Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno che ha fatto una prova recentemente può confermare la possibilità di ricevere bonifici anche da terzi sul conto deposito Conto Arancio? In passato la cosa era fattibilissima.
Oggi ho provato ma purtroppo il Conto Arancio non consente la ricezione di bonifici istantanei e quindi ad evitare di fare prove inconcludenti e soprattutto che richiedono almeno un giorno per avere risposta, preferirei informazioni verificate per bonifici SEPA ordinari provenienti da terzi che nulla abbiano a che spartire con l'intestazione del conto stesso.
Grazie.
Un saluto.
Mirko.
 
OK, quindi posso far arrivare 100.000 su CCA da un conto esterno, poi sposto tutti e 100.000 euro tramite un unico giroconto su CA.

Il problema sarà far uscire da CCA i 100.000 euro più avanti, non potendo fare autonomamente e senza blocchi di controllo un unico bonifico da CCA verso altra banca di 100.000 euro.
Si oppure verifica se puoi già in inviarli direttamente su ca se arrivano dal conto predefinito
 
piccolo dubbio per la promozione in corso.

Poniamo che nella fotografica del mio patrimonio aggregato al 30/11/22 io abbia solo sul C/C arancio 2.000 euro e 0 sul CA.
Oggi ricevo un bonifico di 10.000 Euro su CCA e poi giro tutto sul CA.
Quindi avrò 12.000 sul CA e 0 su CCA.

il tasso promo sul CA lo avrò su tutto (12 k) oppure solo sulla somma incrementale alla foto del 31/01? (quindi i 10k che sono arrivati oggi)
 
piccolo dubbio per la promozione in corso.

Poniamo che nella fotografica del mio patrimonio aggregato al 30/11/22 io abbia solo sul C/C arancio 2.000 euro e 0 sul CA.
Oggi ricevo un bonifico di 10.000 Euro su CCA e poi giro tutto sul CA.
Quindi avrò 12.000 sul CA e 0 su CCA.

il tasso promo sul CA lo avrò su tutto (12 k) oppure solo sulla somma incrementale alla foto del 31/01? (quindi i 10k che sono arrivati oggi)
Solo la differenza ... 10k
 
La promozione del 3% (anche se per solo 3 mesi) è sulle giacenze di conto corrente, vero? Non ci sono vincoli / depositi o robe simili.
 
La promozione del 3% (anche se per solo 3 mesi) è sulle giacenze di conto corrente, vero? Non ci sono vincoli / depositi o robe simili.
Sulle giacenza di conto arancio, non il conto corrente ma il conto deposito.
 
Ok, ma senza vincoli di nessun tipo. Anche dopo 1 mese è possibile spostare tutto, giusto?
 
Ho capito bene ? 3% per 3 mesi e poi 0,5%.... caspita, che affare, corro subito ad aprirlo !!
 
Concordo, un po' una chiavica... io devo giusto triangolare dei soldi per un paio di mesi per cui mi casca a fagiuolo!
 
per qualcuno è una chiavica, per qualcun'altro un affarone... io lo vedo semplcemente come un 3% lordo, fine della storia
 
per chi aderisce alla promo del 3% da oggi fino al 30 aprile, che tasso vedete sul conto arancio oggi?
 
Domanda: un mio parente, che ha una discreta giacenza in CA, è stato contattato da un agente (il cui nome e n. di tel. risulta anche dall'area privata interna, prima non c'era, quindi direi che è affidabile) con la proposta di vincolo (svincolabile) al 3% annuo lordo.
Lo fanno con chi ha giacenze sopra una certa cifra? Avete qualche notizia?
Per attivare l'offerta, occorre ricontattarlo. Nell'area privata non vedo possibilità di agire in autonomia o altre offerte diverse dal ridicolo tasso per già clienti.
 
Nell'area privata non vedo possibilità di agire in autonomia
se avessi voglia di tornare qualche pagina indietro, troveresti tutte le risposte che cerchi.
Non ricordo invece nessuno che abbia mai scritto di essere stato contattato da un agente , ma quello sicuramente è esclusivo appannaggio dei titolari che hanno sul conto un pochino di liquidità e che pertanto vengono stimolati dalla stessa banca ad investirla.
 
Scusate ,per i piu esperti, ma che si avrà il 3% per le somme depositate nel Conto Arancio non è visibile attualmente nello stesso.
Mi spiego meglio.....sono appena entrato per scaricare l estratto conto e continua ad essere visualizzato il tasso 0,001 ......sarà normale? :-(
 
Scusate ,per i piu esperti, ma che si avrà il 3% per le somme depositate nel Conto Arancio non è visibile attualmente nello stesso.
Mi spiego meglio.....sono appena entrato per scaricare l estratto conto e continua ad essere visualizzato il tasso 0,001 ......sarà normale? :-(
Penso avranno bisogno di qualche giorno per fare i controlli e le modifiche necessarie...
 
Domanda: un mio parente, che ha una discreta giacenza in CA, è stato contattato da un agente (il cui nome e n. di tel. risulta anche dall'area privata interna, prima non c'era, quindi direi che è affidabile) con la proposta di vincolo (svincolabile) al 3% annuo lordo.
Lo fanno con chi ha giacenze sopra una certa cifra? Avete qualche notizia?
Per attivare l'offerta, occorre ricontattarlo. Nell'area privata non vedo possibilità di agire in autonomia o altre offerte diverse dal ridicolo tasso per già clienti.
sono stato contattato anche io praticamente un paio di giorni dopo aver trasferito una somma abbastanza importante al fine di beneficiare del tasso del 3%. Si tratta del financial coach che comunque era già presente nella home page interna da qualche tempo e a cui probabilmente arriva un qualche allert una volta che il cliente diventa economicamente appettibile.

Invece, per quanto riguarda il mio precedente messaggio sulla visualizzazione del tasso del 3%, segnalo che aprendo la chat dell'assistenza appare il seguente messaggio automatico
"Ciao! la visualizzazione del tasso promozionale del 3% avverrà entro il 10/02/2023 come specificato sul regolamento. Puoi consultare il la dinamica della promozione seguendo il percorso: Conto Arancio-info e assistenza- DOCUMENTI e CONTRATTI. In questa sezione, potrai procedere con il download del documento "Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio"
 
Grazie ragazzi....attenderemo fiduciosi il 10 febbraio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro