Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. V [FAQ: post #1]

salve ragazzi,
ieri dal conto deposito io posso di santander ho ordinato tre bonifici: due verso due c/c correnti e uno verso il conto deposito di conto progetto. le somme sui conti correnti sono state accreditate nel pomeriggio, la somma destinata al CD invece ancora no.
qualcuno è mai riuscito a trasferire soldi da santander al conto progetto? se non sbaglio, da quanto ho appreso qua sul forum, c'è tempo fino a mezzanotte per vedersi accreditare la somma, giusto?

Prova a premere sull'icona pdf nella lista movimenti, nel pdf che genera potresti già vedere la somma disponibile, probabile che ti venga contabilizzata domattina (già successo qualche volta...)
 
se la rendicontazione è annuale, farai la danza a fine anno...

Appunto è quello che vorrei capire. E' annuale o trimestrale? Il contratto dice annuale. Questo EC uscito ora cosa è, un EC "di cortesia", ma poi quello al quale è legato il bollo è solo quello al 31/12 (magari perché te lo inviano per posta)? Però allora quello lì dovrebbe coprire di nuovo tutto l'anno e duplicare questi intermedi.
 
Appunto è quello che vorrei capire. E' annuale o trimestrale? Il contratto dice annuale. Questo EC uscito ora cosa è, un EC "di cortesia", ma poi quello al quale è legato il bollo è solo quello al 31/12 (magari perché te lo inviano per posta)? Però allora quello lì dovrebbe coprire di nuovo tutto l'anno e duplicare questi intermedi.

su questo faremo altre 4 chiacchiere verso novembre 2017....
 
A me, solo di estratti di fine anno, ne avranno mandati una mezza dozzina, via mail, via posta, coi piccioni viaggiatori etc :D
Ah, quindi li mandano anche via mail su richiesta?
Ho provato a scrivere loro, vediamo che mi dicono...

L'estratto conto trimestrale ha ridotto gli ulteriori elementi di lamentela (oltre a rendere migliore il servizio).
NON si poteva pensare di aspettare 1 anno :D
@
In realtà una lamentela c'è, manca il riassunto scalare al 31/03/2017 per vedere da dove saltano fuori gli interessi che ci hanno accreditati nel primo trimestre.
E ho scritto loro anche questo.

scusate se chiedo di nuovo ..se l'estratto conto è trimestrale (a parte il 2017 che è a carico della banca ).la tassa conto titoli si paga trimestralmente dall'anno prossimo ?? sbaglio qualcosa ..
L'imposta di bollo casomai...

Certo che il bollo trimestrale rende abbastanza scomodo questo conto se nel 2018 non se lo accollano più loro.

EDIT: Ma da dove nasce questa notizia dell'estratto conto trimestrale? Sulle condizione contrattuali si parla ancora di EC annuale. Non è che c'è stata confusione tra liquidazione interessi (trimestrale) ed EC (annuale)?
In effetti è da chiarire questo punto, perché l'estratto conto (inteso come lista dei movimenti) doveva essere annuale, mentre solo il riassunto scalare dovevano produrlo trimestralmente.
Invece hanno fatto un casino e l'esatto opposto... :rolleyes:

io gli ho dato la "possibilita"... poi non è che li poteva andare a chiamare a casa....:D
@
Scherzavo. Hai fatto benissimo! OK!
 
Prova a premere sull'icona pdf nella lista movimenti, nel pdf che genera potresti già vedere la somma disponibile, probabile che ti venga contabilizzata domattina (già successo qualche volta...)
ho scaricato il pdf: nella lista dei movimenti manca la registrazione della somma ma il saldo è corretto, tiene conto cioè della cifra non ancora accreditata. probabilmente verrrà registrata domani mattina con valuta oggi.
grazie mille, sempre gentilissimi! :bow::)
 
Ok, visto l'estratto conto unificato. Però vedo che non c'è calcolato il bollo (che comunque dovrebbe essere imputato e poi stornato, no?)[SUP](*)[/SUP] per cui spero che per qualche motivo tecnico il conto sia ancora considerato a rendicontazione annuale e quindi il bollo sia calcolato in una sola rata.

[SUP](*)[/SUP]Non nell'EC ma sui movimenti online dei primi di luglio, intendo. O forse bisogna aspettare ancora qualche giorno.
No, fin quando se lo accolla la banca, nell'estratto conto non vedrai scritto nulla.

Guarda io sono qui da poco per cui non so esattamente che faide abbiate avuto, vedo che ne parlate spesso per cui immagino sanguinose (e lo scontro tra hooligans dei conti deposito mi fa abbastanza ridere, se devo essere onesto). Però se qualcuno ha auspicato il rendiconto trimestrale su una tipologia di conto come questo non ci ha capito proprio niente.
Parole sante! :yes:

Appunto è quello che vorrei capire. E' annuale o trimestrale? Il contratto dice annuale. Questo EC uscito ora cosa è, un EC "di cortesia", ma poi quello al quale è legato il bollo è solo quello al 31/12 (magari perché te lo inviano per posta)? Però allora quello lì dovrebbe coprire di nuovo tutto l'anno e duplicare questi intermedi.
su questo faremo altre 4 chiacchiere verso novembre 2017....
In effetti hai posto un interessante interrogativo, a cui non avevo pensato e che non mi sembrano chiacchiere da bar, perché prevenire è meglio che curare.
Spero che mi rispondano a breve alla mail inviata e poi chiederò loro anche questo, perché giustamente l'imposta di bollo si paga ad ogni estratto conto (se a carico del cliente, ovviamente), quindi devono chiarire perché adesso hanno emesso quest'estratto conto e non semplicemente i riassunti scalari al 31/03/2017 (che non avevano finora emesso e che nemmeno adesso hanno fatto) e al 30/06/2017.
 
Spero che mi rispondano a breve alla mail inviata e poi chiederò loro anche questo, perché giustamente l'imposta di bollo si paga ad ogni estratto conto (se a carico del cliente, ovviamente), quindi devono chiarire perché adesso hanno emesso quest'estratto conto e non semplicemente i riassunti scalari al 31/03/2017 (che non avevano finora emesso e che nemmeno adesso hanno fatto) e al 30/06/2017.

Ma forse allora si tratta di un errore, anziché due scalari hanno fatto per sbaglio 1 scalare + 1 EC.
Il mio scalare però prende tutto il semestre. Forse è perché ho aperto nel secondo trimestre, però i 138 giorni con saldo a 0 dal 31/12/2016 fino a maggio 2017 li indica.
 
A me (e ne abbiamo 4 di conti in famiglia) nel riassunto scalare sono conteggiati solo 91 giorni a partire dal 31/03/2017.
 
Grazie delle informazioni.
 
Io non ho mai ricevuto un estratto conto ne cartaceo ne on line!!!!
Sono aperto dai primi di Febbraio!!! Secondo voi e' meglio richiederlo????
 
Per chi di voi ha Webank come conto di appoggio , vi informo che al momento non è possibile prenotare trasferimenti.
Pare che webank debba rinnovare la certificazione Abi (cambieranno iban?),
così mi ha detto il servizio clienti banca progetto
 
Ma quanto tempo impiegano ad attivare il conto? E' una settimana e ancora niente, è verde solo la prima casella.
 
Io non ho mai ricevuto un estratto conto ne cartaceo ne on line!!!!
Sono aperto dai primi di Febbraio!!! Secondo voi e' meglio richiederlo????
Se hai aperto il conto a febbraio, è "normale" che finora non hai ricevuto niente, perché finora avevano inviato solo l'estratto conto al 31 dicembre scorso, mentre il riassunto scalare al 31 marzo non l'hanno mai inviato.
Però adesso almeno l'estratto conto che hanno emesso al 30 giugno dovresti trovarlo nell'area clienti. :confused:

Per chi di voi ha Webank come conto di appoggio , vi informo che al momento non è possibile prenotare trasferimenti.
Pare che webank debba rinnovare la certificazione Abi (cambieranno iban?),
così mi ha detto il servizio clienti banca progetto
Embè, e chi vuole prenotare un bonifico come fa?
Poi com'è, Webank (in realtà Banca Popolare di Milano, visto che già dal 2014 non è più una banca a sé) ancora deve cambiare gli IBAN (ma hai notizie in tal senso che davvero lo faranno?) e questi già bloccano i bonifici? Mah! :mmmm:
 
Embè, e chi vuole prenotare un bonifico come fa?
Poi com'è, Webank (in realtà Banca Popolare di Milano, visto che già dal 2014 non è più una banca a sé) ancora deve cambiare gli IBAN (ma hai notizie in tal senso che davvero lo faranno?) e questi già bloccano i bonifici? Mah! :mmmm:

A me è arrivato l'estratto conto di Webank e c'è scritto che dal 24/7 unificano la gestione con Banco BPM, ma l'IBAN non cambia. Certo che se non vanno i bonifici in ingresso son *****, devo trasferisci i soldi per il pagamento dell'estratto conto della cartimpronta...
 
Ho appena chiamato, visto che non mi avevano risposto alla mail inviata a servizioclienti@contoprogetto.it, in merito a quest'estratto conto semestrale (quando invece il contratto parla di annuale) e della mancanza del riassunto scalare al 31 marzo. L'operatrice sembrava cadere un po' dalle nuvole, alla fine è andata a chiedere e poi mi ha detto di lasciarle l'indirizzo e-mail così mi avrebbe contattato. Però, quando le ho detto che avevo già scritto e non avevo ricevuto risposta, si è fatta dire a quale indirizzo e mi ha detto lei stessa che lì non rispondono molto velocemente e che è meglio inviare la mail a servizioclienti@bancaprogetto.it
Ora la scrivo meglio la mail da mandare, visto che nella precedente avevo dimenticato alcune cose, poi casomai la incollo anche qua per chi volesse inviarla. E nel frattempo correggo anche l'indirizzo mail dell'assistenza nel primo post.
 
Attenzione che di default applica un filtro sul mese corrente, metti tutti i movimenti dal 22/06 ad oggi e lo troverai

ciao!si difatti avevo subito cancellato il messaggio perché avevo trovato il motivo!grazie lo stesso!
 
lo accetteranno il bonifico di identificazione da SiConto Corrente? boh... vedremo lunedì
 
Per chi di voi ha Webank come conto di appoggio , vi informo che al momento non è possibile prenotare trasferimenti.
Pare che webank debba rinnovare la certificazione Abi (cambieranno iban?),
così mi ha detto il servizio clienti banca progetto

Io ho Webank come conto di appoggio, e ho trasferimenti regolarmente prenotati.
Chi ti ha detto ciò?
 
Io ho Webank come conto di appoggio, e ho trasferimenti regolarmente prenotati.
Chi ti ha detto ciò?

Anche io ho prenotato un trasferimento due settimane fa e risulta ancora attivo.
Ma se provo a prenotarne un altro, da ieri non funziona.
Tu hai provato a prenotare oggi?
 
Anche io ho prenotato un trasferimento due settimane fa e risulta ancora attivo.
Ma se provo a prenotarne un altro, da ieri non funziona.
Tu hai provato a prenotare oggi?
Sì, ho provato poco, e in effetti dà un messaggio di errore (BIC ordinante e BIC destinatario non possono comunicare in Sepa).
Speriamo bene per i trasferimenti prenotati (che, anche a me, risultano attivi)...
 
Indietro