Conto deposito “ContoForte” di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia - Cap. IV

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Bonifica la liquidità residua e chiudi il conto con una mail + scansione carta entità o non fai nulla e lo chiuderanno loro.:bye:
 
Ciao a tutti

Attualmente ho dei vincoli in essere in scadenza nel 2022 e non ho intenzione di aderire alla proposta contrattuale.

Stavo valutando di recedere entro il 30 giugno e farmi bonificare le giacenze vincolate.
Il problema è che si parla di "penale", che in realtà se non erro dovrebbe trattarsi soltanto di un abbattimento degli interessi dovuti dalla banca sulla somma vincolata.

So che in teoria non c'è fretta e alla scadenza mi verrebbe comunque restituito tutto, ma non ho ben chiara una cosa: come funziona il mio rapporto con la Banca dopo il recesso? Sulla base di quale contratto loro continuano a gestire i miei soldi e come posso verificare il tutto se non posso più accedere all'area riservata?
Onestamente mi sentrei più sicuro a riprenderli subito..

Che ne dite?
 
ho una scadenza 12/2021 e ho aderito,a dicembre bonifico senza problemi e estinguo.Credo sia nel tuo interesse aderire fino alla scadenza naturale poi ...alla larga.Sulla sicurezza di riprenderli puoi stare tranquillo sotto i 100k.
 
ho una scadenza 12/2021 e ho aderito,a dicembre bonifico senza problemi e estinguo.Credo sia nel tuo interesse aderire fino alla scadenza naturale poi ...alla larga.Sulla sicurezza di riprenderli puoi stare tranquillo sotto i 100k.

Dici che mi conviene aderire alla variazione contrattuale?
 
Dici che mi conviene aderire alla variazione contrattuale?

Certo! cosa hai da perdere? alla scadenza ritiri il malloppo senza penalità e bonifichi il tutto ,poi mandi una mail di estinzione o pec.o widiespres e chiudi conto forte per l eternità,senza farti penalizzare o limitare la tua operatività fintanto che dura il vincolo. decidi tu in autonomia.:cool::yes::bye:
 
Confermo, conviene aderire (io lo farò a breve, me la sono presa comoda). Alle brutte chiudo un domani, tanto è tutto a costo 0 e non si sa mai che possa tornarmi utile come nido temporaneo per qualche SDQ...
 
Dici che mi conviene aderire alla variazione contrattuale?
Purtroppo , non puoi continuare il rapporto se non aderisci alla piattaforma, Quindi o recedi tu o recedono loro , ma la penale la paghi sempre. "meta' di quanto ti spetterebbe se il rapporto giungesse a termine . Esempio, se hai vincolato per 5 anni ti spetta 1,5 % annuo. Se il rapporto viene interrotto prima il tasso sara piu' basso es 1,20 e per di piu' dimezzato. Ci rimetti veramente tanto .ti conviene pazientare fino alla fine. Casomai se non usi lo smartphone chiedI se ti condedono ancora l'uso dell' sms. Facci sapere -
 
Confermo, conviene aderire (io lo farò a breve, me la sono presa comoda). Alle brutte chiudo un domani, tanto è tutto a costo 0 e non si sa mai che possa tornarmi utile come nido temporaneo per qualche SDQ...

Certo, ma alle condizioni attuali, mi sa che rischieresti di pagare il bollo...
 
Certo, ma alle condizioni attuali, mi sa che rischieresti di pagare il bollo...

Che bollo devo pagare se ce l'ho vuoto :D

Comunque non capisco che intendi, il bollo a fine anno si paga a prescindere...
 
Ho appena aderito alle modifiche. Grafica ben fatta e funzionale, sembra tutto ok.
Quello che non ho capito è perché mi ha chiesto di caricare un documento di identità per l'adesione alla variazione contrattuale... Non ce l'aveano già in quanto già cliente? :mmmm:

Per quanto riguarda l'app per il momento ho fatto tutto tramite il solito SMS OTP, presumo che per i prossimi accessi dovrò necessariamente utilizzare l'app... Comunque a questa ci ho dato un'occhiata, sicuramente non sembra il massimo ma non capisco nemmeno perché ha preso così basso rate nel playstore, a me sembra che funzioni abbastanza bene ed in modo rapido..

Non sono riuscito a cambiare il numero di telefono dall'area dell'anagrafica, risultava infatti l'unico campo non modificabile, qualcuno sa come fare? Devo chiamare l'assistenza/aprire un ticket?
 
Ultima modifica:
Dal 1° luglio il libero passa da 0,5% a 0.1%
Chi mi da una buona ragione per tenermi questo CD?
 
Dal 1° luglio il libero passa da 0,5% a 0.1%
Chi mi da una buona ragione per tenermi questo CD?

Se è per questo - tralasciando che i tassi stanno calando per tutte le banche - non era molto conveniente nemmeno prima, già sorpassato da altri più remunerativi. Ma lasciarlo aperto e parcheggiato costerebbe qualcosa? Per me già questo è un motivo per NON chiuderlo, almeno per ora.
 
Io lo lascerò chiudere d'ufficio....è da anni che è a zero in attesa che me lo chiudessero.
Purtroppo, da quando hanno introdotto il bollo a carico del cliente, non è più conveniente nemmeno per eventuali SDQ.
 
Io lo lascerò chiudere d'ufficio....è da anni che è a zero in attesa che me lo chiudessero.
Purtroppo, da quando hanno introdotto il bollo a carico del cliente, non è più conveniente nemmeno per eventuali SDQ.

Guarda che il bollo lo eviti proprio grazie al SDQ spostando tutto sul cc di appoggio, e se è a 0 non lo paghi...
 
Come si chiama l'app?
 
poco più di 5 mesi alla rottamazione ! app contoforte x bu$:bye:
 
Indietro