Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivata anche a voi???
Assurdo: mi è arrivata insieme all'estratto conto di chiusura del conto..

Conto che avevo provveduto a chiudere proprio a causa dei costi che avevano introdotto...
Che branco di scemi...

Era un conto ottimo, carta prepagata collegata con ricarica a zero. Ero uno degli ultimi superstiti ad averlo gratis al 100%
IMG_20230126_165049.jpg
 
Arrivata anche a voi???
Assurdo: mi è arrivata insieme all'estratto conto di chiusura del conto..

Conto che avevo provveduto a chiudere proprio a causa dei costi che avevano introdotto...
Che branco di scemi...

Era un conto ottimo, carta prepagata collegata con ricarica a zero. Ero uno degli ultimi superstiti ad averlo gratis al 100%Vedi l'allegato 2874442

Sembra un po' una beffa, ma forse non bisognava essere così frettolosi nel chiudere.
 
Arrivata anche a voi???
Assurdo: mi è arrivata insieme all'estratto conto di chiusura del conto..

Conto che avevo provveduto a chiudere proprio a causa dei costi che avevano introdotto...
Che branco di scemi...

Era un conto ottimo, carta prepagata collegata con ricarica a zero. Ero uno degli ultimi superstiti ad averlo gratis al 100%Vedi l'allegato 2874442
conto fantastico, infatti io non l'ho chiuso e ora ritorna gratuito, con youcard associata a costo 0
 
mi sembra comunque che perchè il canone dell'ID resti gratuito bisogna fare almeno due operazioni al mese
ID.JPG
 
arrivata mail anche a me ma non so di che si tratta non riesco ad entrare nel conto da parecchi anni ho meno di 2 euro su
 
Arrivata anche a voi???
Assurdo: mi è arrivata insieme all'estratto conto di chiusura del conto..

Conto che avevo provveduto a chiudere proprio a causa dei costi che avevano introdotto...
Che branco di scemi...

Era un conto ottimo, carta prepagata collegata con ricarica a zero. Ero uno degli ultimi superstiti ad averlo gratis al 100%

Datata 1 gennaio. Me l'immagino a capodanno scrivere e mandare queste lettere di rettifica :)
 
Sembra un po' una beffa, ma forse non bisognava essere così frettolosi nel chiudere.
Frettoloso?! Ho fatto la chiusura del conto il 31/12 ultimo giorno utile..

Il problema sono loro che hanno impiegato più di 90 giorni per capire che si erano "confusi"..

Non si era mai visto, credo, da parte di una banca fare dietrofront su una PMU in totale autonomia

Probabilmente ci sarebbe anche la possibilità di tentare un reclamo con eventuale ricorso per farsi riaprire il conto, anche se la strada secondo me è in salita visto che il conto non è più sottoscrivibile

Da una parte un po' mi scoccia mentre dall'altra hanno dimostrato di essere poco seri, potrebbero recuperare la figuraccia fatta contattando tutti i clienti che hanno estinto il conto negli ultimi 3 mesi e riproponendo l'apertura alle medesime condizioni
 
Arrivata anche a voi???
Assurdo: mi è arrivata insieme all'estratto conto di chiusura del conto..

Conto che avevo provveduto a chiudere proprio a causa dei costi che avevano introdotto...
Che branco di scemi...

Era un conto ottimo, carta prepagata collegata con ricarica a zero. Ero uno degli ultimi superstiti ad averlo gratis al 100%Vedi l'allegato 2874442
A me personalmente no, è arrivata solo la comunicazione successiva a dicembre che la PMU non avrebbe avuto seguito. Mi dispiace per chi, per la troppa fretta, ha "chiuso" troppo presto. Vale il detto, ahimè, che "la gatta frettolosa fa i micini ciechi" ... Sempre aspettare perchè non si può mai sapere cosa ci aspetta dietro l'angolo, a costo di rischiare di pagare qualche onere in più per 1 o 2 mesi.

Con quella "lettera" in mano forse si potrebbe tentare di "riavere indietro" il proprio C/C, magari con un esposto in Banca d'Italia, se la cosa dovesse trovare "ostruzionismo", ma la vedo abbastanza difficile.
 
Ultima modifica:
A me personalmente no, è arrivata solo la comunicazione successiva a dicembre che la PMU non avrebbe avuto seguito. Mi dispiace per chi, per la troppa fretta, ha "chiuso" troppo presto. Vale il detto, ahimè, che "la gatta frettolosa fa i micini ciechi" ... Sempre aspettare perchè non si può mai sapere cosa ci aspetta dietro l'nagolo, a costo di rischiare di pagare qualche onere in più per 1 o 2 mesi.
Col senno di poi secondo me è molto facile parlare, io ti chiedo: in vita tua avevi mai visto la revoca di una PMU perché la banca aveva sbagliato?! Io no..
E soprattutto: ci impiega 90 giorni per accorgersi dello sbaglio?!..

Semmai proverò a buttare giù due righe e a scrivere al servizio clienti: la vedo dura di riuscire a farmelo riaprire, e non voglio nemmeno intestardirmici..

Si vive anche senza :boh:
 
mi sembra comunque che perchè il canone dell'ID resti gratuito bisogna fare almeno due operazioni al mese Vedi l'allegato 2874453
Che "genere" di operazioni? Comunque finora non mi è stato mai applicato alcun costo (i 2€) e faccio certamente più di 2 operazioni/mese (in ogni caso il mio "canone" sarebbe 0 a prescindere, quindi quel numero di operazioni minime è solo "virtuale")
 
Ultima modifica:
Al massimo si può attendere 6 mesi ed aprire Webank (sempre che sia a canone 0), che rispetto a Youbanking sembra essere meno disprezzata da BPM.
Io ad esempio ne avevo 2 e ne ho chiuso solo uno (l'altro ha un mutuo collegato), ma va bene così. Ho "perso" 2 youcard, ma praticamente non le usavo più... in compenso evito di dover controllare 3 prodotti (conto + 2 youcard) quando faccio l'ISEE.
 
Col senno di poi secondo me è molto facile parlare, io ti chiedo: in vita tua avevi mai visto la revoca di una PMU perché la banca aveva sbagliato?! Io no..
E soprattutto: ci impiega 90 giorni per accorgersi dello sbaglio?!..

Semmai proverò a buttare giù due righe e a scrivere al servizio clienti: la vedo dura di riuscire a farmelo riaprire, e non voglio nemmeno intestardirmici..

Si vive anche senza :boh:
Ripeto, massima solidarietà per chi ahimè ci ha rimesso ma... c'è sempre una "prima volta" per ogni cosa. Di stravolgimenti in vita mia ne ho visti, forse non un dietrofront così plateale come questo ma, non per questo, improbabile. E quindi io, per forma mentis e modo di agire, non avrei proceduto a chiudere il conto senza aspettare almeno gennaio/febbraio, anche se mi sarebbe potenzialmente costato qualche euro in più. Meglio "rischiare" con una probabilità di "spuntarla" che non rischiare e perdere certamente, chiudendo il conto in "autonomia" (strada che si percorre solo in una direzione, per "chiudere" poi c'è sempre tempo). E quanto accaduto mi dà ragione.
 
Ultima modifica:
Frettoloso?! Ho fatto la chiusura del conto il 31/12 ultimo giorno utile..

Il problema sono loro che hanno impiegato più di 90 giorni per capire che si erano "confusi"..

Non si era mai visto, credo, da parte di una banca fare dietrofront su una PMU in totale autonomia

Probabilmente ci sarebbe anche la possibilità di tentare un reclamo con eventuale ricorso per farsi riaprire il conto, anche se la strada secondo me è in salita visto che il conto non è più sottoscrivibile

Da una parte un po' mi scoccia mentre dall'altra hanno dimostrato di essere poco seri, potrebbero recuperare la figuraccia fatta contattando tutti i clienti che hanno estinto il conto negli ultimi 3 mesi e riproponendo l'apertura alle medesime condizioni
sì e dopo? Vuoi anche che ti chiamino in filiale per un caffé? Hai chiuso il conto di tua iniziativa, sono affari tuoi
 
sì e dopo? Vuoi anche che ti chiamino in filiale per un caffé? Hai chiuso il conto di tua iniziativa, sono affari tuoi
Anni fa con il BancoPosta Click furono richiamati tutti i vecchi clienti e venne data loro la possibilità di tornare ad essere clienti alle medesime condizioni originarie.

In quel caso però ci fu un ricorso di massa

Però sarebbe la cosa più corretta, io ho chiuso il conto in seguito ad una tua comunicazione ufficiale che andava a modificare le condizioni contrattuali, non ho chiuso il conto a caso..
 
Frettoloso?! Ho fatto la chiusura del conto il 31/12 ultimo giorno utile..

Il problema sono loro che hanno impiegato più di 90 giorni per capire che si erano "confusi"..

Non si era mai visto, credo, da parte di una banca fare dietrofront su una PMU in totale autonomia

Probabilmente ci sarebbe anche la possibilità di tentare un reclamo con eventuale ricorso per farsi riaprire il conto, anche se la strada secondo me è in salita visto che il conto non è più sottoscrivibile

Da una parte un po' mi scoccia mentre dall'altra hanno dimostrato di essere poco seri, potrebbero recuperare la figuraccia fatta contattando tutti i clienti che hanno estinto il conto negli ultimi 3 mesi e riproponendo l'apertura alle medesime condizioni

Il 31/12 comunque qui sul forum ne avevamo già parlato da parecchio tempo, potevi chiedere. Io e un altro che non ricordo siamo stati i primi a ricevere la comunicazione perchè avevamo fatto reclamo e la mia intenzione era quella di fare ricorso ma essendo stato accettato il reclamo il ricorso era inammissibile (oltre che inutile). Premesso ciò potresti inviare una PEC di reclamo sostenendo che sei stato indotto a chiudere il conto a causa della PMU ma venendo meno quella PMU vorresti annullare la chiusura e riavere il tuo vecchio conto. Chissà. Sempre che non te lo avessero già comunicato in precedenza tramite area clienti senza che te ne fossi accorto. In tal caso la vedrei dura.
 
Il 31/12 comunque qui sul forum ne avevamo già parlato da parecchio tempo, potevi chiedere. Io e un altro che non ricordo siamo stati i primi a ricevere la comunicazione perchè avevamo fatto reclamo e la mia intenzione era quella di fare ricorso ma essendo stato accettato il reclamo il ricorso era inammissibile (oltre che inutile). Premesso ciò potresti inviare una PEC di reclamo sostenendo che sei stato indotto a chiudere il conto a causa della PMU ma venendo meno quella PMU vorresti annullare la chiusura e riavere il tuo vecchio conto. Chissà. Sempre che non te lo avessero già comunicato in precedenza tramite area clienti senza che te ne fossi accorto. In tal caso la vedrei dura.
Si esatto ho appena provato a scrivere una PEC, vediamo come andrà..
 
Riguardo alla chiusura del conto deposito, c'è da sperare che non facciano casini con il servizio di internet banking; ricordo vari utenti a cui in passato, chiudendo un conto, hanno di fatto cessato anche tale servizio, per cui non riuscivano più ad accedere ad altri conti ancora aperti ed hanno dovuto riattivare in seguito l'internet banking, quasi sempre con canoni/costi ben diversi da 0.

Nel mio caso, avendo aperto prima il conto deposito rispetto al conto corrente, temo proprio che l'internet banking, che a suo tempo faceva parte dei "servizi You", sia "impacchettato" (per usare il loro termine) al conto deposito e non al conto corrente. In realtà io nel 2021 avevo anche sottoscritto il servizio di identità digitale (quando era gratuito), ma non ho capito se questo abbia sostituito in toto il precedente "servizio You" e se quindi non ci sia più questo pasticcio dell'impacchettamento.

Vedrò di attivarmi preventivamente con servizio clienti e filiale...
 
Ultima modifica:
Io ho firmato in sede identità Digitale un'anno e mezzo fa .....ma nel app o nel sito non riesco a vedere a trovare il documento che avevo firmato in sede...quindi praticamente sono per certo che ho l'identità digitale aperto ma non so più dove e come vedere per leggere bene se c'è l'ho gratis oppure no ....come posso fare ?
vai su documenti e contratti e lo trovi, io l'ho sottoscritta a dicembre 2021 e ho 0 come costo e 0 come operazioni da fare
 
Quando accedi e ti viene proposta l'identità digitale vengono riportate le condizioni? o ti rimandano al sito?
le condizioni non vengono riportate quando si apre la pagina che propone l'identità digitale. non so se proseguendo verrei rimandato al sito con le condizioni perchè chiudo immeditamente la pagina e vado su quanto mi interessa. A suo tempo, ma parliamo di più di un anno fa forse due, avevo per curiosità proseguito e visto che aderendo alcune condizioni sarebbero state peggiorate in particolare quelle relative al trading che allora era la cosa che più mi interessava. Avevo chiesto chiariamenti alla filiale e non ho mai avuto risposte certe e scritte in merito. Di fatto da oltre due/tre anni è un rapporto "morto" con qualche titolo in ptf che porterò a scadenza ed un'operatività di c/c pari a 0. Contenti loro.....contenti tutti !
 
Io ho attivato l'identità digitale 2 anni fa. Non ho nessuna spesa, però non mi è mai servita a un tubo. Spero in futuro di non pentirmi di averla attivata.
Sul documento di sintesi del cc leggo: "canone annuo internet banking: prodotto non attivo". Ovviamente io ho l'home banking e lo uso. E così risulta non attiva anche la carta di debito (che ho e uso). Cosa vorrà dire? Qualcun altro ha le stesse voci?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro