Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no assolutamente, e che vedo che ci sono persone che lo hanno mandato ieri e oggi hanno giá avuto risposta e mi sembrava strano.
sará perché io l ho fatto con il form.
hai ricevuto l'email che ti conferma la ricezione del reclamo da parte della banca?
 
My 2 cents...

P.E.C. BPM di oggi in replica a mia P.E.C. di ieri sera:
---
«Gentile XXXX XXXXX,
abbiamo ricevuto le Sue comunicazioni in oggetto con le quali esprime le sue perplessità in merito alla comunicazione, inviataLe dalla Banca in data 29 settembre 2022, con cui il nostro Istituto la informava di voler ridefinire le condizioni contrattuali del rapporto di conto corrente in essere n. xxxx aperto presso la Filiale di Xxxxxxxx.
In riferimento alla proposta di modifica unilaterale, Le comunichiamo che, alla luce degli approfondimenti in corso, la Banca ha ritenuto, nel caso che ci occupa, di accogliere al momento la Sua richiesta: nessuna delle modifiche indicate nella predetta comunicazione del 29 settembre produrrà effetti a partire dal 1° gennaio 2023.
».
---
Non mi piace quel "al momento"; ma tant'è (al momento... :asd:).
Comunque grazie a MoneyMonster2 e a tutti coloro che hanno messo il loro granellino nel testo del reclamo (davvero utile e ben fatto; anche per chi, come me, è del ramo).

E siamo a due PMU fatte cassare (la prima è stata quella dell'introduzione del canone mensile)... :yeah:
 
scusate ma il costo del cc è dà gennaio che l'ho pago ora nonpotrei + chiedere dicancellarlo? grazie
 
My 2 cents...

P.E.C. BPM di oggi in replica a mia P.E.C. di ieri sera:
---
«Gentile XXXX XXXXX,
abbiamo ricevuto le Sue comunicazioni in oggetto con le quali esprime le sue perplessità in merito alla comunicazione, inviataLe dalla Banca in data 29 settembre 2022, con cui il nostro Istituto la informava di voler ridefinire le condizioni contrattuali del rapporto di conto corrente in essere n. xxxx aperto presso la Filiale di Xxxxxxxx.
In riferimento alla proposta di modifica unilaterale, Le comunichiamo che, alla luce degli approfondimenti in corso, la Banca ha ritenuto, nel caso che ci occupa, di accogliere al momento la Sua richiesta: nessuna delle modifiche indicate nella predetta comunicazione del 29 settembre produrrà effetti a partire dal 1° gennaio 2023.
».
---
Non mi piace quel "al momento"; ma tant'è (al momento... :asd:).
Comunque grazie a MoneyMonster2 e a tutti coloro che hanno messo il loro granellino nel testo del reclamo (davvero utile e ben fatto; anche per chi, come me, è del ramo).

E siamo a due PMU fatte cassare (la prima è stata quella dell'introduzione del canone mensile)... :yeah:

Non capisco la preoccupazione su quel "al momento": se in un altro momento decideranno di tornare indietro sulla decisione al momento dovranno inviare una nuova PMU. I reclami servono a questo. Sono obbligatori sia se si deve fare un ricorso all'ABF che al GdP. Perchè la banca risponde al reclamo e significa che se accetta di non dare seguito alla PMU quella non esiste più. Nel caso dovranno farne un'altra. E quello può succedere sempre, anche se non avessero scritto "al momento".

PS: chi ha fatto cassare l'altra PMU del canone?
 
chiedo piccola informazione, sono andato in filiale per la chiusura del conto e conto deposito.
di solito quanto tempo ci mettono? c'è un limite di tempo che devono rispettare? grazie100000
Chiuso anch'io entrambi poco tempo fa...2 giorni dopo essere stato in filiale.

Praticamente quando vedrai il bonifico (se avevi anche una minima giacenza) sul conto scelto alla chiusura sarà la conferma della chiusura.
 
Salve, io inviato 3 PEC per tre conti ieri mattina e nel pomeriggio ricevuto risposta positiva per tutti e tre. Ho copiato testo lettera direttamente nella PEC e allegato lettera, pmu del 29.09 e documenti identità dei cointestatari. X ora nessuna mail o telefonata dalla mia filiale.
Grazie a coloro che hanno postato i fac-simili.
 
Avrei una domanda. Per quanto riguarda la pmu relativa al deposito titoli, arrivata insieme a quella per il conto corrente, dato che ha aumentato dei costi già previsti non si può fare reclamo vero?
 
Ciao,
ho presentato reclamo per l'ultima modifica unilaterale utilizzando il modello riportato nel primo post di questo topic.
Per caso c'è un modello da poter inviare anche per il canone trimestrale di 10.20 euro ?
 
Contestazione inviata il 28/12 ( tramite mail normale ) e già ieri 29/12 mi hanno risposto :

Gentili Signori XXX e XXX

abbiamo ricevuto la Vostra comunicazione in oggetto con la quale esprimete le Vostre perplessità in merito alla manovra, inviataVi dalla Banca in data 29 settembre 2022, con cui il nostro Istituto Vi informava di voler ridefinire le condizioni contrattuali del rapporto di conto corrente in essere.

Vi comunichiamo che, alla luce degli approfondimenti in corso, la Banca ha ritenuto, nel caso che ci occupa, di accogliere al momento la Vostra richiesta: nessuna delle modifiche indicate nella predetta lettera del 29 settembre produrrà effetti a partire dal 1° gennaio 2023.

Cordiali saluti

Banco BPM S.p.A.
Gestione Reclami

Ho la sensazione che la decisione BPM l'aveva già presa ( eliminare la PMU da tutti i c/c ) anche senza il nostro invio di contestazione
Mi pare un pò improbabile ( almeno nel mio caso ) una risposta positiva in meno di 24H sotto il periodo Natalizio e a fine anno. :unsure:
 
Contestazione inviata il 28/12 ( tramite mail normale ) e già ieri 29/12 mi hanno risposto :



Ho la sensazione che la decisione BPM l'aveva già presa ( eliminare la PMU da tutti i c/c ) anche senza il nostro invio di contestazione
Mi pare un pò improbabile ( almeno nel mio caso ) una risposta positiva in meno di 24H sotto il periodo Natalizio e a fine anno. :unsure:
chiedo x altri chiarimenti. il reclamo si può fare anche x introduzione canone del 2020? grazie
 
Mandato format alle 14.30, mi hanno risposto praticamente dopo 1 ora che per ora non applicheranno le modifiche
 
un tantino in ritardo.
Volendo si, ma dubito ti propongano qualcosa visto l'eccessivo ritardo.

Basterebbe leggere i post precedenti. Io ho detto di aver fatto reclamo per la vecchia PMU assieme a quella più recente. Ma penso anche qualcun altro l'abbia fatto. Per la vecchia PMU mi hanno risposto che il canone sarà tolto quando e se il DFR arriverà a 6 mesi consecutivi in area positiva, cioè con valori maggiori di zero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro