Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YOUBANKING di Banco Popolare

quindo la vs promo bolli dà un vantaggio che si perde però immediatamente perchè non c'è
un ventaglio adeguato d i prodotti / vedi fondi su morningstar / vedi fondi iw e fineco

come per i titoli azionari, è possibile acquistare gli etf così come è possibile acquistarli con iw e fineco?

Sono trattabili gli ETF quotati sulla Borsa Italiana.
Ti rimandiamo al 1° Post per l'operatività ammessa con il TOL YouBanking.
 
Sono trattabili gli ETF quotati sulla Borsa Italiana.
Ti rimandiamo al 1° Post per l'operatività ammessa con il TOL YouBanking.

allora per passare da voi non c'è servizio / disponibilità fondi
per cui occorre venderli e comperare i "pari etf"
 
allora per passare da voi non c'è servizio / disponibilità fondi
per cui occorre venderli e comperare i "pari etf"

Barclays Gbl Agg Credit TR Hdg USD è l'indice che mostra il fondo IE00B11XZ434

come si trova il pari etf?
 
Salve, avrei qualche domanda da porre:
- esiste un link ove collegarsi per simulare o comunque avere una idea dell'operatività di trading della piattaforma
- nel trasferire i titoli dall'attuale banca a You Banking sono soggetto al pagamento dei bolli sul dossier titoli dalla banca di provenienza per il 2013?
- per il trasferimento titoli (azionari italiani) si occupa totalmente You Banking e in quanto tempo avviene
- sono comunque abilitate e informate a sufficienza sull'operatività on line (conti deposito e dossier titoli) anche le varie banche del gruppo sparse sul territorio?
 
Salve, avrei qualche domanda da porre:
- esiste un link ove collegarsi per simulare o comunque avere una idea dell'operatività di trading della piattaforma
- nel trasferire i titoli dall'attuale banca a You Banking sono soggetto al pagamento dei bolli sul dossier titoli dalla banca di provenienza per il 2013?
- per il trasferimento titoli (azionari italiani) si occupa totalmente You Banking e in quanto tempo avviene
- sono comunque abilitate e informate a sufficienza sull'operatività on line (conti deposito e dossier titoli) anche le varie banche del gruppo sparse sul territorio?

1) No, non esiste alcuna demo o simulazione della piattaforma di trading.
2) Sì, se trasferisci i titoli da noi pagherai presso la banca di provenienza l'imposta di bollo sui titoli, proquota per i giorni in cui sono stati depositati.
3) Dopo aver aperto il CC on-line potrai rivolgerti alla filiale per l'apertura del dossier titoli e l'attivazione del servizio di trasferimento automatizzato TDT Trasferimento Dossier Titoli, che avviene (per i titoli italiani) entro circa 20 giorni.
4) Le filiali sono informate sull'esistenza dei prodotti YouBanking ma in genere non conoscono in dettaglio l'operatività on-line; per supporto su tale operatività sarebbe opportuno appoggiarsi sempre all'assistenza telefonica.
 
Sciogliete la riserva?

Abbiamo anticipato la notizia nella discussione dedicata al Conto di Deposito.
La nuova griglia dei tassi applicati sui vincoli del Conto Deposito YouBanking, la cui decorrenza sarà 1° Febbraio 2013 e la cui validità sarà fino al 31 Marzo 2013, è la seguente:
- per vincoli a 9 mesi 2,50%
- per vincoli a 12 mesi 2,75%
- per vincoli a 18 mesi 3,00%.
 
Scusate l'ignoranza, come mai non date la possibilità di tradare valute? Grazie anticipatamente :)
 
Tradare valute? Ma se non hanno nemmeno il TLX.
 
E' possibile inserire ordini condizionati stop loss e take profit??

GRazie
 
In riferimento alle obbligazioni:

Si può operare su Extramot ?

Cosa si intende per titoli obbligazionari esteri ? Cioè quale è il criterio per identificare un titolo come italia o estero ? L'isin, la nazionalità dell'emittente, il mercato di quotazione o che altro ?
 
In riferimento alle obbligazioni:

Si può operare su Extramot ?

Cosa si intende per titoli obbligazionari esteri ? Cioè quale è il criterio per identificare un titolo come italia o estero ? L'isin, la nazionalità dell'emittente, il mercato di quotazione o che altro ?

No, al momento si può operare online solo sui titoli obbligazionari quotati sul MOT ed EuroMOT.

Un titolo obbligazionario è considerato estero se emesso da azienda emittente che ha sede al di fuori dell'Italia.
 
una domanda sulle minus plus .
avendo venduto con una piccola plus e dovendo recuperare delle minus quando e dove vedrò le compensazioni. grazie
 
una domanda sulle minus plus .
avendo venduto con una piccola plus e dovendo recuperare delle minus quando e dove vedrò le compensazioni. grazie


La compensazione verra' fatta in automatico dalla banca.
Puoi verificare le plus e minus in maturazione nell'apposita funzione presente nell'internet banking - sezione investimenti.
Riceverai poi la certificazione mensile in Posta Personale (quella relativa al mese di Maggio sara' disponibile all'inizio di Luglio).
 
@ Youbanking (urgente):

titolo IT0004918410

ho fatto diverse operazioni di acquisto/vendita da home banking

le commissioni applicate sono state il solito 0,19% (min 5 - max 15)
+ lo 0,15% sulla valuta
e fin qui tutto ok

è il tasso di cambio che non capisco...
sul portale Youbanking c'è in tempo reale quello applicato in acquisto e vendita ma non è quello che mi è stato applicato!
addirittura il 29 maggio in acquisto mi è stato applicato 2,40352 (eur/try) e in vendita 2,45207, uno spread di oltre i 2%!!!!

mentre sul sito in tempo reale il cambio in acquisto/vendita è riportato con uno spread praticamente nullo

ho chiamato l'assistenza del by Web ma non hanno saputo rispondermi dicendomi di rivolgermi in filiale.....

Ringrazio anticipatamente

p.s. ho letto ora in un altro post di questo stesso thread che hai risposto che il cambio è quello del giorno successivo all'operazione ma continua a non quadrarmi...
non mi quadra lo spread del 2% sul cambio x operazioni eseguite lo stesso giorno e non mi quadra il valore del cambio non in linea con quello ufficiale
 
Ultima modifica:
@ Youbanking (urgente):

titolo IT0004918410

ho fatto diverse operazioni di acquisto/vendita da home banking

le commissioni applicate sono state il solito 0,19% (min 5 - max 15)
+ lo 0,15% sulla valuta
e fin qui tutto ok

è il tasso di cambio che non capisco...
sul portale Youbanking c'è in tempo reale quello applicato in acquisto e vendita ma non è quello che mi è stato applicato!
addirittura il 29 maggio in acquisto mi è stato applicato 2,40352 (eur/try) e in vendita 2,45207, uno spread di oltre i 2%!!!!

mentre sul sito in tempo reale il cambio in acquisto/vendita è riportato con uno spread praticamente nullo

ho chiamato l'assistenza del by Web ma non hanno saputo rispondermi dicendomi di rivolgermi in filiale.....

Ringrazio anticipatamente

p.s. ho letto ora in un altro post di questo stesso thread che hai risposto che il cambio è quello del giorno successivo all'operazione ma continua a non quadrarmi...
non mi quadra lo spread del 2% sul cambio x operazioni eseguite lo stesso giorno e non mi quadra il valore del cambio non in linea con quello ufficiale

Il cambio che viene applicato sugli ordini di titoli espressi in valuta è il cambio SPOT di 2 giorni antecedenti la valuta dell'ordine (che è differente in caso di acquisto rispetto alla vendita), determinato separatamente dalla banca in base alle contrattazioni della giornata tra cambio in acquito e in vendita.
Se tu hai acquistato o venduto dei titoli il 29 Maggio il cambio applicato sarà quello determinato la sera del 30 Maggio che potrai visualizzare tramite TOL solo il giorno del regolamento dell'operazione (3 Giugno); infatti il cambio applicato il giorno di esecuzione è un cambio provvisorio.
Probabilmente l'assistenza ti avrà detto di rivolgerti in filiale per verificare il cambio applicato (di un ordine non ancora entrato in valuta).
 
Il cambio che viene applicato sugli ordini di titoli espressi in valuta è il cambio SPOT di 2 giorni antecedenti la valuta dell'ordine (che è differente in caso di acquisto rispetto alla vendita), determinato separatamente dalla banca in base alle contrattazioni della giornata tra cambio in acquito e in vendita.
Se tu hai acquistato o venduto dei titoli il 29 Maggio il cambio applicato sarà quello determinato la sera del 30 Maggio che potrai visualizzare tramite TOL solo il giorno del regolamento dell'operazione (3 Giugno); infatti il cambio applicato il giorno di esecuzione è un cambio provvisorio.
Probabilmente l'assistenza ti avrà detto di rivolgerti in filiale per verificare il cambio applicato (di un ordine non ancora entrato in valuta).

L'operazione è del 29 maggio, quindi da quello che mi dici il cambio applicato è quello del 30 maggio.
euro/lira turca
mi è stato applicato in acquisto 2,40352 (eur/try) e in vendita 2,45207, uno spread di oltre il 2%
a me sembra oltre ogni ragionevole limite e rende molto meno interessante ogni operazione su titoli in valuta tramite il deposito Youbanking, altre banche applicano condizioni di cambio molto + favorevoli
Il confronto lo faccio rispetto al tasso di cambio ufficiale.
Cmq mi puoi confermare i valori di cambio che mi hanno applicato quel giorno, x escludere che non ci sia stato un errore?

Ciao, grazie
 
Indietro