Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mia esperienza.
Avevo solo conto deposito. Da ieri non riesco ad accedere al conto.
Mai ricevuta comunicazione oppure forse solo tra le comunicazioni interne, non so.
Tra l'altro stavo svuotando per passare a CheBanca, ma già venerdì o sabato mi dava errori nei bonifici.
Contattato la banca BPM di riferimento locale mi hanno dato appuntamento a venerdì (21) per un appuntamento in filiale.
Anche io ho il problema della mancata conoscenza, precisa, dell'ammontare in conto al momento della chiusura.
 
Per ricevere gli estratti conti e le comunicazioni in via telematica, anziché cartacea ,mi devo recare in filiale a fare qualche firma?
 
Oggi ho ricevuto un addebito di 1 euro. Andando a vedere l'estratto contro trimestrale, che è disponibile nell'area privata, risulta che è stato inviato in modalità cartacea un documento di trasparenza.
Da sempre io ho tutto impostato sull'invio dematerializzato e comunque questo fantomatico documento di trasparenza non l'ho mai ricevuto, ma anche se l'avessi ricevuto, è errore o volontà della banca mandarmelo contro il mio volere, quindi è a suo carico. Tra l'altro l'addebito è avvenuto oggi, ma sull'estratto conto risulta data contabile 31 marzo e data valuta 1 aprile: se uno credesse a queste date, sembrerebbe che l'addebito è avvenuto da giorni e io me ne sono accorto solo oggi, il che è falso e fastidioso.
Ho già mandato PEC di reclamo mettendo in copia la Banca d'Italia per renderle noto questo comportamento scorretto.
Per caso hai aggiornato di recente la carta di identità? A me anni fa è successo che, a seguito dell'aggiornamento della CI, per qualche motivo avessero resettato l'invio della documentazione su cartaceo: tu cosa vedi in area clienti, è ancora impostato su online?
Dopo averlo reimpostato su online, avevo chiesto che mi venisse restituito 1 € non dovuto, ma la filiale rimandava al servizio clienti, il servizio clienti rimandava alla filiale sostenendo che fosse "colpa" loro, finché mi ero stufato (di solito su ste cose mi impunto per principio e non mi faccio stancare, ma in quel periodo non avevo tempo da perdere).

Stamattina il conto deposito è sparito dall'app. Accesso al cc regolare (avevo qualche timore...). Fine della faccenda.
Anche io temevo casini, visto che in passato ad alcuni utenti avevano "impacchettato" (per usare il loro termine) i servizi You di accesso all'home banking al conto deposito, per cui quando avevano chiuso il conto deposito si erano ritrovati senza possibilità di accedere anche al conto corrente; per giunta con le filiali che sostenevano di non poter riattivare i servizi You a canone 0...
 
Ultima modifica:
Per caso hai aggiornato di recente la carta di identità? A me anni fa è successo che, a seguito dell'aggiornamento della CI, per qualche motivo avessero resettato l'invio della documentazione su cartaceo: tu cosa vedi in area clienti, è ancora impostato su online?
Dopo averlo reimpostato su online, avevo chiesto che mi venisse restituito 1 € non dovuto, ma la filiale rimandava al servizio clienti, il servizio clienti rimandava alla filiale sostenendo che fosse "colpa" loro, finché mi ero stufato (di solito su ste cose mi impunto per principio e non mi faccio stancare, ma in quel periodo non avevo tempo da perdere).
No, ed è tutto impostato su online. Sono in attesa della loro risposta, per ora mi hnno mandato aolo la PEC in cui dicono che entro 60 giorni risponderanno.
 
Per ricevere gli estratti conti e le comunicazioni in via telematica, anziché cartacea ,mi devo recare in filiale a fare qualche firma?
Dalla mia home bankink non mi fa attivare invio estratto conto digitale .
Mi è stato detto che devo attivare l'identità digitale .
Qualcuno sa come si fa ?
 
sono stato in filiale mi hanno dato la ricevuta del bonifico che ho predisposto questa mattina.per quanto riguarda la mancata comunicazione scritta loro sono nella ragione in quanto hanno comunicato il tutto tranige l applicazione, mi ha fatto capire il dipendente della filiale che non è colpa loro se non abbiamo letto la comunicazione di gennaio scorso
 
sono stato in filiale mi hanno dato la ricevuta del bonifico che ho predisposto questa mattina.per quanto riguarda la mancata comunicazione scritta loro sono nella ragione in quanto hanno comunicato il tutto tranige l applicazione, mi ha fatto capire il dipendente della filiale che non è colpa loro se non abbiamo letto la comunicazione di gennaio scorso
Ed è ovvio che sia così. Non era arrivata anche l'email che avvisava della presenza di qualche tipo di comunicazione? Io non avevo il conto deposito, quindi non so, ma di solito a fronte dell'arrivo di una comunicazione arriva anche l'email che avvisa della sua presenza. Tocca a noi leggere sempre tutto.
 
Ho un conto corrente You banking aperto una decina di anni fa ed avrei necessità di cambiare la filiale di riferimento, non trovandomi più in quella zona, di comunicare il cambio di residenza e di sostituire il bancomat che si è rotto o magari se possibile di chiederne un secondo se tale ultima cosa è gratuita: sapete come si deve procedere? posso farlo da un altra filiale o a mezzo pec/mail?
 
Ultima modifica:
Ho un conto corrente You banking aperto una decina di anni fa ed avrei necessità di cambiare la filiale di riferimento, [... ] : sapete come si deve procedere? posso farlo da un altra filiale o a mezzo pec/mail?
Devi recarti presso la nuova filiale di radicamento e chiedere il cambio.
 
Ed è ovvio che sia così. Non era arrivata anche l'email che avvisava della presenza di qualche tipo di comunicazione? Io non avevo il conto deposito, quindi non so, ma di solito a fronte dell'arrivo di una comunicazione arriva anche l'email che avvisa della sua presenza. Tocca a noi leggere sempre tutto.
assolutamente no,nessuna mail lo dico perchè sono uno molto attento a queste cose
 
Salve una domanda semplicissima, per acquisto tramite sito con home banking , qual'è la spesa massima di commissione per acquisto titoli di stato Btp Italiani per singolo acquisto esiste la spesa minima (2.5€) ma non la massima . Grazie
 
20€ con la linea di trading Youbanking "nuova" che si attiva sottoscrivendo l'identità digitale, 15€ con la linea di trading Youbanking "vecchia".
Il minimo è 7€ per la nuova e 5€ per la vecchia (vedi post #1.496).
 
A proposito di linea trading e deposito titoli, se non ho il deposito associato al conto corrente, attivando l'identità digitale sono autonomo nell'attivazione del deposito e della linea trading?
 
20€ con la linea di trading Youbanking "nuova" che si attiva sottoscrivendo l'identità digitale, 15€ con la linea di trading Youbanking "vecchia".
Il minimo è 7€ per la nuova e 5€ per la vecchia (vedi post #1.496).
Ma per avere la linea di Trading nuova quanto costa il canone annuale Trading , pure per l'identità digitale quanto costa il tutto annualmente ? Grazie.
 
Certo che il forum dà risposte che nè il numero verde e nè la filiale riescono a dare..........:wall::specchio:
 
Ma per avere la linea di Trading nuova quanto costa il canone annuale Trading , pure per l'identità digitale quanto costa il tutto annualmente ? Grazie.
L'identità digitale è gratuita per alcuni e a pagamento per altri, non sappiamo i criteri, comunque simulando la sottoscrizione si vede se c'è il canone o meno.
Le linee di trading "youbanking" vecchia e nuova non hanno canone. Hanno canone le linee di trading per i clienti "normali", che ovviamente non ha senso scegliere di proposito.

@FollowTheReaper Ignoro se chi non aveva già aperto il deposito titoli quando è stato dismesso questo conto possa ancora ottenere le stesse condizioni sul deposito titoli e sulla linea di trading. Posso dirti che, quando ancora non esisteva l'identità digitale, il deposito titoli poteva essere aperto senza passare dalla filiale e che dopo aver attivato l'identità digitale (avendo dt e linea già attiva) è possibile scegliere autonomamente una linea di trading (la vecchia si disattiva).
 
il cut-off per un bonifico è sempre fissato alle 18:00?
Non riesco a reperire l'informazione dal sito, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro