Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, negli ultimi anni ho tenuto il conto corrente arancio sotto i 5k per non avere rogne con i bolli - infatti la "liquidità rilevante" comunicata è di circa 4.800 € - ed il conto arancio a 0.
adesso ho aderito (si spera, non vedo ancora il tasso aggiornato) alla promo CA del 3%, aggiungendo liquidità al CA.
mi confermate che se tengo questa somma per 3 mesi non dovrò pagare il bollo su CA?
Certo ma sono due cose diverse e ben distinte.
Il bollo del CCA è quello fisso di 34.20 che scatta se la giacenza media è superiore ai 5k.
il bollo invece del CA è del 0,2% sul saldo e scatta il 31/12. Va da se che se il 31/12 il saldo sarà zero non pagherai nulla.
 
scusate ma gli interessi del 3% li saldano il 31/12?
 
Certo ma sono due cose diverse e ben distinte.
Il bollo del CCA è quello fisso di 34.20 che scatta se la giacenza media è superiore ai 5k.
il bollo invece del CA è del 0,2% sul saldo e scatta il 31/12. Va da se che se il 31/12 il saldo sarà zero non pagherai nulla.
Perfetto, grazie a tutti per la conferma.
sono a conoscenza delle due differenti versioni di bollo, ma non ricordavo che il bollo sul CA calcolato al 31/12
 
Mi è venuto un dubbio, ma se uno fa ora un giroconto su CA usufruisce del 3%?🤔
 
Per quel che mi riguarda, tutto filato liscio su Conto Arancio. Ieri sono arrivati i soldi sul Conto Corrente Arancio, ho fatto subito il giroconto su Conto Arancio dove vedevo il tasso allo 0,001%.
Oggi vedo il tasso al 3% e anche l'indicazione degli interessi maturati ieri (al 3%).
Per ora tutto bene.
 
Per quel che mi riguarda, tutto filato liscio su Conto Arancio. Ieri sono arrivati i soldi sul Conto Corrente Arancio, ho fatto subito il giroconto su Conto Arancio dove vedevo il tasso allo 0,001%.
Oggi vedo il tasso al 3% e anche l'indicazione degli interessi maturati ieri (al 3%).
Per ora tutto bene.
Sono nella tua stessa condizione, ma in differita di un giorno rispetto a te, quindi domani dovrei vedere il tasso corretto al 3%.
Una curiosità tu oggi visualizzavi il tasso del 3 sia da app che da desktop?
 
Per quel che mi riguarda, tutto filato liscio su Conto Arancio. Ieri sono arrivati i soldi sul Conto Corrente Arancio, ho fatto subito il giroconto su Conto Arancio dove vedevo il tasso allo 0,001%.
Oggi vedo il tasso al 3% e anche l'indicazione degli interessi maturati ieri (al 3%).
Per ora tutto bene.
dovrebbe essere automatico
 
Oggi l'assistenza tecnica ha sbloccato la situazione in seguito a 7gg di segnalazione. Mi hanno attivato finalmente il CA. Vedo tutto correttamente sia da PC che da App.
 
Io vecchio Cliente con Conto Arancio ma praticamente "vuoto" prima dello spostamento di alcune somme per partecipare al "gioco del 3%"
in questo caso la promo del 3% è automatica sulle somme che hai su CA o devi richiedere qualcosa?
 
confermo che a distanza di 24 ore dall' attivazione con primo versamento da CCA a CA , visualizzo tutto correttamente, tasso promozionale e interessi.
 
Scusate ma nè sul sito nè nel primo post nelle faq ho capito quanto rende il conto deposito, potete aiutarmi ?
 
Scusate ma nè sul sito nè nel primo post nelle faq ho capito quanto rende il conto deposito, potete aiutarmi ?
3% annuo lordo sui primi 3 mesi dall' attivazione con liquidazione interessi al 31/12, capitale massimo 100K.
Trascorsi i 3 mesi si passa dal 3% al 0,5%.
 
Con altre banche sì.

Comunque passati i tre mesi si possono spostare dove si vuole.
 
Cavolo lo 0,5% ? ma non ci sono vincoli più remunerativi
Ovvio che risultano interessanti solo i primi 3 mesi, in attesa di capire in che direzione andranno le altre banche in relazione alle prossime mosse della BCE.
Diciamo che sono 3 mesi alla finestra cercando di capire come meglio investire i propri denari.
 
Giusto per informazione, vi dico che ho appena contattato il servizio clienti e chiesto l'annullamento dell'apertura del conto deposito. In pratica, come molti, avevo l'apertura di Conto arancio bloccata in quanto a loro dire il bonifico di riconoscimento era errato. Il giorno dopo ho chiamato l'assistenza che mi ha detto di pazientare un giorno in quanto era tutto corretto. Li ricontatto il giorno dopo tramite chat e mi dicono di fare un altro bonifico di riconoscimento, cosa che faccio immediatamente. Concludo dicendo che ho richiamato questa mattina e, sorpresa, mi dicono che la patente non va bene come documento di riconoscimento e che necessitano di un documento dove si evince la mia residenza. Tutto questo nonostante io sia un loro cliente da anni. Preferisco lasciare i miei soldi a gente più seria e professionale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro