Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ricordo di averlo fatto, perchè è a pagamento?

Sì.

https://www.bancobpm.it/DWN/trasparenza/Documenti/55499.pdf

1673543146160.png



1673543175991.png
 
Molto probabilmente è proprio il contratto di identità digitale.
Pure io ci sono cascato perché quando ad ottobre sono andato a chiudere il conto monointestato, in filiale hanno disattivato pure l'identità digitale (gratuita), pur essendo prevista la possibiltà di poterla spostare su altro conto corrente
Identità digitale art21.png


Essendo rimasto senza credenziali per consultare e/o operare online sull'altro conto youbanking (cointestato) mi sono recato in filiale per attivare YouWeb. Tuttavia l'impiegato non è riuscito (almeno così mi ha detto) ad attivarlo senza identità digitale per errori di sistema. Ho attivato quindi l'identità digitale pensando fosse gratuito come, almeno nel mio caso, per l'altro conto.
Fortunatamente il canone è a 0, tuttavia ho gli alert a pagamento (scontati del 50% in assenza di sms).
Dopo aver appurato l'effettivo addebito del canone YouAlert (ho scritto in merito pure in prima pagina quindi i lettori attenti sono a conoscenza di questa pratica di BPM), l'ho prontamente disattivato e ora mi faccio inoltrare le notifiche da mia moglie. Rimangono fuori solo le notifiche per il bancomat che ora giace in un cassetto. Se non ricordo male, a mia cognata (conto cointestato) per errore instestarono entrambe le carte bancomat a lei... Vedo se possono fare lo stesso con me, così ho le notifiche gratis :asd:.
 
Io dopo aver inutilmente chiamato il numero verde 800 024 024 senza aver risolto in quanto serviva il proprio codice YouCall (identificazione telefonica) che fra l'altro, con la sottoscrizione del servizio di identità digitale fatta ormai quasi 2 anni fa, viene disattivato/inibito, alla fine sono andato in banca e, senza, per fortuna, passare da una qualche "ricontrattualizzazione" (scansata per un pelo) son riuscito a farmi fare la modifica firmando un modulo davanti al family banker (consulente). Suppongo, analogamente a quanto accade ad esempio con il CD Rendimax e altri conti deposito, dove basta scrivere un'email, che possa eventualmente essere fatto anche contattando la propria filiale, sempre via email, ma non avendo provato personalmente non ne ho certezza. In HB non si vede poi, mi pare, da nessuna parte se si ha la rendicontazione trimestrale o annuale per cui bisogna fare affidamento sul fatto che verosimilmente il primo prossimo estratto conto dovrei vederle solo a Gennaio 2024! :D
Grazie per aver condiviso la tua esperienza 😉
 
ho provato ad attivare bancomat pay ma mi esce questo:

Al momento non hai i requisiti per abilitare BANCOMAT Pay.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la Guida Operativa al paragrafo "Condizioni per l'abilitazione a BANCOMAT Pay®" oppure a rivolgerti alla tua filiale di riferimento.

Sapete il motivo?
 
qualcuno sa dirmi se con youbanking usando le funzioni di sincronizzazione con altre banche o app si paga qualcosa?
intendo quel sync che permette di aggregare tutti i conti in un'unica app e vedere tutte le transazioni assieme.

grazie mille
 
ho provato ad attivare bancomat pay ma mi esce questo:

Al momento non hai i requisiti per abilitare BANCOMAT Pay.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la Guida Operativa al paragrafo "Condizioni per l'abilitazione a BANCOMAT Pay®" oppure a rivolgerti alla tua filiale di riferimento.

Sapete il motivo?
anche io ho provato di recente e ho avuto la stessa schermata.
ho preferito non indagare per non cadere in qualche ricontrattualizzazione, viste le recenti modifiche a favore.
 
qualcuno sa dirmi se con youbanking usando le funzioni di sincronizzazione con altre banche o app si paga qualcosa?
intendo quel sync che permette di aggregare tutti i conti in un'unica app e vedere tutte le transazioni assieme.

grazie mille
Non vorrei dire cavolate, ma è possibile a patto di avere l'identità digitale. Quindi direi che è a pagamento se tale è l'identità digitale.
Io, con l'identità digitale riesco ad avere questa funzione...
Che poi sia poco più che inutile, almeno per me, è un altro affare.
 
qualcuno sa dirmi se con youbanking usando le funzioni di sincronizzazione con altre banche o app si paga qualcosa?
intendo quel sync che permette di aggregare tutti i conti in un'unica app e vedere tutte le transazioni assieme.

grazie mille
Io ce l'ho (meglio, l'ho avuto per un pò ma poi non ho rinnovato il consenso) in quanto ho l'identità digitale da luglio 2021. Non ho alcun costo (in quel periodo fare l'id digitale non aveva costi, adesso credo che qualche costo ci sia).
 
ecco perchè non sono stati conteggiati gli aumenti previsti dalla PMU del 29 settembre 2022
 

Allegati

  • BPM.JPG
    BPM.JPG
    46,4 KB · Visite: 117
Salve, qualcuno che ha ha il dossier titoli aperto, mi confermate tassa 0,20 sui titoli depositati ?
 
Esso un altra comunicazione arrivata nei giorni scorsi sempre relativa agli aumenti del settembre 2022

Milano, 01 gennaio 2023
Oggetto: Rettifica della “Proposta di modifica unilaterale del contratto” del 29 settembre 2022
Gentile Cliente,
In relazione alla comunicazione di modifica unilaterale trasmessa il 29 settembre 2022 relativa al conto
corrente numero xxxxxxxxxxxx, Le comunichiamo che, alla luce degli approfondimenti realizzati,
è emerso che la Banca ha erroneamente ricompreso il Suo rapporto nell’intervento di modifica unilaterale
citato.
Pertanto, la proposta di incremento economico ivi indicata è inefficace e le condizioni economiche
rimangono invariate.
Cordiali saluti.
 
Esso un altra comunicazione arrivata nei giorni scorsi sempre relativa agli aumenti del settembre 2022

Milano, 01 gennaio 2023
Oggetto: Rettifica della “Proposta di modifica unilaterale del contratto” del 29 settembre 2022
Gentile Cliente,
In relazione alla comunicazione di modifica unilaterale trasmessa il 29 settembre 2022 relativa al conto
corrente numero xxxxxxxxxxxx, Le comunichiamo che, alla luce degli approfondimenti realizzati,
è emerso che la Banca ha erroneamente ricompreso il Suo rapporto nell’intervento di modifica unilaterale
citato.
Pertanto, la proposta di incremento economico ivi indicata è inefficace e le condizioni economiche
rimangono invariate.
Cordiali saluti.
Arrivata con quale mezzo? Pec o altro?

Grazie mille
 
anche a me uguale, come ho scritto sopra oggi ho trovato nelle comunicazioni della banca la lettera in cui si diceva che "...si erano sbagliati..." e che gli aumenti previsti con la PMU del 29 settembre us venivano annullati
 
anche a me uguale, come ho scritto sopra oggi ho trovato nelle comunicazioni della banca la lettera in cui si diceva che "...si erano sbagliati..." e che gli aumenti previsti con la PMU del 29 settembre us venivano annullati
allora da aprile 2023 il conto ridiventa a costo 0 a tutti gli effetti, alla faccia di tutti quelli che han chiuso il c/c appena visto un canone
 
allora da aprile 2023 il conto ridiventa a costo 0 a tutti gli effetti, alla faccia di tutti quelli che han chiuso il c/c appena visto un canone
Non per tutti. Di due conti radicati nella stessa filiale, uno intestato a mia suocera e l'altro cointestato a lei e alla figlia, per il primo ha ricevuto la notifica dell'errore mentre per il secondo la PMU è stata confermata. Ovviamente quest'ultimo sarà chiuso a breve...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro