Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, vorrei chiudere il conto perché mi rifiuto di accettare la famigerata PMU del 26 settembre. Ho fatto reclamo, ma onestamente per il fatto che non rispondono, per il fatto che dovrei poi fare ricorso all'ABF, insomma per tutti i fastidi che mi stanno provocando, penso che non meritino di gestire i miei risparmi. Vorrei sapere se c'è un modulo o una comunicazione da inviare, e se contestualmente alla chiusura del conto corrente posso/devo chiudere anche la Youcard. Ho letto un po' di pagine del forum sull'argomento ma non mi sembra di avere trovato indicazioni in tal senso. So che qualcuno lo ha chiuso tramite comunicazione scritta, se magari volesse darmi dei suggerimenti su come impostare la comunicazione di chiusura, sarei grato.
Grazie.
 
Buongiorno, vorrei chiudere il conto perché mi rifiuto di accettare la famigerata PMU del 26 settembre................................
IL modo più sicuro, rapido e facile.......è la "Portabilità", procedura da richiedere alla propria NUOVA Banca.-
 
Buongiorno, sapete dirmi i costi di apertura dossier titoli annuale ?
Dovrei comprare btp, ma prima vorrei capire che costi ci sono.
GRAZIE
 
Sempre peggio, la banca non risponde, il consulente neppure ! A quanto pare è una strategia, almeno in questa filiale .
 
IL modo più sicuro, rapido e facile.......è la "Portabilità", procedura da richiedere alla propria NUOVA Banca.-
Io ho inviato PEC ad inizio settimana. Ho già svuotato il conto e tagliato le carte (debito e prepagata)... sono proprio curioso di vedere se avranno il coraggio di rifiutarmi la chiusura...
 
Buona sera. Mi hanno accettato il reclamo. La banca mi ha scritto che, al momento, a partire dal 1 gennaio 2023 non applicherà i costi della comunicazione del 29 settembre.
 
Buona sera. Mi hanno accettato il reclamo. La banca mi ha scritto che, al momento, a partire dal 1 gennaio 2023 non applicherà i costi della comunicazione del 29 settembre.
Bene! Quanto tempo fa hai fatto il reclamo (se posso chiedere)? Io un mese fa e, al momento, a parte una comunicazione di avvenuta ricezione del reclamo, non ho avuto alcun feddback (positivo o negativo).
 
Buongiorno, sapete dirmi i costi di apertura dossier titoli annuale ?
Dovrei comprare btp, ma prima vorrei capire che costi ci sono.
GRAZIE
Ciao... il dossier titoli non ha un costo. Paghi ovviamente le commissioni su ogni eseguito... puoi decidere se scegliere il profilo fisso (più conveniente se fai acquisti/vendite di grossi tagli) o profilo variabile (più indicato per piccoli acquisti/vendite)... 😉

Commissioni Trading Online - Webank

EDIT... scusate, ho sbagliato discussione... pensavo fossimo in quella di Webank! 😁😇
 
Buona sera. Mi hanno accettato il reclamo. La banca mi ha scritto che, al momento, a partire dal 1 gennaio 2023 non applicherà i costi della comunicazione del 29 settembre.
Anche a me hanno accolto il reclamo. Io l'avevo fatto doppio, anche per il precedente canone (precedente PMU). Mi hanno annullato l'ultima PMU e hanno scritto che il canone introdotto in precedenza verrà eliminato dopo 6 mesi dal momento in cui i tassi sarebbero diventati positivi. Facendo i calcoli quindi da marzo.
 
Anche a me hanno accolto il reclamo. Io l'avevo fatto doppio, anche per il precedente canone (precedente PMU). Mi hanno annullato l'ultima PMU e hanno scritto che il canone introdotto in precedenza verrà eliminato dopo 6 mesi dal momento in cui i tassi sarebbero diventati positivi. Facendo i calcoli quindi da marzo.
Ottima notizia davvero! Mi sono accorto solo ora che si puó fare reclamo anche tramite form senza dover necessariamente avere una pec e quindi ho fatto il reclamo solo ora personalmente, peró il fatto che oggi siano arrivate buone notizie da piú persone porta a ben sperare che la banca abbia preso una decisione da applicare a tutti i reclami, magari sbrigandoli un po' piú in fretta
 
Ma è possibile utilizzare la carta di debito per i pagamenti online utilizzando Apple pay? Ad esempio per ricaricare il conto revolut...
 
Buonasera, ho appuntamento per il 30/12 in filiale per chiudere c/c e carta prepagata. Riuscirò a fare tutto in mattinata o potrebbero farmi storie? Grazie
 
Scusate se faccio una domanda scontata; ho questo conto da anni e non ho mai pagato nulla, da gennaio 2023 cosa andrò a pagare? Giusto per sapere se lo devo chiudere...
 
La mia consulente mi ha risposto
Sempre peggio, la banca non risponde, il consulente neppure ! A quanto pare è una strategia, almeno in questa filiale .
Alla fine la consulente mi ha risposto dicendo che la mia richiesta ( verbale a lei ) di riduzione costi NON è stata accolta. Ora, dato che non le do fiducia piu di tanto ho inoltrato nuovo reclamo con il modulo che compare sul loro sito ( in basso alla loro Home page " Link Utili" >> Reclami ricorsi e segnalazioni , e ho fatto un copia/incolla della lettera che avevo inviato a metà Novembre. :tapiro: Se non ne vengo a capo, almeno non ho lasciato nulla di intentato.
Poi, anche se dovessero accogliere il reclamo, magari cambio banca lo stesso ma almeno sarebbe una mia libera scelta !
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro