch a conto trader?!


Buongiorno Joe_joe,

se hai il deposito titoli online abbinato al tuo conto corrente WebSella, la commissione standard per l'esecuzione degli ordini sul mercato obbligazionario è effettivamente pari a 0,20%, con un minimo di 6 Euro per ordine, senza tetto massimo, sia da Internet Banking, sia tramite le piattaforme di trading. Se, invece, operi sui titoli azionari (e altri), è prevista una commissione dello 0,19%, con un minimo di 3 Euro e un tetto massimo di 19,95 Euro per ordine. Se ti va, contattaci alla nostra Assistenza per il Trading Online al numero 800.050.202, saremo felici di illustrarti i numerosi vantaggi del Conto Trader, pensato per gli appassionati che vogliono operare online in borsa. Se hai altri dubbi, ci trovi qui. ;)
Grazie, Veronica – Team Sella
 
Buongiorno Team di banca Sella, vi scrivo per chiedere come operare da home banking al fine id bloccare un pagamento effettuato con carta di debito, che per problemi di linea (o di altra natura tecnica), è successo che il venditore (in buona fede per via dei problemi prima accennati), mi ha addebitato due volte.

Mi rimane "poco pratico" recarmi dal venditore essendo ad un 80 Km di distanza da casa mia, quindi vorrei operare online, e quindi mi sembra che posso attivare la procedura di blocco o di storno da HB, se così è chiedo come operare.
Grazie.
 
Buongiorno Team di banca Sella, vi scrivo per chiedere come operare da home banking al fine id bloccare un pagamento effettuato con carta di debito, che per problemi di linea (o di altra natura tecnica), è successo che il venditore (in buona fede per via dei problemi prima accennati), mi ha addebitato due volte.

Mi rimane "poco pratico" recarmi dal venditore essendo ad un 80 Km di distanza da casa mia, quindi vorrei operare online, e quindi mi sembra che posso attivare la procedura di blocco o di storno da HB, se così è chiedo come operare.
Grazie.

c e un modulo per la contestazione / disconoscimento dell operazione , una delle casistiche è il doppio addebito.

verifica da hb se entrambe le operazioni sono state effettivamente contabilizzate. hai ricevuto 2 sms ?

https://www.sella.it/web/helpcenter/carte/operativita-carte

https://www.sella.it/SSRDocumentDisplayer?dtdPG=DISP_8300&dtdPE=1
 
c e un modulo per la contestazione / disconoscimento dell operazione , una delle casistiche è il doppio addebito.

verifica da hb se entrambe le operazioni sono state effettivamente contabilizzate. hai ricevuto 2 sms ?

https://www.sella.it/web/helpcenter/carte/operativita-carte

https://www.sella.it/SSRDocumentDisplayer?dtdPG=DISP_8300&dtdPE=1

SI ho verificato anche gli SMS.
Dunque, come credo di aver detto, la questione (tra l'altro nota all'esercente), è che si verificano dei problemi sul collegamento POS --> banca/ente gestore della carta (la carta è con logo B.Sella & MC); in aggiunta ciò vi è un ulteriore problema : il punto vendita è composto da un locale gastronomia (dove ho effettuato la spesa) dotato di un suo ben distinto terminale POS (lo scontrino ed anche l'indicazione riportata sul conto, porta un loro nome), ma lo stesso punto vendita è anche Ristorante (questo con altrettanto sua precisa indicazione, diversa da quella del reparto gastronomia), e vi addirittura un terzo elemento dotato di un suo POS : il bar.
Ora presso la sezione "Gastronomia", venne effettuata una prima operazione che ha dato esito, a mio avviso dubbio, in quanto lo scontrino ora da me verificato riporta la dicitura : MANCATA RISPOSTA, però l'operatrice ne volle tentare una seconda : anche questa apparentemente fallita, ma a quanto pare andata a buon fine perché me la ritrovo in addebito sul conto, ma di questa non ho alcuna ricevuta, ne di TRANSAZIONE NEGATA, tantomeno di TRANSAZIONE APPROVATA.
Qui si è verificato "l'inghippo" perché l'operatrice/cassiera, a questo punto mi invitava a recarmi presso altra postazione POS posta nel locale ristorante, ed anche qui si effettuavano altri due tentativi, ottenendo in entrambi i casi esito negativo (TRANSAZIONE NEGATA) e di essi ho entrambi gli scontrini.
Anche in questo caso (poichè eravamo tutti ignari di cosa fosse effettivamente accaduto con la seconda operazione fatta dal POS "Gastronomia"), venivo invitato ancora una volta ad effettuare un ulteriore tentativo di pagamento con carta, presso il POS ubicato al bar, e qui al primo (ed unico) tentativo la transazione veniva approvata (e ne ho regolare scontrino).
In sostanza, oltre allo scontrino fiscale, io sono in possesso di 4 (quattro) scontrini/ricevute di transazioni (tre negati, uno approvato), ma ne manca uno, quello attestante quel pagamento andato a quanto pare a buon fine ma di cui non sono in possesso dello scontrino; è mia intenzione disconoscere quest'ultimo, per una questione estremamente semplice : NON intendo pagare DUE volte lo stesso bene o servizio ricevuto, o comunque a me erogato.

Spero di essere stato chiaro nell'esporre la faccenda.
 
Ultima modifica:
Sono interessato a un cambio di CC con annesso PTF titoli, vorrei quindi valutare i Vs conti per capire quale sia il più adatto alla mia operatività . Dove posso recuperare i documenti di sintesi dei vs. CC e deposito titoli ?
Grazie
 
Sono interessato a un cambio di CC con annesso PTF titoli, vorrei quindi valutare i Vs conti per capire quale sia il più adatto alla mia operatività . Dove posso recuperare i documenti di sintesi dei vs. CC e deposito titoli ?
Grazie

Nel valutare i costi (pro/contro) del tuo possibile passaggio ad un conto Sella con incluso il PTF titoli, valuta anche quanto ti costa l'operazione (e come viene costruita), nel caso tu decida di vendere i titoli.
Io, l'anno scorso, avevo due PTF tioli, quello, appunto, con Sella (ho il "basico", cioè quello agganciato/agganciabile - almeno fino a pochi anni fa al conto WebSella), con un PTF titoli che tuttora ho, (forse per poco), con CheBanca! : quello di Chebanca! ha un costo di gestione superiore, però nel liquidare posizioni/titoli, (soprattutto se corposi), è decisamente molto meno costoso di quello che ho con Sella.

Voglio altresì specificare che io uso il PTF titoli solo ed esclusivamente per il mercato obbligazionario, può darsi che per chi usa prevalentemente l'azionario, la cosa sia diversa.
 
Attualmente Banca Sella offre conti gratuiti?

Non credo, non lo è più neanche il "mitico" webSella, che lo era fino a qualche anno fa poi ha cambiato nome e con esso è stato introdotto il costo.
Comunque il costo è rimasto basso.
 
Il brutto di questo conto, oltre al canone, è il non poter revocare autonomamente i bonifici, cosa che permettono tutte le banche.
 
Buongiorno Team di banca Sella, vi scrivo per chiedere come operare da home banking al fine id bloccare un pagamento effettuato con carta di debito, che per problemi di linea (o di altra natura tecnica), è successo che il venditore (in buona fede per via dei problemi prima accennati), mi ha addebitato due volte.

Mi rimane "poco pratico" recarmi dal venditore essendo ad un 80 Km di distanza da casa mia, quindi vorrei operare online, e quindi mi sembra che posso attivare la procedura di blocco o di storno da HB, se così è chiedo come operare.
Grazie.


Buongiorno Pred_01,

per verificare più nel dettaglio le transazioni passate sulla tua carta di debito e approfondire meglio insieme la tua richiesta, contattaci alla nostra Assistenza Carte all'800.66.33.99 da fisso o allo 015.24.34.614 da mobile, da lunedì a sabato dalle 7.30 alle 22.00 e domenica e festivi dalle 8.00 alle 20.00. Per qualsiasi altra domanda, ci trovi sempre qui. :)
Grazie, Veronica - Team Sella
 
Ultima modifica:
Sono interessato a un cambio di CC con annesso PTF titoli, vorrei quindi valutare i Vs conti per capire quale sia il più adatto alla mia operatività . Dove posso recuperare i documenti di sintesi dei vs. CC e deposito titoli ?
Grazie


Buongiorno ExGianca53,

grazie per aver pensato a noi! Puoi trovare tutte le informazioni relative ai nostri Conti Correnti Sella Start, Sella Premium e il nuovo Sella Circle qui > https://www.sella.it/banca-on-line/privati/conti, selezionando il prodotto che più fa al caso tuo troverai a fondo pagina il Foglio Informativo con tutti i dettagli. A questi conti correnti potrai decidere di abbinare il conto titoli online, puoi trovare i relativi Fogli Informativi qui > https://www.sella.it/banca-on-line/trasparenza nella sezione “Investimenti” sotto la dicitura “Risparmio Amministrato”. Potrebbe interessarti anche il nostro Conto Trader (conto corrente + conto titoli in un unico prodotto), pensato appositamente per chi vuole operare online in borsa sfruttando specifici tool e servizi, qui maggiori info > https://www.sella.it/banca-on-line/trader/conti-e-servizi/conto-trader#caratteristiche. Per qualsiasi altro dubbio o curiosità, ci trovi sempre qua! :)
Grazie, Veronica – Team Sella
 
Indietro