Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se è capitato già ad altri
Banca Intesa promuove l'apertura un conto corrente senza spese (che è quello che serve) per nuovi clienti.
Mio padre utilizza un conto corrente Intesa intestato ad una piccola società e le credenziali di accesso sono a suo nome (amministratore).
Secondo voi, potrebbe fruire della apertura gratuita o verrebbe considerato già cliente (per via del conto che amministra)?
 
Non so se è capitato già ad altri
Banca Intesa promuove l'apertura un conto corrente senza spese (che è quello che serve) per nuovi clienti.
Mio padre utilizza un conto corrente Intesa intestato ad una piccola società e le credenziali di accesso sono a suo nome (amministratore).
Secondo voi, potrebbe fruire della apertura gratuita o verrebbe considerato già cliente (per via del conto che amministra)?
Bella domanda.
A me verrebbe da dire che la società e lui sono due entità diverse, quindi dovrebbero considerarlo nuovo Cliente.
Io proverei a scrivere all'Assistenza Clienti.
 
Buonasera, un paio di anni fa avevo aperto un conto XME UP a mio figlio, ancora minorenne, insieme a mia moglie. Poi non lo abbiamo usato e vorrei chiuderlo. Sapete se posso fare richiesta via PEC oppure dall'area del mio conto Widiba anzichè fare raccomandata o andare in filiale? Grazie
 
Buonasera, un paio di anni fa avevo aperto un conto XME UP a mio figlio, ancora minorenne, insieme a mia moglie. Poi non lo abbiamo usato e vorrei chiuderlo. Sapete se posso fare richiesta via PEC oppure dall'area del mio conto Widiba anzichè fare raccomandata o andare in filiale? Grazie
Con Intesa, purtroppo, niente PEC. Solo chiusura in filiale, raccomandata o portabilità (ad es. Widiexpress) a patto che le intestazioni dei conti siano le medesime.
 
Ciao! Mi interessava questa promo e vedo che è tornata disponibile. Per quanto riguarda il costo dei bonifici e altro, sai darmi qualche indicazione?
I bonifici online costano €1,20. Accreditando lo stipendio però, puoi azzerare il pacchetto del forfait bonifici online, avendo quindi sempre tutto a costo zero, ma con anche i bonifici online illimitati a costo zero.
 
Non so se è capitato già ad altri
Banca Intesa promuove l'apertura un conto corrente senza spese (che è quello che serve) per nuovi clienti.
Mio padre utilizza un conto corrente Intesa intestato ad una piccola società e le credenziali di accesso sono a suo nome (amministratore).
Secondo voi, potrebbe fruire della apertura gratuita o verrebbe considerato già cliente (per via del conto che amministra)?
Se il conto è intestato alla società e non a lui, non c'è alcun problema. Verrà comunque considerato nuovo cliente.
 
Aggiungo, per gli interessati, che la gratuità viene riservata ai soli nuovi clienti.
Per questa specifica promozione essere nuovi clienti significa semplicemente non essere titolari di altro conto corrente con Intesa Sanpaolo al momento dell'apertura del nuovo. Pertanto, potete aver chiuso il vecchio anche da sole 24h.

Fonte: sito web ed esperienza personale su tre anagrafiche :yes:
 
I bonifici online costano €1,20. Accreditando lo stipendio però, puoi azzerare il pacchetto del forfait bonifici online, avendo quindi sempre tutto a costo zero, ma con anche i bonifici online illimitati a costo zero.
Peccato per i bonifici, altrimenti era davvero un bel pacchetto interessante anche per gli over 35!
 
Bella domanda.
A me verrebbe da dire che la società e lui sono due entità diverse, quindi dovrebbero considerarlo nuovo Cliente.
Io proverei a scrivere all'Assistenza Clienti.
Non solo a te verrebbe da dire.... sono due persone diverse (una giuridica e una fisica) e non ci piove.
Ma il nostro convincimento non basta (si fa presto a dire cotica :D).
Qui serve quello della banca... se (per verifica) legge i nominativi/CF di "un certo campo" lo scova ... "e paghi" come quello della crociera ... :asd: poi vai a spiegare.... scappati i buoi ... penso non basta dirgli "io l'ho fatto perchè era gratuito". Poi tocca dirlo pure a mio padre....:asd:
 
Non solo a te verrebbe da dire.... sono due persone diverse (una giuridica e una fisica) e non ci piove.
Ma il nostro convincimento non basta (si fa presto a dire cotica :D).
Qui serve quello della banca... se (per verifica) legge i nominativi/CF di "un certo campo" lo scova ... "e paghi" come quello della crociera ... :asd: poi vai a spiegare.... scappati i buoi ... penso non basta dirgli "io l'ho fatto perchè era gratuito". Poi tocca dirlo pure a mio padre....:asd:
Nel caso in cui il conto venga aperto a regime, entro 24h arriva una comunicazione nell'archivio dell'home banking dove ciò viene esplicitato e ti danno la possibilità di recedere gratuitamente.

Non lavoro per Intesa Sanpaolo, ma ho aperto così tanti XME gratis a così tante famiglie, che ne ho viste un po' di situazioni anagrafiche diverse e sono abbastanza convinto nel dirti che non avrai problemi.
 
Finalmente oggi mi sono recato in filiale per la CDC e firmare il contratto. Peccato che ho dimenticato di chiedere il fido approvato ma entro 7-10 giorni dovrei tornare per ritirare la carta
 
Per "accredito stipendio" che regala un bonus sul canone di 2€ può intendersi anche accredito pensione?
 
Nel caso in cui il conto venga aperto a regime, entro 24h arriva una comunicazione nell'archivio dell'home banking dove ciò viene esplicitato e ti danno la possibilità di recedere gratuitamente.

Non lavoro per Intesa Sanpaolo, ma ho aperto così tanti XME gratis a così tante famiglie, che ne ho viste un po' di situazioni anagrafiche diverse e sono abbastanza convinto nel dirti che non avrai problemi.

Il mio caso è un po' diverso, non ho un conto Intesa (l'ho chiuso 20 anni fa), però ho un account operativo che utilizzo per operare con delega sul conto dei miei.
Sarò considerato nuovo cliente, oppure la registrazione nella loro anagrafica mi esclude dalla promo ?
 
Esiste una funzione di "trasferimento conto" per chiudere il vecchio corrente con altra banca? Per i bonifici istantanei c'è un sovrapprezzo?
 
Ultima modifica:
Il mio caso è un po' diverso, non ho un conto Intesa (l'ho chiuso 20 anni fa), però ho un account operativo che utilizzo per operare con delega sul conto dei miei.
Sarò considerato nuovo cliente, oppure la registrazione nella loro anagrafica mi esclude dalla promo ?
A mio parere se non hai rapporti "contabili" (e l'identità mykey non genera crediti/debiti tra "te" e la banca) allora sei considerato nuovo cliente
Cmq chiama l'assistenza clienti e chiedi direttamente a loro
 
Il mio caso è un po' diverso, non ho un conto Intesa (l'ho chiuso 20 anni fa), però ho un account operativo che utilizzo per operare con delega sul conto dei miei.
Sarò considerato nuovo cliente, oppure la registrazione nella loro anagrafica mi esclude dalla promo ?
No, puoi avere quello che vuoi (anche prepagata, deleghe, chi più ne ha). Basta che non hai un alto C/C
 
Ho fatto un bonifico lunedì 6, ma se clicco su ricevuta mi appare il pdf con ancora la "richiesta di bonifico" e non l'"eseguito bonifico". Questo anche se in fondo al pdf c'è scritto:
La quietanza del pagamento effettuato verrà inviata nella tua casella di posta al termine della giornata di pagamento. L'operazione sarà eseguita al cut-off delle ore 17:30 del 06.02.2023 .
Qual è la soluzione se voglio la ricevuta contestualmente o comunque nella stessa giornata di esecuzione del bonifico? Fare un bonifico istantaneo?
Mi confermate che la richiesta di bonifico non ha valore di ricevuta?
 
Ho fatto un bonifico lunedì 6, ma se clicco su ricevuta mi appare il pdf con ancora la "richiesta di bonifico" e non l'"eseguito bonifico". Questo anche se in fondo al pdf c'è scritto:

Qual è la soluzione se voglio la ricevuta contestualmente o comunque nella stessa giornata di esecuzione del bonifico? Fare un bonifico istantaneo?
Mi confermate che la richiesta di bonifico non ha valore di ricevuta?
Certo che no: tu potresti stampare la ricevuta di presa in carico e poi revocare il bonifico. La ricevuta di eseguito si genera entro la giornata di regolamento; solo nel bonifico istantaneo si genera immediatamente.
 
Ho fatto un bonifico lunedì 6, ma se clicco su ricevuta mi appare il pdf con ancora la "richiesta di bonifico" e non l'"eseguito bonifico". Questo anche se in fondo al pdf c'è scritto:

Qual è la soluzione se voglio la ricevuta contestualmente o comunque nella stessa giornata di esecuzione del bonifico? Fare un bonifico istantaneo?
Mi confermate che la richiesta di bonifico non ha valore di ricevuta?
La ricevuta con scritto "Eseguito bonifico" invece di "Presa in carico" si aggiona in automatico dopo che il bonifico viene eseguito (di notte di solito), nel tuo caso sarebbe stato tra il 6/2 e il 7/2.
Quindi il 7/2, cioè il giorno dopo dovresti aver già la ricevuta di eseguito.
A me è capitato una volta che comunque si sono fidati e ho mandato la "presa in carico" dato che serviva subito e non c'erano ancora gli istantanei, ma se la devi usare fiscalmente non va bene. Deve esserci scritto "Eseguito bonifico".
Per averla subito occorre usare il bonifico istantaneo.
Se la ricevuta serve per far partire un ordine ti conviene fare sempre un istantaneo che entra subito già nel loro conto corrente, telefoni e avvisi che hanno già l'accredito così parte subito l'ordine.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro