Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, ho appena aperto Conto Arancio (CD) online, fatta la procedura tutto ok, mi è arrivata comunicazione di fare il primo bonifico dall'iban indicato come conto "di origine". Fatto il bonifico e ora ING mi dice che il bonifico non proviene dal conto indicato, quindi la somma non viene accreditata ma sospesa in attesa che faccia un bonifico dal conto corretto.
In realtà ho verificato ed è tutto corretto, iban è quello giusto, l'intestazione dei conti è la medesima.

A voi è mai successo?
vedi qui
:bye:
Ahia primo intoppo :wall: ieri avevo effettuato il bonifico di riconoscimento ma oggi sullo stato di attivazione mi diceva che l'avevano ricevuto ma l'iban o il nominativo non corrispondevano a quelli specificati in fase di apertura (cosa NON vera) ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che a volte i bonifici d'apertura non vengono riconosciuti :confused: di fare un nuovo bonifico e che mi ritroverò entrambi gli importi sul deposito ad attivazione avvenuta... mah:rolleyes:
 
ti hanno inviato un'email con "richiesta di contatto" telefonico?
Proprio così. Hanno scritto:

"Gentile Cliente,
abbiamo un'importante comunicazione operativa da fornirti.
Contattaci al numero 800717273 da rete fissa oppure al numero 029996789 da cellulare o dall'estero. Dopo aver inserito il Codice Cliente, la data di nascita ed il codice PIN, seleziona il percorso per parlare con un nostro operatore.
".
 
grazie
stessa situazione.. ma possibile che accadano cose del genere nel 2023??? ma hanno dei computer o usano l'abaco?
Io mi chiedo come possa accadare una cosa simile, e l'ho pure dovuta scoprire da solo tentando l'accesso, non i hanno nemmeno scritto.
Domani chiamo.. ma tu guarda se devo perdere altri due giorni per niente, con questi siamo a quattro buttati nel ....
ciao giuseppello, alla fine tu come hai risolto?
a me per ora hanno detto che a loro risulta tutto ok e di aggiornarci lunedì che dovrebbe essersi sistemato tutto...
qui invece ho letto che alcuni hanno dovuto eseguire un ulteriore bonifico.....
grazie a tutti quanti mi risponderanno
 
grazie

ciao giuseppello, alla fine tu come hai risolto?
a me per ora hanno detto che a loro risulta tutto ok e di aggiornarci lunedì che dovrebbe essersi sistemato tutto...
qui invece ho letto che alcuni hanno dovuto eseguire un ulteriore bonifico.....
grazie a tutti quanti mi risponderanno
Se non vuoi perdere troppo tempo fai un altro bonifico da 1€ con causale "attivazione conto" (consigliatomi dal servizio clienti) e vedrai che il giorno dopo ti ritroverai entrambi i bonifici accreditati OK!
 
La liquidazione degli interessi è trimestrale ?
Il bollo si può eludere spostando prima del 31/12 ?
 
Mi sembrano quindi ottime condizioni per un libero... 3% e niente bollo, non mi pare ci sia di meglio, giusto ?
C'è anche il cc Key fino al 30/6, salvo proroghe. Il conto arancio va attivato entro il 5/8
 
C'è anche il cc Key fino al 30/6, salvo proroghe. Il conto arancio va attivato entro il 5/8

Si, infatti per il momento sono su Key per la parte libera, e cercavo un'alternativa in vista della scadenza...
 
Ho inserito il mio codice fiscale e mi riconosce come vecchio cliente. Saranno passati 20 anni? Circa sì, per cui non ho più nulla, e non ricordo né codice cliente nè PIN, quindi anche volendo non riesco ad aprilo. Per altro se si digita per troppe volte il PIN errato, ovviamente richiede il PUK e come fare per averlo? Entrando nella propria area privata e come cavolo ci entro? Bah secondo me, non è proprio il massimo essere considerati clienti dopo tanti anni quando non lo si è più e non prevedere una nuova iscrizione
 
Ultima modifica:
Ho inserito il mio codice fiscale e mi riconosce come vecchio cliente. Saranno passati 20 anni? Circa sì, per cui non ho più nulla, e non ricordo né codice cliente nè PIN, quindi anche volendo non riesco ad aprilo. Per altro se si digita per troppe volte il PIN errato, ovviamente richiede il PUK e come fare per averlo? Entrando nella propria area privata e come cavolo ci entro? Bah secondo me, non è proprio il massimo essere considerati clienti dopo tanti anni quando non lo si è più e non prevedere una nuova iscrizione
Contatta il numero 0289665987 e segui le istruzioni vocali, potrai parlare con il call center e spiegare la tua situazione. Ero nella tua stessa situazione e sono riuscito ad avere codice cliente e PIN per completare l'apertura di Conto Arancio.
 
Ho inserito il mio codice fiscale e mi riconosce come vecchio cliente. Saranno passati 20 anni? Circa sì, per cui non ho più nulla, e non ricordo né codice cliente nè PIN, quindi anche volendo non riesco ad aprilo. Per altro se si digita per troppe volte il PIN errato, ovviamente richiede il PUK e come fare per averlo? Entrando nella propria area privata e come cavolo ci entro? Bah secondo me, non è proprio il massimo essere considerati clienti dopo tanti anni quando non lo si è più e non prevedere una nuova iscrizione
lunedì saranno 3 settimane tonde che ci vado dietro e non è detto che riesca
continuano a rimpallarmi tra email e telefonate
armati di santa pazienza senza attenderti nulla
 
Mail inviata piu' di una settimana fa con richiesta reset pin e modifica anagrafiche,ho chiuso il conto piu' di 10 anni fa e sono cambiati sia il cellulare che la mail,nessuna risposta ,di sicuro questa pratica di tenere le anagrafiche attive per clienti di vecchia data e non consentire riaperture nuove inserendo i dati senza complicazioni non aiuta
Vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro