Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, quella è la mail di presa in carico del reclamo. Seguirà poi la risposta con la loro decisione.
 
Oggi mi ha chiamato la banca,dopo aver ricevuto mail che non veniva applicata la nuova PMU, mi ha confermato che dal 1 gennaio 2033 niente nuova pmu
 
Reclamo mandato questa mattina.

Ed ecco la risposta dopo 4 ore:

abbiamo ricevuto la Sua comunicazione del 28/12/2022 con la quale esprime le sue perplessità in merito alla comunicazione, inviataLe dalla Banca in data 29 settembre 2022, con cui il nostro Istituto la informava di voler ridefinire le condizioni contrattuali del rapporto di conto corrente in essere n.XXX intestato a XXXXX.

Le comunichiamo che, alla luce degli approfondimenti in corso, la Banca ha ritenuto, nel caso che ci occupa, di accogliere al momento la Sua richiesta: nessuna delle modifiche indicate nella predetta comunicazione del 29 settembre produrrà effetti a partire dal 1° gennaio 2023.
 
Peccato, chiuso il conto a metà dicembre perché dopo aver parlato con la filiale (tra l'altro con persona che conosco personalmente) mi è stato detto che non ci potevano fare nulla.
Peccato veramente perché mi trovavo bene, con ottimo sito e ottima app
 
Peccato, chiuso il conto a metà dicembre perché dopo aver parlato con la filiale (tra l'altro con persona che conosco personalmente) mi è stato detto che non ci potevano fare nulla.
Peccato veramente perché mi trovavo bene, con ottimo sito e ottima app
Stessa identica cosa successa a Me..................Aspetto qualche mese per decidere se Piangere oppure Ridere, sulle Mie decisioni oramai definitive.- :D:D:D
 
chiedo piccola informazione, sono andato in filiale per la chiusura del conto e conto deposito.
di solito quanto tempo ci mettono? c'è un limite di tempo che devono rispettare? grazie100000
 
Mandata Pec di reclamo il 27 dicembre, risposta — con l’esito positivo sperato — ricevuta nemmeno 24h dopo.
Agli utenti che hanno buttato giù il testo della lettera, grazie, grazie, grazie. Vi dobbiamo come minimo uno Spritz!
 
Ultima modifica:
Mandata mail di reclamo il 27 dicembre, risposta — con l’esito positivo sperato — ricevuta nemmeno 24h dopo.
Agli utenti che hanno buttato giù il testo della lettera, grazie, grazie, grazie. Vi dobbiamo come minimo uno Spritz!
mail normale o pec?
 
Ma secondo voi é normale che ho mandato reclamo via form il 23 e non ho ancora avuto risposta ?
 
Ho inviato reclamo tramite email stamattina 29/12/22, dopo un ora arrivata risposta che accolgono - per ora - il reclamo.
 
Alla fine l’ho chiuso comunque, lo utilizzavo veramente poco e l’ho sostituito con DB
 
Alla fine l’ho chiuso comunque, lo utilizzavo veramente poco e l’ho sostituito con DB
chiuso quando ancora era a canone gratuito. Ottimo conto, app ben fatta. Assistwenza ni ma lo utilizzavo come secondo conto dopo Fineco che è sempre stato il mio conto principale.
A causa di nuovi impegni di lavoro era sorta la necessità di'appoggiarmi di tanto in tanto alla filiale fisica. Lavorando fuori regione e vista l'operatività mi hanno costretto di fatto al cambio di filiale pur trattandosi di conto online. Mah.
E' stato durante il passaggio da banca popolare di vr >> banco bpm. Ho cambiato la filiale e dopo qualche mese l'ho chiuso aprendo conto Che Banca
 
Ho proceduto oggi 27/12 con l'invio del reclamo tramite pec... Vi tengo aggiornati sull'esito.
Inviato reclamo 27-12 via pec... richiesta accolta oggi 29-12 con la formula "al momento" ovvero "la Banca ha ritenuto, nel caso che ci occupa, di accogliere al momento la Sua richiesta...".
Grazie a tutti coloro che hanno fatto da apripista e hanno redatto il modulo di reclamo:clap:
 
Ultima modifica:
Scusate era un mesetto che non leggevo il thread perchè mi ero rassegnato a chiudere il conto.
Ho visto al volo i reclami e ho mandato il mio via email alle 12.30.
Mi hanno risposto dopo un'ora come a voi.
A questo punto credo che siano stati subissati dal reclami e che avessero la coda di paglia (inventarsi una nuova voce di costo è il top) per addirittura desistere dall'applicazione della pmu... secondo me non la applicano a nessuno ed entro qualche mese ne pensano un'altra.
Appuntamento a marzo per il reclamo sulla pmu del 2020, quindi, e grazie a chi ha elaborato e condiviso i proforma di reclamo sul fol.
 
14.10 spedita Pec 14.42 ricevuta risposta positiva identica alle altre postate. L'ho spedita con il dubbio che le risposte fossero ad personam, visto che non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale in merito alla non applicazione della PMU.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro