Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi pare che la legge consenta chiusure unilaterali, salvo motivazioni legate a indagini o ad accordi tra le parti
Non so...la fattispecie è diversa, ma ho letto di vari utenti a cui è stata negata l'apertura di conti correnti senza giustificazioni.
 
Basta leggere un qualunque Foglio Informativo,unica differenza l’obbligo di un preavviso di 2 mesi per la banca,salvo che non sussista la giusta causa che si verifica,ad esempio,quando il cliente viola una delle clausole del contratto

DDB78BBB-56F4-428B-8519-48A93190F6DE.jpeg
 
Grazie, effettivamente ho postato senza pensare più di tanto.
Non so, non sarebbe una bella pubblicità per un gruppo così solido ma vedremo.
 
Buongiorno, per cortesia volendo inviare reclamo e guardando in prima pagina come farlo, senza mancare di rispetto alle persone che gentilmente hanno condiviso i reclami, quale dei tre usare per l'inoltro? Ringrazio e un saluto al forum
 
informo che anche nel mio caso BPM ha accettato il reclamo inviato per PEC rispondendo dopo un solo giorno dall'invio.
Ora bisogna capire se può essere fatto lo stesso tipo di reclamo anche per la introduzione del canone. Non so se siano decaduti i termini dal 2020. Qualcuno ha provato e nel caso che esito ha ottenuto? Grazie a coloro che hanno condiviso i modelli del reclamo. M
 
Avevo disertato il thread per qualche settimana e ora noto con piacere che qualche effetto lo abbiamo ottenuto.
Molto molto bene.

Mi raccomando, per non fare confusione procedurale, distinguete nettamente il reclamo (primo step, che si fa alla Banca, via PEC in genere) dal ricorso (che si deposita all'ABF - Arbitro Bancario, indicando la Banca che rigetta/ignora il reclamo).

PS sul post #1: Faccio presente che io non ho "vinto" né il reclamo né il ricorso: dopo aver depositato il ricorso, mi ha contattato la filiale per un accordo amichevole, attraverso il quale si annullava ad personam la famigerata PMU :)
 
Ho inviato reclamo tramite posta normale (non PEC) il 17/12/22. Arrivata oggi la conferma che accolgono - per ora - il reclamo.
 
Avevo disertato il thread per qualche settimana e ora noto con piacere che qualche effetto lo abbiamo ottenuto.
Molto molto bene.

Mi raccomando, per non fare confusione procedurale, distinguete nettamente il reclamo (primo step, che si fa alla Banca, via PEC in genere) dal ricorso (che si deposita all'ABF - Arbitro Bancario, indicando la Banca che rigetta/ignora il reclamo).

PS sul post #1: Faccio presente che io non ho "vinto" né il reclamo né il ricorso: dopo aver depositato il ricorso, mi ha contattato la filiale per un accordo amichevole, attraverso il quale si annullava ad personam la famigerata PMU :)
Preziose le tue osservazioni. Tuttavia per non complicare ulteriormente il primo post, ho aggiunto la tua situazione tra i reclami accolti, pur non trattandosi di reclamo accolto (avrei dovuto aggiungerlo alla sezione: reclami respinti, accordi post invio ricorso :D) . Ad ogni modo ho aggiunto il link ai vari post per cui il lettore attento potrà cogliere le diverse dinamiche di ciascuno.
P.s: i miei suoceri, che hanno mandato il mio stesso reclamo il giorno dopo, non hanno ancora ricevuto alcun riscontro.
Se non avranno risposta da BPM vedo se vogliono sacrificare 20 euro per il ricorso. Ricordo che hanno contestato entrambe le PMU.
:bye:
 
Dopo aver ricevuto risposta al reclamo, mi hanno telefonato dalla filiale per fissarmi un appuntamento ad inizio anno per ricontrattualizzare il tutto visto l'accoglimento del reclamo. Boh...
 
Ci tenevo a ringraziarvi per le dritte comunicate qui sul forum. Dopo soli 5 giorni dalla PEC inviata a banco BPM mi hanno confermato la chiusura del conto (per rifiuto modifiche contrattuali) in data 20 dicembre. Mai vista tanta efficienza 😂😂
 
Anche a me hanno accolto il reclamo (per ora). Inviato via form, mi hanno risposto in 24 ore :eek:
Grazie a tutti voi che vi siete prodigati per questa causa comune ed avete fornito le giuste dritte.
 
Per notizia o statistica: inviato reclamo via form alle 10,09 odierne, ricevuta email accoglimento (al momento) ore 13,35 odierne. Un saluto al forum.
 
Buongiorno a tutti. Reclamo accolto positivamente con risposta ricevuta in meno di 24 ore anche nel mio caso. Ho inviato il tutto tramite mail ordinaria.
Un ringraziamento particolare a @MoneyMonster2 e @gino88 e a chi ha fornito tutte le info utili alla causa :)
 
io non riesco più ad accedere al conto da anni ( ho meno di 2 euro) ma nonostante abbia fatto 2 appuntamenti sono andati deserti ; la filiale è a in una città dove non vivo più e il token è scaduto.
consigli?
 
Dopo aver ricevuto risposta al reclamo, mi hanno telefonato dalla filiale per fissarmi un appuntamento ad inizio anno per ricontrattualizzare il tutto visto l'accoglimento del reclamo. Boh...
Fai attenzione perché non c'è da ricontrattualizzare proprio niente.
Devono semplicemente lasciare tutto com'è.
 
Buongiorno a tutti. Reclamo accolto positivamente con risposta ricevuta in meno di 24 ore anche nel mio caso. Ho inviato il tutto tramite mail ordinaria.
Un ringraziamento particolare a @MoneyMonster2 e @gino88 e a chi ha fornito tutte le info utili alla causa :)

Lieto della notizia! Un grande piacere, per me, ricevere il tuo ringraziamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro