Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
venerdi devo andare in banca per prendere la nuova carta, vediamo se mi faranno pagare all'anno tot soldi non la farò
 
La youcard è una mastercard, quali scuse a questo punto potrebbero trovare per recedere anche da quella?

Semplicemente perché è un prodotto non più collocato dalla banca (ovviamente ha senso alla scadenza della carta, non prima)
 
Certo che le banche sono diventate vere e proprio accattone!!!
 
Gentile XXXXX,
a seguito di alcune richieste di chiarimento ricevute dal nostro Servizio Clienti, precisiamo che gli avvisi di comunicazione in oggetto si riferiscono al recesso dalle Carte di Debito Maestro® in scadenza nel secondo semestre dell’anno corrente.

Tali carte, a fronte della disposizione emessa da Mastercard®, non potranno più essere utilizzate o rinnovate a partire dalla data di fine validità.

PRENDI VISIONE DELLA DOCUMENTAZIONE:
la trovi disponibile nella sezione Documenti ai percorsi:

  • YouApp: Altro > Documenti > Recenti.
  • YouWeb: seleziona l'icona Documenti > Contabili e Comunicazioni.
Ti ricordiamo che la tua filiale di riferimento e il Servizio Clienti sono a disposizione per illustrare come procedere alla sostituzione della carta e per ogni altra informazione.
 
Anche mia moglie non ha ricevuto la comunicazione di recesso della carta di debito, la sua scade nel 2027. A quanto pare la comunicazione è stata mandata solo a quelli che hanno la carta in scadenza nel 2023.
 
Anche mia moglie non ha ricevuto la comunicazione di recesso della carta di debito, la sua scade nel 2027. A quanto pare la comunicazione è stata mandata solo a quelli che hanno la carta in scadenza nel 2023.
Mia moglie ha la carta in scadenza a Novembre 2024 e le è arrivata la comunicazione. A me no (carta in scadenza Novembre 2025).
 
Se guardo il foglio informativo dei prodotti accessori all’attuale conto YOU, vedo che c’è una ulteriore carta chiamata MC DEBIT Che non prevede costo di emissione. È un prodotto diverso ancora dalla impronta e dalla green.
Sono curioso se la offrono e cosa cambia.
Poi domanda: se si perde o deteriora bancomat attuale ne danno un altro che scadrà 2026, in tal caso la revoca a novembre opera ancora?
 
Ultima modifica:
ho visto che tra le carte in alternativa ci sarebbe la prepagata con nessuna spesa annuale sono 10 x emissione. cosa ne dite?
 
Perché uno si deve sbattere caricando la prepagata perché non ha un bancomat?
 
Poi domanda: se si perde o deteriora bancomat attuale ne danno un altro che scadrà 2026

Non potrebbero dartene un altro nemmeno volendo, da luglio non sarà più possibile emettere carte su circuito Maestro.
Se si deteriora dovrai richiedere un'altra carta, tra quelle che la banca propone.
 
Il mio bancomat scade a Novembre 24, nessuna comunicazione
 
Comunicazione arrivata, scadenza bancomat ottobre '23.
Ho la fortuna di avere il conto bpm dove lavora un mio amico, avendo youcard e carta di credito credo non prenderò in considerazione nessuna carta per sostituire il bancomat che da quando ce l'ho, non l'ho mai usato.
Sostanzialmente avendo tolto il canone al c/c devono recuperare i soldi da qualche altra parte.
Nella comunicazione non c'è scritto che da luglio non funziona per l'estero invece il mio amico mi ha detto che da luglio il bancomat non funzionerà all'estero.
 
La prossima sarà la youcard a finire sull’altare sacrificale temo…
 
Vi pongo 2 quesiti: 1) ma se uno non richiede la nuova carta, avrà solo il conto corrente aperto senza la possibilità di prelevare e fare acquisti oppure invieranno la carta a scadenza a tutti i correntisti che saranno obbligati ad accettarla? 2) ma questo conto si può chiudere online (se si in che modo) o bisogna recarsi per forza in filiale?
 
Che palle, qui ogni 3 mesi ne salta fuori una nuova a cui dover stare dietro...

Nelle condizioni della nuova carta di debito che viene proposta è evidenziato che:
"I costi e le condizioni indicati qui sono quelli standard.
Sconti o condizioni particolari applicati al tuo conto sono descritti nella documentazione precontrattuale che è disponibile nella pagina di riepilogo della richiesta della carta e che potrai consultare prima di confermare la richiesta."


Tuttavia, anche procedendo (fino al penultimo step) con l'attivazione della carta, nell'informativa precontrattuale i costi rimangono gli stessi, quindi emissione 15 € (che anzi diventano 24 € dal 2024), canone annuale 24 €, commissioni prelievi altra banca 2.10 €: costi che considero inaccettabili.

Qualcuno, se sente la propria filiale, ci fa sapere se esiste la possibilità di mantenere le attuali condizioni gratuite?
Oppure, visto che il nostro conto corrente prevedeva la carta di debito gratuita, secondo voi esistono i presupposti per un reclamo? Io temo di no.

Io nel frattempo, se venissero confermati questi costi, non richiederò la nuova carta ed utilizzerò esclusivamente la Youcard, che come unica limitazione mi pare abbia il limite giornaliero di prelievo a 500 € (ma onestamente non ricordo una singola occasione in cui abbia prelevato di più).
Tuttavia, come già scritto da altri, sono quasi certo che il prossimo prodotto a venire dismesso sarà proprio la YouCard (già oggi non solo non è più richiedibile in caso di smarrimento, ma è anche accaduto che alcuni al rinnovo non l'abbiano ricevuta...); a quel punto, valuterò seriamente se cambiare conto corrente.
 
Che palle, qui ogni 3 mesi ne salta fuori una nuova a cui dover stare dietro...

Nelle condizioni della nuova carta di debito che viene proposta è evidenziato che:
"I costi e le condizioni indicati qui sono quelli standard.
Sconti o condizioni particolari applicati al tuo conto sono descritti nella documentazione precontrattuale che è disponibile nella pagina di riepilogo della richiesta della carta e che potrai consultare prima di confermare la richiesta."


Tuttavia, anche procedendo (fino al penultimo step) con l'attivazione della carta, nell'informativa precontrattuale i costi rimangono gli stessi, quindi emissione 15 € (che anzi diventano 24 € dal 2024), canone annuale 24 €, commissioni prelievi altra banca 2.10 €: costi che considero inaccettabili.

Qualcuno, se sente la propria filiale, ci fa sapere se esiste la possibilità di mantenere le attuali condizioni gratuite?
Oppure, visto che il nostro conto corrente prevedeva la carta di debito gratuita, secondo voi esistono i presupposti per un reclamo? Io temo di no.

Io nel frattempo, se venissero confermati questi costi, non richiederò la nuova carta ed utilizzerò esclusivamente la Youcard, che come unica limitazione mi pare abbia il limite giornaliero di prelievo a 500 € (ma onestamente non ricordo una singola occasione in cui abbia prelevato di più).
Tuttavia, come già scritto da altri, sono quasi certo che il prossimo prodotto a venire dismesso sarà proprio la YouCard (già oggi non solo non è più richiedibile in caso di smarrimento, ma è anche accaduto che alcuni al rinnovo non l'abbiano ricevuta...); a quel punto, valuterò seriamente se cambiare conto corrente.
Anche questo bisognerebbe capire, la YouCard una volta scaduta, ne rimanderanno comunque un'altra oppure no?
 
Comunicazione arrivata, scadenza bancomat ottobre '23.
Ho la fortuna di avere il conto bpm dove lavora un mio amico, avendo youcard e carta di credito credo non prenderò in considerazione nessuna carta per sostituire il bancomat che da quando ce l'ho, non l'ho mai usato.
Sostanzialmente avendo tolto il canone al c/c devono recuperare i soldi da qualche altra parte.
Nella comunicazione non c'è scritto che da luglio non funziona per l'estero invece il mio amico mi ha detto che da luglio il bancomat non funzionerà all'estero.
La youcard sparirà ugulae
 
Quindi chi ha un conto cointestato dovrà sborsare 50 euro annui di canone? Banca youbanking traditrice, io l'avevo aperto perchè era tutto online compreso le carte di debito, la mia filiale è a 200 KM senza carta di debito non ha alcun senso non potendo prelevare... la youcard è solo questione di tempo, sono dei maledetti accattoni!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro