Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

Buongiorno Team Sella,
Sebbene sono titolare di un c/c Websella dal 2017, pongo una domanda da "pivello" :D perché si tratta di un'operazione che finora non ho mai fatto : Bonifico Istantaneo.
Vorrei sapere se la procedura è la stessa di quella con la quale eseguo un "normale" bonifico (ovviamente avendo solo cura di "flaggare" la voce che normalmente mi appare sull'APP), oppure se viene richiesto chessò un codice aggiuntivo o altro.
Confermate il costo di 2.3€ per un bonifico istantaneo di 17K?

Grazie per l'attenzione.
 
Buongiorno Team Sella,
Sebbene sono titolare di un c/c Websella dal 2017, pongo una domanda da "pivello" :D perché si tratta di un'operazione che finora non ho mai fatto : Bonifico Istantaneo.
Vorrei sapere se la procedura è la stessa di quella con la quale eseguo un "normale" bonifico (ovviamente avendo solo cura di "flaggare" la voce che normalmente mi appare sull'APP), oppure se viene richiesto chessò un codice aggiuntivo o altro.
Confermate il costo di 2.3€ per un bonifico istantaneo di 17K?

Grazie per l'attenzione.

Buongiorno Pred_01,

esatto, troverai l'opzione di Instant Payment in app Sella direttamente dal menù in alto a sinistra > Operazioni > Bonifico dopo aver inserito le voci 'Beneficiario', 'Coordinate bancarie (IBAN) e 'Importo' (non verrà richiesto alcun codice aggiuntivo) e la commissione sarà pari a 2,30 euro. Grazie mille, Simona
 
Gentile Team Sella,
Grazie per la pronta risposta.
Confermate che l'importo di 17K rientra tra quelli che possono essere effettuati con Bonifico Istantaneo?

Grazie.
 
Gentile Team Sella,
Grazie per la pronta risposta.
Confermate che l'importo di 17K rientra tra quelli che possono essere effettuati con Bonifico Istantaneo?

Grazie.
Si, dall'1 luglio 2020 l'importo massimo per inviare o ricevere un bonifico istantaneo è di 100.000 euro. :) Grazie, Simona - Team Sella
 
Alla cortese attenzione di Banca Sella,
qual'è la commissione per bollettini Cbill e PagoPa dal portale Web per il pacchetto Start?
 
Alla cortese attenzione di Banca Sella,
qual'è la commissione per bollettini Cbill e PagoPa dal portale Web per il pacchetto Start?

Buon pomeriggio Ut0nt0,

con il conto Sella Start i servizi Cbill e PagoPa sono gratuiti tramite Internet Banking. Per conoscere le società convenzionate pagoPA puoi consultare il sito www.pagopa.gov.it mentre per quelle convenzionate CBILL puoi consultarle su www.cbill.it. Infine, per il pagamento tramite quest'ultimo servizio è possibile che la società emittente la fattura richieda oltre all'importo per il servizio reso anche una commissione per il servizio CBILL che viene addebitata direttamente in conto con il saldo della fattura stessa. Grazie, Simona - Team Sella
 
Buonasera,

Volevo riportare un'esperienza poco felice, mai successa con nessuna banca.
Sono titolare di un conto Premium con carta sella Classic, ho contestato una spesa, nel modulo di ricevuta era indicato che le somme mi sarebbero state restituire sbf entro il 24 gennaio, nel caso in cui la banca non avesse completato l'istruttoria prima. Ciò non è successo, in chat mi hanno rifiutato il tutto, e aperto una segnalazione, ma niente... Ho un modulo con questo impegno che è carta straccia per Banca Sella. Sto pensando di chiudere tutto se questa è la loro serietà, per una contestazione con sempre notevole transato mensile e mai contestato nua prima.
 
Buonasera,

Volevo riportare un'esperienza poco felice, mai successa con nessuna banca.
Sono titolare di un conto Premium con carta sella Classic, ho contestato una spesa, nel modulo di ricevuta era indicato che le somme mi sarebbero state restituire sbf entro il 24 gennaio, nel caso in cui la banca non avesse completato l'istruttoria prima. Ciò non è successo, in chat mi hanno rifiutato il tutto, e aperto una segnalazione, ma niente... Ho un modulo con questo impegno che è carta straccia per Banca Sella. Sto pensando di chiudere tutto se questa è la loro serietà, per una contestazione con sempre notevole transato mensile e mai contestato nua prima.

Buongiorno Nuel8,

ci spiace molto sapere di questa difficoltà. Per approfondire meglio ciò che ci scrivi, lasciaci i tuoi dati (nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico) con un messaggio privato qui sul FOL, così potremo fare le dovute verifiche. Grazie, Veronica - Team Sella
 
Salve, faccio molti pagamenti CBILL/PagoPA, spesso di modico importo.

La mia attuale banca per ogni pagamento trattiene 1,50 EUR come "commissione banca".

Sto pensando di passare a Sella Start e, leggendo il foglio informativo C87 (pagina 2), apprendo che le seguenti operazioni sono completamente gratuite:

Utenze, bollette ed avvisi di pagamento tramite Internet Banking (servizio pagoPA)
Utenze, bollette ed avvisi di pagamento tramite Internet Banking (servizio CBILL)

Mi pare un'ottima cosa, strano non venga comunicata con più evidenza. Potete confermarmi la gratuità di tali operazioni?

(Naturalmente la mia domanda riguarda la sola "commissione banca", so bene che le società emittenti fattura possono imporre ulteriori commissioni alle quali non si può sfuggire).
 
Salve, faccio molti pagamenti CBILL/PagoPA, spesso di modico importo.

La mia attuale banca per ogni pagamento trattiene 1,50 EUR come "commissione banca".

Sto pensando di passare a Sella Start e, leggendo il foglio informativo C87 (pagina 2), apprendo che le seguenti operazioni sono completamente gratuite:



Mi pare un'ottima cosa, strano non venga comunicata con più evidenza. Potete confermarmi la gratuità di tali operazioni?

(Naturalmente la mia domanda riguarda la sola "commissione banca", so bene che le società emittenti fattura possono imporre ulteriori commissioni alle quali non si può sfuggire).

Buongiorno manosk,

esatto, con il conto Sella Start sia il servizio Cbill che PagoPa sono gratuiti tramite Internet Banking. Se sei interessato alle società convenzionate con i due servizi, puoi consultare rispettivamente www.cbill.it. e www.pagopa.gov.it. Per qualsiasi altra domanda, non esitare a scriverci! Grazie, Veronica – Team Sella
 
Buongiorno Veronica,

richiedendo Sella Start con lo SPID, al cliente viene richiesto un solo documento e di registrare il video di verifica dell’identità.

In cosa consiste esattamente questo video? Bisogna pronunciare qualche formula di rito, mostrare i documenti o fare qualche altra cosa?

La registrazione video viene acquisita in tempo reale oppure c'è la possibilità di verificare la qualità del filmato e decidere se inviarlo o rifarlo?

Grazie
 
Buongiorno Veronica,

richiedendo Sella Start con lo SPID, al cliente viene richiesto un solo documento e di registrare il video di verifica dell’identità.

In cosa consiste esattamente questo video? Bisogna pronunciare qualche formula di rito, mostrare i documenti o fare qualche altra cosa?

La registrazione video viene acquisita in tempo reale oppure c'è la possibilità di verificare la qualità del filmato e decidere se inviarlo o rifarlo?

Grazie

Se richiedi il conto Sella Start e scegli l'identificazione tramite SPID, verrai guidato in tutta la procedura con accurate istruzioni: ti basterà accettare il consenso privacy al trattamento dei dati biometrici, seguire le indicazioni e pronunciare alcune parole che ti appariranno sullo schermo, poi potrai riguardare il video e decidere se confermarlo oppure se registrarne uno nuovo. !;) Grazie, Veronica – Team Sella
 
Gentile Team Sella,
Altra domanda di natura "semi-fiscale" : la rendicontazione finalizzata a capire se, si è superato (o meno), l'ammontare medio di 5k (oltre il quale scatta la tassa annuale di 34,20€, trimestrale di 8.85€), di "default" la calcolate su che arco temporale? 3/6/12 mesi?
Inoltre di quale tipologia di Saldo si tiene conto : Contabile o Disponibile?
Essendo il conto cointestato, la soglia la considerate di 5K per intestatario o cosa?

Grazie per le risposte.

Aggiungo, io ho un conto websella aperto presso una vostra filiale nel 2017.
 
Non so quale periodicità di rendicontazione di default abbia banca Sella ,propendo per quella trimestrale ,detto questo ,a cui darà risposta certa Banca Sella,quando parlavi di saldo contabile e disponibile forse ti sei confuso e volevi dire data valuta e data contabile ,e posso dirti che conta la data contabile ai fini del calcolo della giacenza media ; la marca da bollo (perché tale è l’imposta di bollo) è sul estratto conto perciò non ha alcuna rilevanza quanti siano gli intestatari : se l’estratto conto indica una giacenza media superiore a 5000€ la marca da bollo viene applicata
 
Per Team Sella / clienti Sella titolari di un conto cointestato:

Consideriamo un conto Sella cointestato.

Quando si effettua un bonifico SEPA online (da sito o da app), è possibile indicare come "ordinante" uno solo dei cointestatari oppure il campo "ordinante" riporta necessariamente i nomi di tutti i cointestatari?
 
Per Team Sella / clienti Sella titolari di un conto cointestato:

Consideriamo un conto Sella cointestato.

Quando si effettua un bonifico SEPA online (da sito o da app), è possibile indicare come "ordinante" uno solo dei cointestatari oppure il campo "ordinante" riporta necessariamente i nomi di tutti i cointestatari?
Mi sembra di capire che mi riporta "by default", entrambi gli intestatari.
 
Mi sembra di capire che mi riporta "by default", entrambi gli intestatari.

La scelta di default dovrebbe giustamente includere tutti gli intestatari. Ma è possibile in qualche modo modificarla e indicare solo uno dei titolari?
 
La scelta di default dovrebbe giustamente includere tutti gli intestatari. Ma è possibile in qualche modo modificarla e indicare solo uno dei titolari?
Posso provarci in settimana, dovendo fare dei bonifici, perché voglio provare a lasciar compilare le parti al "sistema" come normalmente avviene, e poi quando appare la 2^ schermata (quella prima dell'invio), provare a vedere se è possibile editare quel campo così da lasciare un solo nominativo.
 
Gentile Team Sella,
Altra domanda di natura "semi-fiscale" : la rendicontazione finalizzata a capire se, si è superato (o meno), l'ammontare medio di 5k (oltre il quale scatta la tassa annuale di 34,20€, trimestrale di 8.85€), di "default" la calcolate su che arco temporale? 3/6/12 mesi?
Inoltre di quale tipologia di Saldo si tiene conto : Contabile o Disponibile?
Essendo il conto cointestato, la soglia la considerate di 5K per intestatario o cosa?

Grazie per le risposte.

Aggiungo, io ho un conto websella aperto presso una vostra filiale nel 2017.
Buongiorno Pred_01,

Banca Sella addebita l’imposta di bollo in base alla periodicità scelta per la rendicontazione dell’Estratto Conto. Il valore medio di giacenza di ogni rapporto è dato dalla somma dei saldi giornalieri del periodo rendicontato divisa per il numero di giorni di ciascun periodo.
Il saldo giornaliero che viene preso in considerazione nei conteggi, invece, è quello contabile.
Ai fini dell’imposizione dell’imposta di bollo, si considera la somma del valore medio di giacenza di tutti i rapporti con identica intestazione. Ylenia - Team Sella
 
Ultima modifica:
Per Team Sella / clienti Sella titolari di un conto cointestato:

Consideriamo un conto Sella cointestato.

Quando si effettua un bonifico SEPA online (da sito o da app), è possibile indicare come "ordinante" uno solo dei cointestatari oppure il campo "ordinante" riporta necessariamente i nomi di tutti i cointestatari?
Buongiorno manosk,

quando disponi un bonifico SEPA online, puoi scegliere come "ordinante" uno solo dei cointestatari del conto oppure tutti i nomi dei cointestatari. Puoi modificare il campo "ordinante" cliccando sulla freccina a lato e scegliendo dalla tendina i nominativi. Ylenia - Team Sella
 
Indietro