Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti possiedo questo conto da 5 anni ormai (gratis perchè ho meno di 30 anni). Oggi ho ricevuto una chiamata dalla mia filiare per informarmi che a fine dicembre scadrebbe il contratto sulla privacy e che devo passare in filiare prima della scadenza per rinnovarlo, sapete di cosa stia parlando? Nell'applicazione non ho nessun avviso di scadenza e/o rinnovo documenti. Inoltre ho attivato la firma digitale proprio con la medesima filiare in modo da permettermi di fare qualsiasi cosa online senza passare da loro fisicamente (compresa la firma di nuovi contratti con la banca, a detta loro).
Siccome per passare in filiare devo prendermi mezza giornata di permesso dal lavoro e preferirei usare quelle ore per fare altro, devo veramente firmare tassativamente questi documenti oppure è una scusa per farmi andare li e provare a vendermi qualcosa?
Grazie.

Probabilmente è una scusa per farti andare lì e scucirti i consensi per il marketing
 
Io ho una mezza confusione.
Ho attivato il conto il 31.10.21, in occasione del conto gratis a vita.

Infatti nel PDF che venne generato a fine attivazione, è riportata la dicitura che "per i conti aperti bla bla bla il costo mensile è azzerato per sempre".
Durante la simulazione del XME SALVADANAIO, magicamente sta dicitura scompare. Parla solo dello sconto degli under 35.

Vero che qualcuno dice che XME SALVADANAIO non sovrascrive ma non vorrei ritrovarmi a pagarlo successivamente perché è come se io avessi accettato una mezza modifica unilaterale del contratto che, per avere il SALVADANAIO gratuito, rinunciassi agli sconti per sempre.
 
Io ho una mezza confusione.
Ho attivato il conto il 31.10.21, in occasione del conto gratis a vita.

Infatti nel PDF che venne generato a fine attivazione, è riportata la dicitura che "per i conti aperti bla bla bla il costo mensile è azzerato per sempre".
Durante la simulazione del XME SALVADANAIO, magicamente sta dicitura scompare. Parla solo dello sconto degli under 35.

Vero che qualcuno dice che XME SALVADANAIO non sovrascrive ma non vorrei ritrovarmi a pagarlo successivamente perché è come se io avessi accettato una mezza modifica unilaterale del contratto che, per avere il SALVADANAIO gratuito, rinunciassi agli sconti per sempre.
Come già riportato nelle pagine precedenti, il foglio informativo mostrato in fase di simulazione è quello generico e non quello con le proprie condizioni attuali. Una volta sottoscritto si riceve il nuovo foglio che riporta correttamente le proprie condizioni :)
 
Ok l'ho sottoscritto. Al momento il foglio non riporta lo sconto a vita del canone. Oltre che non riporta l'azzeramento delle imposta di bollo annuale. Speriamo di non aver fatto un buco nell'acqua ed aver perso la scontistica.
 
Ultima modifica:
Sul XME Salvadanaio c'è qualcosa che non torna. Stando alla pubblicità è gratuito, non fosse altro che provando ad attivarlo c'è un bel * in evidenza che recita: "Il canone mensile di XME Salvadanaio è percepito solo se il servizio è utilizzato e/o se, le somme accantonate alla fine del mese precedente a quello di riferimento per la determinazione del canone, sono maggiori di zero."

Mi sembra una presa per i fondelli epocale. E' gratis, sì. Ma se lo usi, lo paghi. WTF?

Allo stesso tempo apri i fogli informativi, in uno risulta a canone gratuito, nell'altro risulta a pagamento. Non riesco a fidarmi di questi lazzaroni
 
una volta ricevuto e attivato il bancomat dall’app, quanto tempo ci cuole perchè sia possibile fare la verifica dello smartphone all’atm?
 
Sul XME Salvadanaio c'è qualcosa che non torna. Stando alla pubblicità è gratuito, non fosse altro che provando ad attivarlo c'è un bel * in evidenza che recita: "Il canone mensile di XME Salvadanaio è percepito solo se il servizio è utilizzato e/o se, le somme accantonate alla fine del mese precedente a quello di riferimento per la determinazione del canone, sono maggiori di zero."

Mi sembra una presa per i fondelli epocale. E' gratis, sì. Ma se lo usi, lo paghi. WTF?

Allo stesso tempo apri i fogli informativi, in uno risulta a canone gratuito, nell'altro risulta a pagamento. Non riesco a fidarmi di questi lazzaroni
Nessuna presa per i fondelli, solo Intesa che ama creare confusione con fogli informativi non molto intuitivi 😁
Quella parte fa parte delle condizioni regolari del salvadanaio, quindi canone solo se il salvadanaio è utilizzato. Però nel FI di questa offerta sotto c'è un paragrafo a parte (prassi di tutte le promozioni di Intesa) che parla di canone azzerato per chi lo ha aperto nel periodo promozionale !;)
 
La "fortuna" vuole che sono due contratti differenti. Quello che stipulai all'epoca che era per il solo XME CONTO e quello dell'altro giorno per XME SALVADANAIO.
La firma del nuovo contratto fa riferimento ai soli art. del XME SALVADANAIO. Se dovessi già vedermi addebitata l'imposta di bollo annuale, chiudo velocemente il conto, anticipando prima la PEC per una modifica del contratto non comunicata...visto che io ho attivato il XME SALVADANAIO non un nuovo XME CONTO.
 
La "fortuna" vuole che sono due contratti differenti. Quello che stipulai all'epoca che era per il solo XME CONTO e quello dell'altro giorno per XME SALVADANAIO.
La firma del nuovo contratto fa riferimento ai soli art. del XME SALVADANAIO. Se dovessi già vedermi addebitata l'imposta di bollo annuale, chiudo velocemente il conto, anticipando prima la PEC per una modifica del contratto non comunicata...visto che io ho attivato il XME SALVADANAIO non un nuovo XME CONTO.

Si in effetti per il salvadanaio è un contratto a parte ma leggendo è solo un elemento che si aggrega al contratto iniziale del conto XME, quindi non dovrebbe cambiare niente.
L'unica cosa da chiedersi è quando decideranno magicamente di rimettere a pagamento il canone del salvadanaio.
 
Ci dovrebbe essere lo sconto di -10€ Giovani Under 35 che azzera i 3,50€ per il conto e i 0,50€ per la carta di debito.

Schermata-2022-11-28-alle-23-35-07.png
Ciao, come hai fatto ad avere questa pagina di riepilogo?
 
una volta ricevuto e attivato il bancomat dall’app, quanto tempo ci cuole perchè sia possibile fare la verifica dello smartphone all’atm?
Puoi anche non fare la verifica all’ATM. Basta semplicemente aprire l’app un paio di volte al giorno fin quando il cellulare risulterà certificato. Io da ATM non ci sono mai riuscito :asd:
 
Puoi anche non fare la verifica all’ATM. Basta semplicemente aprire l’app un paio di volte al giorno fin quando il cellulare risulterà certificato. Io da ATM non ci sono mai riuscito :asd:

Confermo, non sono mai andata ad un ATM ma ho semplicemente usato parecchio l'app da smartphone e dopo un mese circa mi sono trovata il dispositivo verificato
 
Puoi anche non fare la verifica all’ATM. Basta semplicemente aprire l’app un paio di volte al giorno fin quando il cellulare risulterà certificato. Io da ATM non ci sono mai riuscito :asd:
A saperlo. Avrei evitato di andare all'atm per nulla.
 
A saperlo. Avrei evitato di andare all'atm per nulla.
Te lo dico perché a me non ha mai funzionato. Ho provato su due ATM di due filiali differenti e ho sempre ricevuto un messaggio “si è verificato un errore”. Grazie alle testimonianze del FOL di aprire ogni giorno ( o più volte al giorno) l’app anche senza fare nessuna operazione, il dispositivo si è certificato in automatico
 
Te lo dico perché a me non ha mai funzionato. Ho provato su due ATM di due filiali differenti e ho sempre ricevuto un messaggio “si è verificato un errore”. Grazie alle testimonianze del FOL di aprire ogni giorno ( o più volte al giorno) l’app anche senza fare nessuna operazione, il dispositivo si è certificato in automatico
a me in realtà funzionare ha funzionato, ma sono andato apposta. Non ritiro infatti mai contanti e ne avrei fatto a meno visto che apro tutti i giorni o quasi le app bancarie.
 
mercoledi 21 ho preso appuntamento per mettere il mio conto con la CGN , ho mandato il link della loro pagina sulle note, ma quanto ci vuole per fare il passaggio al conto con la CGN?
 
mercoledi 21 ho preso appuntamento per mettere il mio conto con la CGN , ho mandato il link della loro pagina sulle note, ma quanto ci vuole per fare il passaggio al conto con la CGN?
In generale è immediato, tempo di firmare in filiale e dovrebbe essere attivo. Non è però sempre così... appena esci dalla filiale prova a vedere se sull'app ti propone la cdc classic card gratuita (ad oggi che non hai ancora la promo dovrebbe comparirti una scritta tipo "gratis 6 mesi"), quello è il segnale più semplice per vedere che la promo CGN è attiva. La cdc poi puoi anche non richiederla, è solo per vedere se la promo è attiva senza andare ad infognarti nei vari documenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro