Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' possibile aprire il conto titoli visto che il c/c non è sottoscrivibile?

Se sì, qualcuno sa qual è la procedura e le condizioni?

Grazie
 
Secondo me è ancora apribile ma ,al di là della mia opinione ,la cosa è alla fine poco rilevante perché sono sicuro che la procedura di apertura richieda di andare in filiale (anche per compilare il MIFID) ; se eventualmente lo aprono le condizioni sarebbero quello previste dal contratto collegato al c/c Youbanking che si possono vedere nella discussione specifica Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YOUBANKING di Banco Popolare
 
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha richiesto tramite YouWeb la carta pregapata "Prep@id"?

Ho fatto richiesta più di una settimana fa e continua ad essere "IN LAVORAZIONE", non saprei a chi chiedere per capire se ci sono problemi o meno (a parte la mia filiale ma avendolo fatto online non so se la gestiscono loro o meno).
 
Ultima modifica:
A me hanno risposto che non è più attivabile proprio a seguito della sottoscrizione dell'identità digitale (approfittano sempre di queste nuove sottoscrizioni per togliere servizi o peggiorare costi di altri), ma a questo punto credo che non sia più attivabile da nessuno.
Peccato, avrei voluto fare a meno della carta al 100%.
a proposito di identità digitale c'è un modo per evitare il banner ogni votla che si entra nel sito?

E' cambiato qualcosa sul versante cambio filiale? Anni fa mi avevano risposto che non era possibile
 
a proposito di identità digitale c'è un modo per evitare il banner ogni votla che si entra nel sito?

E' cambiato qualcosa sul versante cambio filiale? Anni fa mi avevano risposto che non era possibile
A proposito di questo, ma l'identità digitale si paga? Non cita nel messaggio eventuali costi
 
Dipende devi leggere i fogli informativi, per alcuni è gratuito per altri no
Inoltre in alcuni casi approfittavano della "ricontrattualizzazione" per aumentare anche alcuni altri costi, che nulla avevano a che vedere con l'identità digitale: quindi è bene leggere tutto con attenzione.
 
Perché quando tento di fare un secondo prelievo al bancomat - in successione al primo - mi dice "carta non abilitata" subito dopo aver inserisco il pin?

Grazie anticipatamente

Dopo aver fatto qualche prova, il problema sembra risiedere nella mia carta e non essere legato all'importo prelevato o allo sportello bancomat scelto per il prelievo, visto che:
- il secondo prelievo risulta impossibile a prescindere dall'importo prelevato con la precedente operazione.
- il problema si presenta anche su altro sportello bancomat

La filiale mi avrebbe proposto la sostituzione della carta bancomat con la nuova carta impronta debit, dice che non ci sono costi. Voi la conoscete? E' effettivamente gratuita?

Grazie
 
oggi mi è arrivata la richiesta di aggiornamento mifid.....ma ogni quanto và aggiornata? mi sembra che lo abbia appena fatto e dove x forza andare in filiale anche se è a 30 km? grazie
 
oggi mi è arrivata la richiesta di aggiornamento mifid.....ma ogni quanto và aggiornata? mi sembra che lo abbia appena fatto e dove x forza andare in filiale anche se è a 30 km? grazie
anche a me.
In filiale quando a settembre 2022 ero andato ad aggiornare il mifid l'impiegato mia aveva detto che valeva per 4 anni... invece è durato 7 mesi!
 
mi sà che chi abita lontano dalla filiale l'unica è fare il digitale e cosi si può fare tutto a distanza online
 
oggi mi è arrivata la richiesta di aggiornamento mifid.....ma ogni quanto và aggiornata? mi sembra che lo abbia appena fatto e dove x forza andare in filiale anche se è a 30 km? grazie
Penso proprio di Sì,almeno così è indicato qui Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YOUBANKING di Banco Popolare e dubito che le cose siano cambiate ; forse c’è qualche possibilità di farlo online se si è attivata la Firma Digitale che però richiede comunque di andare in filiale per averla
 
anche a me.
In filiale quando a settembre 2022 ero andato ad aggiornare il mifid l'impiegato mia aveva detto che valeva per 4 anni... invece è durato 7 mesi!
Pure a me, sono stanco di questa storia, ho aggiornato qualche mese fa ed è già scaduta, dovrebbe durare 4 anni .
Ma sarà vero che bloccano l'operatività in acquisto?
La sottoscrizione dell'identità digitale aumenta le commissioni della piattaforma trading, non sarei intenzionato..
 
Pure a me, sono stanco di questa storia, ho aggiornato qualche mese fa ed è già scaduta, dovrebbe durare 4 anni .
Ma sarà vero che bloccano l'operatività in acquisto?
La sottoscrizione dell'identità digitale aumenta le commissioni della piattaforma trading, non sarei intenzionato..
puoi darmi un link x vedere di quanto aumentano lecommissioni e spese? grazie mille
 
puoi darmi un link x vedere di quanto aumentano lecommissioni e spese? grazie mille
Andando in attivazione identità digitale appare:

attivazione-fregatura-digitale.png


E successivamente, cliccando su "nuove linee di Trading Online" appare la seguente meraviglia:

linee-trading-disponibili.png


Quindi essendo le condizioni peggiorative anch'io non ho assolutamente intenzione di attivare l' "identità digitale".
 
benissimo mi costa meno il viaggetto x andare di persona, grazie ancora
 
oggi arrivata mail che hanno tolto da aprile il costo del conto corrente di 40 e annui. grazie bpm
 
Oggi ho ricevuto un addebito di 1 euro. Andando a vedere l'estratto contro trimestrale, che è disponibile nell'area privata, risulta che è stato inviato in modalità cartacea un documento di trasparenza.
Da sempre io ho tutto impostato sull'invio dematerializzato e comunque questo fantomatico documento di trasparenza non l'ho mai ricevuto, ma anche se l'avessi ricevuto, è errore o volontà della banca mandarmelo contro il mio volere, quindi è a suo carico. Tra l'altro l'addebito è avvenuto oggi, ma sull'estratto conto risulta data contabile 31 marzo e data valuta 1 aprile: se uno credesse a queste date, sembrerebbe che l'addebito è avvenuto da giorni e io me ne sono accorto solo oggi, il che è falso e fastidioso.
Ho già mandato PEC di reclamo mettendo in copia la Banca d'Italia per renderle noto questo comportamento scorretto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro