Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, per cortesia secondo voi l'annullamento modifiche verranno accolte ai soli che hanno proposto reclamo o a tutti i correntisti che hanno avuto l'aumento dei costi del cc.? Ringrazio e un saluto al forum
 
Per quello che può valere la mia idea, considerando che già ci sono clienti con profili di costi diversi, non vedo perché debba uniformare tutti allo stesso trattamento (annullamento modifiche).
 
Per quello che può valere la mia idea, considerando che già ci sono clienti con profili di costi diversi, non vedo perché debba uniformare tutti allo stesso trattamento (annullamento modifiche).
Sono d'accordo, ormai le banche si comportano sempre piú come gli operatori telefonici, se tieni giú la testa e sopporti finisci a pagare 10 volte tanto
Molto meglio reclamare, alla fine grazie ai fac-simile offerti dagli utenti bastano 10 minuti e con il form web non serve nemmeno aprirsi una PEC se non la si ha
 
Buongiorno, anche a me hanno accolto il reclamo. Io avevo già aperto Illimity, ma non ho ancora chiuso questo, ora non so che fare...
Voi cambiereste YouBanking per Illimity?
 
Io ho inviato PEC di reclamo in data 16/11/22 e ad oggi ancora nessuna risposta. Vedo che ad alcuni è stato accolto il reclamo; avete inviato anche voi tramite PEC o solo tramite semplice mail?
 
Con terribile ritardo sono riuscito ieri a inoltrare la PEC con il reclamo, grazie infinite a tutti coloro che si sono prodigati in tal senso.
Comunicherò poi la risposta.
 
Buongiorno, anche a me hanno accolto il reclamo. Io avevo già aperto Illimity, ma non ho ancora chiuso questo, ora non so che fare...
Voi cambiereste YouBanking per Illimity?
Parlo per me: per il momento sono costretto a mantenere aperto YB per via del mutuo in fase di erogazione, ma mi sono trovato così male con la mia filiale che non appena terminata la pratica provvederò alla chiusura, nonostante il servizio sia secondo me dei migliori a livello banking e la parte online sia estremamente curata a differenza di altre realtà.
Nel frattempo apro Illimity spostando stipendio e domiciliazioni appena possibile.
Peccato perché finché non ho avuto a che fare con il "materiale umano" è andato tutto splendidamente per quasi 10 anni.
 
Io non interpreterei la risposta ricevuta come un accoglimento al reclamo, ma un semplice prendere tempo.
Quel "al momento" è abbastanza eloquente...
 
Parlo per me: per il momento sono costretto a mantenere aperto YB per via del mutuo in fase di erogazione, ma mi sono trovato così male con la mia filiale che non appena terminata la pratica provvederò alla chiusura, nonostante il servizio sia secondo me dei migliori a livello banking e la parte online sia estremamente curata a differenza di altre realtà.
Nel frattempo apro Illimity spostando stipendio e domiciliazioni appena possibile.
Peccato perché finché non ho avuto a che fare con il "materiale umano" è andato tutto splendidamente per quasi 10 anni.
Ecco, io non ho mai avuto a che fare con il "materiale umano", ed effettivamente mi trovo molto bene sia con App che con PC, da qui il mio dubbio... Illimity mi sembra un po' meno fruibile, soprattutto a livello di home banking su PC, ma potrebbe essere tutta questione di abitudini...
 
Anche a me hanno accolto il reclamo, arrivata poco fa la risposta: grazie infinite a tutti coloro che si sono prodigati nel predisporre il fac-simile del reclamo.
 
Ultima modifica:
Arrivata anche a me risposta di accoglimento parziale del reclamo: solo per l'attuale PMU. Avevo fatta reclamo anche per la precedente.
In teoria, in virtù dell'aumento del DFR ad opera della BCE, dovrebbero smettere di applicare il canone a partire da aprile 2023.
Ho facoltà di proporre ricorso ABF fino a novembre 2023 per la parte che non hanno accolto, pertanto al momento rimango in attesa degli ulteriori sviluppi (se applicheranno il canone anche ad aprile). Anche perché nei prossimi mesi dovrò fare delle pratiche legate al mutuo che ho chiesto pertanto vorrei espletarle in tranquillita.
 
Arrivata anche a me risposta di accoglimento parziale del reclamo: solo per l'attuale PMU. Avevo fatta reclamo anche per la precedente.
In teoria, in virtù dell'aumento del DFR ad opera della BCE, dovrebbero smettere di applicare il canone a partire da aprile 2023.
Ho facoltà di proporre ricorso ABF fino a novembre 2023 per la parte che non hanno accolto, pertanto al momento rimango in attesa degli ulteriori sviluppi (se applicheranno il canone anche ad aprile). Anche perché nei prossimi mesi dovrò fare delle pratiche legate al mutuo che ho chiesto pertanto vorrei espletarle in tranquillita.
Grazie per la testimonianza: volevo proprio chiedere se c'erano delle possibilità anche per la precedente ma vedo che hanno risposto picche. Ora mi muoverò anch'io tramite PEC per tentare almeno di rimediare all'ultima PMU.
Approfitto per ringraziare chi si è mosso a suo tempo e condiviso i testi per il reclamo!
 
Io non interpreterei la risposta ricevuta come un accoglimento al reclamo, ma un semplice prendere tempo.
Quel "al momento" è abbastanza eloquente...
Intanto se non avessimo fatto reclamo non avremmo avuto nemmeno questo "al momento"
Piuttosto che niente, meglio piuttosto.
 
Confermo ricezione odierna annullamento PMU. Avevo inoltrato via AR il reclamo in data 15/11, in assenza di risposte ho inviato sollecito con loro modulo in data 17/12 .
 
E' arrivata anche a me l'accoglimento del reclamo che feci una quindicina di giorni fa via pec. Mi fa rimanere perplesso quel "al momento". Forse la cosa non è definitiva.
 
Mi preoccupa quel "al momento"...
Forse l'andarmene Via sbattendo la Porta (visto che hanno accolto tutti i reclami) risulterà una scelta sbagliata....ma oramai ho perso la fiducia e quel "al momento" mi puzza di "studio di contromosse".................Li ho abbandonati, peggio per Me? O peggio per Loro?.......Vedremo.-
 
Ecco, io non ho mai avuto a che fare con il "materiale umano", ed effettivamente mi trovo molto bene sia con App che con PC, da qui il mio dubbio... Illimity mi sembra un po' meno fruibile, soprattutto a livello di home banking su PC, ma potrebbe essere tutta questione di abitudini...
Il materiale umano è purtroppo soggetto al concetto di fortuna, se ti trovi bene rimani.
Io ho trovato sinora solo incompetenza ma può essere pura sfortuna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro