Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap XVII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

YouBanking

Nuovo Utente
Registrato
26/11/11
Messaggi
15.376
Punti reazioni
244
Riprendiamo la discussione da Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

DAL 10/10/2019 non è più possibile richiedere l'apertura di nuovi conti YouBanking (nulla cambia per i conti già aperti che non subiranno variazioni).
Se se sei alla ricerca di un nuovo conto online ti invitiamo a valutare l'apertura di un conto Webank accedendo al portale Banca online Webank: conto corrente online e mobile banking

============================================================================================

L'ITER di RICHIESTA di apertura "a distanza" può essere riassunto così:
1) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione (o chiede alla banca di stamparla e di riceverla al proprio domicilio)
2) il cliente invia la documentazione sottoscritta con fotocopia fronte retro di carta d'identità e codice fiscale
3) il cliente effettua il bonifico di riconoscimento da altra banca (oppure in una ns. filiale) di Euro 100 (uno per ogni intestatario da conto a lui intestato, anche da conto online)
4) la banca quando riceve il tutto (punti 2 e 3) effettua le verifiche, apre il rapporto ed invia mail con IBAN definitivo
5) la banca invia kit di benvenuto al domicilio del cliente tramite RACCOMANDATA (busta contenente accettazione della proposta, prima parte credenziali Servizi You e Card di Sicurezza)
6) il cliente si reca in filiale e chiede l'apertura del dossier titoli e della linea di trading (opzione facoltativa ed effettuabile anche con l'home banking)
7) il cliente quando riceve il kit di benvenuto (dopo mediamente 15 giorni) può accedere all'home banking e personalizzare la figura da riportare sul Bancomat Picture (tempo t); {attenzione: ci sono 21 giorni utili per la personalizzazione dopo di che verrà inviata una carta Bancomat con figura a nostra scelta}
7) il cliente riceve a domicilio il PIN della carta Bancomat Picture (tempo t + 8 giorni)
8) il cliente riceve a domicilio la carta Bancomat Picture (tempo t + 15/20 giorni).

Oltre al conto corrente verranno automaticamente attivati (per ogni intestatario):
1) i "servizi You" di home banking (YouWeb) e di banca telefonica (YouCall),
2) l'abbinamento ai "servizi You" di una "Card di sicurezza" (token OTP formato carta di credito),
3) la carta di debito Bancomat Picture.
Dopo l'apertura del conto tramite YouWeb sarà possibile richiedere da YouWeb l'emissione di una carta di credito prepagata Mastercard YouCard.
Tutti gli altri servizi accessori, ancorché previsti gratuitamente con l'Offerta YouBanking (quali ad. es assegni, carta di credito, dossier titoli) vanno richiesti espressamente in filiale.

Specifichiamo che l'apertura online è possibile solo se si è:
- in possesso di una carta di identità in corso di validità;
- titolari o contitolari di un conto corrente presso altra banca dal quale disporre il bonifico di riconoscimento.
Se entrambe queste due condizioni non sono rispettate è necessario effettuare l'apertura del rapporto in filiale.

In alternativa all'apertura online è possibile richiedere la finalizzazione dell'APERTURA PRESSO LA FILIALE prescelta in fase di compilazione del form sul portale (preferibilmente mediante fissazione di appuntamento con la filiale con contatto telefonico preventivo).
L'iter di richiesta di apertura in filiale può essere riassunto così:
a) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione oppure memorizza il numero pratica assegnato,
b) il cliente si reca in filiale con il numero pratica assegnato, un documento di identità in corso di validità, codice fiscale, Euro 100 per il bonifico iniziale,
c) il cliente riceve dalla filiale il contratto di conto corrente (che viene ristampato integralmente dalla filiale e va sottoscritto per accettazione), la prima parte credenziali Servizi You, la Card di Sicurezza (o il Token) e la carta Bancomat in Pronta Consegna (in caso di richiesta di una carta Bancomat Picture Filiale valgono i punti 7, 8 e 9 sovraesposti),
d) il cliente dal proprio home banking potrà attivare nella sezione Posta la richiesta di ricevere la documentazione in via elettronica (selezionando la voce "basta carta").Si specifica che il rilascio della carta di credito Nexi CartaSi Classic, l'attivazione della funzione di addebito differito della YouCard, la consegna del carnet assegni e l'ottenimento dello scoperto di conto corrente sono subordinati all'esito favorevole dell'analisi di merito creditizio effettuata in autonomia da parte della Filiale. Inoltre i bonifici di importo pari o superiori a 10.000 Euro necessitano di una autorizzazione preventiva da parte della filiale per la loro corretta esecuzione (in caso di trasferimento importante si consiglia di contattare la filiale dopo 1 ora dall'inserimento del bonifico).

Per ogni conto sono gratuite 2 carte bancomat (se il conto e' cointestato una per singolo cointestatario) e 1 carta YouCard.
Per l'operatività di prelevamento e versamento di contanti/assegni in filiale - previa sottoscrizione del modulo "specimen" (da sottoscrivere in filiale alla prima occasione utile) - e' possibile rivolgersi sia alla propria filiale che a tutte le altre filiali del Banco BPM in Italia. Sono disponili anche alcuni impianti automatici abilitati al versamento di contanti/assegni (detti cash-in, la cui dislocazione e' indicata nell'allegato presente in fondo alla pagina).

Dopo l'apertura del conto corrente e' possibile richiedere direttamente dall'home banking, sezione Servizi per Te, con un iter semplificato che prevede nella maggior parte dei casi l'utilizzo della firma digitale (senza scambio di documenti cartacei e senza necessita' di bonifico di riconoscimento se tutti gli intestatari sono dotati di servizi YouWeb e dispositivo di sicurezza):
1) l'apertura del Conto di Deposito YouBanking,
2) l'emissione della YouCard (per i vecchi correntisti solo la prima carta) con invio gratuito a domicilio
L'apertura del Dossier Titoli (previa compilazione questionario Mifid) e attivazione Linea di trading sono attività da richiedere in filiale, così anche l'esecuzione di bonifici Euro non standard SEPA ed in valuta.

IMPOSTA DI BOLLO
- Non vi sono promozioni in atto.
- Chi ha aperto il Conto Corrente tra il 03/02/2016 ed il 20/12/2017 ha usufruito di una promozione che prevedeva l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo sul solo dossier titoli collegato fino al 31/12/2017 (con un tetto max annuo di Euro 2.000).
- Chi ha aperto il Conto Corrente tra il 15/01/2015 ed il 02/02/2016 ha usufruito di una promozione che prevedeva l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo sul conto corrente e sul dossier titoli collegato fino al 31/12/2016.
- Chi ha aperto il Conto Corrente dal lancio dell'iniziativa e fino al 14/01/2015 ha usufruito di una promozione che prevedeva l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo sul conto corrente e sul dossier titoli collegato fino al 30/06/2015.
- Ricordiamo che l'imposta di bollo sul conto corrente viene comunque applicata proquota dall'Erario solo nel caso in cui la giacenza media del periodo rendicontato (che per il Conto Corrente YouBanking è trimestrale) risulta superiore ad Euro 5.000.

PAGAMENTO BOLLETTINI POSTALI e CBill PagoPA
La commissione unitaria per il pagamento dei bollettini postali e Cbill PagoPA è di Euro 1,50 dal 08/08/2019
(salvo condizioni migliorativa pattuita da Poste Italiane con l'ente creditore)
Chi ha aperto il conto prima del 03/02/2016 ha potuto usufruire della gratuità del costo unitario del pagamento fino al 07/08/2019.
Chi ha aperto il conto dal 03/02/2016 ha pagato per ogni bollettino postali e CBill PA una commissione di Euro 1,10 fino al 07/08/2019.

RILASCIO ASSEGNI CIRCOLARI
Si segnala che chi ha aperto il conto dal 22/02/2016 il costo di rilascio di un Assegno Circolare è gravato da una commissione di Euro 4,50, mentre per chi ha aperto prima il conto tale condizione rimane derogata a zero.

RILASCIO DI CARTA DI CREDITO CARTASI
L'emissione della carta di credito CartaSi Nexi Classi è soggetta ad insindacabile valutazione di merito creditizio da parte della filiale, dove va richiesta l'emissione.
Per quanto riguarda le condizioni la carta viene emessa a tariffa standard tranne che per il canone annuo (cosiddetta quota associativa):
- canone annuo gratuito (fino a quando la carta sarà abbinata al conto YouBanking la quota associativa sarà a carico banca) per la carta principale e per l'eventuale carta aggiuntiva sull'altro circuito o familiare,
- imposta di bollo di Euro 2,00 a carico cliente (imposta governativa su estratti conto superiori a 7,47 Euro)
- costo di rinnovo di Euro 12,00 a carico cliente (applicato solo negli anni di rinnovo della plastica per naturale scadenza della stessa)
- estratto conto online gratuito (se emesso in modalità cartacea il costo a carico cliente è di Euro 1,15)
- commissione di anticipo contanti per prelevamenti su ATM pari al 4% dell'importo prelevato (min. Euro 0,52 paesi Euro oppure min. Euro 5,16 paesi ExtraEuro)
- tasso di cambio per operazioni in valuta definito dai circuiti internazionali maggiorato di una commissione di servizio applicata da Nexi pari al 2% dell'importo transato
- costo di sostituzione per duplicato carta Euro 15,00
- maggiorazione per ogni rifornimento di carburante effettuato in Italia per importo uguale o superiore ad Euro 100 Euro 0,77
- servizio SMS informativo facoltativo gratuito per acquisti di importo superiore ad Euro 200, per transazioni di importo inferiore Euro 3,60 l'anno
- consegna della carta iniziale in filiale, rinnovi inviati a domicilio tramite assicurata
- gestione della carta possibile tramite i servizi online della banca (collegamento automatico al portale Nexi).

OPERATIVITA' HOME BANKING
Tramite il servizio di Home Banking YouWeb è possibile effettuare le seguenti tipologie di pagamenti:
- bonifico ordinario in Euro verso conti in Italia e banche aderenti allo standard SEPA di 30 nazioni europee (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- bonifico per detrazioni (ristrutturazione edilizia, risparmio energetico, mobili) in Euro verso conti in Italia
- bonifico ripetitivo in Euro verso conti in Italia (mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale, semestrale)
- trasferimento immediato tra conti (giroconti)
- ricarica telefonica (Vodafone, Tim, Wind, Tiscali, 3, PosteMobile, CoopVoce)
- ricarica Mediaset Premium
- ricarica carta prepagata KDue White, KDue Black, YouCard, KJeans
- modello F24 (modulo Semplificato, Elementi Identificativi, Accise)
- modello F23
- bollettino postale (premarcato, in bianco verso i conti che Poste ha abilitato al pagamento online)
- bollettino MAV
- bollettino RAV
- bollettino Freccia
- utenze (di alcune aziende di servizio pubblico)
- bollo auto-moto (tramite Cbill PagoPA)
- CBILL - pagoPA
- prelievo cardless
- gestione domiciliazioni (revoca mandato e variazione conto di addebito).

BONIFICI ISTANTANEI ("HO FRETTA")
1) Conti Correnti aperti dal 16/10/2018 in avanti: funzione disponibile online 7 giorni su 7, commissione derogata per i clienti YouBanking Euro 5,00, nessun orario di cut-off, tempo di esecuzione 10", massimale Euro 15.000 (nel caso di bonifici superiori a Euro 15.000 viene eseguito un bonifico URGENTE che ha orario di cut-off 15:30 dei giorni feriali)
2) Conti Correnti aperti prima del 16/10/2018 in FILIALE: la funzione per ricevere/disporre può essere attivata solo previa ricontrattualizzazione del conto presso la propria filiale
3) Conti Correnti aperti prima del 16/10/2018 da REMOTO: la funzione per ricevere/disporre non è disponibile (la banca sta verificando come sanare questa indisponibilità del servizio).

BONIFICI ESTERI (in valuta NON standard SEPA e SEPA verso i paesi non aderenti al regolamento ce 924/2009)
I clienti YouBanking non possono disporre della funzionalità online; per poter disporre un bonifico estero è necessario rivolgersi alla propria filiale che effettuerà l'operazione tecnicamente "per cassa" e percepirà le commissioni indicate nel Foglio Informativo "Servizio Estero Base".

Allegato: Elenco sportelli automatici ATM Cash-In abilitati al versamento in allegato

ARGOMENTI CORRELATI

Link alla discussione sul Conto di DEPOSITO YOUBANKING Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM (ex B. Popolare) - Cap. IX [FAQ: post #1]

Link alla discussione sul TRADING ON LINE YOUBANKING Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YouBanking di Banco Popolare

Link alla discussione su YOUAPP YOUBANKING APP APP "YouApp" di Banco Popolare per i clienti YouBanking (FAQ nei primi post)

Link alla discussione sulla YOUCARD YOUBANKING Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco

Allegato:elenco apparecchiature per versamento assegni/contanti
 

Allegati

  • IMPIANTI ATM Evoluti Banco BPM.pdf
    72,1 KB · Visite: 209
Ultima modifica:
Salve è possibile richiedere l'attivazione di un fido sul conto corrente youbanking?
 
Buonasera youbanking.
volevo avere una informazione, sono un vecchio cliente, attivato il conto nel 2012 assieme alla youcard.
Quest'anno per la prima volta ho usato la tessera all'estero (Danimarca e svezia) essendo vecchio cliente non dovrei avere maggiorazioni.
Andando a vedere gli estratti conti e il valore di cambio del circuto mastercard sul loro sito, mi trovo ad esempio con la stessa data di addebito, una spesa di 30€ aumentata di 2 cent
e una spesa di 70€ aumentata di 1 cent.
Volevo chiedere se e corretto, ma soprattutto se c'è un aumento qual'è perche non trovo una percentuale fissa di aumento, ma sembrano arrotondamenti a caso.
Naturalmente parliamo di cifre irrisorie e va bene cosi è già molto conveniente, era giusto per comprendere.

Un altra informazione, la settimana scorsa ho aperto anche il deposito titoli e se vado su contratti e proposte, vedo che mi hanno ricontualizzato anche il servizio Youcall
cambia qualcosa ? Inoltre non vedo più il documento di richiesta della youcard, che prima mi sembrava che ci fosse.

Grazie
 
Buonasera youbanking.
volevo avere una informazione, sono un vecchio cliente, attivato il conto nel 2012 assieme alla youcard.
Quest'anno per la prima volta ho usato la tessera all'estero (Danimarca e svezia) essendo vecchio cliente non dovrei avere maggiorazioni.
Andando a vedere gli estratti conti e il valore di cambio del circuto mastercard sul loro sito, mi trovo ad esempio con la stessa data di addebito, una spesa di 30€ aumentata di 2 cent
e una spesa di 70€ aumentata di 1 cent.
Volevo chiedere se e corretto, ma soprattutto se c'è un aumento qual'è perche non trovo una percentuale fissa di aumento, ma sembrano arrotondamenti a caso.
Naturalmente parliamo di cifre irrisorie e va bene cosi è già molto conveniente, era giusto per comprendere.

Un altra informazione, la settimana scorsa ho aperto anche il deposito titoli e se vado su contratti e proposte, vedo che mi hanno ricontualizzato anche il servizio Youcall
cambia qualcosa ? Inoltre non vedo più il documento di richiesta della youcard, che prima mi sembrava che ci fosse.

Grazie

L'ho sempre fatto notare. Sono appena ritornato da un mese all'estero, in diversi Paesi dove non la valuta non è l'euro e non ho mai utilizzato youbanking (youcard o carta bancomat). Nè per i pagamenti, nè per i prelevamenti. Perchè c'è poca trasparenza nel tasso di cambio utilizzato, non corrisponde assolutamente mai a quello che fornisce Mastercard. Potrebbero benissimo introdurre nella descrizione del movimento la data di contabilizzazione e il tasso di cambio utilizzato. Che, non corrispondendo mai a quello ufficiale del sito Mastercard, sarebbe anche inutile scrivere il tasso di cambio ma perlomeno offrirebbe una vaga trasparenza.
 
Ho inserito domenica scorsa 1 settembre con data esecuzione 2 settembre un F23. Alle 14.00 di lunedi 2 settembre vedo che ancora non è stato elaborato e decido di chiamare il servizio clienti, che dopo consultazione mi risponde che sono necessari 3 giorni per avere l'esito e la quietanza. Ho dovuto revocarlo per andare a rompermi le scatole in posta con la sola consolazione dell'immediatezza dell'operazione. Chiedo gentilmente (per me è il primo F23 effettuato online ) se è normale la lungaggine di questa operazione a differenza dell'F24 che dopo 1 giorno è pronto.
 
Salve è possibile richiedere l'attivazione di un fido sul conto corrente youbanking?

Certamente, rivolgendosi alla propria filiale é possibile richiedere un fido la cui valutazione é di competenza esclusiva della direzione di filiale.
 
Salve,

E' possibile attivare una nuova domiciliazione senza essere costretti a andare in filiale?
 
Buonasera youbanking.
volevo avere una informazione, sono un vecchio cliente, attivato il conto nel 2012 assieme alla youcard.
Quest'anno per la prima volta ho usato la tessera all'estero (Danimarca e svezia) essendo vecchio cliente non dovrei avere maggiorazioni.
Andando a vedere gli estratti conti e il valore di cambio del circuto mastercard sul loro sito, mi trovo ad esempio con la stessa data di addebito, una spesa di 30€ aumentata di 2 cent
e una spesa di 70€ aumentata di 1 cent.
Volevo chiedere se e corretto, ma soprattutto se c'è un aumento qual'è perche non trovo una percentuale fissa di aumento, ma sembrano arrotondamenti a caso.
Naturalmente parliamo di cifre irrisorie e va bene cosi è già molto conveniente, era giusto per comprendere.

Un altra informazione, la settimana scorsa ho aperto anche il deposito titoli e se vado su contratti e proposte, vedo che mi hanno ricontualizzato anche il servizio Youcall
cambia qualcosa ? Inoltre non vedo più il documento di richiesta della youcard, che prima mi sembrava che ci fosse.

Grazie

In caso di spesa all'estero con YouCard viene autorizzata in prima battuta una spesa con un cambio provvisorio (come da notifica servizio Alert).
Il giorno del clearing (dopo circa 3 giorni dalla spesa) il circuito internazionale MasterCard calcola il cambio come media dei cambi di Londra ed applica una maggiorazione del 2%, con questo cambio avviene l'addebito definitivo sulla carta (la banca non applica alcuna maggiorazione ma si limita ad addebitare la cifra richiesta dal circuito).

Non ci risultano variazioni del servizio YouCall.
Se hai richiesto online la YouCard dovresti trovare in YouWeb (non YouApp) il contratto nella sezione Posta - Proposte e Contratti.
 
Ho inserito domenica scorsa 1 settembre con data esecuzione 2 settembre un F23. Alle 14.00 di lunedi 2 settembre vedo che ancora non è stato elaborato e decido di chiamare il servizio clienti, che dopo consultazione mi risponde che sono necessari 3 giorni per avere l'esito e la quietanza. Ho dovuto revocarlo per andare a rompermi le scatole in posta con la sola consolazione dell'immediatezza dell'operazione. Chiedo gentilmente (per me è il primo F23 effettuato online ) se è normale la lungaggine di questa operazione a differenza dell'F24 che dopo 1 giorno è pronto.

Sì é questo il tempo necessario per poter visualizzare la quietanza.
 
@YouBanking.

Ho ricevuto una Vs. mail dove mi viene chiesto di certificare il cellulare seguendo le istruzioni nella mia area clienti.

In area clienti non trovo nulla (anche nella sezione dei contatti), ma comunque il cellulare associato al conto ce l'ho già da anni.

Era una mail generica, e quindi non devo fare nulla, o non trovo io le istruzioni?

grazie
 
@YouBanking.

Ho ricevuto una Vs. mail dove mi viene chiesto di certificare il cellulare seguendo le istruzioni nella mia area clienti.

In area clienti non trovo nulla (anche nella sezione dei contatti), ma comunque il cellulare associato al conto ce l'ho già da anni.

Era una mail generica, e quindi non devo fare nulla, o non trovo io le istruzioni?

grazie

Se hai ricevuto la mail il recapito va certificato, se in difficoltà contatta l'assistenza telefonica.
 
Se hai ricevuto la mail il recapito va certificato, se in difficoltà contatta l'assistenza telefonica.

ma va certificato anche se non si usa l'applicazione?
non posso andare nel menù, da qualche parte, senza chiamare assistenza? ho poco tempo ultimamente...
 
@YouBanking
Buongiorno, ho ricevuto un rimborso da paypal, ( ha già provveduto ad inoltrarlo alla banca) dopo quanto tempo lo vedro sulla mia prepagata you card?*
grazie.
 
In caso di spesa all'estero con YouCard viene autorizzata in prima battuta una spesa con un cambio provvisorio (come da notifica servizio Alert).
Il giorno del clearing (dopo circa 3 giorni dalla spesa) il circuito internazionale MasterCard calcola il cambio come media dei cambi di Londra ed applica una maggiorazione del 2%, con questo cambio avviene l'addebito definitivo sulla carta (la banca non applica alcuna maggiorazione ma si limita ad addebitare la cifra richiesta dal circuito).

Non ci risultano variazioni del servizio YouCall.
Se hai richiesto online la YouCard dovresti trovare in YouWeb (non YouApp) il contratto nella sezione Posta - Proposte e Contratti.

Non è così, scusate. Ma avete mai dato un'occhiata al currency converter del sito mastercard? Lì esiste pure un campo dove inserire la "fee" della banca. Se voi dite che è zero, si inserisce il numero 0. E non corrisponde a quanto voi addebitate anche quando contabilizzate. Non c'è corrispondenza tra il sito mastercard che include già la loro maggiorazione rispetto ai cambi di Londra e quello che voi addebitate. Invece le carte del circuito mastercard di altre banche che utilizzo addebitano esattamente quanto calcolato sul sito della mastercard.
 
@YouBanking
Buongiorno, ho ricevuto un rimborso da paypal, ( ha già provveduto ad inoltrarlo alla banca) dopo quanto tempo lo vedro sulla mia prepagata you card?*
grazie.

I rimborsi di storni parziali o totali di spese già pagate si visualizzano sulla carta mediamente dopo 10 giorni dell'invio della controparte, Paypal compresa.
 
Mi sto informando sul conto corrente You Banking che mi sembra interessante.

Mi sembra di avere capito che viene aperto dopo 15 gg dalla domanda.

15 gg effettivi oppure minimi? Lavorativi o di calendario?

Facendo domanda in una Filiale BPM, l'apertura è più veloce o più lenta?
 
In caso di spesa all'estero con YouCard viene autorizzata in prima battuta una spesa con un cambio provvisorio (come da notifica servizio Alert).
Il giorno del clearing (dopo circa 3 giorni dalla spesa) il circuito internazionale MasterCard calcola il cambio come media dei cambi di Londra ed applica una maggiorazione del 2%, con questo cambio avviene l'addebito definitivo sulla carta (la banca non applica alcuna maggiorazione ma si limita ad addebitare la cifra richiesta dal circuito).

Ho controllato le spese in valuta diversa dall'euro fatte dalla mia ragazza (io non ho utilizzato Youcard) e i prelevamenti sembrano corrispondere con quanto risulta dal calcolatore del sito Mastercard mentre i pagamenti POS no. Ho fatto una simulazione aggiungendo una fee della banca dello 0.1% e corrisponde. Quindi nei pagamenti POS con Youcard c'è una maggiorazione dello 0.1% (circa).
 
Ultima modifica:
Mi sto informando sul conto corrente You Banking che mi sembra interessante.

Mi sembra di avere capito che viene aperto dopo 15 gg dalla domanda.

15 gg effettivi oppure minimi? Lavorativi o di calendario?

Facendo domanda in una Filiale BPM, l'apertura è più veloce o più lenta?
Se compili tutto online MA decidi di finalizzare il contratto in una filiale scelta da te, apri tutto subito e sei subito operativo, ti rilasciano in sede anche la carta di debito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro