Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto è che davo per scontato di essere un nuovo cliente, avendo chiuso con raccomandata ogni rapporto con Ing una decina di anni fa, finchè non ho scoperto che i codici di accesso sono gli stessi di allora
sono nella tua situazione
ci vado dietro da lunedì 15 maggio
ho all'attivo ormai una decina di telefonate e di email :boh:
 
Ciao all,
anche io ho chiuso vari anni fa sia conto arancio che conto corrente ma ho ancora le credenziali.
Ho provato a (ri)aprire conto arancio ma mi dice:
"Per procedere devi prima aprire Conto Corrente Arancio."
E' così ? Cioè per aprire conto arancio bisogna avere attivo il conto corrente ?
 
Scusate, ma dove sta la convenienza della promo di CA?
 
Aggiornamento : ieri sono RI-entrato nel sito dopo 11 anni; ho caricato il nuovo documento di identità, nel frattempo scaduto e sono quindi in attesa di verifica dello stesso; oggi ho compilato il questionario di adeguata verifica. Mi pare di non vedere alcun rapporto attivo, anche se sono visibili gli ultimi movimenti del 2012 (fino alla chiusura definitiva). Non vedo il tasso di interesse 0,5% (nè quello del 3%) -> deduco che sono un nuovo cliente se apro il Conto Arancio. Domanda : conviene attendere la verifica del documento di identità o procedere comunque con l'apertura del nuovo conto -> questo avrà lo stesso numero del vecchio o uno nuovo ? Grazie
Come dice quel post che ti ho consigliato sarebbe meglio attendere (1/2 gg) che si sistemi la questione del documento.
Un passettino alla volta visto che poi se si incasina diventa più difficile "aggiustare".
Il tempo c'è.
Sempre in quel post ho letto (e fatto) che è meglio aprire da fuori e non dall'area riservata, a cui accedi comunque.
Adesso non vedi niente (come hai scritto) perchè non hai prodotti. E' solo l'anagrafica
 
sono nella tua situazione
ci vado dietro da lunedì 15 maggio
ho all'attivo ormai una decina di telefonate e di email :boh:
altro scambio di email
mi è arrivato un "esito" sulla privacy che non vuol dire nulla
a sto punto sto fermo, se mi sbloccheranno da qui a fine promo bene, se no pace e continuo a segnalare ogni singola email per SPAM
 
Aggiornamento : ieri sono RI-entrato nel sito dopo 11 anni; ho caricato il nuovo documento di identità, nel frattempo scaduto e sono quindi in attesa di verifica dello stesso; oggi ho compilato il questionario di adeguata verifica. Mi pare di non vedere alcun rapporto attivo, anche se sono visibili gli ultimi movimenti del 2012 (fino alla chiusura definitiva). Non vedo il tasso di interesse 0,5% (nè quello del 3%) -> deduco che sono un nuovo cliente se apro il Conto Arancio. Domanda : conviene attendere la verifica del documento di identità o procedere comunque con l'apertura del nuovo conto -> questo avrà lo stesso numero del vecchio o uno nuovo ? Grazie
Ero in una situazione simile alla tua e ho caricato la nuova carta di identità nell'area riservata, dove potevo comunque entrare con i vecchi codici. Dopo un giorno o due ho richiesto la riapertura del conto deposito dalla home page di Ing dove ho trovato molti miei dati compresa la nuova carta di identità, eseguito la procedura indicata, e nel giro di pochi giorni, nella mia area riservata, è comparso l'aggiornamento dell'apertura, con la richiesta del bonifico di riconoscimento.
Per ora non l'ho ancora fatto, in quanto vorrei rimandare l'attivazione in prossimità della scadenza della promo di Conto Key.
Comunque finora non mi è stato richiesto di aprire anche il conto corrente.
Dei vecchi codici cambia solo l'IBAN del Conto Arancio.
 
qualcuno mi può ricordare che causale bisogna indicare nei bonifici da effettuare su Conto Arancio...?

:mmmm:
 
Scusate, tra le FAQ non trovo risposta:
ad oggi c'è un massimale per i bonifici in uscita ? e si può bonificare su qualsiasi conto con lo stesso intestatario?
 
Sapete se è possibile inserire un conto predefinito cointestato su un Conto Arancio monointestato ?
Ovviamente parliamo di un titolare/contitolare di entrambi i conti.
 
prova,
al limite non accettano
:bye:
La mia richiesta è l'ultima spiaggia. In genere chiedo dopo aver letto e fatto :D
Nel senso che è successiva a tutto quello che potevo fare e che ho fatto ma non produce effetto.
L'inserimento è stato possibile. E' in posizione di attesa di ricevere il bonifico ma sono 10 gg che faccio bonifici, con causali diverse, ma non accade nulla salvo l'accredito corretto.
A nulla è servita la chat: "si attiva dopo qualche gg". Ma non è vero perchè altro conto corrente (monointestato come Conto Arancio) si è attivato subito, con l'accredito.
Da qui mi è venuta l'dea della difformità di intestazione di cui alla richiesta. Altro da pensare non mi viene.
 
La mia richiesta è l'ultima spiaggia. In genere chiedo dopo aver letto e fatto :D
Nel senso che è successiva a tutto quello che potevo fare e che ho fatto ma non produce effetto.
L'inserimento è stato possibile. E' in posizione di attesa di ricevere il bonifico ma sono 10 gg che faccio bonifici, con causali diverse, ma non accade nulla salvo l'accredito corretto.
A nulla è servita la chat: "si attiva dopo qualche gg". Ma non è vero perchè altro conto corrente (monointestato come Conto Arancio) si è attivato subito, con l'accredito.
Da qui mi è venuta l'dea della difformità di intestazione di cui alla richiesta. Altro da pensare non mi viene.
allora ti sei risposto da solo,
non è possibile
(a meno che non trovi un dipendente disposto ad aggiungere il conto predefinito, manualmente)
 
Scusate, tra le FAQ non trovo risposta:
ad oggi c'è un massimale per i bonifici in uscita ? e si può bonificare su qualsiasi conto con lo stesso intestatario?
il giroconto su CCA non mi risulta abbia limiti, su altri conti mi sa che funziona come CCA, in tal caso: 50k al giorno via web (che possono diventare 100 in accredito stesso giorno, se fai 2 da 50 subito prima/subito dopo cambio data), oppure no limits via operatore al costo di 5 euro
 

grazie, ma mi sono spiegato male : io intendevo chiedere se - in caso di bonifico su Conto Arancio da altro conto di appoggio non ING era richiesto indicare un codice dopo il nome e cognome del beneficiario intestatario del Conto Arancio in questione (mi pare che ci fosse da aggiungere un numero di sette cifre... o sbaglio...?)

ho sia CCA che CA ma è da molto tempo che non uso quest'ultimo, senonché mi hanno mandato una mail in cui annunciano una promozione che prevede il 3 % annuale (lordo) per un anno dal 1° luglio 2023 al 1° luglio 2024, e siccome non so se IoPosso di Santander prolungherà l'incremento del tasso attualmente in vigore (e in scadenza, guardacaso, il 30 giugno 2023 :-( ) potrei spostare quel tot che ho su Santander e metterlo su CA per ilo prossimo anno...

!;)
 
Ero in una situazione simile alla tua e ho caricato la nuova carta di identità nell'area riservata, dove potevo comunque entrare con i vecchi codici. Dopo un giorno o due ho richiesto la riapertura del conto deposito dalla home page di Ing dove ho trovato molti miei dati compresa la nuova carta di identità, eseguito la procedura indicata, e nel giro di pochi giorni, nella mia area riservata, è comparso l'aggiornamento dell'apertura, con la richiesta del bonifico di riconoscimento.
Per ora non l'ho ancora fatto, in quanto vorrei rimandare l'attivazione in prossimità della scadenza della promo di Conto Key.
Comunque finora non mi è stato richiesto di aprire anche il conto corrente.
Dei vecchi codici cambia solo l'IBAN del Conto Arancio.
A me invece si. Ho seguito la tua stessa procedura dopo la conferma dell'aggiornamento della carta di identità ma ad un certo punto è comparsa la dicitura già segnalata da altri utenti : "Attenzione, per procedere devi prima aprire il conto corrente arancio ". Quindi ad alcuni si e ad altri no. Ne vale la pena ? ci sono costi ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro