Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ,per i piu esperti, ma che si avrà il 3% per le somme depositate nel Conto Arancio non è visibile attualmente nello stesso.
Mi spiego meglio.....sono appena entrato per scaricare l estratto conto e continua ad essere visualizzato il tasso 0,001 ......sarà normale? :-(
Il nuovo tasso viene visualizzato il giorno dopo il giroconto o bonifico su CA
 
Il nuovo tasso viene visualizzato il giorno dopo il giroconto o bonifico su CA
Tu ti riferisci al tasso promozionale previsto per i nuovi clienti CA.
Nathan64, invece, si riferisce al tasso previsto per i vecchi clienti CA da applicare alle sole somme aggiuntive confluite in CA entro il 31/1 rispetto a quelle presenti a fine novembre (somma saldi CA e CCA) e, come ha pubblicato Pindick nella pagina precedente, verrà visualizzato entro il 10/12.
 
Circa 15 anni fa, vado adesso a naso, mi sono affacciato sul mondo della "zucca" di ING aprendo il Conto Arancio quando i tassi erano interessanti e non si pagava alcun balzello di bollo, aperti poi più di uno ai tempi delle varie promo Vodafone, per poi chiuderli tutti e lasciare il solo Conto Corrente Arancio, conto che ancora ad oggi detengo e pago l' "obolo" se non rientro in certi flussi mensili (quasi mai). Comunque oggi mi sono deciso nel riaprire il Conto Arancio per parcheggiare in via temporanea la liquidità del CC, conto al momento non ancora attivo poichè si aspettano "decisioni dall'alto" (stesse decisioni come quando ti bloccano i bonifici in uscita dal modo tutto random).
Chiedo adesso per chi lo avesse già attivato ed operativo, visto che mi è stato già rilasciato l'IBAN se si possono ricevere bonifici in entrata da parte di terzi (cosa che si poteva fare in passato ma poi abolito, se non da conto predefinito) e se per i movimenti in uscita bisogna sempre transitare dal conto predefinito. Ho provato a chiamare il servizio clienti, ma evidentemente l'operatore non sapeva se la cornetta la teneva con la mano destra o con quella sinistra.
 
Tu ti riferisci al tasso promozionale previsto per i nuovi clienti CA.
Nathan64, invece, si riferisce al tasso previsto per i vecchi clienti CA da applicare alle sole somme aggiuntive confluite in CA entro il 31/1 rispetto a quelle presenti a fine novembre (somma saldi CA e CCA) e, come ha pubblicato Pindick nella pagina precedente, verrà visualizzato entro il 10/12.
No, da vecchio cliente ho ricevuto email promo, messaggio promo nel mio profilo, ho aderito e il giorno dopo il giroconto da 0.001% che era è passato al 3%
 
Circa 15 anni fa, vado adesso a naso, mi sono affacciato sul mondo della "zucca" di ING aprendo il Conto Arancio quando i tassi erano interessanti e non si pagava alcun balzello di bollo, aperti poi più di uno ai tempi delle varie promo Vodafone, per poi chiuderli tutti e lasciare il solo Conto Corrente Arancio, conto che ancora ad oggi detengo e pago l' "obolo" se non rientro in certi flussi mensili (quasi mai). Comunque oggi mi sono deciso nel riaprire il Conto Arancio per parcheggiare in via temporanea la liquidità del CC, conto al momento non ancora attivo poichè si aspettano "decisioni dall'alto" (stesse decisioni come quando ti bloccano i bonifici in uscita dal modo tutto random).
Chiedo adesso per chi lo avesse già attivato ed operativo, visto che mi è stato già rilasciato l'IBAN se si possono ricevere bonifici in entrata da parte di terzi (cosa che si poteva fare in passato ma poi abolito, se non da conto predefinito) e se per i movimenti in uscita bisogna sempre transitare dal conto predefinito. Ho provato a chiamare il servizio clienti, ma evidentemente l'operatore non sapeva se la cornetta la teneva con la mano destra o con quella sinistra.
Devono passare dal conto predefinito che hai indicato o giroconto dal tuo cca
 
se avessi voglia di tornare qualche pagina indietro, troveresti tutte le risposte che cerchi.
Non ricordo invece nessuno che abbia mai scritto di essere stato contattato da un agente , ma quello sicuramente è esclusivo appannaggio dei titolari che hanno sul conto un pochino di liquidità e che pertanto vengono stimolati dalla stessa banca ad investirla.

Quindi dici che rientra nella buffonata del 3% per soli 3 mesi...
 
Ma se questa promo la consideri una buffonata, perché perdi tempo a reperire informazioni?
Perché non è direttamente per me, ma per un parente che si troverebbe meglio a lasciare tutto su CA invece che aprire altri conti deposito, quindi stavo cercando di capire.
 
Perché non è direttamente per me, ma per un parente che si troverebbe meglio a lasciare tutto su CA invece che aprire altri conti deposito, quindi stavo cercando di capire.
si va bene la mia era piu' una bonaria provocazione che un tentativo di conoscere i tuoi reali motivi........
In ogni caso ritengo che si possa definire l' offerta vantaggiosa o meno vantaggiosa a seconda dei punti di vista, ma il tuo era a mio parere un aggettivo non consono a questa sezione, ma piu' da bar dello sport per intenderci...............
In ogni caso per tornare al focus, direi che il tuo parente aveva tempo fino al 31/01 per rientrare nell' offerta del 3%, ma potrei sbagliare e per questo nel post precedente ti consigliavo di rileggere nel trhead.
 
Tu ti riferisci al tasso promozionale previsto per i nuovi clienti CA.
Nathan64, invece, si riferisce al tasso previsto per i vecchi clienti CA da applicare alle sole somme aggiuntive confluite in CA entro il 31/1 rispetto a quelle presenti a fine novembre (somma saldi CA e CCA) e, come ha pubblicato Pindick nella pagina precedente, verrà visualizzato entro il 10/12.
:yes:OK!
No, da vecchio cliente ho ricevuto email promo, messaggio promo nel mio profilo, ho aderito e il giorno dopo il giroconto da 0.001% che era è passato al 3%
Sei vecchio cliente conto corrente arancio ma nuovo cliente conto arancio.

Ci sono due promozioni una rivolta a chi aveva già il conto arancio e una rivolta a chi sta aprendo adesso conto arancio; questa seconda promozione è rivolta anche a chi era già cliente ing, perché aveva un conto corrente arancio, ma nuovo cliente perché non aveva conto arancio.
 
:yes:OK!

Sei vecchio cliente conto corrente arancio ma nuovo cliente conto arancio.

Ci sono due promozioni una rivolta a chi aveva già il conto arancio e una rivolta a chi sta aprendo adesso conto arancio; questa seconda promozione è rivolta anche a chi era già cliente ing, perché aveva un conto corrente arancio, ma nuovo cliente perché non aveva conto arancio.
grazie per il supporto OK!
Comunque, oggi ancora 0,001% ... attendiamo fiduciosi l'aggiornamento del tasso promesso anche noi vecchi clienti Conto Arancio!
 
Domanda: un mio parente, che ha una discreta giacenza in CA, è stato contattato da un agente (il cui nome e n. di tel. risulta anche dall'area privata interna, prima non c'era, quindi direi che è affidabile) con la proposta di vincolo (svincolabile) al 3% annuo lordo.
Lo fanno con chi ha giacenze sopra una certa cifra? Avete qualche notizia?
Per attivare l'offerta, occorre ricontattarlo. Nell'area privata non vedo possibilità di agire in autonomia o altre offerte diverse dal ridicolo tasso per già clienti.
Noi non possiamo sapere se il tuo parente ha ricevuto un'offerta personalizzata o è solo un promemoria per la promozione sulla nuova liquidità rivolta ai già clienti conto arancio.

Molto dipende dal giorno in cui questi soldi sono arrivati su CA, se risulta essere nuova liquidità o meno...

Io propendo per la seconda ipotesi.
 
Buongiorno, Gammacoupe tu li hai passati dal giroconto e vedi il 3 ...il dal conto predefinito e vedo ancora 0,001....attendo fiducioso "entro il 10 Febbraio" :-(
 
A beneficio di tutti vi informo che accedendo alla chat per chiedere "lumi" appare :

Avviso
Ciao! la visualizzazione del tasso promozionale del 3% avverrà entro il 10/02/2023 come specificato sul regolamento.
 
A beneficio di tutti vi informo che accedendo alla chat per chiedere "lumi" appare :

Avviso
Ciao! la visualizzazione del tasso promozionale del 3% avverrà entro il 10/02/2023 come specificato sul regolamento.
Anche nella community Arancio circola questa informazione ... non ci resta che aspettare
 
....ENTRO 10/02....GRANDE BANCA ONLINE.....:no::shit::vomito::vomito::shit:
 
Buongiorno, Gammacoupe tu li hai passati dal giroconto e vedi il 3 ...il dal conto predefinito e vedo ancora 0,001....attendo fiducioso "entro il 10 Febbraio" :-(
Si il giorno dopoil giroconto era visualizzato
 
:yes:OK!

Sei vecchio cliente conto corrente arancio ma nuovo cliente conto arancio.

Ci sono due promozioni una rivolta a chi aveva già il conto arancio e una rivolta a chi sta aprendo adesso conto arancio; questa seconda promozione è rivolta anche a chi era già cliente ing, perché aveva un conto corrente arancio, ma nuovo cliente perché non aveva conto arancio.
Vecchio cliente, ricevuta email promo, link nella mia pagina personale e ho aderito. Tempo due settimane è stato attivato, fatto giroconto da CCA e il giorno dopo tasso da 0,001 a 3%
 
Vecchio cliente, ricevuta email promo, link nella mia pagina personale e ho aderito. Tempo due settimane è stato attivato, fatto giroconto da CCA e il giorno dopo tasso da 0,001 a 3%
quindi:
Sei vecchio cliente conto corrente arancio ma nuovo cliente conto arancio.
 
Io vecchio Cliente con Conto Arancio ma praticamente "vuoto" prima dello spostamento di alcune somme per partecipare al "gioco del 3%"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro