Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è possibile attivare online il conto con la promozione Carta giovani fino a 40 anni? O bisogna per forza andare in filiale?
 
Oggi mi sono recato in filiale per richiedere la CDC con la promo CNG visto che online mi veniva rifiutata e purtroppo ho dovuto compilare moduli per richiedere il fido, poi verrà sottoposta al vaglio e se accettata devo tornare per firmare i documenti e infine per ritirare la carta. Hanno voluto le ultime 3 buste paga per effettuare la richiesta e ora dovrò attendere il responso
 
ma solo io trovo lentissima la piatta del sito intesa ? solo x aprire passano minuti
 
Sì, è un po' lenta, soprattutto quando si deve autorizzare qualcosa con l'app può essere noioso, e l'interfaccia web secondo me è troppo simile a quella mobile ma "stretchata", non ottimizzata per il desktop, però c'è da dire che c'è davvero tutto, sia da web sia da app, e non è una cosa scontata...
 
Oggi mi sono recato in filiale per richiedere la CDC con la promo CNG visto che online mi veniva rifiutata e purtroppo ho dovuto compilare moduli per richiedere il fido, poi verrà sottoposta al vaglio e se accettata devo tornare per firmare i documenti e infine per ritirare la carta. Hanno voluto le ultime 3 buste paga per effettuare la richiesta e ora dovrò attendere il responso
Allora è la stessa cosa che la mia consulente mi aveva anticipato ma che non ho fatto dato che per ora non ho urgenza e che so essere (per precedente esperienza) abbastanza lunga dato che qualche anno fa ci misero due settimane solo per valutare il fido e poi altre due per richiedere/ricevere la carta
 
Nei tuoi panni io ho aperto directa. Se gli investimenti li fai su intesa san paolo se cambiano le condizioni del cc o del conto titoli il passaggio ad un altro cc/conto titoli diventa oneroso e lungo... Al contrario directa da quando è gratuito non ha mai rimodulato e si abbina a qualsiasi cc (quindi anche ad intesa san paolo), anche le commissioni sono più basse. Vero i soldi liquidi sono garantiti fino a 20k al posto che fino a 100k su directa, ma in fondo i soldi in genere sul conto titoli stanno più che altro investiti.
ha provato mio figlio oggi a aprire il dep titoli in promozione.quando appariva la schermata sui costi diceva che la promo sul dep titoli cambiava il costo x il cc. 8.5% mensili. ho inteso male io? grazie a chi mi aiuta x capire
 
ha provato mio figlio oggi a aprire il dep titoli in promozione.quando appariva la schermata sui costi diceva che la promo sul dep titoli cambiava il costo x il cc. 8.5% mensili. ho inteso male io? grazie a chi mi aiuta x capire
Quei costi sono di esempio e basati sulle condizioni economiche di base senza tener conto di qualunque sconto, promozione o convenzione
 
Ho bisogno del vostro supporto.

Mia cugina, aveva un vecchio conto UBI Banca under 30.

Il conto prevedeva le spese trimestrali di tenuta conto gratuite mentre si pagavano tutte le altre singole operazioni, come per esempio i bonifici.

A seguito della fusione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo, sono variate solamente le credenziali di accesso all'home Banking.

Detto ciò, la sua carta di debito maestro associata al vecchio conto UBI Banca era scaduta. Ella non ha mai ricevuto il rinnovo della carta. Si è recata in filiale Intesa San Paolo, la consulente disse di attendere una sessantina di giorni dopo la scadenza Perché in automatico le sarebbe stata riemessa.

Questa evenienza non si è assolutamente verificata.

Nel mese di settembre 2022, si è recata presso la filiale Intesa Sanpaolo del suo comune. Ha aderito alla promozione under 40 carta giovani nazionale.

Ha firmato tutte le scartoffie del caso, accettate tutte le condizioni contrattuali. La consulente ha estinto la vecchia carta maestro scaduta appartenente alla banca UBI.

È stata fatta la conversione del conto da under 30 UBI Intesa San Paolo under 40 senza cambiare IBAN e relativi dati di accesso.

Tornata a casa ha firmato tutta la modulistica per poter ricevere la carta presso il suo domicilio. La carta è stata correttamente ricevuta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ed attivata su home banking.

Prima di effettuare la conversione del conto verso Intesa Sanpaolo under 40, con l'applicazione delle relative scontistiche legate alla promozione, la consulente aveva garantito al 100% che la carta sarebbe stata gratuita. Infatti le ha proposto anche quale sia il circuito scelto tra Visa e MasterCard. Mia cugina ha scelto il circuito visadebit.

Nelle scartoffie, non viene citato il costo della carta.

Si è connessa sul suo banking, dopo 4 mesi. Si è vista un addebito di €1,50 scelta per me (si chiama all'interno dell' home banking) ed inoltre un addebito di 15 centesimi con cadenza mensile estratto conto.

La carta per me card Plus non doveva essere gratuita per gli under 40? Io possiedo tale conto corrente e non pago assolutamente le spese appena citate.
 
Ultima modifica:
Ho bisogno del vostro supporto.

Mia cugina, aveva un vecchio conto UBI Banca under 30.

Il conto prevedeva le spese trimestrali di tenuta conto gratuite mentre si pagavano tutte le altre singole operazioni, come per esempio i bonifici.

A seguito della fusione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo, sono variate solamente le credenziali di accesso all'home Banking.

Detto ciò, la sua carta di debito maestro associata al vecchio conto UBI Banca era scaduta. Ella non ha mai ricevuto il rinnovo della carta. Si è recata in filiale Intesa San Paolo, la consulente disse di attendere una sessantina di giorni dopo la scadenza Perché in automatico le sarebbe stata riemessa.

Questa evenienza non si è assolutamente verificata.

Nel mese di settembre 2022, si è recata presso la filiale Intesa Sanpaolo del suo comune. Ha aderito alla promozione under 40 carta giovani nazionale.

Ha firmato tutte le scartoffie del caso, accettate tutte le condizioni contrattuali. La consulente ha estinto la vecchia carta maestro scaduta appartenente alla banca UBI.

È stata fatta la conversione del conto da under 30 UBI Intesa San Paolo under 40 senza cambiare IBAN e relativi dati di accesso.

Tornata a casa ha firmato tutta la modulistica per poter ricevere la carta presso il suo domicilio. La carta è stata correttamente ricevuta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ed attivata su home banking.

Prima di effettuare la conversione del conto verso Intesa Sanpaolo under 40, con l'applicazione delle relative scontistiche legate alla promozione, la consulente aveva garantito al 100% che la carta sarebbe stata gratuita. Infatti le ha proposto anche quale sia il circuito scelto tra Visa e MasterCard. Mia cugina ha scelto il circuito visadebit.

Nelle scartoffie, non viene citato il costo della carta.

Si è connessa sul suo banking, dopo 4 mesi. Si è vista un addebito di €1,50 scelta per me (si chiama all'interno dell' home banking) ed inoltre un addebito di 15 centesimi con cadenza mensile estratto conto.

La carta per me card Plus non doveva essere gratuita per gli under 40? Io possiedo tale conto corrente e non pago assolutamente le spese appena citate.
La carta in sé non è gratis, si paga ma poi il canone complessivo è azzerato dai 7,50€ di sconto giovani. Digli di vedere nel dettaglio canone come si arriva a quella cifra che gli addebitano.
 
La carta in sé non è gratis, si paga ma poi il canone complessivo è azzerato dai 7,50€ di sconto giovani. Digli di vedere nel dettaglio canone come si arriva a quella cifra che gli addebitano.

Sull'app ed home banking viene riportato per me scelta.
 

Allegati

  • IMG_20230130_170419.jpg
    IMG_20230130_170419.jpg
    55,8 KB · Visite: 25
Ho letto molte pagine di questo thread ma senza fugare i miei dubbi.

Sostanzialmente la promozione giovani disponibile online e quella Carta Giovani Nazionale oggi prevedono le stesse agevolazioni sul conto con la differenza che nel caso della CGN dovrebbe essere fino a 40 anni d'età?

In ogni caso, con queste promo il conto è privo di ogni costo, giusto?

Viste anche le difficoltà riscontrate da qualcuno nel farsi applicare le condizioni promozionali lo consigliate?

Grazie fin da ora
 
Ho letto molte pagine di questo thread ma senza fugare i miei dubbi.

Sostanzialmente la promozione giovani disponibile online e quella Carta Giovani Nazionale oggi prevedono le stesse agevolazioni sul conto con la differenza che nel caso della CGN dovrebbe essere fino a 40 anni d'età?

In ogni caso, con queste promo il conto è privo di ogni costo, giusto?

Viste anche le difficoltà riscontrate da qualcuno nel farsi applicare le condizioni promozionali lo consigliate?

Grazie fin da ora
La promo CGN include anche la Carta di credito gratuita (ovviamente te la devono concedere).
A mio parere vale la pena insistere nel farsela applicare, andare lì con il link al sito
CGN-e-Intesa-Sanpaolo
in modo che non abbiano scuse (è scritto sul loro stesso sito, la devono applicare la promo sia in caso di nuovo conto sia in caso di conto esistente).
 
Qualcun altro ha ricevuto comunicazione del recesso da convenzione assegni e contemporaneamente allineamento dei costi dei bonifici istantanei?
 
Ma la Carta Flash nominativa(quella base da 50cent/mese) può essere una buona alternativa alla Postepay Evolution?

Ho necessità di una carta con iban dove poter spostare le domiciliazioni di piccole rate di finanziamento.
Grazie
 
Ultima modifica:
Ma la Carta Flash nominativa può essere una buona alternativa alla Postepay Evolution?

Ho necessità di una carta con iban dove poter spostare le domiciliazioni di piccole rate di finanziamento.
Grazie
Tralasciando che questo sarebbe il thread del conto XME 😅
La Flash ha un IBAN che permette solo di ricevere bonifici, non si può usare per le domiciliazioni. Per quelli servirebbe la Superflash (che costa 26,90€ annui)
 
Ma la Carta Flash nominativa(quella base da 50cent/mese) può essere una buona alternativa alla Postepay Evolution?

Ho necessità di una carta con iban dove poter spostare le domiciliazioni di piccole rate di finanziamento.
Grazie
1) Come ti hanno già detto, l'IBAN della Flash normale non permette gli addebiti diretti, può essere usato solo per ricevere bonifici
2) Generalmente le finanziarie non permettono la domiciliazione su carte prepagate salvo casi particolari e manco sempre (es. credito al consumo e piccoli importi). Perché non ti fai un conto corrente gratuito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro