Conto deposito “ContoForte” di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia - Cap. IV

Ciao. Stavo pensando di aderire a contoforte perchè è uno di quelli con i tassi piu alti e ha la possibilità di vincolare, ma anche di recedere da un vincolo.
Come vi trovate ? a quanto ammontano le penali per riscossione anticipata? non trovo scritto nulla sul sito...
grazie ciao.

Ho controllato il file che ci omaggia gentilmente Nexos, ma a dir la verità fatico molto a vedere Contoforte il CD con i tassi piu alti. Io lo ho quasi dall'inizio e mi sono sempre trovato bene. Ultimamente pero' lascia molto a desiderare con gli interessi.
 
Ho controllato il file che ci omaggia gentilmente Nexos, ma a dir la verità fatico molto a vedere Contoforte il CD con i tassi piu alti. Io lo ho quasi dall'inizio e mi sono sempre trovato bene. Ultimamente pero' lascia molto a desiderare con gli interessi.

Io ho già rendimax, illimity, igea, contosi , esagon , contotwist e aigis e divido i soldi per non superare il FIDT. Detto questo, pochissimi dei precedenti che ho citato permettono lo svincolo anticipato. Attualmente Contoforte offre l'1,4% sui 5 anni svincolabili con una modesta penale; secondo me di questo periodo, é un discreto tasso.
 
Io ho già rendimax, illimity, igea, contosi , esagon , contotwist e aigis e divido i soldi per non superare il FIDT. Detto questo, pochissimi dei precedenti che ho citato permettono lo svincolo anticipato. Attualmente Contoforte offre l'1,4% sui 5 anni svincolabili con una modesta penale; secondo me di questo periodo, é un discreto tasso.

allora per te sarà quello che rende di piu , ma non dal foglio excel (anche se poi alla fine della fiera un 0,1-0,2% non fa molta differenza) .......sarebbe meglio il Valsabbina Twist a 5 anni che rende per ora il 1,7% anche se bisogna aprire il cc (ammesso che non hai anche questo)
 
Vorrei Chiudere questo conto ormai a 0 da diverso tempo.

Qualcuno sa la procedura da effettuare?
 
Vorrei Chiudere questo conto ormai a 0 da diverso tempo.

Qualcuno sa la procedura da effettuare?

Se non Hai accettato le nuove condizione tempo fa', dovrebbero avertelo chiuso Loro d'Ufficio.


Edit: Se la chiusura d'Ufficio è avvenuta, dovresti aver ricevuto L'Estratto Conto di Chiusura per Posta Ordinaria.-
 
Ultima modifica:
sto contoforte è un pò particolare
1) ha cambiato il link per l'homebanking che mi ero segnato nel browser, rimane valida la regola che è bene passare dal sito principale
2) gli ho versato i soldi del bollo sul libero il 27/12 , me li ha addebitati il 28/12 come saldo disponibile e il 31/12 come saldo contabile
 
in data 11.01.2022 - imposta di bollo - 1,00 euro con conto a zero e interessi al 31.12.21 a zero ma movimentato solo in uscita nei primi giorni del 2021.

Saluti
 
in data 11.01.2022 - imposta di bollo - 1,00 euro con conto a zero e interessi al 31.12.21 a zero ma movimentato solo in uscita nei primi giorni del 2021.

Saluti

Come al solito interpretano le Norme alla lettera..........mai a favore del cliente, come altre banche che conosco. Uno dei motivi per cui sono contento di avermelo fatto chiudere d'ufficio, con le ultime Modifiche Unilaterali.
 
Salve,ho chiuso il conto lo scorso anno,mi serviva la documentazione per l'isee,qualcuno ha gia richiesto questi documenti e li ha ricevuti?

Grazie! :bye:
 
Ricordo a quelli come me che se lo sono dimenticato che adesso quando si chiede lo svincolo anticipato dei vincoli bisogna aspettare 31gg per vedere l'accredito...anche se il vincolo e' del 2019, come il mio. :wall:
 
Conto forte

Gentile Cliente,



ti informiamo che Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia Spa ha deciso di procedere ad una modifica dei tassi di interesse riconosciuti sulle operazioni di vincolo che verranno attivate a partire dal prossimo 7 febbraio 2023.

I nuovi tassi offerti alla clientela saranno quindi i seguenti.



Liquidazione interessi anticipata



Durata vincoli



3 mesi



6 mesi



Tasso nominale annuo lordo



0,50%



1,75%



Liquidazione interessi posticipata alla scadenza e periodica al 31/12



Durata vincoli



12 mesi



18 mesi



24 mesi



36 mesi



48 mesi



60 mesi



Tasso nominale annuo lordo



2,00%



1,50%



1,00%



1,00%



0,50%



0,50%



Ti ricordiamo che tutti i vincoli già attivi alla data del 6 febbraio 2023 non subiranno alcuna variazione fino alla loro naturale scadenza.



Il tasso di interesse applicato sulle somme in giacenza libera rimane invariato allo 0,10% nominale annuo lordo.
 
È una chiara scelta della Banca di privilegiare le scadenze a breve rispetto a quelle lunghe.
D'altro canto con i tassi in continuo aumento può avere senso vincolare a sei o dodici mesi e poi alla scadenza reinvestire a tassi che saranno sicuramente più alti.
 
Ma infatti il problema non è quello.
Sono i tassi, però. Il valore più alto è 2% a 12 mesi?
 
Conto forte

Gentile Cliente,


[omissis]
Potevi sprecare un po' meno spazio tra un rigo e l'altro.... :rolleyes:

Comunque, i tassi di questo deposito sono fuori mercato e poco competitivi da molto tempo, c'è di meglio in giro, a cominciare da FCA.
 
Per chi servisse oggi ho trovato disponibili i documenti di fine anno (2022) estratto conto,scalare,etc
 
aggiornamento tassi su vincoli e sul libero dal 29 marzo


cf.jpg
 
Magari interpreto male io, ma non mi è molto chiaro lo specchietto della liquidazione posticipata, sembra meno conveniente di quella anticipata e man mano che aumenta la durata dei vincoli (mentre dovrebbe essere il contrario)...
 
Cioè, più è lungo il vincolo e più basso il rendimento ??
 
Indietro