Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come funziona con gli avvisi via SMS o tramite APP riguardo alle operazioni?
Ieri ho fatto un piccolo pagamento (sotto i 2€) ma non mi è arrivato alcun avviso, né tramite SMS né tramite APP.
Scusate per le domande magari stupide ma sono un neofita di ISP ed è il mio primo conto corrente.
Bisogna impostare la soglia oltre il quale ricevere le notifiche (è possibile anche impostare 0 centesimi in modo che arrivino per ogni movimento). Sconsiglio di attivare quelle SMS dato che sono a pagamento (vengono addebitati sul proprio numero di telefono, non sul conto), quelle tramite APP/Mail sono gratuite e praticamente istantanee (salvo alcuni casi tipo addebiti diretti in cui si ricevono il giorno successivo)
 
sì.
all'inizio ti chiede il plafond che vorresti richiedere... anche se inferiore da app si può fare richiesta di aumento che, nel mio caso, è stata istantanea da 2k a 3k.
Scusa ma io se da app vado su “imposta limiti” parla di modifica temporanea del plafond.
Come si fa a richiedere l’aumento permanente? :mmmm:
655A316C-7CB3-4923-B9E8-7A11BD7F65B8.jpeg
 
scusa se ti chiedo ancora. ma avendo aperto miop figlio con la promo zero costi anche il dep titoli sarebbe senza spese? grazia ancora
Nei tuoi panni io ho aperto directa. Se gli investimenti li fai su intesa san paolo se cambiano le condizioni del cc o del conto titoli il passaggio ad un altro cc/conto titoli diventa oneroso e lungo... Al contrario directa da quando è gratuito non ha mai rimodulato e si abbina a qualsiasi cc (quindi anche ad intesa san paolo), anche le commissioni sono più basse. Vero i soldi liquidi sono garantiti fino a 20k al posto che fino a 100k su directa, ma in fondo i soldi in genere sul conto titoli stanno più che altro investiti.
 
Nei tuoi panni io ho aperto directa. Se gli investimenti li fai su intesa san paolo se cambiano le condizioni del cc o del conto titoli il passaggio ad un altro cc/conto titoli diventa oneroso e lungo... Al contrario directa da quando è gratuito non ha mai rimodulato e si abbina a qualsiasi cc (quindi anche ad intesa san paolo), anche le commissioni sono più basse. Vero i soldi liquidi sono garantiti fino a 20k al posto che fino a 100k su directa, ma in fondo i soldi in genere sul conto titoli stanno più che altro investiti.
gratis fino a 35 anni mi sembra
 
O, meglio ancora, pagare con BANCOMAT Pay, così per pagamenti sopra 10€ ci guadagni col cashback

Ti sarebbe bastato andare nella scelta dei gestori e avresti trovato pure WorldLine. Quello che propone in automatico l'app non è sempre quello più economico, tutt'altro.
Oggi ho provato a pagare su PagoPA con BANCOMAT Pay, ma il costo della transazione (gestore Intesa, unico disponibile) sarebbe stato di 0,50€, invece con carta XME Plus di Intesa il costo (gestore WorldLine) è stato di 0,45€. Confermo che sull'app IO non si può pagare con l'IBAN.
jjjp_2.jpg
 
Oggi ho provato a pagare su PagoPA con BANCOMAT Pay, ma il costo della transazione (gestore Intesa, unico disponibile) sarebbe stato di 0,50€
Sì ma avresti ammortizzato i 50 cent col cashback, guadagnandoci anche 2 cent.
 
Ho letto che c'è una nuova carta di debito, si chiama Plus. Per chi ha quella vecchia si può ottenere e soprattutto cosa cambia?
 
Ho letto che c'è una nuova carta di debito, si chiama Plus. Per chi ha quella vecchia si può ottenere e soprattutto cosa cambia?
Intendi la XME Card Plus? C'è da due anni, la differenza rispetto alla XME Card originale è che ha anche il circuito PagoBANCOMAT oltre a quello internazionale.
 
Quanto costa il deposito titoli per il conto Xme al fine di acquistare obbligazioni?
 
Quanto costa il deposito titoli per il conto Xme al fine di acquistare obbligazioni?
1,5€ mensili fissi. Come commissioni di negoziazione su borsa italiana si paga lo 0,24% con minimo 3,5€ + 3€ di costi di esecuzione + 0,5€. Io ti direi di farti Directa.
Quindi sostanzialmente non abbiamo bisogno di cambiare per prenderla
In che senso? Se vuoi la XME Card Plus senza attendere la scadenza della XME Card che hai ora, devi pagare il costo di riemissione previsto (mi pare fosse 5€).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro