Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, come è possibile inserire l'alert per il pagamento con la carta di debito? mi spiego: prima quando pagavo ad esempio al supermercato, mi arrivava subito un messaggio, adesso non più, come mai? come posso reinserire questo alert, non lo trovo più.
 
Io non mi sono accorto degli aumenti bonifici si puó ancora contestare se si avete un prestampato?
 
Se qualcuno mi indirizza per quel che posso fare cc e cd aperti ante 2014 penso con carta si, ho dovuto ciucciarmi un canone esoso ora pure i bonifici...miserie
 
A te non l'hanno revocata la PMU?
ordunque, ora che mi ha fatto pensare sono andato a leggere quello che mi scrivono. Io per paura di variazioni sono ancora con il token fisico ma con limiti sulla youcard....molti limiti (ma amazonia il cinese e paypal vanno).

// Mi chiudono il CD poco male mai usato era un entità ectoplasmica che avevo aperto quando facevano tassi ancora bassi.

Milano, 25 gennaio 2023

Oggetto: Comunicazione di recesso dal Conto Deposito Rendiconto Web n. XXXXXXXXXXX

Gentile Cliente, in riferimento al rapporto in oggetto, Le comunichiamo il recesso della Banca ai sensi di quanto previsto dall’art. 9 delle norme contrattuali che regolano il Conto Deposito. Il recesso avrà efficacia a far data dal 14/04/2023 nel rispetto del termine minimo di due mesi dalla ricezione della presente comunicazione, e comporterà la chiusura del Conto Deposito. Entro la data sopra indicata, La invitiamo a recarsi presso la Sua Filiale di riferimento per fornire le istruzioni in merito alla destinazione delle somme, comprensive degli interessi già riconosciuti in via anticipata, eventualmente presenti sul Conto Deposito oggetto di recesso. La Sua Filiale di riferimento è a disposizione per ogni informazione. Distinti saluti.


MA PRIMA Mi pare che scrivevano...

Milano, 31/12/2022

OGGETTO: Modifica migliorativa delle sue condizioni in relazione alla recente dinamica del Deposit Facility Rate (DFR)

Gentile Cliente, con riferimento alla comunicazione di modifica unilaterale che Le abbiamo inviato il 24 settembre 2020 in conseguenza della dinamica negativa del Deposit Facility Rate (DFR), Le comunichiamo che, se resterà confermato il valore positivo assunto dallo stesso (come stabilito dalla BCE l’8 settembre 2022), la Banca, come da impegni presi, annullerà la maggiorazione introdotta sulle spese periodiche con decorrenza 1° aprile 2023. Il Suo gestore, come sempre, è a disposizione per eventuali chiarimenti.






// CONTO CORRENTE


Verona, 29/09/2022 "Proposta di modifica unilaterale del contratto" effettuata al sensi dell'art. 118 del Decreto Legislativo 1 settembre 1993, n.385 (Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia) e successive modificazioni e integrazioni

CANONE / FORFAIT 10,20 NON SONO RIUSCITO A portarlo almeno a 3 euro..

SPESE PER ELABORAZIONE COMPETENZE DEL PERIODO DI LIQUIDAZIONE 2,58 (valore ante modifica) 0,00

BONIFICO SEPA ALTRE BANCHE INTERNET BANKING/BANCOMAT PAY 0,13 (valore ante modifica) 0,00

BONIFICO SEPA NS.BANCA E GRUPPO INTERNET BANKING/BANCOMAT PAY 0,13 (valore ante modifica) 0,00

* BONIFICO SEPA VERSO NOSTRA BANCA - ALLO SPORTELLO 1,29 (valore ante modifica) 1,00

ORDINE PERMANENTE DI BONIFICO NOSTRA BANCA 0,29 (valore ante modifica) 0,00

ORDINE PERMANENTE DI BONIFICO ALTRE BANCHE 0,29 (valore ante modifica) 0,00


// POI RIMANGIATO FORTUNATAMENTE

Milano, 01 gennaio 2023 Oggetto: Rettifica della “Proposta di modifica unilaterale del contratto” del 29 settembre 2022 Gentile Cliente, In relazione alla comunicazione di modifica unilaterale trasmessa il 29 settembre 2022 relativa al conto corrente numero 0096/XXXXXXX, Le comunichiamo che, alla luce degli approfondimenti realizzati, è emerso che la Banca ha erroneamente ricompreso il Suo rapporto nell’intervento di modifica unilaterale citato. Pertanto, la proposta di incremento economico ivi indicata è inefficace e le condizioni economiche rimangono invariate. Cordiali saluti.


DOCUMENTO DI SINTESI N. 9 DEL 31/12/2021

TENUTA DEL CONTO CANONE ANNUO PER TENUTA DEL CONTO 75,00 DI CUI IMPOSTA DI BOLLO 34,20


Per fortuna che conto,youcard, e cartasi (o quello che è son rimasti uguali) vero che le alternative visto l'andazzo le ho messe da parte. ma diciamo cosi la youcard è comoda. (ho altri conti tipo sistema,dolomiti,creditagricole,dbcard messe li per scampare il peggio) ma l'unica fisica che se hai rogne è la popolare (oddio sparkasse c'è non so che fanno) , anche agricole ma è distante.
 
Ultima modifica:
ordunque, ora che mi ha fatto pensare sono andato a leggere quello che mi scrivono. Io per paura di variazioni sono ancora con il token fisico ma con limiti sulla youcard....molti limiti (ma amazonia il cinese e paypal vanno).

Quindi non paghi i bonifici. Dal primo aprile il conto tornerà ad essere gratuito.
 
Quindi non paghi i bonifici. Dal primo aprile il conto tornerà ad essere gratuiti

Mi tolgono il canone? Troppo bello per crederci...naaa non ci credo sul serio? Ci si puó fare qualcosa a questo canone?
 
Mi tolgono il canone? Troppo bello per crederci...naaa non ci credo sul serio? Ci si puó fare qualcosa a questo canone?

E' stato già annunciato. Dal primo aprile non verrà più addebitato il canone.
 
ciao a tutti ,
come posso chiudere il conto corrente\conto dep , tramite pec?
Esiste un modulo prestampato ?
A quale indirizzo inviare?
Grazia
 
Se sei fortunato come me te lo chiudono loro di ufficio il CD.
Volevo chiedervi si può aprire il deposito titoli e "giocare" acquistare azioni come con webank o non è più possibile? e se si a che condizioni me lo aprono? misteri della filiale? Se youbanking avesse ereditato qualcosa di webank...naa
 
Qualcuno sa dirmi pagando una bolletta con mybank, quant'è la commissione? Conviene di più con cbill?
 
Sapete come effettuare prelievi cardless?
Serve l'identità digitale che ad ogni avvio chiedono di fare?

Grazie
 
No, io lo avevo attivato da homebanking pur non avendo id digitale

Mi sapresti indicare dove?

Perché non trovo nulla.. ho provato a chiedere al chatbot e dice che non è disponibile l'attivazione per ora e magari l'hanno tolto(?)
 
Mi sapresti indicare dove?

Perché non trovo nulla.. ho provato a chiedere al chatbot e dice che non è disponibile l'attivazione per ora e magari l'hanno tolto(?)
Se non ricordo male era nella sezione carte, però l'ho fatto piu di 1 anno fa, magari nel frattempo hanno cambiato qualcosa
 
Discorso chiusura d'ufficio dei conti deposito, qualcuno è stato in banca a parlare? Come si giustificano in un periodo di rialzo dei tassi con le altre banche che danno il 4%?
 
Sapete come effettuare prelievi cardless?
Serve l'identità digitale che ad ogni avvio chiedono di fare?

Grazie
A me hanno risposto che non è più attivabile proprio a seguito della sottoscrizione dell'identità digitale (approfittano sempre di queste nuove sottoscrizioni per togliere servizi o peggiorare costi di altri), ma a questo punto credo che non sia più attivabile da nessuno.
Peccato, avrei voluto fare a meno della carta al 100%.
 
Ricordate se il canone lo addebitano all'inizio o alla fine del trimestre di riferimento?

Ho inviato la chiusura del conto via PEC a segreteria@pec.bancobpmspa.it circa 1 settimana fa allegando le foto delle carte tagliate. In questo momento l'area personale è ancora accessibile e a me pare che l'addebito del primo canone, qualche anno fa, sia avvenuto ad inizio trimestre e pertanto potrei lasciare il conto a zero, o sbaglio?
 
Ricordate se il canone lo addebitano all'inizio o alla fine del trimestre di riferimento?

Ho inviato la chiusura del conto via PEC a segreteria@pec.bancobpmspa.it circa 1 settimana fa allegando le foto delle carte tagliate. In questo momento l'area personale è ancora accessibile e a me pare che l'addebito del primo canone, qualche anno fa, sia avvenuto ad inizio trimestre e pertanto potrei lasciare il conto a zero, o sbaglio?
A me risulta che sia addebitato a fine trimestre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro