Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate amici. C'è qualche novità sulla chiusura dei conti deposito? Cosa consigliate?
 
Il consiglio è quello di discuterne nel thread specifico ;).
:bye:
 
Scusate sapete quanto costa (se ha un costo) il versamento dei contanti in filiale?
 
Scusate sapete quanto costa (se ha un costo) il versamento dei contanti in filiale?
Dalle comunicazioni di youweb guarda l'ultima comunicazione riassuntiva del tuo conto, lì sono riportate tutte le spese, non vorrei così come hanno fatto con il canone differenziato che anche il versamento in filiale possa essere variabile
 
Io continuo a ritrovarmi nella voce altre spese -1,92euro e non so cosa siano...
 
Dalle comunicazioni di youweb guarda l'ultima comunicazione riassuntiva del tuo conto, lì sono riportate tutte le spese, non vorrei così come hanno fatto con il canone differenziato che anche il versamento in filiale possa essere variabile
Ho provato a guarda ma da nessuna parte era citata la voce di "versamenti allo sportello" mi sapete dare qualche consiglio su cosa o dove cercare?
 
Ho provato a guarda ma da nessuna parte era citata la voce di "versamenti allo sportello" mi sapete dare qualche consiglio su cosa o dove cercare?
Posso solo dirti che ho prelevato recentemente contanti allo sportello e nessuna spesa mi è stata addebitata, quindi presumo che lo stesso sia per i versamenti.
 
Io continuo a ritrovarmi nella voce altre spese -1,92euro e non so cosa siano...
E' il canone trimestrale (nel tuo caso deduco sia quello da 3.60 €/trimestre), rapportato ai giorni di calendario.
Dal 01/04/2023 fortunatamente il canone verrà riazzerato.
 
E' il canone trimestrale (nel tuo caso deduco sia quello da 3.60 €/trimestre), rapportato ai giorni di calendario.
Dal 01/04/2023 fortunatamente il canone verrà riazzerato.
Quindi dal 1 aprile verrà azzerato giusto? non dovrei pagarlo più.
 
Salve, che voi sappiate è previsto il pagamento di 230€ per la pratica di successione? Ho controllato tutti i fogli informativi che mi sono stati consegnati quando ho aperto il conto Youbanking, tutte le PMU, ma non ho trovato nulla in proposito. L’unica informazione che ho trovato sul sito BPM riguarda il conto Webank che, per la pratica, prevede una spesa di 70€ per il c/c (controvalore oltre 5000€) e 160€ per il deposito titoli. Mi sono persa qualcosa?
 
Che sia previsto il pagamento per le pratiche di successioni è normale ,e la cifra indicata mi pare in linea almeno con quella con applicata dai conti fisici ; che non sia indicata nei FI è altrettanto normale visto che è un costo che non sopporterà chi aprirà il conto ma i suoi eredi anche se hai osservato che in alcuni documenti precontrattuali si trova e sicuramente puoi richiedere alla tua filiale documenti che ti giustifichino l’esborso monetario
 
Che sia previsto il pagamento per le pratiche di successioni è normale ,e la cifra indicata mi pare in linea almeno con quella con applicata dai conti fisici ; che non sia indicata nei FI è altrettanto normale visto che è un costo che non sopporterà chi aprirà il conto ma i suoi eredi anche se hai osservato che in alcuni documenti precontrattuali si trova e sicuramente puoi richiedere alla tua filiale documenti che ti giustifichino l’esborso monetario
Premesso che non è la prima pratica di successione che seguo, non mi è mai successo di pagare una commissione per girare liquidità e titoli da un conto a un altro contro, tra l’altro presso la stessa banca….. Per quanto riguarda i documenti precontrattuali, questi si riferiscono al conto Webank, non Youbanking.
 
Avevo capito che non si riferivano a Webank,devi richiedere semplicemente la documentazione alla filiale di BancoBPM dove svolgi la pratica ,non è detto che ve ne sia uno specifico per Youbanking ma di sicuro ve ne è uno applicabile a tutti i conti BancoBPM,in modo da vedere un documento che giustifichi l’esborso ,ovviamente se la filiale pretende di applicare costi senza fornirne una spiegazione scritta puoi presentare un reclamo
Per quanto mi risulta molte banche prevedono costi non tanto per la successione tout-court ma a specifiche operazioni inerenti alla successione,il fatto in passato di non aver incontrato esborsi per una operazione analoga non significa che ,nel ambito della libertà contrattuale ,una banca non possa prevederli
 
Io pagato circa 300€ (conto youbanking) con trasferimento su conto nuovo, sempre bpm, conto titoli tra l'altro solo azioni Eni più liquidità... E ci hanno messo un anno. No comment.
 
Io pagato circa 300€ (conto youbanking) con trasferimento su conto nuovo, sempre bpm, conto titoli tra l'altro solo azioni Eni più liquidità... E ci hanno messo un anno. No comment.
Ho la vaga sensazione che mi stia succedendo la stessa cosa......avevi mandato una lettera di reclamo per quanto riguarda la tempistica?
 
Fino ad ora no, ma dovro' fare un bel reclamo per altre spese non dovute che mi addebitano.... Non conto youbanking ma youwelcome new
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro