Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fatto giroconto da cc arancio (scelto come predefinito, essendo vecchio cliente) una settimana fa e ancora il Conto Arancio non mi è stato attivato. Rischio così di pagare il bollo di 34,20 euro sul cc arancio ed anche il bollo dello 0,2% sul conto arancio. Oltre ai giorni di valuta che il disservizio comporta.

Possibile che i dirigenti di Ing Bank non abbiano la minima vergogna e trattano con disprezzo e noncuranza i propri clienti?
Molto strano, una volta che ti avvisano via email che puoi procedere con il giroconto si attiva subito. Hai contattato telefonicamente per info, perché in caso di problemi loro non ricontattano ma devi farti vivo tu
 
Il giroconto da Conto Corrente Arancio a Conto Deposito Arancio prevedere dei limiti? Su Conto Corrente Arancio so che c'è un limite di 50.000 euro, ma vale anche per il giroconto?
 
Ciao a tutti,
Qualcuno sta avendo problemi ad attivare il conto arancio? io sono 11gg fermo al secondo passaggio, versamento del primo bonifico di riconoscimento.
  • Bonifico inviato il 16 gennaio fatto dal conto predefinito (che tra l'altro è un CC Arancio) di 1000€ -> errore non abbiamo potuto identificarti, il tuo bonifico è in sospeso.
  • Chiamo, mi dicono che era l'importo e che doveva essere di 1€ (???) Quindi faccio un secondo bonifico, 18 gennaio di 1€ fatto insieme all'operatore telefonico ING, che mi dice anche di mettere una causale specifica con tanto di numero di conto da attivare -> errore anche questo.
  • Chiamo di nuovo, mi dicono di provare con un altro conto corrente anche se NON predefinito (???). Io mi fido, è il loro lavoro, quindi in diretta al telefono faccio un terzo bonifico, 25 gennaio di 1€ fatto da un CC Intesa (conto non predefinito), suggerito dall'operatore ING al telefono -> idem errore.
  • Chiamo di nuovo questa mattina, su suggerimento del 3° operatore ING, faccio partire il 4° bonifico da 1€ sempre dal mio conto predefinito, verificate causali e beneficiario tutto corretto... ma non so perchè secondo me darà errore anche questo.
Qualcun altro si trova nella mia situazione?
 
Il cca lo hai aperto appositamente o lo avevi da tempo?
Forse documento d'identità scaduto?
 
Il cca lo hai aperto appositamente o lo avevi da tempo?
Forse documento d'identità scaduto?

Ciao, è un cc che ho da quasi 20 anni.
I documenti li ho aggiornati l'anno scorso (2022), ma per conferma li hanno verificati al telefono tutti gli operatori che ho sentito in questi 11gg per prassi. (ma anche il contratto del CA precompilato aveva tutti i dati corretti, li ho verificati bene prima di fare la firma online).
 
non mi risulta ci siano limiti
In teoria no, da istruzioni SCRITTE non c'è indicato un limite, tuttavia condivido la mia recentissima vicenda:

1 operatore telefonico ING mi ha detto che DEVE essere di 1€ (deve, quindi mandatory, obbligatorio).
1 altro operatore telefonico ING invece mi ha detto che non ci sono assolutamente limiti.
Quindi deduco che la formazione per i commerciali in ING deve essere un optional :D (scherzo eh).

Cmq, il primo bonifico ha solo scopo riconoscitivo, quindi l'importo non è un elemento di controllo. Il controllo viene fatto sul nome del beneficiario che deve combaciare, e sull'iban di provenienza, che deve essere uno degli iban predefiniti al fine di riconoscerti.
Il controllo è tutto automatico, non c'è una mano fisica che controlla i bonifici.
 
Nella tua homepage ing (sito, non app) c'è una barra % "profilo completo" (o aggiornato o verificato non ricordo) , a me è al 95% ma non ho ancora attivato CA.
 
IPotizzo e mi preoccupo perchè ho il cca da decenni anch'io e devo attivare CA...
La mail⤵️ è del 2019...
alzo le mani

Screenshot_20230127-104501_Yahoo Mail.jpg
 
IPotizzo e mi preoccupo perchè ho il cca da decenni anch'io e devo attivare CA...
La mail⤵️ è del 2019...
alzo le mani
Sì, anche quello (questionario + documenti e contatti) tutto aggiornato, ho dato un occhiata per scrupolo ora.
 
Non resta che la community e/o una mail (scripta manent) così che qualcuno si pigli la pesca
 
Sì, anche quello (questionario + documenti e contatti) tutto aggiornato, ho dato un occhiata per scrupolo ora.
Stessa situazione successa a me, molta attesa per la apertura del conto Arancio nonostante il cca fosse aperto da moltissimi anni. Solo dopo aver fatto numerose chiamate ho trovato la assistente che mi ha detto che mancava una firma nel mio id doc e se mandavo quella avrei eliminato il problema. Quindi fatto e dopo 48h email di conferma apertura, poi giroconto ed è tutto filato liscio. Quindi il consiglio è di sentire più operatori per capire dove e perché si è inceppato
 
Stessa situazione successa a me, molta attesa per la apertura del conto Arancio nonostante il cca fosse aperto da moltissimi anni. Solo dopo aver fatto numerose chiamate ho trovato la assistente che mi ha detto che mancava una firma nel mio id doc e se mandavo quella avrei eliminato il problema. Quindi fatto e dopo 48h email di conferma apertura, poi giroconto ed è tutto filato liscio. Quindi il consiglio è di sentire più operatori per capire dove e perché si è inceppato
cosa intendi per id doc?
 
In teoria no, da istruzioni SCRITTE non c'è indicato un limite, tuttavia condivido la mia recentissima vicenda:

1 operatore telefonico ING mi ha detto che DEVE essere di 1€ (deve, quindi mandatory, obbligatorio).
1 altro operatore telefonico ING invece mi ha detto che non ci sono assolutamente limiti.
Quindi deduco che la formazione per i commerciali in ING deve essere un optional :D (scherzo eh).

Cmq, il primo bonifico ha solo scopo riconoscitivo, quindi l'importo non è un elemento di controllo. Il controllo viene fatto sul nome del beneficiario che deve combaciare, e sull'iban di provenienza, che deve essere uno degli iban predefiniti al fine di riconoscerti.
Il controllo è tutto automatico, non c'è una mano fisica che controlla i bonifici.
In realtà io non mi stavo riferendo al bonifico di riconoscimento, ma al trasferimento fondi tra CA e CCA.
Se su CCA faccio arrivare 100.000 euro, poi li posso trasferire in un colpo solo su CA senza nessun problema? E lo stesso vale in senso opposto?
Perché so per sentito dire (mai usato CCA, aperto solo per il buono Amazon e tenuto dormiente fino ad ora) che un bonifico di 100.000 euro in uscita da CCA non è possibile farlo autonomamente, c'è un limite di 50.000 euro, quindi come minimo va spezzato in due con possibili richieste di conferma da parte degli operatori che possono così far ritardare un po' l'uscita del bonifico (ma questo l'ho tenuto in considerazione).
 
In realtà io non mi stavo riferendo al bonifico di riconoscimento, ma al trasferimento fondi tra CA e CCA.
Se su CCA faccio arrivare 100.000 euro, poi li posso trasferire in un colpo solo su CA senza nessun problema? E lo stesso vale in senso opposto?
Perché so per sentito dire (mai usato CCA, aperto solo per il buono Amazon e tenuto dormiente fino ad ora) che un bonifico di 100.000 euro in uscita da CCA non è possibile farlo autonomamente, c'è un limite di 50.000 euro, quindi come minimo va spezzato in due con possibili richieste di conferma da parte degli operatori che possono così far ritardare un po' l'uscita del bonifico (ma questo l'ho tenuto in considerazione).
Il giroconto da cca a ca è immediato, ing accetta bonifici istantanei da conti esterni ma ora non ricordo il limite giornaliero comunque è presente
 
Il giroconto da cca a ca è immediato, ing accetta bonifici istantanei da conti esterni ma ora non ricordo il limite giornaliero comunque è presente
OK, quindi posso far arrivare 100.000 su CCA da un conto esterno, poi sposto tutti e 100.000 euro tramite un unico giroconto su CA.

Il problema sarà far uscire da CCA i 100.000 euro più avanti, non potendo fare autonomamente e senza blocchi di controllo un unico bonifico da CCA verso altra banca di 100.000 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro