Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. IV

Chi mi fa un veloce ripasso su questo conto deposito ?
Ho vincolato a 2 anni ed il primo anno mi scade verso il 20 febbraio. Ho intenzione di svincolare tutto e di chiudere il conto.
Posso già inviare la richiesta di chiusura anticipata del vincolo ? A che indirizzo mail ?
Per la chiusura basta una mail normale ? avrei anche una filiale della banca relativamente vicina a casa, qualcuno ha esperienza di chiusura conto in filiale ?

Per non farmi mancare niente: dov'è che spostate il capitale ? Contogreen lo avevo aperto cointestato con i miei genitori e ora devo cercare un altro conto deposito per loro, deve essere svincolabile, anche perdendo interessi. Cosa suggerite esclusi FCA - Progetto e Santander ?
La chiusura anticipata del vincolo va chiesta per email 31 giorni prima della data del rimborso desiderato.
Quindi potresti già chiederla oggi (specificando che desideri conservare la cedola annuale; non si sa mai), in quanto il rimborso avverrà il 23 febbraio, quindi dopo la maturazione e l'accredito degli interessi.

Dove spostare, a parte FCA, Progetto e Santander, ci sarebbe MeglioBanca con le cedole crescenti, che funziona in modo simile ad FCA, ma ha un tasso medio maggiore se non svincoli troppo presto.
 
Grazie Johannes, tra l'altro stavo per fare una cazz. il vincolo non mi scade a Febbraio ma a Marzo, non riuscivo a trovare la mail alla quale scrivere e, per fortuna, ho ricontrollato:sleep:

Tra l'altro, l'unica mail che ho trovato sul sito, oltre alle PEC, è info@civibank.it: è a questo indirizzo che bisogna scrivere per chiudere il vincolo ?

Dulcis in fundo poi mi sono trovato anche i 34 euro di bollo addebitati e sono finito in rosso: che sia il caso di ripianare subito od è un rosso tecnico come per FCA.
 
Grazie Johannes, tra l'altro stavo per fare una cazz. il vincolo non mi scade a Febbraio ma a Marzo, non riuscivo a trovare la mail alla quale scrivere e, per fortuna, ho ricontrollato:sleep:

Tra l'altro, l'unica mail che ho trovato sul sito, oltre alle PEC, è info@civibank.it: è a questo indirizzo che bisogna scrivere per chiudere il vincolo ?

Dulcis in fundo poi mi sono trovato anche i 34 euro di bollo addebitati e sono finito in rosso: che sia il caso di ripianare subito od è un rosso tecnico come per FCA.
Scrivi a servizioclienti@contogreen.it
 
Il conto per chiuderlo non usate la pec non la gestiscono, mail servizio clienti
 
Ciao a tutti, il mese prossimo mi scade un vincolo su Conto Green che durava da ben 5 anni.
Alla fine di ogni anno ho sempre pagato l'imposta di bollo. Una volta scaduto il vincolo, pagherò l'imposta di bollo anche per la parte che è rimasto attivo il vincolo nel 2023?
 
Ciao a tutti, il mese prossimo mi scade un vincolo su Conto Green che durava da ben 5 anni.
Alla fine di ogni anno ho sempre pagato l'imposta di bollo. Una volta scaduto il vincolo, pagherò l'imposta di bollo anche per la parte che è rimasto attivo il vincolo nel 2023?
No , si paga solo il 31 Dicembre
 
quali sono i tassi offerti attualmente? ho cercato sul loro sito, ma non sono stato in grado di trovare nulla :mmmm:
 
se si paga solo al 31 dicembre (anche io interpreto cosi) e con rendicontazione annuale si paga la somma dei vincoli piu l'eventuale libero presenti in quella data.....a me scadono dei vincoli da domani a fine aprile....portero' man mano via i soldini (pagando purtroppo ogni volta mezzo euro per il bonifico) e o lo chiudo quindi non paghero' nessun bollo oppure lascio 2 euro di cui 1 me lo preleveranno come imposta di bollo il 31/12
 
se si paga solo al 31 dicembre (anche io interpreto cosi) e con rendicontazione annuale si paga la somma dei vincoli piu l'eventuale libero presenti in quella data.....a me scadono dei vincoli da domani a fine aprile....portero' man mano via i soldini (pagando purtroppo ogni volta mezzo euro per il bonifico) e o lo chiudo quindi non paghero' nessun bollo oppure lascio 2 euro di cui 1 me lo preleveranno come imposta di bollo il 31/12
Io lascerò 1 € per il bollo minimo (vincoli a 0, ma movimentati nel periodo). Perché 2 €? KO!
 
Io lascerò 1 € per il bollo minimo (vincoli a 0, ma movimentati nel periodo). Perché 2 €? KO!
perchè mia nonna diceva "sta' mai senza danè...non stare mai senza soldi :-) bhe effettivamente si potrebbe lasciare anche solo 1 euro.
 
se si paga solo al 31 dicembre (anche io interpreto cosi) e con rendicontazione annuale si paga la somma dei vincoli piu l'eventuale libero presenti in quella data.....a me scadono dei vincoli da domani a fine aprile....portero' man mano via i soldini (pagando purtroppo ogni volta mezzo euro per il bonifico) e o lo chiudo quindi non paghero' nessun bollo oppure lascio 2 euro di cui 1 me lo preleveranno come imposta di bollo il 31/12
Ma perchè non chiudi tutto e amen? Non mi sembra più molto remunerativo come conto deposito.
 
Io credo che Conto Green sarà uno di quelli che chiuderò una volta terminato il vincolo. Ne ho aperti davvero tanti e vorrei cominciare a sfoltirne un po'. Soprattutto quelli che non rendono più come una volta da diverso tempo ormai: Che Banca, Igea Banca, Extra Banca...
 
Io credo che Conto Green sarà uno di quelli che chiuderò una volta terminato il vincolo. Ne ho aperti davvero tanti e vorrei cominciare a sfoltirne un po'. Soprattutto quelli che non rendono più come una volta da diverso tempo ormai: Che Banca, Igea Banca, Extra Banca...
Si potrei chiuderlo ma aspetto almeno un anno o al max due per vedere se faranno qualche promo, tanto 1 o 2 euro non è che mi cambiano la vita. Cmq non mi sembra che ExtraBanca sia proprio da buttar via.
 
Per chi interessa: chiuso conto in pochi giorni, tramite email normale, non avevo titoli e carte ed era vuoto.
 
Si potrei chiuderlo ma aspetto almeno un anno o al max due per vedere se faranno qualche promo, tanto 1 o 2 euro non è che mi cambiano la vita. Cmq non mi sembra che ExtraBanca sia proprio da buttar via.
Da buttar via no, ma rispetto a Illimity Bank, Banca Progetto, Banca Aidexa e altre non è competitiva.
 
Io credo che lo chiuderò, come diceva qualcuno qui un po di tempo fa, di fatto è un conto corrente e la banca ci mette un attimo a metterti un canone mensile e ti ritrovi che l'euro lasciato per il bollo non basta più.
 
Per chi interessa: chiuso conto in pochi giorni, tramite email normale, non avevo titoli e carte ed era vuoto.
L'hai lasciato a zero completamente e non hai pagato neanche 1 €. per l'eventuale movimentazione? Hai inviato una mail a servizioclienti@contogreen. it senza compilare nessun modulo?
 
Sì a me interessa. Appena scade il vincolo lo chiuderò. Hai compilato un modulo?
Allega carta di identità firmata, una lettera di recesso con iban del conto iban del conto di destinazione (per eventuali crediti e debiti) data firma e scrivi due righe che desideri chiuderlo. Sono stati molto veloci
 
Indietro