Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YOUBANKING di Banco Popolare

L'operazione è del 29 maggio, quindi da quello che mi dici il cambio applicato è quello del 30 maggio.
euro/lira turca
mi è stato applicato in acquisto 2,40352 (eur/try) e in vendita 2,45207, uno spread di oltre il 2%
a me sembra oltre ogni ragionevole limite e rende molto meno interessante ogni operazione su titoli in valuta tramite il deposito Youbanking, altre banche applicano condizioni di cambio molto + favorevoli
Il confronto lo faccio rispetto al tasso di cambio ufficiale.
Cmq mi puoi confermare i valori di cambio che mi hanno applicato quel giorno, x escludere che non ci sia stato un errore?

Ciao, grazie

Ti confermiamo che non vi sono errori.
Se fai la media dei due cambi (in acquisto e vendita) il risultato è molto vicino al cambio ufficiale.

A grandi linee puoi paragonare la Banca in questa fattispecie ai "Cambia Valute" che puoi incontrare in molte città, Agenzie che espongono al pubblico le quotazioni in acquisto e vendita delle valute, con quotazioni differenti a seconda dell'Agenzia a cui ti rivolgi.
La banca il giorno successivo alle contrattazioni determina le proprie necessità in termini di valute e negozia sul mercato le stesse ricavando a fine giornata un prezzo medio in acquisto e in vendita; tali prezzi sono disponibili presso le nostre filiali come quelli per l'acquisto di banconote.
 
Ti confermiamo che non vi sono errori.
Se fai la media dei due cambi (in acquisto e vendita) il risultato è molto vicino al cambio ufficiale.

A grandi linee puoi paragonare la Banca in questa fattispecie ai "Cambia Valute" che puoi incontrare in molte città, Agenzie che espongono al pubblico le quotazioni in acquisto e vendita delle valute, con quotazioni differenti a seconda dell'Agenzia a cui ti rivolgi.
La banca il giorno successivo alle contrattazioni determina le proprie necessità in termini di valute e negozia sul mercato le stesse ricavando a fine giornata un prezzo medio in acquisto e in vendita; tali prezzi sono disponibili presso le nostre filiali come quelli per l'acquisto di banconote.

si ho visto che il cambio in acquisto è circa l'1% + basso di quello ufficiale e quello di vendita circa l'1% + alto
ti garantisco che vostri competitor applicano condizioni medie molto migliori...
questo è l'unico baco su condizioni commissionali mediamente ottime della linea Youbanking!

Bisogna considerarle su si vogliono trattare titoli in valuta da Youbanking.....

Ciao, grazie comunque dei chiarimenti tempestivi
 
Apertura del Dossier Titoli YouBanking online

Da domani 18/06/13 tutti i titolari di conto corrente YouBanking potranno inserire una richiesta di apertura del Dossier Titoli YouBanking online.

Accedendo a by Web nella sezione "Investimenti" e cliccando sull'icona "Apri il Dossier Titoli" sarà possibile con una semplice procedura
guidata pervenire fino alla stampa della documentazione, inoltrando la quale il Team YouBanking provvederà all'accensione del nuovo rapporto.

Una volta ricevuta la conferma di apertura per poter operare online occorrerà sempre in by Web:
* compilare il questionario MiFID,
* aderire al servizio di Trading, attivando una linea tra quelle disponibili (linea gratuita YouBanking o la Day Trader a pagamento).
 
leggendo il prospetto informativo dei Certificates emessi da Banca Aletti leggo che essi sono trattabili al Mercato SeDex della Borsa italiana.
E' un'operazione possibile con il trading della linea gratuita YouBanking o bisogna avere la Day Trader?
 
leggendo il prospetto informativo dei Certificates emessi da Banca Aletti leggo che essi sono trattabili al Mercato SeDex della Borsa italiana.
E' un'operazione possibile con il trading della linea gratuita YouBanking o bisogna avere la Day Trader?

con Youbanking puoi tranquillamente operare sul Sedex
 
leggendo il prospetto informativo dei Certificates emessi da Banca Aletti leggo che essi sono trattabili al Mercato SeDex della Borsa italiana.
E' un'operazione possibile con il trading della linea gratuita YouBanking o bisogna avere la Day Trader?

L'operativita' e' identica per tutte le linee.
I certificates sono trattabili generalmente dopo qualche mese dal l'emissione.
 
Gentile YouBanking,
vorrei una precisazione relativa alle commissioni sui certificates del Sedex.

Nel post #1 viene indicato che sono negoziabili alla Borsa di Milano ma non vengono esplicitamente indicate le commissioni.
Si tratta sempre di "Titoli italia" 0.19% (min 5 - max 15) o possono essere considerati "Titoli esteri" (min 25 - max 25)?

Grazie in anticipo.
 
Gentile YouBanking,
vorrei una precisazione relativa alle commissioni sui certificates del Sedex.

Nel post #1 viene indicato che sono negoziabili alla Borsa di Milano ma non vengono esplicitamente indicate le commissioni.
Si tratta sempre di "Titoli italia" 0.19% (min 5 - max 15) o possono essere considerati "Titoli esteri" (min 25 - max 25)?

Grazie in anticipo.

Vengono applicate le condizioni valide per i titoli quotati nella Borsa Italiana (semplicemente definiti Titoli Italiani) da te sopra indicati.
 
vorrei gentilmente una delucidazione da YB:
l' etf IE00B5M4WH52, quotato in euro sulla borsa italiana, distribuisce un dividendo espresso in USD.
Quali sono le commissioni dell'accreditamento di questo dividendo sul c/c Youbanking? solo 1 euro o c'è anche una commissione valutaria?
 
vorrei gentilmente una delucidazione da YB:
l' etf IE00B5M4WH52, quotato in euro sulla borsa italiana, distribuisce un dividendo espresso in USD.
Quali sono le commissioni dell'accreditamento di questo dividendo sul c/c Youbanking? solo 1 euro o c'è anche una commissione valutaria?

1 euro più una commissione valutaria dello 0,15%.
 
Linea Commissioni

al gentile utente youbanking,

ho aperto il cc youbanking, richiesto l'apertura del dossier titoli e compilato il questionario.

Premesso che il dossier non è ancora aperto in attesa che il team yb riceva ed elabori la pratica, chiedevo:

nella sezione dove scegliere il profilo commissionale non vedo quello specifico per youbanking, ma altri tre, come da immagine allegata.

Come posso selezionare il profilo corretto?
Grazie
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    17,9 KB · Visite: 164
al gentile utente youbanking,

ho aperto il cc youbanking, richiesto l'apertura del dossier titoli e compilato il questionario.

Premesso che il dossier non è ancora aperto in attesa che il team yb riceva ed elabori la pratica, chiedevo:

nella sezione dove scegliere il profilo commissionale non vedo quello specifico per youbanking, ma altri tre, come da immagine allegata.

Come posso selezionare il profilo corretto?
Grazie

Quando ti verrà aperto il dossier titoli vedrai modificate le opzioni a te disponibili tra linea YouBanking oppure linea Day Trader.
 
Gentile Youbanking,
vorrei prepararmi all'acquisto del btp italia il 5 novembre. Sarà possibile l'acquisto?
Da che ora?
devo far qualcosa di particolare?
Grazie in anticipo
 
Gentile Youbanking,
vorrei prepararmi all'acquisto del btp italia il 5 novembre. Sarà possibile l'acquisto?
Da che ora?
devo far qualcosa di particolare?
Grazie in anticipo

Sì sarà possibile, basta cercare il titolo per ISIN e potrai fare l'acquisto come un qualsiasi altro titolo.
 
Ci sto pensando anche io, ne approfitto per chiedere un chiarimento: YouBanking, è possibile partecipare al collocamento tramite il byWeb, oppure parli della normale negoziazione una volta che i Btp Italia vengono ammessi a quotazione?

Grazie
 
Ci sto pensando anche io, ne approfitto per chiedere un chiarimento: YouBanking, è possibile partecipare al collocamento tramite il byWeb, oppure parli della normale negoziazione una volta che i Btp Italia vengono ammessi a quotazione?

Grazie

I titolo non saranno collocati mediante asta, ma si trovano in negoziazione.
 
I titolo non saranno collocati mediante asta, ma si trovano in negoziazione.

cioè, si troveranno dalle 9 di mattina del 5 novembre in negoziazione sul by web al prezzo di 100 senza commissioni, come avviene per i btp italia??
scusate, ma dalla risposta non mi è chiaro (ma sono un pò lento io...):bow:
 
cioè, si troveranno dalle 9 di mattina del 5 novembre in negoziazione sul by web al prezzo di 100 senza commissioni, come avviene per i btp italia??
scusate, ma dalla risposta non mi è chiaro (ma sono un pò lento io...):bow:

Sì per i Btp Italia è sempre stato così.
 
Salve youbanking
Essendo un neofita in tema di trading e relativi dossier avrei il bisogno di sapere alcune cose
1. Il min della commissione (5€) si paga su operazioni il cui controvalore è basso oppure arrivando, ad esempio, ad un' elevata operatività?
2.le commissioni sono da pagare sia x operazioni di acquisto che di vendita?
3. La tassa sul capital gain finale a qunto ammonta? È la famosa Tobin tax oppure ci sono altre imposte da aggiungere?

Grazie
 
Indietro