Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Beh, dipende anche, ad esempio, da quanti bonifici ci si trova a dover fare mensilmente.
Dico questo perché un'altra soluzione è quella di entrare con le altre credenziali e fare i primi tre bonifici usando queste.
In questo caso bisogna ricordarsi di usare la pw generata usando il token virtuale associato all'altro cointestatario.
non è un problema la "furbata" di entrare in hb con due telefoni... è a mio parere controproducente a livello di immagine che il cliente sia portato a ricorrervi. Il rapporto fra cliente e banca dovrebbe essere una cosa un po' più seria. IMO.

Vabbeh.
 
non è un problema la "furbata" di entrare in hb con due telefoni... è a mio parere controproducente a livello di immagine che il cliente sia portato a ricorrervi. Il rapporto fra cliente e banca dovrebbe essere una cosa un po' più seria. IMO.

Vabbeh.
Sul conto Websella, io "entro" con lo stesso telefono (ed ovviamente, stesso numero), cosa non fattibile con Unicredit ad esempio.
 
Il 31 dicembre 2022 banca Sella mi ha addebitato. 34,20 euro di bollo sul conto corrente. In effetti, nel 2022 sul conto sono rimasti 120.000 euro per 4 giorni.
Ho chiamato la banca e mi hanno detto che la media ponderata, che leggo spesso sul FOL, non esiste ed anche per un solo giorno di giacenza di un saldo superiore a 5000 euro, il bollo è dovuto.
E’ corretto tutto ciò?Quale è il meccanismo di pagamento del bollo?
 
Il 31 dicembre 2022 banca Sella mi ha addebitato. 34,20 euro di bollo sul conto corrente. In effetti, nel 2022 sul conto sono rimasti 120.000 euro per 4 giorni.
Ho chiamato la banca e mi hanno detto che la media ponderata, che leggo spesso sul FOL, non esiste ed anche per un solo giorno di giacenza di un saldo superiore a 5000 euro, il bollo è dovuto.
E’ corretto tutto ciò?Quale è il meccanismo di pagamento del bollo?
Ogni banca "fa quello che vuole" con la storia dei 34.20€.
Anche la Posta ha delle regole "tutte sue" con cui disciplina sta faccenda.
Se può consolarti, anche nel mio caso nel 2021, avendo fatto transitare sul conto Websella, somme (per me) consistenti, mi sono visto l'addebito di cui si parla.
Nel mio caso transitavano sul conto per pochi giorni in quanto erano il risultato della vendita di alcune obbligazioni il cui ricavato andavo a bonificarlo su di un c/c estero, quindi anche nel mio caso la cosa prese pochi giorni.
 
Dopo il completamento della pratica di apertura, quanto passa prima di vedersi il conto Premium aperto? (pratica completata il 7)
 
Dopo il completamento della pratica di apertura, quanto passa prima di vedersi il conto Premium aperto? (pratica completata il 7)
Buon pomeriggio SignorTregue,

puoi controllare lo stato della tua richiesta direttamente da qui 👉 Banca Sella. :)
Per avere più dettagli in merito, invece, puoi contattarci alla nostra Assistenza Clienti al n. 800.142.142 (da fisso) o allo 0152434617 (da cellulare) e saremo felici di fare una verifica insieme.
Grazie, Cristina - Team Sella
 
Il 31 dicembre 2022 banca Sella mi ha addebitato. 34,20 euro di bollo sul conto corrente. In effetti, nel 2022 sul conto sono rimasti 120.000 euro per 4 giorni.
Ho chiamato la banca e mi hanno detto che la media ponderata, che leggo spesso sul FOL, non esiste ed anche per un solo giorno di giacenza di un saldo superiore a 5000 euro, il bollo è dovuto.
E’ corretto tutto ciò?Quale è il meccanismo di pagamento del bollo?
Una verifica ,non precisa ma che può dire se l’addebito ci può stare ,è vedere il “conto scalare” presente nel estratto conto ,se nella colonna numeri creditori vede una cifra superiore a 1.825.000 allora è realistico che errori non sono stati fatti ,e 120.000x4 sono già 480.000
Ho detto “realistico” perché lo scalare si base su giorni valuta mentre per la giacenza media si utilizza la data contabile
 
...anche per un solo giorno di giacenza di un saldo superiore a 5000 euro, il bollo è dovuto.
Se ho un unico prodotto di Banca Sella costituito da un conto corrente (con rendicontazione annuale) con un saldo di 5001 Euro per 1 giorno e i restanti 364 giorni a zero, devo pagare un'imposta di bollo di 34,20 Euro?

Attendo risposta dal Team Sella. Grazie.
 
Ultima modifica:
Il 31 dicembre 2022 banca Sella mi ha addebitato. 34,20 euro di bollo sul conto corrente. In effetti, nel 2022 sul conto sono rimasti 120.000 euro per 4 giorni.
Ho chiamato la banca e mi hanno detto che la media ponderata, che leggo spesso sul FOL, non esiste ed anche per un solo giorno di giacenza di un saldo superiore a 5000 euro, il bollo è dovuto.
E’ corretto tutto ciò?Quale è il meccanismo di pagamento del bollo?

Se ho un unico prodotto di Banca Sella costituito da un conto corrente (con rendicontazione annuale) con un saldo di 5001 Euro per 1 giorno e i restanti 364 giorni a zero, devo pagare un'imposta di bollo di 34,20 Euro?

Attendo risposta dal Team Sella. Grazie.

Banca Sella, potete gentilmente confermare/smentire?

In caso di conferma, aggiorno subito la prima pagina di questo thread.

Buonasera a tutti,

come indicato sul documento di Estratto Conto, l’imposta di bollo è dovuta solo se la somma del valore medio di giacenza di tutti i rapporti con identica intestazione nel periodo rendicontato supera l’importo di 5.000 euro.
Ricordiamo che Banca Sella addebita l’imposta di bollo in base alla periodicità scelta per la rendicontazione dell’Estratto Conto ed il valore medio di giacenza di ogni rapporto è dato dalla somma dei saldi giornalieri del periodo rendicontato divisa per il numero di giorni di ciascun periodo. Speriamo di aver risolto i vostri dubbi. :) Cristina – Team Sella
 
...Speriamo di aver risolto i vostri dubbi. – Team Sella
dubbio chiarito. grazie!

Il 31 dicembre 2022 banca Sella mi ha addebitato. 34,20 euro di bollo sul conto corrente. In effetti, nel 2022 sul conto sono rimasti 120.000 euro per 4 giorni.
...
E’ corretto tutto ciò?Quale è il meccanismo di pagamento del bollo?
Per averti addebitato 34,20 Euro a fine anno significa che hai la rendicontazione annuale.

Se nel corso dell'anno hai tenuto mediamente più di 3685 Euro sul conto (oltre a quei 120k per 4 giorni), allora hai superato la giacenza media di 5000 Euro e ti hanno addebitato l'imposta di bollo di 34,20 Euro.
In caso contrario (meno di 3685 Euro) allora in Banca Sella dovresti avere oltre al conto corrente in oggetto, qualche altro prodotto (ad esempio un secondo conto).

P.S. Per la precisione invece di 3685 dovrebbe essere 3684.93
 
Per averti addebitato 34,20 Euro a fine anno significa che hai la rendicontazione annuale.
Forse conveniva avere la rendicontazione trimestrale.
Dico questo perché anche a me nel 2021 è capitato di far transitare in due mesi (Giugno e Luglio), somme dall'ammontare "cospicuo", e se ricordo bene, mi sono visto addebitare il 25% di 34.20€ sulla trimestralità con scadenza 30 Giugno e poi a fine settembre.
Se l'avessi avuta annuale, forse mi avrebbero tolto tutti e 34.20€.
 
La scelta di passare a rendicontazione annuale appare logica però non tiene conto delle possibili situazioni personali nel senso che talvolta è meglio accettare di pagare in un trimestre circa 8,55€ di bollo piuttosto che rischiarne di pagare 34,20€ ,la cosa vale soprattutto per quei conti ,ne cito due Webank e Widiba ,che prevedono linee di deposito libero e vincolate,ma ,come casi pratici dimostrano ,vale in generale
 
Buongiorno team di Banca Sella, avrei bisogno di un'informazione aggiornata qualora mi trovassi nella condizione di voler versare circa 15K in contanti sul conto websella : ci sono delle limitazioni imposte dalla legge?
I soldi sarebbero comunque tracciabili perché potrei dimostrare di averli prelevati da un libretto postale, e per evitare di farmi fare (dalla Posta), un vaglia circolare, di cui poi non conosco ne la tempistica di effettivo accredito e ne la sua pratica fattibilità usando eventualmente un vostro ATM "evoluto" o comunque in grado di accettare quel tipo di titolo.

Ringrazio per la risposta.
 
Buongiorno team di Banca Sella, avrei bisogno di un'informazione aggiornata qualora mi trovassi nella condizione di voler versare circa 15K in contanti sul conto websella : ci sono delle limitazioni imposte dalla legge?
I soldi sarebbero comunque tracciabili perché potrei dimostrare di averli prelevati da un libretto postale, e per evitare di farmi fare (dalla Posta), un vaglia circolare, di cui poi non conosco ne la tempistica di effettivo accredito e ne la sua pratica fattibilità usando eventualmente un vostro ATM "evoluto" o comunque in grado di accettare quel tipo di titolo.

Ringrazio per la risposta.

A prescindere dalla risposta che ti darà il team Sella, ti consiglio vivamente un vaglia circolare con mittente=beneficiario.

Per 15K costa 8 euro e puoi versarlo all'ATM evoluto di qualsiasi banca. In genere entro 4 giorni lavorativi trovi la somma definitivamente accreditata sul conto.

Non dimenticare di apporre la tua firma sul retro del vaglia prima di versarlo.

Al momento di richiedere il vaglia puoi anche dettare una "causale", che però non ritroverai sull'assegno: nel tuo caso sarà "prelievo da libretto postale".

Alcune banche, poi, al momento di versare il vaglia all'ATM, ti consentono di aggiungere un'annotazione che ritroverai nell'elenco movimenti / estratto conto: nel tuo caso sarà "prelievo da libretto postale".
 
Se volessi rinunciare alla Mastercard Debit, che non uso praticamente mai, cosa dovrei fare?
 
Se volessi rinunciare alla Mastercard Debit, che non uso praticamente mai, cosa dovrei fare?

Buon pomeriggio mloyalty,

puoi contattarci al nostro numero di Assistenza Carte al n. 800.66.33.99 da fisso o 015.24.34.614 da cellulare, procederemo insieme al blocco della tua carta. Grazie molte, Simona - Team Sella
 
Buongiorno team di Banca Sella, avrei bisogno di un'informazione aggiornata qualora mi trovassi nella condizione di voler versare circa 15K in contanti sul conto websella : ci sono delle limitazioni imposte dalla legge?
I soldi sarebbero comunque tracciabili perché potrei dimostrare di averli prelevati da un libretto postale, e per evitare di farmi fare (dalla Posta), un vaglia circolare, di cui poi non conosco ne la tempistica di effettivo accredito e ne la sua pratica fattibilità usando eventualmente un vostro ATM "evoluto" o comunque in grado di accettare quel tipo di titolo.

Ringrazio per la risposta.

Buon pomeriggio Pred_01,

per poter procedere con il versamento di 15.000 euro dovrai recarti allo sportello della tua succursale di riferimento insieme ad idonea documentazione per verificare la congruità dell’operazione. Grazie molte, Simona - Team Sella
 
Buona sera Team di Banca Sella, vorrei sapere se è possibile operare in autonomia da home banking sul Conto Tuo Valore di Banca Patrimoni Sella per fare trasferimenti di somme da polizza CBA Tuo Valore a Conto Corrente e viceversa senza l'intervento del consulente. Se si, come si fa? Purtroppo il mio consulente al momento non lo sa e si deve informare. Spero riusciate a dirmelo Voi. Grazie.
 
Ultima modifica:
Buona sera Team di Banca Sella, vorrei sapere se è possibile operare in autonomia da home banking sul Conto Tuo Valore di Banca Patrimoni Sella per fare trasferimenti di somme da polizza CBA Tuo Valore a Conto Corrente e viceversa senza l'intervento del consulente. Se si, come si fa? Purtroppo il mio consulente al momento non lo sa e si deve informare. Spero riusciate a dirmelo Voi. Grazie.

Buongiorno kukaweb,

per effettuare disinvestimenti dalla tua polizza CBA Tuo Valore al conto corrente è necessario procedere tramite il tuo Private Banker Banca Patrimoni Sella & C; l’Internet Banking non consente di disporre l’operazione in autonomia. Grazie, Simona - Team Sella
 
Indietro