fastrading
Nuovo Utente
- Registrato
- 19/6/09
- Messaggi
- 1.312
- Punti reazioni
- 123
Visto che nessuno ha ancora condiviso una bozza di reclamo, ho provato a buttare giù due righe.
Come scrivevo in un precedente messaggio, non sono esperto di contenziosi: non è mia materia.
Tuttavia, provando a scopiazzare un po' dai vari reclami nel thread Widiba, ma soprattutto da alcune decisioni di ABF, che ritengo possano essere sfrutate anche nel nostro caso, ho partorito la seguente lettera (chi avesse altri importi chiaramente deve adeguarli).
Se qualcuno ha qualche suggerimento da proporre non abbia timore a condividerlo.
Visto che abbiamo aperto le danze, mi chiedevo se fosse il caso di fare reclamo anche alla vecchia PMU (settembre 2020), dal momento che le motivazioni sarebbero le medesime e per fare eventuale ricorso presso ABF (le ragioni sarebbero le medesime) non mi sembra ci siano scadenze (avevo letto 6 anni). Anzi è specificato che se uno avesse fatto reclamo e fosse passato più di un anno, potrebbe fare ricorso a patto di fare nuovo reclamo...
Alla peggio la banca non accetta il reclamo e ABF accetta (eventualmente) solo parzialmente il ricorso.
Cosa ne pensate?
Ottimo, e grazie davvero per il tempo speso e profuso per mettere insieme questo documento . Le mie cifre sono ancora più alte di quelle qui indicate (sia pure di poco) e, stavolta, non gliela faccio passare liscia senza fare nulla. Già pago oltre 40€/anno e questi costi aggiuntivi, per questo conto e ciò che offre al momento, sono davvero troppi. Farò qualche lieve e piccola aggiunta (magari citando anche le sentenze qui già riportate e poco altro ancora) e rimarcherò pure il fatto che mi aspetto, come da loro stessi paventato nella precedente PMU stessa, che a Marzo/Aprile tolgano i canoni introdotti dal 1/1/2021.
Spero che in molti aderiscano (più siamo meglio è) anche per non rendere vano il tempo speso dal lettore per aiutare il prossimo.
Ultima modifica: