Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda a coloro che come me hanno inviato la lettera di reclamo : qualcuno della banca si è fatto sentire o ha scritto ?

Nel mio caso, a parte il riscontro mail dell'uff. reclami, NON si è fatto sentire nessuno .

Reclamo inviato in data 22/11/2022 (con aggiunta anche del riferimento alla PMU del settembre 2020) e anche nel mio caso al riscontro da parte della banca alla Pec da me inviata non è seguito più nulla, almeno per il momento.
Credo che la terza possibilità paventata da Gino sia la più concreta... :rolleyes:
 
Proprio perché non hai mai attivato l'Identità Digitale non ne hai mai avuto, forse, necessità di leggere il relativo contratto.




In pratica l'Identità digitale sostituisce il servizio youweb (youcall, etc).


Non si parla di chiusura di ufficio, che comunque hanno facoltà di esercitare se volessero, ma della possibilità di operare online.

Ad ogni modo, in un commento successivo, l'utente ha detto di non aver firmato alcun contratto di identità digitale.
A questo punto suggerisco di leggere per bene il relativo contratto e di capire se è prevista la facoltà di operare online.
Se non ottemperano, si va di reclami, ricorsi, etc...

Che è quello che ho fatto io. Nel 2020, quando l'ho chiuso, non esisteva ancora l'identità digitale ma mi dissero che non fosse possibile operare online senza conto corrente associato. Ma loro erano in malafede, perchè sul contratto c'era scritto il contrario. Il reclamo che inoltrai all'epoca appunto verteva su questo: se dipendeva da un problema tecnico non doveva ricadere sul cliente il disagio. Sul contratto c'era scritto che Youweb fosse disponibile per il conto deposito (era possibile aprire anche il conto deposito senza avere il conto youbanking all'epoca) e quindi dovevano renderlo disponibile. Insomma quel conto deposito faceva pena, quindi mi fecero anzi un favore a chiudermelo. Ma il mio disappunto era per i circa 60 euro che si erano trattenuti e mi hanno restituito dopo il reclamo.
 
Che è quello che ho fatto io. Nel 2020, quando l'ho chiuso, non esisteva ancora l'identità digitale ma mi dissero che non fosse possibile operare online senza conto corrente associato. Ma loro erano in malafede, perchè sul contratto c'era scritto il contrario. Il reclamo che inoltrai all'epoca appunto verteva su questo: se dipendeva da un problema tecnico non doveva ricadere sul cliente il disagio. Sul contratto c'era scritto che Youweb fosse disponibile per il conto deposito (era possibile aprire anche il conto deposito senza avere il conto youbanking all'epoca) e quindi dovevano renderlo disponibile. Insomma quel conto deposito faceva pena, quindi mi fecero anzi un favore a chiudermelo. Ma il mio disappunto era per i circa 60 euro che si erano trattenuti e mi hanno restituito dopo il reclamo.

Infatti, io il CD lo aprii nel 2012 e solo oltre un anno dopo aprii il conto corrente YouBanking. Per oltre un anno quindi ho operato tranquillamente con YouWeb sul CD pur non avendo il conto corrente.
 
c'è ancora qualcuno che ha il vecchio youbanking? io l'ho avuto per 10 anni tutto il tempo che ho avuto il mutuo della casa, era a canone zero e imposta di bollo zero. Un giorno mi è arrivata una pmu che introduceva un canone mensile e allora in quattro e quattr'otto la favola è finita :-)

Ancora per pochi giorni... oggi mi è passata la rata del mutuo, nei prossimi giorni tolgo pure quest'ultima domiciliazione che mi era rimasta attiva e prossima settimana via di PEC e CIAONE. Non mi vedranno più. Passare da conto totalmente gratuito a pagare tutto, quando potevano trovare un compromesso con un solo canone mensile accettabile, diciamo che se la sono cercata. :censored:
 
Ancora per pochi giorni... oggi mi è passata la rata del mutuo, nei prossimi giorni tolgo pure quest'ultima domiciliazione che mi era rimasta attiva e prossima settimana via di PEC e CIAONE. Non mi vedranno più. Passare da conto totalmente gratuito a pagare tutto, quando potevano trovare un compromesso con un solo canone mensile accettabile, diciamo che se la sono cercata. :censored:
(y)👏
 
Buonasera a tutti .
Mi è scaduta la Mifid ,
ma non voglio andare in filiale a fare il questionario.
Sapete se è possibile farlo dal home-banking youweb ?
perché l'ho cercato ma non lo trovo .

Grazie
 
La solita balla per fare i cazz ops cavoli Loro, Mia moglie ha tuttora il solo Conto Deposito con Zero di Bollo ed opera sull'Home. I Contratti sono separati, gli IBAN pure........non esiste nessuna clausola che dice: "Chi chiude il C/C automaticamente perde l'Operatività sull'Home del C/D.........se qualcuno ha uno scritto del genere da qualche parte è pregato di Postarlo.

Sono abbastanza sicuro che una Clausola di questo tipo non esiste!........almeno spero. :D



P.S.: Mia moglie, come Me, non ha Mai aderito all'Identità Digitale.......forse è per questo che si è salvata dalla chiusura d'Ufficio......Chi lo Sa'?

IO HO CHIUSO TEMPO FA il mio cc e il cd è rimasto in essere, solamente lo scorso anno ho chiuso anche quello a parte.
 
Ho mandato la lettera di reclamo via pec, hanno risposto che mi avrebbero contattato nei termini di legge. Vediamo cosa dicono perchè non accetto più i loro soprusi con balzelli ogni due e tre.
 
io per il momento desisto dal presentare reclamo e poi eventuale ricorso per questa pmu.
Alla fine son 2,58 euro annuali visto che la liquidazione competenze la fanno a fine anno e 13 centesimi a bonifico ( ne farò 10/15 uttto l'anno ).
Sarei più interessato allo storno dei 10,40 euro a trimestre inseriti dal 2020, ma da aprile dovrebbero sparire e quindi attendo gli eventi.
 
IO HO CHIUSO TEMPO FA il mio cc e il cd è rimasto in essere, solamente lo scorso anno ho chiuso anche quello a parte.
Ho mandato la lettera di reclamo via pec, hanno risposto che mi avrebbero contattato nei termini di legge. Vediamo cosa dicono perchè non accetto più i loro soprusi con balzelli ogni due e tre.
Non capisco...........se hai chiuso tempo fa'..........perché hai mandato ora il reclamo?!?!??
 
io per il momento desisto dal presentare reclamo e poi eventuale ricorso per questa pmu.
Alla fine son 2,58 euro annuali visto che la liquidazione competenze la fanno a fine anno e 13 centesimi a bonifico ( ne farò 10/15 uttto l'anno ).
Sarei più interessato allo storno dei 10,40 euro a trimestre inseriti dal 2020, ma da aprile dovrebbero sparire e quindi attendo gli eventi.
A Me hanno detto, quelli della Banca, che è trimestrale la gabella in questione.

Ti faccio gli auguri.......Intanto IO, me ne vado.......stufo di essere sottomesso alle Loro pretese.-
 
Ultima modifica:
io per il momento desisto dal presentare reclamo e poi eventuale ricorso per questa pmu.
Alla fine son 2,58 euro annuali visto che la liquidazione competenze la fanno a fine anno e 13 centesimi a bonifico ( ne farò 10/15 uttto l'anno ).
Sarei più interessato allo storno dei 10,40 euro a trimestre inseriti dal 2020, ma da aprile dovrebbero sparire e quindi attendo gli eventi.
attendo anch'io, poi la comodità della youcard associata da caricare e scaricare è davvero ottima, non mi fascio la testa per qualche manciata di euro da pagare in un anno
 
A Me hanno detto, quelli della Banca, che è trimestrale la gabella in questione.

Ti faccio gli auguri.......Intanto IO, me ne vado.......stufo di essere sottomesso alle Loro pretese.-
si è trimestrale, ma se tolgono gli altri canoni...

alla fine per 10 euro all'anno non mi cambia nulla, mi trovo bene da 10 anni con sto conto
 
si è trimestrale, ma se tolgono gli altri canoni...

alla fine per 10 euro all'anno non mi cambia nulla, mi trovo bene da 10 anni con sto conto
Ne faccio una questione di Principio........quando sono andato a chiedere spiegazioni, erano totalmente impreparati.......per non parlare de trattamento SCAZZATISSIMO....................Poi IO faccio molti Bonifici.-
 
Ne faccio una questione di Principio........quando sono andato a chiedere spiegazioni, erano totalmente impreparati.......per non parlare de trattamento SCAZZATISSIMO....................Poi IO faccio molti Bonifici.-
ah be si se fai molti bonifici si, io ne farò 4-5 all'anno
 
Ne faccio una questione di Principio........quando sono andato a chiedere spiegazioni, erano totalmente impreparati.......per non parlare de trattamento SCAZZATISSIMO....................Poi IO faccio molti Bonifici.-
Certo ti capisco, ma io lo uso come banca fisica e al momento in giro non vedo di meglio visto che tutte si stan allineando.
Ad ogni modo tenevo anche una cospicua liquidità che ora penserò bene di allocare in qualche conto deposito ( a suo tempo lo aprii per quello visto che se non erro rendeva un 3,8% ) o btp con scadenza a breve dall'inizio del nuovo anno così non ho nemmeno la gabella del bollo sugli investimenti.
Li scriverò per fine anno che visto l'aumentino di qua e l'aumentino di li ho deciso di spostare i dindi al fine di recuperare le loro quasi irrisorie spese su un conto che all'epoca era sponsorizzato come gratuito per sempre ( almeno così mi era stato detto ) e su x liquidità forse ne perdono di più loro che io.
 
Ciao ragazzi, ho youbanking da 4 anni e nonostante la PMU del canone, per ora, non ho ancora pagato nessun canone.. solo fortuna o può influire l'età (ho 28 anni)?
 
Ciao ragazzi, ho youbanking da 4 anni e nonostante la PMU del canone, per ora, non ho ancora pagato nessun canone.. solo fortuna o può influire l'età (ho 28 anni)?
Anche mio padre, insieme con mia zia (sua sorella), ha un conto aperto ormai dieci anni fa (giusto solo per farsi versare mensilmente l'affitto di un immobile di cui è proprietario al 50%; l'altro 50% appartiene a mia zia) presso l'allora Banco San Marco ed entrambi erano già over 50 da qualche anno.
Ad inizio 2017 mio padre si è fatto poi attivare l'home banking e io ho notato che, per la gestione del suo profilo home banking, era prevista una sorte di canone di 2 euro mensili se non venivano effettuati almeno 2 bonifici/mese in uscita.
Successivamente, circa 2 anni fa, ha restituito la chiavetta token in quanto scarica e non più funzionante e da allora gli sono stati tolti anche quei 2 euro mensili di addebito.
 
Qualcuno ha novità in merito al reclamo inviato per le PMU?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro