Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. X [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

YouBanking

Utente Registrato
Registrato
26/11/11
Messaggi
15.376
Punti reazioni
244
Si proviene da qui: Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare [FAQ nel primo post] - Cap. IX


L'iter di richiesta di apertura online può essere riassunto così:
1) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione (o chiede alla banca di stamparla e di riceverla al proprio domicilio)
2) il cliente invia la documentazione sottoscritta con fotocopia fronte retro di carta d'identità e codice fiscale
3) il cliente effettua il bonifico di riconoscimento da altra banca (oppure in una ns. filiale) di Euro 100 (uno per ogni intestatario da conto a lui intestato, anche da conto online)
4) la banca quando riceve il tutto (punti 2 e 3) effettua le verifiche, apre il rapporto ed invia mail con IBAN definitivo
5) la banca invia kit di benvenuto al domicilio del cliente tramite RACCOMANDATA (busta contenente accettazione della proposta, prima parte credenziali Servizi You e Card di Sicurezza)
6) il cliente si reca in filiale e chiede l'apertura del dossier titoli e della linea di trading (opzione facoltativa ed effettuabile anche con l'home banking)
7) il cliente quando riceve il kit di benvenuto (dopo mediamente 15 giorni) può accedere all'home banking e personalizzare la figura da riportare sul Bancomat Picture (tempo t); {attenzione: ci sono 21 giorni utili per la personalizzazione dopo di che verrà inviata una carta Bancomat con figura a nostra scelta}
7) il cliente riceve a domicilio il PIN della carta Bancomat Picture (tempo t + 8 giorni)
8) il cliente riceve a domicilio la carta Bancomat Picture (tempo t + 15/20 giorni).

Oltre al conto corrente verranno automaticamente attivati (per ogni intestatario):
1) i "servizi You" di home banking (YouWeb) e di banca telefonica (YouCall),
2) l'abbinamento ai "servizi You" di una "Card di sicurezza" (token OTP formato carta di credito),
3) la carta di debito Bancomat Picture.
Dopo l'apertura del conto tramite YouWeb sarà possibile richiedere l'apertura del dossier titoli, compilare il questionario MiFid ed attivare la linea di trading YouBanking.
Tutti gli altri servizi accessori, ancorché previsti gratuitamente con l'Offerta YouBanking (quali ad. es assegni, carta di credito, carta prepagata YouCard) vanno richiesti espressamente in filiale.

Specifichiamo che l'apertura online è possibile solo se si è:
- in possesso di una carta di identità in corso di validità;
- titolari o contitolari di un conto corrente presso altra banca dal quale disporre il bonifico di riconoscimento.
Se entrambe queste due condizioni non sono rispettate è necessario effettuare l'apertura del rapporto in filiale.

In alternativa all'apertura online è possibile richiedere l'apertura presso la filiale prescelta in fase di compilazione del form sul portale.
L'iter di richiesta di apertura in filiale può essere riassunto così:
a) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione,
b) il cliente si reca in filiale con la documentazione sottoscritta, un documento di identità in corso di validità, codice fiscale, Euro 100 per il bonifico iniziale,
c) il cliente riceve dalla filiale il contratto di conto corrente, la prima parte credenziali Servizi You, la Card di Sicurezza (o il Token) e la carta Bancomat in Pronta Consegna (in caso di richiesta di una carta Bancomat Picture Filiale valgono i punti 7, 8 e 9 sovraesposti),
d) il cliente dal proprio home banking può attivare nella sezione Posta Personale la richiesta di ricevere la documentazione in via elettronica (selezionando la voce "basta carta").

Si specifica che il rilascio della carta di credito CartaSi Classic, l'attivazione della funzione di addebito differito della YouCard, la consegna del carnet assegni e l'ottenimento dello scoperto di conto corrente sono subordinati all'esito favorevole dell'analisi di merito creditizio effettuata in autonomia da parte della Filiale. Inoltre i bonifici di importo pari o superiori a 10.000 Euro necessitano di una autorizzazione preventiva da parte della filiale per la loro corretta esecuzione (in caso di trasferimento importante si consiglia di contattare la filiale dopo 1 ora dall'inserimento del bonifico).

Per ogni conto sono gratuite 2 carte bancomat (se il conto e' cointestato una per singolo cointestatario) e una carta YouCard per ogni intestatario.
Per l'operatività di prelevamento e versamento di contanti/assegni in filiale - previa sottoscrizione del modulo "specimen" (da sottoscrivere in filiale alla prima occasione utile) - e' possibile rivolgersi sia alla propria filiale che a tutte le altre filiali del Gruppo Banco Popolare in Italia. Sono disponili anche alcuni impianti automatici abilitati al versamento di contanti/assegni (detti cash-in, la cui dislocazione e' indicata negli allegati presenti in fondo alla pagina).

Dopo l'apertura del conto corrente e' possibile richiedere l'apertura del conto di deposito YouBanking direttamente dall'home banking, sezione Servizi per Te, con un iter semplificato che prevede nella maggior parte dei casi l'utilizzo della firma digitale (senza scambio di documenti cartacei e senza necessita' di bonifico di riconoscimento se tutti gli intestatari sono dotati di servizi YouWeb e dispositivo di sicurezza).

E' in atto una promozione che prevede l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo sul conto corrente e sul dossier titoli collegato fino al 31 Dicembre 2016; tale promozione è valida per chi ha aperto il conto corrente dal 15/01/2015 in avanti.
Ricordiamo che l'imposta di bollo sul conto corrente viene comunque applicata proquota dall'Erario solo nel caso in cui la giacenza media del periodo rendicontato (che per il Conto Corrente YouBanking è trimestrale) risulta superiore ad Euro 5.000.

Link alle FAQ estese Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare
Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare

Link al portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare
Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare

Link al Foglio Informativo http://www.youbanking.it/pdf/fi/bp_cc_youbanking.pdf

In Allegato elenco sportelli automatici ATM Cash-In abilitati al versamento in allegato

ARGOMENTI CORRELATI

Link alla discussione sul Conto di DEPOSITO YOUBANKING Conto deposito
http://www.finanzaonline.com/forum/...to-youbanking-di-banco-popolare-cap-viii.html

Link alla discussione sul TRADING ON LINE YOUBANKING
http://www.finanzaonline.com/forum/...nea-trading-youbanking-di-banco-popolare.html

Link alla discussione su YOUAPP YOUBANKING
http://www.finanzaonline.com/forum/...-i-clienti-youbanking-faq-nei-primi-post.html

Link alla discussione su YOUWIN YOUBANKING
http://www.finanzaonline.com/forum/...giocato-al-concorso-youwin-di-youbanking.html

Link alla discussione sulla YOUCARD YOUBANKING
http://www.finanzaonline.com/forum/...enti-youbanking-di-banco-popolare-cap-ii.html
 

Allegati

  • Elenco ATM Cash_In_BP.pdf
    49,4 KB · Visite: 289
Ultima modifica:
salve
da venerdi aspetto sul mio conto youbanking un bonifico.ancora non lo visualizzo.ho il CRO.
andando in filiale e dandogli il CRO sapranno dirmi qualcosa?

Sì, avendo il numero di CRO ti consiglio di rivolgerti alla tua Filiale per le ricerche del caso.
Comunque gli accrediti vengono effettuati tutta la giornata fino alle 17:00 circa.
 
Ultima modifica:
Richiesta fido.

Quali sono i documenti per richiedere un piccolo fido? Posso anche recarmi in una filiale diversa dalla mia?
Grazie.
 
Quali sono i documenti per richiedere un piccolo fido? Posso anche recarmi in una filiale diversa dalla mia?
Grazie.

Dovresti rivolgerti alla tua filiale che ti indicherà anche i documenti da portare a seconda del finanziamento richiesto (normalmente copia dichiarazione dei redditi e busta paga).
 
Oggi sono riuscito a farmi attivare la seconda YouCard gratuita.

In filiale però non hanno voluto rilasciarmi la carta di credito aggiuntiva.
Siccome al momento non percepisco uno stipendio, ma ho solo giacienza in conto, mi hanno detto di aspettare fino a che non riceverò uno.
Non capisco questa scelta, visto che il plafond sarebbe comunque lo stesso.

Un'altra cosa: le immagini per il bancomat personalizzato sono solo quelle che si vedono sul sito o ce ne sono della altre?
 
Ragazzi mi potete aiutare? ho il C/C e il CD, oggi sono scaduti alcuni vincoli e voglio trasferire la moneta altrove...non sto riuscendo a spostare dal CD al C/C ... mi indicate i passaggi? grazie infinite :)
 
Rinfrescatemi la memoria! :)
Per i vecchi clienti che hanno aperto il cc nel 2014 fino a che mese del 2015 il bollo è a carico della banca?
Grazie!
 
Un SDD con scadenza sabato, verrà addebitato in conto in quella giornata o il lunedì successivo?
 
...buongiorno....una domanda per l'utente Youbanking.....per quanto riguarda il deposito titoli che dal 01/07 non sara' piu' a carico della banca.......se il correntista liquida i titoli prima della scadenza del 31/12 ....ad es.il 15/11, dovra' pagare l'imposta di bollo dello 0,20% in rapporto al numero di giorni dei titoli detenuti nel deposito titoli oppure no?....grazie...
 
@ Youbanking:
Ho delle azioni Generali in portfoglio che hanno staccato il dividendo il 18/05 e dovrebbe essere in pagamento oggi 20/05.
Al momento ancora non ho ricevuto nulla sul conto corrente, è normale?
Che tempistiche devo aspettarmi?
 
...buongiorno....una domanda per l'utente Youbanking.....per quanto riguarda il deposito titoli che dal 01/07 non sara' piu' a carico della banca.......se il correntista liquida i titoli prima della scadenza del 31/12 ....ad es.il 15/11, dovra' pagare l'imposta di bollo dello 0,20% in rapporto al numero di giorni dei titoli detenuti nel deposito titoli oppure no?....grazie...

No, si farà la fotografia al 31/12 e se a quella data non c'è nessun titolo depositato l'imposta dovuta sarà di Euro 1,00, in quanto deposito movimentato nel secondo semestre l'anno (Euro 0,00 se il trasferimento/vendita titoli fosse avvenuta prima del 30/6/15).
 
@ Youbanking:
Ho delle azioni Generali in portfoglio che hanno staccato il dividendo il 18/05 e dovrebbe essere in pagamento oggi 20/05.
Al momento ancora non ho ricevuto nulla sul conto corrente, è normale?
Che tempistiche devo aspettarmi?

Il pagamento viene effettuato non appena riceviamo il denaro dalla Banca Depositaria (di solito un paio di giorni lavorativi dopo); verrà comunque garantita la valuta corretta prevista dall'operazione.
 
un'informazione, ho aperto di recente un cc youbanking, per adesso tutto è filato liscio.

Vorrei chiedere come si fa fa per ottenere lo scoperto di conto, ho letto nelle faq che la richiesta va fatta in filiale, quali garanzie sono richieste che voi sappiate?

grazie a chi vorrà rispondermiOK!
 
Altra domanda sugli SDD.
Se abilitati, si ricevono alert quando l'azianda creditrice invia il flusso di richiesta pagamento alla banca, di solito alcuni giorni prima della scadenza, o il giorno esatto della scadenza/pagamento?
O magari in entrambe le occasioni?
 
Altra domanda sugli SDD.
Se abilitati, si ricevono alert quando l'azienda creditrice invia il flusso di richiesta pagamento alla banca, di solito alcuni giorni prima della scadenza, o il giorno esatto della scadenza/pagamento?
O magari in entrambe le occasioni?

L'alert viene inviato nel giorno di addebito della domiciliazione SDD.
L'utente ha tempo 8 settimane per poter richiedere eventualmente alla banca lo storno dell'addebito.
La fattura viene inviata dall'azienda creditrice alcuni giorni prima della scadenza del pagamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro