Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
arrivata anche a me
piuttosto onerosi
€2,10 per prelievo da altro sportello?
carta non gratuita?
mmmmhhhh
 
è possibile non accettare queste condizioni?
 
appena fatto, le condizioni sono esattamente quelle generiche, pacchia finita
C'è da vedere cosa accadrà con la youcard, c'è il rischio che venga sostituita alla scadenza con la prepaid che ha condizioni folli.
A questo punto mi guardo intorno, sarei andato di Hype ma non ha carta di credito

Assurdo, speriamo bene con la youcard.
Io ho il bancomat in scadenza a ottobre 2023, ora ci sono due cose che non mi sono chiare:

1. devo restituirlo in filiale come scrivono nella comunicazione? Non ne vedo il senso
2. non è che mi mandano di loro iniziativa questa nuova carta, con i relativi costi?
 
Ciao a tutti, a me non è ancora arrivata nessuna comunicazione.
Qualche mese fa mi hanno chiuso come a tutti il conto deposito. l'unico motivo per cui continuo a tenere aperto il conto è la youcard a costi 0 e il fatto che il conto si appoggi alla filiale sotto casa, ma un altro canone per la carta di debito mi farebbe seriamente pensare di chiudere il conto, non sarebbe per nulla competitivo. Secondo me l'intenzione della banca è quella di smaltire questo conto introducendo pian piano condizioni sempre piu sfavorevoli.
Tra l'altro c'è Webank sempre di BPM che offre carta di credito mastercard, carta di debito visa e carta prepagata mastercard incluse nel canone di 2 euro al mese (gratis fino al 30 giugno 2025) .
Una volta leggevo che Webank non era sottoscrivibile per chi aveva altri conti bpm attivi nei 6 mesi precedenti all'apertura. sapete se vale ancora questo vincolo? non lo leggo piu sul sito da nessuna parte.
Anche il conto deposito di Webank è sparito?
Webank si appoggia ancora alla filiale come youbanking?
insomma potrebbe essere un alternativa valida ?
Grazie mille in anticipo.
 
Tutte le carde di debito devono essere associate gratuitamente ad un conto corrente, a me sembra assurdo dover sborsare 24 euro per una carta indispensabile in un c/c!
 
Le condizioni della nuova carta sono da pazzi. Io la uso solo per fare una decina di prelievi all'anno, mica li pago €24 di canone più le commissioni.
Userò la carta di debito di Illimity. Pensavo che non l'avrei mai usata ed invece adesso viene buona.
 
ho guardato la documentazione precontrattuale, mi dà sempre sti costi, e anzi c'è scritto che dal 2024 il costo di emissione passa a 24€

non ha nessun senso un bancomat a pagamento, io lo faccio scadere, poi userò la youcard e quando scadrà pure quella userò il bancomat di Illimity dove ho un conto che non ho mai utilizzato al momento
Io con credit agricole pago 6 euro anno per il bancomat/carta easy plus
 
Avevo anch'io il conto youbanking e l'ho chiuso 2 anni fa dopo 1 anno dall'introduzione del canone di 1,20 euro mensili.
Poi ogni tanto torno qui e leggo che hanno introdotto nuovi canoni, poi li hanno revocati, poi chiuso d'ufficio il conto deposito, poi casini con l'identità digitale a pagamento pure quella, e adesso la novità della carta di debito.
Io il conto lo reputavo molto ben fatto e mi ci ero pure affezionato, ma da quando l'hanno tolto dai prodotti sottoscrivibili è evidente che un po' alla volta hanno cercare di indurre la chiusura ai correntisti, e l'ho chiuso a malincuore ma mi sembrava un'agonia tirare avanti a tutti i costi.
Posso chiedervi cos'è che vi tiene ancora attaccati e questo conto?
Metto in chiaro che non è una critica e non voglio accendere discussioni che degenerano, ma solo un pacifico scambio di opinioni. Grazie.
 
Tutte le carde di debito devono essere associate gratuitamente ad un conto corrente, a me sembra assurdo dover sborsare 24 euro per una carta indispensabile in un c/c!

Non è così. Ho chiuso credit agricole perchè avevano messo ben due canoni sulle carte di debito. Dopo mio reclamo mi dissero che potevano fare qualcosa se mi recavo in filiale ma ho chiuso, probabilmente avrebbero proposto un do ut des: un investimento in cambio della carta gratuita. Ma ci sono anche altre banche che non offrono la carta di debito gratuitamente.
 
Premetto di non avere personalmente questo conto, quindi non ho molti dettagli: un conoscente mi dice di avere un vecchio conto BPM ora YouBanking e di avere appoggiato diverse domiciliazioni senza spese (bollette, telepass), collegando però Satispay con il relativo SDD, gli viene applicata una commissione di 1,5€ per ogni movimentazione. Ha chiesto spiegazioni in filiale, ma sono mesi gli dicono che stanno verificando.
E' normale per questo conto? Cos'ha di diverso Satispay rispetto ad altri SDD?
 
Non è così. Ho chiuso credit agricole perchè avevano messo ben due canoni sulle carte di debito. Dopo mio reclamo mi dissero che potevano fare qualcosa se mi recavo in filiale ma ho chiuso, probabilmente avrebbero proposto un do ut des: un investimento in cambio della carta gratuita. Ma ci sono anche altre banche che non offrono la carta di debito gratuitamente.
Vero, la banca può applicare tutti i costi che ritiene opportuni, basta che venga comunicato secondo normative vigenti. Nulla è dovuto.
Certo che mettere un canone su una debit, oggi come oggi è veramente fuori mercato :rolleyes:
 
Premetto di non avere personalmente questo conto, quindi non ho molti dettagli: un conoscente mi dice di avere un vecchio conto BPM ora YouBanking e di avere appoggiato diverse domiciliazioni senza spese (bollette, telepass), collegando però Satispay con il relativo SDD, gli viene applicata una commissione di 1,5€ per ogni movimentazione. Ha chiesto spiegazioni in filiale, ma sono mesi gli dicono che stanno verificando.
E' normale per questo conto? Cos'ha di diverso Satispay rispetto ad altri SDD?
Io ho satispay domiciliato (anche) su Banco BPM, fu youbanking. Mai pagato commissioni.
 
Ho appena controllato e nel mio conto non ho nessuna comunicazione in riferimento alla carta di debito
 
La youcard è una mastercard, quali scuse a questo punto potrebbero trovare per recedere anche da quella?
 
Ah quindi finché non scade non si avranno comunicazioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro