Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse l'andarmene Via sbattendo la Porta (visto che hanno accolto tutti i reclami) risulterà una scelta sbagliata....ma oramai ho perso la fiducia e quel "al momento" mi puzza di "studio di contromosse".................Li ho abbandonati, peggio per Me? O peggio per Loro?.......Vedremo.-
beh non temere, sicuramente stanno studiando qualcosa, sfrutterò questo tempo per informarmi e capire meglio verso quale cc migrare.
 
Avete il link al testo del modulo di reclamo che avete preparato? Grazie
 
Anch'io a questo punto volevo proporre il reclamo anche per la precedente PMU sul canone ma vedo che rispondono picche
 
Anch'io a questo punto volevo proporre il reclamo anche per la precedente PMU sul canone ma vedo che rispondono picche
Per quello mi hanno risposto che il canone verrà tolto dopo sei mesi consecutivi in cui quel parametro (credo fosse il DFR) sarà in area positiva e hanno specificato chiaramente con valori maggiori di zero perchè giustamente per loro zero non è un valore positivo o negativo (al contrario del collegio ABF della mia regione che mi ha respinto il ricorso sostenendo che zero sia un costo).

Quindi: ECB Deposit Facility Rate for Euro Area
6 mesi a partire dal 14 settembre.
 
Siccome rosico abbestia per i 13 cents dei bonifici (perché mi sembra la spesa più assurda), se imposto adesso tutti i bonifici con le date dei prossimi sei mesi, pago comunque perché fa fede il giorno di invio del bonifico e non quello di programmazione, giusto?
Mammasaura che bile incredibile :wall:
 
Intanto hanno già raggiunto l'obiettivo di far chiudere qualche conto corrente di clienti poco motivati a rimanere. Poi si vedrà.
 
Ricevuta risposta da parte della banca al mio reclamo. Mi comunicano che per il momento accolgono le mie richieste e che al 01/01/2023 nessuna delle modifiche apportate dalla PMU avrà effetto.
 
Alla fine ho fatto ricorso anch'io, nonostante sia ancora convinto che questo c/c sia ancora molto vantaggioso rispetto a tutti gli altri, a parità di condizioni. Ho fatto ricorso per dare un segnale alla Banca, perché nell'ultima pmu si intravede la tendenza ad un'escalation progressiva.
Comunque: ricorso inviato via pec il 22/11, accettazione del reclamo oggi con la formula "per il momento". Il che lascia presagire che fanno i buoni per Natale, ma stanno studiando le contromosse
:bye:
 
E' arrivata anche a me l'accoglimento del reclamo che feci una quindicina di giorni fa via pec. Mi fa rimanere perplesso quel "al momento". Forse la cosa non è definitiva.
Scusate l'indirizzo Pec di Youbanking?...chiedo scusa sicuramente sarà stato detto varie volte. Mille grazie
 
Ritengo che non si aspettassero né le chiusure per mancata accettazione della PMU né i reclami.
Adesso stanno cercando di fermare l'emorragia ma per quanto mi riguarda il rapporto di fiducia si è esaurito.
 
Da una parte hai perfettamente ragione. Tutte le banche, però, fanno il loro mestiere provando ad aumentare i margini di profitto anche dove non ti aspetti.
Pensano di procedere nei limiti del TUB (così come interpretato), sta a noi clienti opporci per riportarli nei giusti binari, con i giusti strumenti.
Per l'occasione, avete visto la penultima puntata su LA NOVE di CROZZA..................L'UNICO nelle Televisioni (comprese quelle Nazionali pagate con il Canone che dovrebbero fare Servizio di Informazione), che denuncia L'INGORDIGIA delle Banche?!?!

Un conto fare i propri Interessi........ ma esagerare troppo NO! Non gli basta l'aumento del costo del denaro che produce (Per Loro), abbondanti Profitti?........devono pure spolpare i Clienti!
 
Ultima modifica:
Alla fine ho fatto ricorso anch'io, nonostante sia ancora convinto che questo c/c sia ancora molto vantaggioso rispetto a tutti gli altri, a parità di condizioni. Ho fatto ricorso per dare un segnale alla Banca, perché nell'ultima pmu si intravede la tendenza ad un'escalation progressiva.
Comunque: ricorso inviato via pec il 22/11, accettazione del reclamo oggi con la formula "per il momento". Il che lascia presagire che fanno i buoni per Natale, ma stanno studiando le contromosse
:bye:
Efficientissimi :Dfatto reclamo domenica e oggi già accolto...
Aspettiamo le contromosse, magari a chi ha fatto ricorso chiudono loro il conto :cool:
 
Efficientissimi :Dfatto reclamo domenica e oggi già accolto...
Aspettiamo le contromosse, magari a chi ha fatto ricorso chiudono loro il conto :cool:
azzo, di già? Hai inviato il reclamo tramite PEC?
In ogni caso dubito chiuderanno conti unilateralmente finchè comunque non rappresentiamo un costo, farebbero solo casini
 
Efficientissimi :Dfatto reclamo domenica e oggi già accolto...
Aspettiamo le contromosse, magari a chi ha fatto ricorso chiudono loro il conto :cool:
Hanno deciso di cliccare OK a qualsiasi Reclamo riguardante l'ultima PMU.....................E' il dopo che si rivelerà Interessante! :D :D :D
 
azzo, di già? Hai inviato il reclamo tramite PEC?
In ogni caso dubito chiuderanno conti unilateralmente finchè comunque non rappresentiamo un costo, farebbero solo casini
E-mail normale, inviata domenica, riscontro lunedì, oggi reclamo accolto "per il momento" :terrore:
:D
 
E-mail normale, inviata domenica, riscontro lunedì, oggi reclamo accolto "per il momento" :terrore:
:D
Io quel "per il momento" lo intendo che questa PMU sarà annullata considerate le circostanza favorevoli per le banche del momento. Se dovessero cambiare dovrebbero inviare una nuova PMU. Mettete in conto che a partire da marzo non si pagherà nemmeno il canone della vecchia PMU perchè è impossibile che la BCE in meno di due mesi faccia tornare i tassi negativi. Tra l'altro io stavo proprio preparando il ricorso su questo, sul fatto che il periodo di 6 mesi indicato dalla banca fossero arbitrari poichè la politica monetaria della BCE non inverte la rotta nel corso di così poco tempo. Non è mai successo, anche in altre Banche Centrali. Quindi i 6 mesi di tempo indicati dalla banca erano un pretesto per prendersi altri 6 mesi di canone in modo ingiustificato (viene a mancare il giustificato motivo della precedente PMU che aveva messo un canone per i tassi negativi che non ci sono più da luglio).
 
Efficientissimi :Dfatto reclamo domenica e oggi già accolto...
Aspettiamo le contromosse, magari a chi ha fatto ricorso chiudono loro il conto :cool:
Non mi pare che la legge consenta chiusure unilaterali, salvo motivazioni legate a indagini o ad accordi tra le parti
 
Io quel "per il momento" lo intendo che questa PMU sarà annullata considerate le circostanza favorevoli per le banche del momento. Se dovessero cambiare dovrebbero inviare una nuova PMU. Mettete in conto che a partire da marzo non si pagherà nemmeno il canone della vecchia PMU perchè è impossibile che la BCE in meno di due mesi faccia tornare i tassi negativi. Tra l'altro io stavo proprio preparando il ricorso su questo, sul fatto che il periodo di 6 mesi indicato dalla banca fossero arbitrari poichè la politica monetaria della BCE non inverte la rotta nel corso di così poco tempo. Non è mai successo, anche in altre Banche Centrali. Quindi i 6 mesi di tempo indicati dalla banca erano un pretesto per prendersi altri 6 mesi di canone in modo ingiustificato (viene a mancare il giustificato motivo della precedente PMU che aveva messo un canone per i tassi negativi che non ci sono più da luglio).
Interessante...vedremo le eventuali contromosse, nel caso faremo ricorso anche contro la vecchia PMU, c'è tempo per decidere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro