Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda a coloro che come me hanno inviato la lettera di reclamo : qualcuno della banca si è fatto sentire o ha scritto ?

Nel mio caso, a parte il riscontro mail dell'uff. reclami, NON si è fatto sentire nessuno .

Idem, riscontro scritto di avvenuta ricezione del mio reclamo. A questo dovrà necessariamente far seguito una loro riposta, che sia di accoglimento (dubito) del reclamo stesso sia di (più probabile) rifiuto del reclamo, a cui quindi sarà da far seguire il ricorso.
 
C'è anche una terza possibilità. Non rispondere affatto al reclamo, che equivale ad un non accoglimento. Dopo 60 giorni è possibile far partire eventualmente ricorso all'abf.
 
Anch'io ho chiuso in filiale ma nel mio caso si sono tenuti un euro per l'invio cartaceo finale...

Dopo aver chiuso in filiale il 16/11 da subito non ho potuto più accedere al conto
e pochi giorni dopo ho ricevuto sull'altra banca il bonifico dei pochi euro rimasti.
Quindi sto aspettando solo l'EC finale per posta cartacea ma per ora
ho ricevuto solo una busta contenente il DDS delle condizioni economiche del cc YB AL 17/11/22
che tra l'altro recita: canone annuo tenuta conto 75€ :eek::confused:
 
Come avevo detto, ho perso la Fiducia verso questa Banca.............Chiuso il Conto e passato a Widiba.........Che Dio me la mandi buona! :sperem::D:bye:
 
Buongiorno, c'è una scadenza temporale entro cui inviare il reclamo per la PMU di settembre? Grazie
 
Stamattina ero andato in banca, su appuntamento, per chiudere il conto corrente Youbanking, premetto che ho anche il conto deposito che ha l'agevolazione che non fanno pagare l'imposta di bollo (o,2 per mille); io volevo chiudere solo il conto corrente e mantenere aperto il conto deposito.
Ebbene l'addetto mi ha detto che posso tenere il conto deposito, però non potrò più operare tramite l'homebanking, ogni volta che devo spostare del denaro dal conto deposito dovrei andare in banca fisicamente, quindi oltre a questo disagio poi mi verrebbero applicati anche i costi per operare a sportello!! lo trovo assurdo!!
Qualcuno del forum ha esperienze simili? Grazie
 
Come avevo detto, ho perso la Fiducia verso questa Banca.............Chiuso il Conto e passato a Widiba.........Che Dio me la mandi buona! :sperem::D:bye:
:sperem:

Buongiorno, c'è una scadenza temporale entro cui inviare il reclamo per la PMU di settembre? Grazie
Se il reclamo è finalizzato per far partire il ricorso abf, direi prima dei 5 anni e 10 mesi, in modo da rimanere nei tempi, qualora la banca non rispondesse.


Ebbene l'addetto mi ha detto che posso tenere il conto deposito, però non potrò più operare tramite l'homebanking, ogni volta che devo spostare del denaro dal conto deposito dovrei andare in banca fisicamente, quindi oltre a questo disagio poi mi verrebbero applicati anche i costi per operare a sportello!! lo trovo assurdo!!
Qualcuno del forum ha esperienze simili? Grazie
Mi sembra di aver letto, ma non ne sono sicuro, che qualcuno fosse riuscito a non farsi chiudere le credenziali per l'accesso all'area privata (dovresti fare una ricerca, oppure scorrere i precedenti volumi del thread e magari aggiornarci se trovi l'informazione), ma se hai fatto l'identità digitale non penso. È previsto dal contratto che in assenza di altro conto corrente di riferimento, il contratto si risolve automaticamente. A questo punto, prima di chiudere proverei a mandare reclamo ed eventualmente fare ricorso. Tanto un mese in più un mese in meno non è che cambia molto.
 
:sperem:


Se il reclamo è finalizzato per far partire il ricorso abf, direi prima dei 5 anni e 10 mesi, in modo da rimanere nei tempi, qualora la banca non rispondesse.



Mi sembra di aver letto, ma non ne sono sicuro, che qualcuno fosse riuscito a non farsi chiudere le credenziali per l'accesso all'area privata (dovresti fare una ricerca, oppure scorrere i precedenti volumi del thread e magari aggiornarci se trovi l'informazione), ma se hai fatto l'identità digitale non penso. È previsto dal contratto che in assenza di altro conto corrente di riferimento, il contratto si risolve automaticamente. A questo punto, prima di chiudere proverei a mandare reclamo ed eventualmente fare ricorso. Tanto un mese in più un mese in meno non è che cambia molto.

Non ho fatto nessuna identità digitale
 
Stamattina ero andato in banca, su appuntamento, per chiudere il conto corrente Youbanking, premetto che ho anche il conto deposito che ha l'agevolazione che non fanno pagare l'imposta di bollo (o,2 per mille); io volevo chiudere solo il conto corrente e mantenere aperto il conto deposito.
Ebbene l'addetto mi ha detto che posso tenere il conto deposito, però non potrò più operare tramite l'homebanking, ogni volta che devo spostare del denaro dal conto deposito dovrei andare in banca fisicamente, quindi oltre a questo disagio poi mi verrebbero applicati anche i costi per operare a sportello!! lo trovo assurdo!!
Qualcuno del forum ha esperienze simili? Grazie

Io ho chiuso il conto corrente da ormai 2 anni. Procedura di chiusura online tramite PEC per il solo cc. In seguito, avendomi bloccato anche il cd, sono andato in filiale a farmelo sbloccare. Ora opero tranquillamente da app.

Non ho capito perchè non chiudi anche il cd.
A che cosa ti serve visto che ha tassi miserabili?
Che uso ne fai?

Molto utile per SDQ ;)
 
Stamattina ero andato in banca, su appuntamento, per chiudere il conto corrente Youbanking, premetto che ho anche il conto deposito che ha l'agevolazione che non fanno pagare l'imposta di bollo (o,2 per mille); io volevo chiudere solo il conto corrente e mantenere aperto il conto deposito.
Ebbene l'addetto mi ha detto che posso tenere il conto deposito, però non potrò più operare tramite l'homebanking, ogni volta che devo spostare del denaro dal conto deposito dovrei andare in banca fisicamente, quindi oltre a questo disagio poi mi verrebbero applicati anche i costi per operare a sportello!! lo trovo assurdo!!
Qualcuno del forum ha esperienze simili? Grazie

E' successo anche a me. Ho inoltrato un reclamo e la banca mi ha accordato di versarmi 56 euro di interessi che loro si erano trattenuti nella chiusura. Cioè, avevo vincolato con accredito anticipato (nel 2019 se non ricordo male). Mi arrivò la PMU del conto corrente e volevo chiudere solo il conto corrente e non il conto deposito. Loro mi chiusero entrambe le cose e mi versarono ciò che era presente nel conto deposito su un altro conto ad eccezione degli interessi. Alla fine la banca disse che per questioni meramente tecniche (ma non citate sul mio contratto) loro non potevano offrire il conto deposito senza conto corrente e quindi mi avvertirono che avrebbero chiuso entrambi i conti.

Beh, se non ci perdi nulla (io avevo perso gli interessi che comunque recuperai) è meglio chiuderlo. Ti sposti altrove e hai più remunerazione.
 
Io ho chiuso il conto corrente da ormai 2 anni. Procedura di chiusura online tramite PEC per il solo cc. In seguito, avendomi bloccato anche il cd, sono andato in filiale a farmelo sbloccare. Ora opero tranquillamente da app.

Io sapevo che sarebbe stato possibile, per questo ho fatto il reclamo. Si sono ostinati a dire che fosse impossibile ma almeno mi hanno restituito i soldi che si erano trattenuti.



Molto utile per SDQ ;)

Sì, volevo tenerlo per quello. Ma obsoleto.
 
Stamattina ero andato in banca, su appuntamento, per chiudere il conto corrente Youbanking, premetto che ho anche il conto deposito che ha l'agevolazione che non fanno pagare l'imposta di bollo (o,2 per mille); io volevo chiudere solo il conto corrente e mantenere aperto il conto deposito.
Ebbene l'addetto mi ha detto che posso tenere il conto deposito, però non potrò più operare tramite l'homebanking, ogni volta che devo spostare del denaro dal conto deposito dovrei andare in banca fisicamente, quindi oltre a questo disagio poi mi verrebbero applicati anche i costi per operare a sportello!! lo trovo assurdo!!
Qualcuno del forum ha esperienze simili? Grazie

come si fa ad aprire il conto deposito youbanking e che rendimenti ha?
 
Il Conto Deposito Youbanking,come tutti i prodotti Youbanking ,non è può più sottoscrivibile
 
Ciao Gino. Dopo che ho depositato il ricorso in ABF, direi circa un mese dopo, mi ha contattato la filiale per proporre quello che già sai. Due fogli di accordino transattivo, essenziale ma completo.

Scusa, ma vorrei fare una domanda indiscreta, ovvero vorrei capire se l'accoglimento del ricorso da parte della banca è in subordine alla Disponibilità del cliente come a dire se perdo un cliente da 10.000 è un conto se ne perdo uno da 300.000 è un altro conto. Tanto più con i costi di commissione che hanno.
Giusto per sapermi regolare.
 
Ultima modifica:
c'è ancora qualcuno che ha il vecchio youbanking? io l'ho avuto per 10 anni tutto il tempo che ho avuto il mutuo della casa, era a canone zero e imposta di bollo zero. Un giorno mi è arrivata una pmu che introduceva un canone mensile e allora in quattro e quattr'otto la favola è finita :-)
 
Stamattina ero andato in banca, su appuntamento, per chiudere il conto corrente Youbanking, premetto che ho anche il conto deposito che ha l'agevolazione che non fanno pagare l'imposta di bollo (o,2 per mille); io volevo chiudere solo il conto corrente e mantenere aperto il conto deposito.
Ebbene l'addetto mi ha detto che posso tenere il conto deposito, però non potrò più operare tramite l'homebanking, ogni volta che devo spostare del denaro dal conto deposito dovrei andare in banca fisicamente, quindi oltre a questo disagio poi mi verrebbero applicati anche i costi per operare a sportello!! lo trovo assurdo!!
Qualcuno del forum ha esperienze simili? Grazie

La solita balla per fare i cazz ops cavoli Loro, Mia moglie ha tuttora il solo Conto Deposito con Zero di Bollo ed opera sull'Home. I Contratti sono separati, gli IBAN pure........non esiste nessuna clausola che dice: "Chi chiude il C/C automaticamente perde l'Operatività sull'Home del C/D.........se qualcuno ha uno scritto del genere da qualche parte è pregato di Postarlo.

Sono abbastanza sicuro che una Clausola di questo tipo non esiste!........almeno spero. :D



P.S.: Mia moglie, come Me, non ha Mai aderito all'Identità Digitale.......forse è per questo che si è salvata dalla chiusura d'Ufficio......Chi lo Sa'?
 
Ultima modifica:
P.S.: Mia moglie, come Me, non ha Mai aderito all'Identità Digitale.......forse è per questo che si è salvata dalla chiusura d'Ufficio......Chi lo Sa'?

Che relazione ci sarebbe nell'avere aderito all'Identità Digitale con la chiusura d'ufficio del CD? :mmmm:
 
La solita balla per fare i cazz ops cavoli Loro, Mia moglie ha tuttora il solo Conto Deposito con Zero di Bollo ed opera sull'Home. I Contratti sono separati, gli IBAN pure........non esiste nessuna clausola che dice: "Chi chiude il C/C automaticamente perde l'Operatività sull'Home del C/D.........se qualcuno ha uno scritto del genere da qualche parte è pregato di Postarlo.

Sono abbastanza sicuro che una Clausola di questo tipo non esiste!........almeno spero. :D

P.S.: Mia moglie, come Me, non ha Mai aderito all'Identità Digitale.......forse è per questo che si è salvata dalla chiusura d'Ufficio......Chi lo Sa'?

Proprio perché non hai mai attivato l'Identità Digitale non ne hai mai avuto, forse, necessità di leggere il relativo contratto.

Art. 21. Recesso dal Servizio a distanza
1. In caso di cessazione per qualsiasi ragione del rapporto di Conto corrente, nelle ipotesi previste dal relativo contratto, e in assenza di altro Conto corrente prescelto come Conto di riferimento, il presente Contratto dovrà intendersi automaticamente risolto.

BANCO BPM ha scritto:
L’Identità Digitale è il contratto di Banco BPM che comprende i servizi di Internet Banking, Phone Banking e App, la Firma Digitale Remota, la Firma Elettronica Avanzata, utilizzabili solamente nei rapporti con la Banca.
In pratica l'Identità digitale sostituisce il servizio youweb (youcall, etc).

Che relazione ci sarebbe nell'avere aderito all'Identità Digitale con la chiusura d'ufficio del CD? :mmmm:
Non si parla di chiusura di ufficio, che comunque hanno facoltà di esercitare se volessero, ma della possibilità di operare online.

Ad ogni modo, in un commento successivo, l'utente ha detto di non aver firmato alcun contratto di identità digitale.
A questo punto suggerisco di leggere per bene il relativo contratto e di capire se è prevista la facoltà di operare online.
Se non ottemperano, si va di reclami, ricorsi, etc...
 
mi e' scaduto il documento depositato presso youbanking (ho il cd ma penso che la procedura sia la stessa)
poiche' voglio chiudere il cd, se non aggiorno il documento puo' essere che mi chiudono il conto di ufficio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro