Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YOUBANKING di Banco Popolare

Il mio ptf titoli non si aggiorna dalle 15 di ieri e non è possibile comprare/vendere? Succede anche a qualcun altro?
 
Buongiorno, è ancora possibile andare in filiale e chiedere di avere un dossier titoli su questo conto?

È prevista una procedura per passare automaticamente gli addebiti delle bollette, l'accredito di stipendio e pensione, ecc... da un altro conto?
 
Buongiorno a tutti, ripropongo la stessa domanda dell'utente un_passante. Ho aperto il conto YouBanking nel 2014 senza dossier titoli. Se vado in filiale ora, è possibile aprirlo alle condizioni iniziali?

Grazie.
 
Buongiorno, è ancora possibile andare in filiale e chiedere di avere un dossier titoli su questo conto?
Buongiorno a tutti, ripropongo la stessa domanda dell'utente un_passante. Ho aperto il conto YouBanking nel 2014 senza dossier titoli. Se vado in filiale ora, è possibile aprirlo alle condizioni iniziali?

Grazie.
Ciao a tutti,

"chiedo per un amico", da sempre con questo conto senza mai aver avuto accesso al conto titoli. E' ancora possibile aprirlo ora? E' necessario andare in filiale immagino, sarà loro discrezione? avete avuto esperienze in questo senso?
Nel caso, le condizioni economiche sono "ad personam" oppure grosso modo ancora uguali per tutti?
 
Ciao a tutti,

"chiedo per un amico", da sempre con questo conto senza mai aver avuto accesso al conto titoli. E' ancora possibile aprirlo ora? E' necessario andare in filiale immagino, sarà loro discrezione? avete avuto esperienze in questo senso?
Nel caso, le condizioni economiche sono "ad personam" oppure grosso modo ancora uguali per tutti?
Ciao, cito il tuo messaggio ma provo a rispondere un pò a tutti
Penso si possa ancora fare.
Io ho aperto il dossier titoli a maggio 2023, su un conto attivo da 10+ anni
Vi dico penso di sì, perché io l'ho aperto con condizioni "agevolate" in quanto "figlio di dipendente"

In ogni caso, nonostante sia raccomandato :asd:, non vi consiglio questa piattaforma per il trading e/o deposito titoli.
Alcuni costi:

Commissioni Trading
TdS: 0.19% (min 8 / max 28 euro)
azioni inclusi ETF (borsa Milano): 0.19% (min 10 / max 28)

Costo custodia:
10 Euro annuo per TdS
0.29% su altri titoli (min 11.60 / max 92.80)

Non vi so dare una panoramica completa dei costi perchè non tutto quello presente nel prospetto informativo è applicabile alla mia situazione e, ad esempio, i costi applicabili sopra sono diversi da quelli originariamente presenti nel contratto

anzi, vorrei approfittare del messaggio per confrontarmi con gli altri del forum che hanno il dossier titoli you banking da più tempo di me per capire che tipo di costi hanno loro.
Magari posso tornare in filiale a rinegoziare ;)

p.s. sì, è necessario recarsi in filiale per aprire il conto titoli
p.s.2 io ho anche directa che uso per il grosso delle operazioni e non ci sono paragoni. il conto titoli BPM lo tengo principalmente come cassetto TdS.
 
Buongiorno
Ho aperto l'altra settimana un deposito titoli in filiale.vorrei acquistare un BTP ma se richiamo l'isin del titolo specifico non vedo nessun pulsante compra /ordina da nessuna parte. L'ho visto solo dalla sezione fondi/sicav .apro il book e non ho nessun dato aggiornato e anche nella schermata del titolo non vedo néssun dato tipo emissione scadenza tasso cedole ecc.
Da cosa dipende?
 
Buongiorno
Ho aperto l'altra settimana un deposito titoli in filiale.vorrei acquistare un BTP ma se richiamo l'isin del titolo specifico non vedo nessun pulsante compra /ordina da nessuna parte. L'ho visto solo dalla sezione fondi/sicav .apro il book e non ho nessun dato aggiornato e anche nella schermata del titolo non vedo néssun dato tipo emissione scadenza tasso cedole ecc.
Da cosa dipende?
forse è meglio chiamare in filiale
 
Si lo so infatti ho pagato 28€ di eseguito nel frattempo sto aprendo directa vedo se trasferire. Io per il momento volevo solo acquistare un paio di BTP per le cedole. Poi c'è un canone base di € 3 non addebitato se si fanno più di 2 eseguiti al mese .le altre opzioni sono più costose fino a 15 € al mese rimborsate se si fanno + di tot eseguiti al mese
 
Si lo so infatti ho pagato 28€ di eseguito nel frattempo sto aprendo directa vedo se trasferire. Io per il momento volevo solo acquistare un paio di BTP per le cedole. Poi c'è un canone base di € 3 non addebitato se si fanno più di 2 eseguiti al mese .le altre opzioni sono più costose fino a 15 € al mese rimborsate se si fanno + di tot eseguiti al mese
Ciao, chiedo a te ma in generale a chiunque sappia la risposta.
E' possibile sapere le differenze tra le linee trading Base, Silver e Gold? Anche in termini di commissioni.

Con la linea Base paghi sempre lo 0,19% per TdS, Azioni ed Etf?
Pochi post sopra, un utente ha scritto che per la custodia di titoli non TdS si paga lo 0,29% (min 11.60 / max 92.80). Si intende all'anno sul controvalore, ad esempio delle azioni?
 
Ultima modifica:
Ciao, chiedo a te ma in henerale a chiunque sappia la risposta.
E' possibile sapere le differenze tra le linee trading Base, Silver e Gold? Anche in termini di commissioni.

Con la linea Base paghi sempre lo 0,19% per TdS, Azioni ed Etf?
Pochi post sopra, un utente ha scritto che per la custodia di titoli non TdS si paga lo 0,29% (min 11.60 / max 92.80). Si intende all'anno sul controvalore, ad esempio delle azioni?
Ciao
Le differenze sono i costi fissi ,si parte da 3 € mese con rimborso a 1 eseguiti-mese per trading base fino a 15€ (non ricordo quanti eseguiti per il rimborso ) mese per la youbanking che è dopo silver e gold .

Principali caratteristiche LINEA ONLINE BASE​


ITALIA​

Commissione per operazione
0,190 %
Minimo
13,00 €
Massimo
28,00 €
Spese fisse per operazione
0,00 €
Spese fisse per ineseguito
0,00 €

ESTERO​

Commissione per operazione
0,00 €
Minimo
35,00 €
Massimo
35,00 €
Commissioni di intervento (tasso di cambio per operazioni diverse da Euro)
0,15 %
Spese fisse per operazione
0,00 €
Spese fisse per ineseguito
1,00 €

MI è arrivato il documento di sintesi
SPESE GESTIONE RAPPORTO
CANONE SERVIZIO INTERNET BANKING 0,00
PERIODICITA' MENSILE
NUMERO MINIMO OPERAZIONI MENSILI ESEGUITE PER ESENZIONE CANONE 0
NUMERO CANONI MENSILI ESENTI (DALLA DATA DI ATTIVAZIONE) 0
ATTIVAZIONE DISPOSITIVO DI SICUREZZA CARD/TASTIERA (SE ATTIVATA) 0,00
MANCATA RESTITUZIONE DISPOSITIVO DI SICUREZZA CARD/TASTIERA 0,00
ATTIVAZIONE DISPOSITIVO DI SICUREZZA TOKEN DI BASE (SE ATTIVATO) NON PIU' DISPONIBILE
COSTO DI SPEDIZIONE DISPOSITIVO DI SICUREZZA (SE ATTIVATO) 0,00
MANCATA RESTITUZIONE DISPOSITIVO DI SICUREZZA TOKEN DI BASE 0,00
ATTIVAZIONE DISPOSITIVO DI SICUREZZA TOKEN APP (SE ATTIVATO) 0,00
SPESE PER TRADING ON LINE (CON RIFERIMENTO AI SERVIZI ATTIVATI)
CANONE MENSILE SERVIZIO 'TRADING ONLINE' - LINEA GLOBAL 0,00
NUMERO MINIMO OPERAZIONI MENSILI ESEGUITE PER ESENZIONE CANONE 0
NUMERO MESI ESENZIONE DEL CANONE DALL'ATTIVAZIONE LINEA GLOBAL 0
CANONE MENSILE SERVIZIO 'TRADING ONLINE' - LINEA UNIVERSAL 9,00
NUMERO MINIMO OPERAZIONI MENSILI ESEGUITE PER ESENZIONE CANONE 2
CANONE MENSILE SERVIZIO 'TRADING ONLINE' - LINEA DAYTRADER 50,00
NUMERO MINIMO OPERAZIONI MENSILI ESEGUITE PER ESENZIONE CANONE 30
CAN. MENS. X "BORSE ESTERE IN TEMPO REALE" UNIVERSAL EUROPA1 10,00
CAN. MENS. X "BORSE ESTERE IN TEMPO REALE" UNIVERSAL EUROPA2 10,00
CAN. MENS. X "BORSE ESTERE IN TEMPO REALE" UNIVERSAL USA 10,00
SPESE ALERT
CANONE MENSILE SU OPZIONE "YOUALERT" (SE ATTIVATO) 0,00
INFORMAZIONI PARTICOLARI
FREQUENZA DI INVIO DEL DOCUMENTO DI SINTESI MINIMA ANNUALE
 
Buon pomeriggio, che voi sappiate questi costi sono negoziabili direttamente con la banca?
 
Buon pomeriggio, che voi sappiate questi costi sono negoziabili direttamente con la banca?
Pure ?
Andare in banca per negoziare queste condizioni ?

Commissione per operazione
0,190 %
Minimo
13,00 €
Massimo
28,00 €

Ma anche no .

Mai capito perchè la gente regala soldi in commissioni alle banche, quando
c è directa che offre 5 euro max a eseguito.
 
@Caporal Clegg

Si parla di linea base poi silver poi gold.
Ma subito sotto nel documento di sintesi si legge linea global, universal e day trader.

Sono confuso. O mi sono perso qualcosa? Quali sono le linee trading attivabili attualmente per chi ha ancora il conto youbanking?
 
Ultima modifica:
Io una chiacchierata in banca la farei, tutt'al più ti risponderanno picche.
Effettivamente mi sono venuti in contro e me le hanno abbassate.
Certo directs sarebbe conveniente, ma per quelle poche operazioni che faccio l’ anno preferisco restare con loro e non dovere aprire altre piattaforme . Alla fine stiamo parlando di poche decine di euro l’anno
 
Effettivamente mi sono venuti in contro e me le hanno abbassate.
Certo directs sarebbe conveniente, ma per quelle poche operazioni che faccio l’ anno preferisco restare con loro e non dovere aprire altre piattaforme . Alla fine stiamo parlando di poche decine di euro l’anno
Ciao, potresti condividere le condizioni che sei riuscito a spuntare?
 
0,19%, minimo 5 € ad eseguito.
Non ho un patrimonio enorme, forse con somme superiori si riescono a spuntare condizioni migliori
Grazie mille!
Dai, almeno ti hanno ridotto quasi della metà (stando ai volori riportati da altri utenti) il minimo ad eseguito.
Posso chiederti quanto paghi per la custodia titoli e a quanto ammontano le commissioni di acquisto su titoli esteri?
Perdona l'interrogatorio... :ops:
 
Indietro