Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. IV

Anch’io avevo effettuato uno svincolo anticipato a Dicembre (di soli 10k) e non mi avevano dato nessun problema.
Adesso da Gennaio per una cifra ben più alta silenzio su tutti i fronti.
Trovo pazzesco il non poter parlare a viva voce con nessuno: il call center dice di essere responsabile solo per l’operatività del cc e dei vincoli non sa nulla :boh:
Forse sta stringendo il sedere a vedere tutte queste fughe 🙄
A proposito... Quanti giorni sono di preavviso? 31 o 33?
Io ho una scadenza il 19 febbraio, quando mi conviene fare la richiesta?
E basta una mail semplice con due parole?
 
Forse sta stringendo il sedere a vedere tutte queste fughe 🙄
A proposito... Quanti giorni sono di preavviso? 31 o 33?
Io ho una scadenza il 19 febbraio, quando mi conviene fare la richiesta?
E basta una mail semplice con due parole?

31 giorni, quindi puoi mandare una mail al servizio clienti già da domani.
Basta solo dire “chiedo lo svincolo del mio vincolo nr 1234”
Poi visto che il 19/2 cade di domenica i soldi li accreditano il 20
Gli interessi invece dipende da come gli gira :wtf:
 
Ultima modifica:
Buongiorno in questi giorni mi scade un vincolo. Una volta che avrò bonificato tutto, mi conviene procedere subito alla chiusura del conto o è meglio attendere un po' di tempo per far abbassare la giacenza media in modo da non pagare alcun bollo?
Tutti i soldi sul conto erano vincolati, quindi non dovrei avere problemi anche chiudendolo subito secondo le mie conoscenze in materia.
 
Buongiorno in questi giorni mi scade un vincolo. Una volta che avrò bonificato tutto, mi conviene procedere subito alla chiusura del conto o è meglio attendere un po' di tempo per far abbassare la giacenza media in modo da non pagare alcun bollo?
Tutti i soldi sul conto erano vincolati, quindi non dovrei avere problemi anche chiudendolo subito secondo le mie conoscenze in materia.
Scusa, ma se il giorno stesso della scadenza del vincolo (che è sempre lavorativo) bonifici in uscita come fa ad aumentare la giacenza media?
 
Scrivo per quelli che avevano paura che la banca fosse scappata col malloppo. Lunedì mi scadono dei vincoli: oggi ho trovato accreditate cedole e capitale (ovviamente con data valuta e contabile di lunedì), e ho già prenotato il bonifico di ritorno.
 
Scrivo per quelli che avevano paura che la banca fosse scappata col malloppo. Lunedì mi scadono dei vincoli: oggi ho trovato accreditate cedole e capitale (ovviamente con data valuta e contabile di lunedì), e ho già prenotato il bonifico di ritorno.
Grazie per l'informazione. Ero un po' in pensiero. A me alcuni vincoli scadono il 24 e anche io bonifichero' tutto. In seguito hai intenzione di chiuderlo?
 
Scrivo per quelli che avevano paura che la banca fosse scappata col malloppo. Lunedì mi scadono dei vincoli: oggi ho trovato accreditate cedole e capitale (ovviamente con data valuta e contabile di lunedì), e ho già prenotato il bonifico di ritorno.
Io purtroppo non ho ancora ricevuto nulla…:(
Solo una mail ieri del servizio clienti che dice esattamente così :
Per quanto riguarda le cedole del 02/01/2023 abbiamo chiesto ancora ulteriori chiarimenti all'ufficio preposto.
Le faremo sapere appena avremo una risposta definitiva.


Sono passati 20 gg ormai! :angry:

Nel frattempo ho chiesto lo svincolo anticipato di tutti gli altri vincoli ancora attivi.
Appena li ricevo sul conto e riesco a bonificarli (visto che parliamo di una cifra di poco superiore al FIDT), se per allora la situazione non si sarà risolta, procederò con segnalazione via PEC alla Banca d’Italia e ricorso all’ACF (arbitro controverse finanziarie). :mad:
 
Ultima modifica:
Ovviamente dopo lo chiuderò immediatamente anche io.
Essendo un CC non vorrei che cambiassero unilateralmente i costi (mettendo qualche canone fisso mensile), così da ritrovarmi dopo qualche mese pure da dovergli dei soldi perché il saldo del conto è andato in rosso…
 
Salve a tutti, chiedo gentilmente un informazione, ho visto che banca Cividale ( conto green) aderisce a bancomat pay, visto che sono in prossimità della scadenza del bollo auto qualcuno sa come funziona per pagare il bollo con conto green per poi beneficiare del voucher di 15€ di bancomat pay? Grazie per le eventuali risposte
 
Scritto tramite pec per chiusura cc vediamo se si muovono.
 
ciao ragazzi, ho i vincoli in scadenza dopo 5 anni il 26/01 li ritrovo sul conto libero quel giorno o il giorno dopo?grazie mille
 
Scritto tramite pec per chiusura cc vediamo se si muovono.
Facci sapere come va la richiesta di chiusura via pec.
Informaci anche su quanto saldo hai lasciato sul conto, quanto eventualmente si trattengono in fase di chiusura, e quanto ti trasferiscono sull'iban che penso avrai scritto nella pec di chiusura.
Grazie!
 
ciao ragazzi, ho i vincoli in scadenza dopo 5 anni il 26/01 li ritrovo sul conto libero quel giorno o il giorno dopo?grazie mille
Dovresti trovarli il giorno stesso. Le cedole le ho sempre trovate il giorno in cui maturavano. Solo quando vincoli e cedole maturano il lunedì, ho sempre trovato il tutto già accreditato il sabato sera precedente (più o meno verso le 19), ovviamente con data del lunedì.
 
Chi mi fa un veloce ripasso su questo conto deposito ?
Ho vincolato a 2 anni ed il primo anno mi scade verso il 20 febbraio. Ho intenzione di svincolare tutto e di chiudere il conto.
Posso già inviare la richiesta di chiusura anticipata del vincolo ? A che indirizzo mail ?
Per la chiusura basta una mail normale ? avrei anche una filiale della banca relativamente vicina a casa, qualcuno ha esperienza di chiusura conto in filiale ?

Per non farmi mancare niente: dov'è che spostate il capitale ? Contogreen lo avevo aperto cointestato con i miei genitori e ora devo cercare un altro conto deposito per loro, deve essere svincolabile, anche perdendo interessi. Cosa suggerite esclusi FCA - Progetto e Santander ?
 
Dovresti trovarli il giorno stesso. Le cedole le ho sempre trovate il giorno in cui maturavano. Solo quando vincoli e cedole maturano il lunedì, ho sempre trovato il tutto già accreditato il sabato sera precedente (più o meno verso le 19), ovviamente con data del lunedì.
perfetto grazie !
 
Indietro