Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io leggo solo ora il 3D perché mi hanno fatto pagare 13 centesimi di commissioni su un bonifico e mi sono domandato come si permettevano...

io nn ho sportò nessun reclamo……ma nn ho idea della comunicazione del 29 settembre, dove la trovo ?ce nell app.?

ok ho trovato l ultima busta ( di norma nn le apro) parlano di una modifica unilaterale inviatami nel Settembre del 2020 (?) che dice che SE rimarra confermato il valore positivo del Deposit Facility Rate la banca annullerà la maggiorazione introdotta….

sono sconvolto….
 
Ultima modifica:
alla fine hai solo 13cent a bonifico, mi sembra una spesa risibile
Lascialo dire a chi usa molto i bonifici se è una spesa irrisoria... e comunque nel 2022 quando tutti offrono bonifici SEPA gratuiti (e alcuni addirittura quelli istantanei) è come tornare nel medioevo bancario.
 
quindi adesso dicono che si sono sbagliati ad applicare la PMU? Quindi io che ho chiuso il conto perchè non ho accettato la PMU adesso rivoglio indietro il mio conto come prima!!!!!!!
Ma non è giusto!!!!! Sono ridicoli!
Probabilmente sono scappati più clienti di quanto il marketing aveva pianificato con questa bella mossa. Io ormai gli ho dato il benservito e son contento così. Chi è causa del suo male... se la sono cercata.
 
ciao a tutti , io fatto domanda di chiusura conto il 13 dicembre proprio per il canone e mi sono recato in filiale.
il conto non è ancora stato chiuso? avete qualche consiglio per velocizzare? inoltre mi hanno prelevato 10 euro del canone, potrei riaverli in quanto io dal 13 dicembre non ho piu' usato il conto.

grazie a tutti
 
ciao posso chederti il motivo della chiusura? io penso che tra i conti onine con filiale fisica sia il migliore. tutti i conti hanno i pro e contro
 
Completamente gratuito no, rimane il canone forfettario.
Si ma è diventato 31,69€ a trimestre quindi 10,56 € al mese e prima era meno(6€ possibile?)
Hanno lì tutti i miei 4 soldi nn mi danno una mazza di interessi e hanno anche il coraggio di alzare il canone perché nn ci stanno dentro ?

Ma quando guadagnano soldi in più nn è che dividono la torta sti infami però le spese quelle le dividono.
 
Si ma è diventato 31,69€ a trimestre quindi 10,56 € al mese e prima era meno(6€ possibile?)
Hanno lì tutti i miei 4 soldi nn mi danno una mazza di interessi e hanno anche il coraggio di alzare il canone perché nn ci stanno dentro ?

Ma quando guadagnano soldi in più nn è che dividono la torta sti infami però le spese quelle le dividono.
dal 1 aprile il canone verrà eliminato e tornerà a zero
 
Ma il costo dei bonifici SEPA è fisso? E' 13 cent? Perché nella tabella in costi e condizioni c'è scritto "
SEPA in valuta Euro:
comm. fisse fino a 1,30€
(Condizioni particolari)
Ma quando accedo alla schermata dove scegliere tra ORDINARIO, URGENTE e ISTANTANEO viene sempre riportato che il totale delle commissioni è uguale a zero. Io non c'ho capito una mazza.
 
io leggo solo ora il 3D perché mi hanno fatto pagare 13 centesimi di commissioni su un bonifico e mi sono domandato come si permettevano...

io nn ho sportò nessun reclamo……ma nn ho idea della comunicazione del 29 settembre, dove la trovo ?ce nell app.?

ok ho trovato l ultima busta ( di norma nn le apro) parlano di una modifica unilaterale inviatami nel Settembre del 2020 (?) che dice che SE rimarra confermato il valore positivo del Deposit Facility Rate la banca annullerà la maggiorazione introdotta….

sono sconvolto….
non è quella la comunicazione. Dovresti avere una comunicazione di fine settembre 2022
 
Ricapitolando:
-la PMU del 24/9/2020 (introduzione del canone) è annullata dal 1/4/2023. La comunicazione di annullamento ha oggetto "Comunicazione".
-la PMU del 29/9/2022 (introduzione delle spese per elaborazione trimestrali a 2,58€ e bonifici a 0,13€) non entra in vigore. La comunicazione di annullamento ha oggetto "Proposta di modifica contrattuale".
Entrambe le comunicazioni sono nella posta di Youweb e datate 31/12 e 1/01, rispettivamente.

Il conto ritorna quindi gratuito, salvo per coloro che hanno l'identità digitale a pagamento (per alcuni è gratuita).
 
Ultima modifica:
B sera a tutti !
Noi che siamo già clienti YouBanking,
Possiamo, abbiamo diritto, di aprire il conto Webank a zero costo ???

(Ora che il conto è diventato a pagamento, vorrei trovare un'altro continua zero però abbiamo anche il mutuo con YouBanking e non sappiamo cosa fare)
è ritornato gratuito youbanking
 
peccato che molti lo abbiano già chiuso, come me.

Onestamente non mi manca, tra l'area privata old style e questo modo di operare le modifiche contrattuali, meglio non averci a che fare.
 
Ricevuta oggi

Non ho ben capito cosa significa, qualcuno me lo può spiegare ?

Grazie...
Ricevuta anch'io, ottimo, ma che figura di M che hanno fatto, potevano risparmiarsela!
Però alla fine è andata bene lo stesso mi ha evitato, per ora, di cercare altro CC che a zero costi + filiale fisica non c'è molto in giro.
 
Identità digitale...
Oggi ho chiamato la mia filiale per questioni legate al conto deposito (recesso da parte della banca, vedi relativo 3d) e, a parte ricevere le dovute spiegazioni, mi dicono che avrebbero dovuto chiamarmi in ogni caso per "l'aggiornamento dell'app".
A parte che se non avessi chiamato io stesso avrei pensato direttamente a un tentativo di truffa :asd:... in ogni caso tentando di capire arriviamo alla conclusione che quello che lei chiamava "aggiornamento dell'home banking con nuove funzionalità" altro non era che la sottoscrizione del contratto per l'Identità Digitale.
Fa presto a dirmi "ma è gratuito", "è tutto come prima" ma a me quando hanno una certa insistenza nel proporre le cose (ogni volta che accedi all'home banking e poi anche telefonicamente...) qualche forte sospetto che il piacere lo faccio a loro e non a me viene...
Concludendo, ma sta Identità Digitale serve davvero? è obbligatoria? è veramente gratuita???
Così saprò cosa rispondere la prossima volta che chiameranno (perché so che succederà...)
 
A me l'hanno fatta attivare circa 2 mesi fa e fino a ora posso dire che non è stato fatto nessun addebito strano. Ovviamente prima dell'attivazione mi sono assicurato della gratuità.
 
Ho visto che é arrivata la comunicazione di chiusura del cd.
cioé da aprile ci tolgono il canone e ci mettono l imposta di bollo :(
dove si puó ora parcheggiare una liquiditá senza perderne in bolo ma senza che sia vincolata :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro